Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by 66ers

  1. .
    CITAZIONE (Dea lovers @ 15/1/2024, 19:01) 
    Ma anche solo un difensore in prestito per 6 mesi ,un esubero di una squadra di serie A ,con un ingaggio non troppo alto ovviamente, possibile che non si possa trovare un profilo del genere ?
    Metterebbe una toppa low cost fino a giugno e sarebbe vantaggioso anche per la società di appartenenza che lo manderebbe a giocare .

    Ho la sensazione che in questo momento siamo appetibili quanto i pop corn sulle trofie al pesto.
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/1/2024, 19:16) 
    È meno impegnativo inserire dei giovani a metà classifica in B, che non in A quando giochi per scudetto e coppe. Soprattutto quando hai mezza squadra fuori.

    Normalmente sì ed intendiamoci, ad uno come Ntanda per esempio avrei dato molto più spazio visto il rendimento asfittico del duo De Luca-La Gumina, ma la Sampdoria attuale di normale ha poco o nulla.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/1/2024, 19:01) 
    Anche oggi poco coraggio coi cambi. Vedo Juventus, Milan e Roma che inseriscono continuamente giovani, senza alcuna paura, e lui nulla.

    Anche io avrei rischiato qualcosa di più, ma il contesto attuale della Sampdoria non è certo quello delle sopracitate.
  4. .
    Sulla questione difesa mi permetto di fare questa riflessione: è evidente che Pirlo non sia riuscito a dare un sistema difensivo minimamente funzionante, ma è pur vero che quando in rosa hai tre difensori centrali, di cui uno rotto dal Paleolitico (Ferrari) e sei terzini, di cui uno solo a fini statistici (la vicenda kafkiana di Conti) e gli altri maggiormente votati alla spinta che alla copertura, diventa difficile pensare di andare in campo rimanendo ordinati.
  5. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 14/1/2024, 18:35) 
    Vero anche questo, ma resta che è positivo, in termini relativi, che sono quelli che contano.
    Per dire l’anno scorso Vogliacco sembrava Krool , in B

    Non trovo granché positivo confidare nella generale mediocrità della categoria e nel rientro dei pochi discreti che abbiamo.
  6. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 14/1/2024, 18:32) 
    Però, considerato questo e le assenze, avete fatto 3 goal in casa di una favorita… un segnale non trascurabile.

    Sì, del bassissimo livello della cadetteria.
  7. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/1/2024, 18:16) 
    Capisco cosa vuoi dire (non è gente di calcio, ma affaristi), però la gestione sportiva in questo caso va di pari passo con gli affari.

    Non esiste più la gente di calcio da almeno venticinque anni.
  8. .
    C'è poco da dire. Già con la squadra a ranghi completi abbiamo palesato limiti piuttosto gravi, figuriamoci dover affrontare una delle formazioni di vertice del campionato con una formazione rabberciata alla meglio. Con una rosa piena di giocatori al limite dell'imbarazzante dal punto di vista tecnico, giocatori che peraltro siamo condannati a tenere fino a scadenza naturale del contratto, diventa davvero difficile essere ottimisti per il futuro. Per quanto mi riguarda, anche a costo di essere nuovamente criticato, l'obiettivo deve essere la salvezza, che in ogni caso si traduce nel raccogliere quanti più punti possibile ovunque e comunque come se dovessimo lottare per la promozione. Un compito che la Sampdoria attuale non sembra essere totalmente in grado di adempiere ma che sempre di più si sta autoassegnando.
  9. .
    Che dire, questi siamo. Abbiamo trovato una sorta di quadratura fuori tempo massimo, ma è evidente che questo non basta per andare oltre i palesi limiti di una rosa veramente corta, male assortita e di bassa qualità. Non è un caso se in questo momento, dove stiamo pagando a livello fisico, dipendiamo da Esposito, uno dei pochi che riesce a dare del tu al pallone.
  10. .
    Una partita nata male, con un atteggiamento indisponente, proseguita peggio, con un'espulsione veramente stupida, che la squadra ha provato generosamente a rimettere in piedi ma che alla fine si risolve nell'ennesima sconfitta. Non c'è niente da fare, ci caschiamo sempre come dei polli.
  11. .
    La classica sfida trabocchetto, ma voglio credere che il recente scivolone di Brescia abbia insegnato a gestire con più maturità l'approccio alla singola partita.
  12. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 16/12/2023, 21:59) 
    Sono comunque da segnalare, nella ripresa, due grossolani errori di Murru che fortunatamente non hanno inciso del tutto in negativo. Prima colpisce di testa in maniera scoordinata e manda quasi in porta Varela che calcia sull'esterno rete (e se la prende con Giordano...). Poi, sul cross basso di Fiamozzi da cui nasce il gol, resta piantato quando invece sarebbe stato facile intercettare quel pallone.

    Continuo a chiedermi cosa abbiano visto in lui quelli del Daily Mail per inserirlo nella lista dei migliori dieci talenti under-20 al mondo nel lontano 2014.
  13. .
    CITAZIONE (Dea lovers @ 16/12/2023, 16:10) 
    Non ho visto la partita ma queste scuse credo stiano a significare che alla fine qualche merito nella rinascita della Sampdoria Pirlo ce l abbia .
    Ricordo bene i messaggi che giravano poco più di un mese fa .
    Noi siamo tutti tifosi e scriviamo di pancia, ma è bello e soprattutto onesto riconoscere che a volte i giudizi affrettati, figli della troppa passione possano farci prendere delle cantonate.

    Devo essere sincero, avevo delle riserve su Pirlo e continuo ad averle tuttora, specialmente al netto di un inizio di stagione terrificante. Al tempo stesso, bisogna dare al mister quel che è del mister, sia perché ha saputo tenere unito il gruppo nel momento più buio, sia perché ha saputo rivedere le proprie idee, pensando più ad adattare i moduli ai giocatori che non il contrario.
  14. .
    Una vittoria costruita a cavallo delle due frazioni di gioco: il gol di Kasami allo scadere del primo tempo è stato davvero fondamentale perché ha premiato l'iniziativa della squadra dandoci tranquillità e consapevolezza, il raddoppio all'inizio della ripresa ha indirizzato definitivamente la partita garantendoci quel margine necessario vista la mancanza di ricambi validi e la brutta abitudine a complicare oltremodo gli affari semplici. Stiamo comunque parlando di una squadra che poco più di un mese fa poteva legittimamente figurare in una serie televisiva dell'orrore dedicata ai morti viventi, quindi ben venga il fatto che partite come Brescia sembrano sempre di più essere un'eccezione e non una regola.
  15. .
    Sbaglierò, ma aver segnato prima dell'intervallo concretizzando la mole di gioco prodotta è fondamentale. Bisogna insistere adesso.
5742 replies since 1/8/2012
.