Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Samprocker

  1. .
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 9/10/2018, 20:34) 
    In america alle star di football basket ecc. fanno corsi per imparare a gestire le donne che gli girano intorno.
    Non me lo sto inventando. E fanno bene. Infatti se succede qualcosa la juve avrà un danno azionario enorme

    Gli danno dei veri e propri contratti precompilati da far firmare alle ragazze che vogliono portarsi a letto...e che le ragazze devono firmare. Contratti in cui si dichiara che il rapporto è consenziente e che non potranno rivalersi sull'atleta per qualsiasi cosa. Pare assurdo, ma funziona così, lo disse Bargnani mi pare...
  2. .
    CITAZIONE (kaigab @ 9/10/2018, 17:38) 
    Esonerano il Mister che ha fatto 12 punti in 7 partite per richiamare quello che ne aveva fatti 6 in 12 partite lo scorso anno. Geniale. Anche se nel calcio non si può mai dire e magari la rosa di quest'anno è più vicina al 343 di Juric (che è una brutta copia di quello di gasp).

    Appunto...di sicuro non si giocano nulla oltre alla salvezza, ma non vorrei che, nonostante la squadra sia tecnicamente più scarsa dell'anno scorso, abbia i giocatori più adatti per il suo modulo. Kuamé Piatek e Pandev davanti sarebbe comunque un buon tridente per una squadra da salvezza, meno buono il centrocampo con Sandro e Romulo che dovrebbero fare sia gioco che copertura. Sugli esterni avrebbero Criscito nuovamente nella posizione che lo ha lanciato nel grande calcio anche se con 10 anni di più mentre Lazovic non so se sia adatto a farsi tutta la fascia...dietro sarebbero sempre brutti, ma meglio essere in 3 ad occupare spazi centrali che 2 soprattutto se ti manca della qualità e della freschezza. Mah, non mi fido comunque.
  3. .
    Questi li soffriamo sempre...da quando sono in A li abbiamo battuti a Marassi solo 1 volta il che è tutto dire...poi con Boateng, Berardi e gli altri davanti sono pericolosissimi. Dovremo fare molta attenzione e prendere le redini del centrocampo almeno con Linetty sperando nel pieno recupero di Praet.
  4. .
    Allucinante...però di quelli lì mi fido poco, guai a sottovalutarli, non vorrei che al derby con la nuova guida tecnica, conoscendone l'ambiente e l'importanza di quella partita, tirino fuori la miglior prestazione dell'anno nonostante i limiti della loro difesa. Ad oggi non mi fanno pena né tantomeno ridere, perché è proprio quando sembrano spacciati che si riprendono.
  5. .
    Ma è ufficiale?
  6. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/10/2018, 13:33) 
    No era ex primavera della Fiorentina. Pupillo di Mihajlovic tra l altro che lo chiedeva spesso pur non avendo chissà che esperienze. La sua carriera ricorda un pochino quella di Paolo Castellini..

    Ho sbagliato squadra, mi ricordavo Inter a torto. Si assomiglia a Catellini come carriera, ma spero sia migliore di Paolo a livello prestazionale. Per il dopo Berezisnsky sarebbe tanta roba oltretutto.
  7. .
    È un '92 ex primavera Inter (credo almeno) che però gioca fuori Italia da un pezzo. Mi sembra Sporting Lisbona e ora Valencia, non proprio 2 squadrette.
  8. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 8/10/2018, 15:28) 
    Questi contentini perché si gioca a Genova..

    In altre occasioni avrei pensato lo stesso...però onestamente centrali italiani ce ne sono pochi e Tonelli sta facendo ad oggi un buon campionato, per me è una giusta convocazione.
  9. .
    Giusto, sta facendo una buona stagione. Vedendo poi la penuria di difensori centrali italiani, ci può stare tranquillamente.
  10. .
    Non ho visto la partita, ma dai commenti direi che finalmente abbiamo una buona difesa! Strafelice per Tonelli, mio pupillo da 2 anni a sta parte e che sta dimostrando di essere vitale per noi! Contento pure di Murru, non poteva essere quello dell'anno scorso! Finalmente un pò pragmatici, capaci di soffrire e di sacrificarsi per i compagni. Ottimi 3 punti contro una squadra che andava a 1000 e per cui prima avrei firmato per uno 0-0. Come sempre, in serie A, i risultati li fai solo se hai una difesa impermeabile, cosa in cui peccavamo sistematicamente da almeno 4 anni ma che grazie alla qualità e all'esperienza di Tonelli e la crescita di Murru è diventata a tratti sontuosa. Contentissimo così, -26 e avanti!
  11. .
    CITAZIONE (aleffio @ 4/10/2018, 08:10) 
    Certo era una sua scelta perdere 10 miloini l'anno. :lol:

