Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by ilconte81

  1. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 20/7/2023, 11:49) 
    La capitana Tarenzi. Non una a caso. Sicuramente meritavano più rispetto ma la leggenda dei numeri e della finanza è spietata. Chiaro che mi aspetto una dichiarazione di Manfredi o Radrizzani a questo punto.

    Prendo spunto: mi dispiace moltissimo per loro e si può discutere se i modi siano stati corretti oppure no, però dobbiamo ancora per un po' di tempo (speriamo non lunghissimo) ragionare sul fatto che la nuova proprietà ha e avrà a che fare con un buco finanziario di proporzioni enormi che la composizione negoziata ridurrà in parte, ma sempre enorme è. Cosa significa questo, che vanno fatte delle scelte oggi (che magari domani cambieranno con condizioni diverse) a malincuore ma la realtà è questa.

    Aggiungo: le ragazze meritano un rispetto assoluto, ma non da oggi; siamo stati mesi a discutere se i ragazzi della squadra maschile si sentissero tranquilli o fossero influenzati dalle vicende societarie, sbragando senza tanti complimenti dopo la gara con la Cremonese; mentre le donne, con stipendi molto più bassi e non pagati, si sono giocate la salvezza e l'hanno ottenuta nella quasi totale indifferenza generale.

    Buona fortuna a loro e ripeto: mi dispiace.
  2. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 16/7/2023, 18:21) 
    Comunque la rosa è lunghissima. Troppo lunga.

    E' che si sono accumulati una quantità di mediocri (mi sto trattenendo nell'aggettivo) di una difficoltà assurda da piazzare o che per piazzare magari dovevi spalmare i contratti e sbolognarli in prestito (con il risultato che ti tornavano indietro ma con gli stessi anni di quando li avevi spediti).

    Sono stati anni di gestione sportiva pessima. Poi per carità, qualche ragazzo discreto/buono è anche arrivato, ma nel rapporto i mediocri vincono e non di poco.
  3. .
    CITAZIONE (fattoria @ 16/7/2023, 12:15) 
    Al momento mi sembra che si proceda per prendere solo Svincolati o giocatori in prestito...temo che in questo modo costruire una squadra vincente sia un impresa molto difficile da realizzare...senza un BUSSINES da investire il mercato non si fa si subisce e l operazione Augello lo dimostra

    Beh se ne prendi 4 del livello di Borini sali (rimango umile e non scrivo in carrozza).

    Comunque prima ci si mette in testa che si è iniziato a costruire una squadra che cercherà di salire, ma non che farà un campionato a sé (e penso che tutti sappiamo i motivi per cui non possiamo costruire una squadra da: "risalgo subito e stop") comunque li ricordo: 45 giorni fa eravamo ad un passo dal ripartire dalla D e in mano ad una proprietà senza il becco di un euro per far fronte alle decine di milioni di euro di debiti creati.

    Ci vorrà pazienza e (sì) fiducia.
  4. .
    CITAZIONE (Zuno65 @ 15/7/2023, 11:56) 
    Speriamo voglia solo caciara e non altre palanche. Quando si va in giudizio certezze non ce ne sono mai.La questione etica non c entra,carta canta basta una parola omessa o in più per nel contratto per creare dubbi interpretativi. Se presenta l istanza pensa di avere anche se una su 100 la possibilità di vincere.

    In tutta franchezza lo vedo come un uomo disperato. Un giocatore di poker in mutande che non accetta di aver perso anche l'ultima mano a disposizione. Anche l'andare a Perugia e dieci giorni dopo a Terni, la prossima settimana sarà a Campobasso, per poi spostarsi a Comacchio...onestamente ridicolo.
  5. .
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 15/7/2023, 09:54) 
    Costringere i giudici a lavorare di luglio e agosto è il modo migliore per farsi rigettare il ricorso. :-)

    "Allora vediamo, chi è questo genio che ci costringe ad una udienza a fine luglio?"

    Geniali.
  6. .
    Giocatore che mi è sempre piaciuto per il suo modo di giocare molto atipico. Combattuto sul suo ritorno; fondamentalmente perchè ho il dubbio che il meglio lo abbia già dato.
  7. .
    Benvenuto!! Per me farai molto bene. Forza!!
  8. .
    Boh, ragionando per ciò che si è letto: società che riparte da quasi zero e retocessa, chi contatta? L'allenatore che ha vinto il campionato precedente. Il segnale è comunque chiaro...poi per carità, sulle garanzie tecniche è probabile che non si sia trovata la quadratura; e non mi sento neppure di prendermela con nessuan delle due parti, perchè Grosso ovviamente ora tende a voler capitalizzare la vittoria nel campionato cadetto, mentre noi non possiamo dirgli ti garantiamo di prenderti tutto ciò che vuoi.
    Amen, non si è trovata la quadratura, vediamo le alternative.
  9. .
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 21/6/2023, 07:40) 
    Ma guardate che non serve andare sul muro per leggere certe cose, basta andare su Facebook sotto qualunque notizia che parla di Samp, specialmente sulle pagine di Telenord e Primocanale. 8 commenti su 10 sono loro, tantissimi con profili falsi con foto di cammelli, ferrero, sceicchi. Probabilmente sotto le notizie che riguardano la loro squadra i doriani faranno uguale, ma non ho queste perversioni e manco mi va di approfondire. Comunque a me fanno specie quelli che hanno eletto ferrero loro idolo visto che SUL CAMPO in 9 anni le hanno sempre prese, e secche pure. D'altronde più d'uno ha sempre scritto "il vostro fallimento sarà la nostra Stella", che racchiude perfettamente tutto.