    Si, era una sua scelta. Sapeva di perderci 8-10 milioni l'anno, ma sapeva anche che più o meno i soldi da metterci rimanevano gli stessi senza spese impreviste dovute agli acquisti dei cartellini. Andavi sull'usato sicuro, ti costava più manutenzione del nuovo, ma sapevi la rendita che ti poteva dare al contrario di una scommessa o un giovane da 5-10 milioni di euro che poteva anche fallire. Probabilmente RG preferiva tenere questa linea della perdita minima ma costante e che ti permetteva di avere comunque delle buona squadre in attesa di cambiamenti delle ripartizioni dei diritti tv.
  12. .
    CITAZIONE (aleffio @ 3/10/2018, 16:57) 
    Cassano lo hai comprato solo perché avevi uno che ripianava il 25% del fatturato. Cassano come Messi ma l’anno prima del 4 posto se non compri Pazzini a gennaio rischi di andare in B. In generale abbiamo fatto dei campionati con del vecchio punta... ovviamente non ho mai detto che fossero peggio ma in quegli anni te la giocavi con Udinese e Palermo e con molti meno soldi che giravano con un presidente che ha buttato 200 milioni, cosa hai ottenuto? ora quelle davanti sono tutte molto più ricche di noi e fare paragoni è totalmente senza senso.

    Siamo sempre al solito discorso: ma con 0 euro per fare calciomercato, cosa potevi pretendere di più da Marotta e Paratici? RG ripianava? E cazzo si, era una sua scelta ripianare quel poco per non spendere 10 milioni di cartellino per 1 o 2 acquisti. Anche nel 2008, rischiavamo la B a gennaio perché per far mercato eri a zero e ti sei dovuto vendere Maggio a 10 milioni (e nemmeno investiti tutti nel mercato) affidandoti a Bellucci 33enne e con il tallone d'achille a bagasce perché la proprietà non aveva dato più di 3 milioni da investire in avanti (con lo scellerato acquisto di Fornaroli, l'unica pecca di Marotta di quel periodo). Però, a pensarci bene, anche in piena emergenza Marotta con 8 milioni ti ha portato un Pazzini, non proprio l'ultimo degli scappati da casa con il quale, ripeto, abbiamo fatto una finale di coppa ed un 4° posto. E questa non è un'opinione ma un dato di fatto.
  13. .
    CITAZIONE (aleffio @ 3/10/2018, 15:16) 
    Si certo avevano comprato schick torreira e Skriniar ma poverini la congettura economica era sfavorevole...

    Stai seriamente dicendo che Osti e co. siano meglio di Marotta e Paratici? Davvero? Cioè, spiegami allora come mai il nostro scudetto è stato il 10° posto negli ultimi anni...cazzo avevamo Skriniar, Schick e Torreira...un mistero! Saranno state le scie chimiche, il new world order e gli alieni!
  14. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 3/10/2018, 13:22) 
    chiudendo perchè questo è il topic della Rubentus: hai ragione era una perdita controllata e costante, il fatto è che alla juve lo puoi fare, con Garrone lo potevi fare perchè come dici era una scelta aziendale ma per la Sampdoria NON è la normalità. Con questo Marotta farà sicuramente bene in società facoltose.

    Ovvio che con Ferrero una politica simile non la puoi fare, però credo benissimo che un dirigente come Marotta possa tranquillamente fare mercato con qualche milioncino da spendere facendo quadrare i conti. Ripeto, noi lo abbiamo conosciuto come scopritore di parametri zero ma perché costretto dalla società, ma le capacità e conoscenze per fare un mercato equilibrato e di qualità le ha di sicuro. Ma è come parlare del sesso degli angeli, tanto qui non tornerà mai...dopo aver sfiorato 2 volte la champions e vinto 7 scudetti, non si ridimensiona in una realtà come la nostra da centro classifica, a maggior ragione non avendo rapporti di fiducia (come invece aveva all'epoca con Garrone) con il nostro presidente.
  15. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 3/10/2018, 12:57) 
    non è un paragone, sono esempi di società che hanno comprato e speso (spesso con soldi sporchi) oltre le loro possibilità solo per ottenere risultati di 2-3 anni senza preoccuparsi del poi.
    idem noi, con le dovute proporzioni, vatti a vedere quanto hanno ripianato in 10 anni i Garrone poi parliamo della sostenibilità del modello.

    Ma il problema è che Garrone in primis preferiva avere una perdita costante e minima piuttosto che rischiare qualcosa in più su qualche acquisto di spessore. Preferiva i parametri zero perché una volta datogli lo stipendio, che è una spesa fissa, poteva controllare meglio la perdita senza avere spese extra, tipo i soldi per comprare uno. Erano scelte aziendali a cui Marotta ovviava al meglio che poteva e che, grazie a lui, ci hanno anche permesso qualche minima soddisfazione. Non abbiamo mai fatto il passo più lungo della gamba, toglietevelo dalla testa, lo avessimo fatto per davvero, ci saremmo goduti almeno un gironcino di Champions e relativi introiti per la partecipazione (20 milioni di euro se non erro) e i diritti tv. Invece nel momento clou, quando c'era da investire una decina di milioni, ci siamo presentati con Curci e Volta al preliminare e lì è finito tutto.
4057 replies since 20/6/2012
.