    Sono d'accordo, in particolare sul passaggio relativo a Ferrero: sciagura assurda per noi, ma che poi sul campo con loro ha il più delle volte prevalso.
  10. .
    CITAZIONE (Pisolo74 @ 16/6/2023, 19:28) 
    Il ruolo di Legrottaglie quale sarebbe? Io non l’ho capito..

    Ringraziare Dio per averci aiutato a non saltare...scherzi a parte: Grosso ha vinto il campionato appena concluso. Se c'erano dubbi su cosa vogliano fare per me sono fugati. (Poi non è detto che si riesca) ma gli indizi sono chiari.

    Da capire il ruolo di Pecini.
  11. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 9/6/2023, 16:33) 
    Un De Silvestri 2.0: forte fisicamente e grande facilità di corsa. Se resta sul pezzo, farà una bella carriera.
    È la riprova che anche nelle serie minori si trovano ragazzi validi a costi accessibili, "basta" avere chi ha il fiuto per scovarli.

    Secondo me almeno un livello sopra al miglior De Silvestri.

    A mio avviso futuro nazionale in pianta stabile.

    Buona fortuna.
  12. .
    CITAZIONE (fattoria @ 6/6/2023, 10:38) 
    Questa notizia di Ferrero a Perugia per me è un fake giornalistico...
    Con quali soldi liquiderebbe Santopadre???

    Gli farà un assegno.
  13. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 6/6/2023, 11:25) 
    Io lo prenderei come DS, Maldini. Il belga ho tutta l'impressione che sboccerà l'anno nuovo. Con i giovani che vengono da campionati diversi ci vuole una gran pazienza.

    Beh come DS io prenderei Massara...
  14. .
    CITAZIONE (ILBLUCERCHIATO @ 4/6/2023, 12:53) 
    Comunque ragazzi, considerazione seria: questi iniziano a preoccuparmi. Stanno creando un clima di odio nei nostri confronti assurdo. Io stesso su Facebook mi sono preso insulti pesanti e personali, ma ho letto anche delle robe aberranti nei nostri confronti sulle loro pagine da preoccuparsi. Si sono proprio avvelenati... Forse sarebbe l'ora che si regolino un po'... Va bene lo sfottó, ma alcuni hanno proprio oltrepassato il limite eh

    Allora: da sampdoriano che sta lontano da Genova, ma che Genova l'ha conosciuta, e conosce un po' sia i genoani che i sampdoriani, il loro problema (e non è da oggi) è che patiscono il lunghissimo e storico dover sempre inseguire. Quindi ci sono tutte le pseudo fesserie dell'essere i genovesi autentici i 130 anni ect ect che sono a mio avviso delle specie di zone confort fatte per darsi delle caratterizzazioni nelle quali prevalgono...il punto è che questo negli anni li ha incattiviti portando una parte di loro a superare sovente la soglia di ciò che è il menaggio e che caratterizza in bello Genova.
    Ora faccio l'esempio della Banda di Cialtroni che è una qualcosa di emblematico di come si possa essere ironici ed autoironici, ma una forma di comunicazione come quella che hanno la Banda di Cialtroni, difficilmente la puoi trovare da loro. Come purtroppo se andiamo indietro nel passato quello che accadde la notte di Varese con dei sampdoriani accoltellati a memoria fatico a ricordarlo a parti invertite. Poi magari 45 anni fa accadde che dei genoani furono quasi accoppati da dei sampdoriani...bon può essere (chi ha memoria storica mi corregga nel caso).
    Questo è un ragionamento generico, ovviamente non tutti i genoani sono così e mi ha fatto piacere leggere una fetta di loro che aldilà del menaggio e del perculamento reciproco, nelle fasi delicate di questi ultimi mesi, abbiano esternato il loro dispiacere in caso di fallimento societario. Cosa che onestamente neppure io speravo nei periodi più bui di Preziosi.
    Quindi non tutti sono così, certo c'è uno zoccolo duro piuttosto grande che è sempre al limite tra ciò che è accettabile ed è alla fine il bello della città di Genova e ciò che è nella migliore delle ipotesi di pessimo gusto.
  15. .
    Monumentale!
6304 replies since 17/7/2012
.