Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Peter Camenzind

  1. .
    CITAZIONE (Zurigo Blucerchiata @ 29/9/2019, 16:13) 
    quindi tu saresti a conoscenza di fatti concreti che attestino che altre società/squadre che, avendo vissuto le stesse situazioni, avrebbero assunto un atteggiamento simile a quello mostrato dai giocatori che percepiscono lo stipendio dalla società U.C. Sampdoria? La Sampdoria potrebbe finire in mano a un cordata, non in mano a un Ferrero di turno. Non capisco a quale dati di fatto tu ti riferisca. Fosse l'inverso potrei anche capire la perplessità che non giustificherebbe l'atteggiamento dei giocatori -> con inverso intendo passare dalla cordata a Ferrero.

    Attenzione tu hai scritto questo:
    CITAZIONE
    Per me sono tutti alibi. Una trattativa del genere NON può e NON deve destabilizzare un giocatore che ha lo stipendio garantito.

    Io ti ho risposto che questa trattativa, e voglio specificare che parlo di questa specifica trattativa, per il tipo di pubblicità e clima, per i soggetti coinvolti, ha spaccato la dirigenza interna, isolato ed indebolito la proprietà, le verità raccontate da Garrone la indeboliscono, il fatto che Garrone (uomo rispettato (volente o nolente é così) da tutto il mondo dell’imprenditoria non solo nazionale) arrivi ad etichettarlo come pazzo, o pagliaccio cui é stata regalata una società con lo scopo di rivenderla gli fa perder credibilità; il fatto stesso che una leggenda come Vialli per di più in una condizione di salute grave come quella attuale sia la controparte interessata, lo rende antipatico e lo isola al mondo del calcio.

    Una proprietà debole, con dirigenza piena di contraddizioni e contrasti interni, destabilizza i calciatori, un esempio, l’inter Di un anno fa e l’inter Di oggi, cambiata la dirigenza cambiato tutto.
  2. .
    CITAZIONE (Zurigo Blucerchiata @ 29/9/2019, 13:37) 
    Per me sono tutti alibi. Una trattativa del genere NON può e NON deve destabilizzare un giocatore che ha lo stipendio garantito. Sono discorsi che non devono interessare un calciatore, non esiste. Non è come una fusione o un unfriendly take over, dove cambia il proprietario di una ditta lavorativa che dichiara di voler dimezzare i costi e temi per il tuo reparto o il tuo posto di lavoro. Quelli devono giocare a pallone e basta e non fanno nemmeno quello. Dobbiamo smetterla di trovare alibi per questa prestazione vergognosa!

    Non un alibi, é un fatto, le squadre forti hanno dirigenza e proprietà forti, poi vengono giocatori e tecnico, non lo dico io ma lo dice la storia moderna e contemporanea del calcio.
    Noi abbiamo la proprietà non solo meno capace, ma anche, e questo da quando Garrone lo ha di fatto mollato a se stesso, la meno credibile e meno gradita agli occhi di altre proprietà e federazione.
  3. .
    Non commento con frequenza dall’ultima riabilitazione... dico solo che tutto ampiamente prevedibile... ma quando lo prevedi vieni schernito, censurato, punito ed infine isolato...

    ma torniamo in tema, di certo non era questa la partita da vincere, ma in un certo senso lo é diventata, servivano 4 punti tra Sassuolo e Fiorentina, ora la squadra ha paura, e lo dicono pure... speriamo di non vedere tra un paio di mesi un’altro video motivazionale con Quagliarella e Linetty in versione Palombo e Poli negli spogliatoi, perché con questa rosa la salvezza é un dovere, ma lo era anche con quella.
    Serve chiarezza e forza societaria (quella attuale é debole), serve che funzioni la testa.

    Tutto prevedibile.

    (Giusto per chi continua a sostenere che le questioni societarie non influenzano i calciatori, quanto punti abbiam fatto da quando si parla della cessione ad oggi?)
  4. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 22/9/2019, 17:18) 
    Come sempre si parla travisando il concetto ed andando a farfalle. Innanzitutto la Sampdoria non è il Milan, la rosa del Milan è ben più ampia ed ha un monte ingaggi che parla da solo. Se poi vuoi mettere messi mediano e mbappe in panca perché non fa i movimenti giusti 🤷‍♂️ fanno bene ad esonerarti, anche se forse bisognerebbe farsi due domande sulla scelta a monte di prendere il talebano ☺️
    Tranquillo che a un allenatore vincente, se dai una squadra con buoni giocatori e alcuni fuoriclasse, un posto in squadra glielo trova, vedi: Conte, Mourinho, Ancelotti, etc.
    Chi si attacca a queste cose è un mediocre che vivrà nella mediocrità di risultati sportivi.

    Io ho detto altro... ed ho detto che in base alle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione devi creare un’idea di gioco, e che non é vero che uno vale l’altro perché “son tutti giocatori di serie A”.

    Un Gattuso o un Ambrosini, nel Milan che esprime l’idea di gioco di Giampaolo non ci starebbero, nella stessa rosa, Kakà e Seedorf, per Giampaolo sarebbero stati delle mezzali pure.
    Po sai hai fatto il nome di 2/3 che proprio proprio non sono il massimo esempio di vinco con i giocatori che trovo... forse solo Ancelotti.

    Quando tu prendi un allenatore o questo adatta le idee di gioco alla rosa o la società costruisce una rosa adatta alle idee dell’allenatore (Chi vince di solito fa parte di questa seconda categoria)

    La Rosa del Milan oltre a non esser distante dalla nostra più di quanto non lo sia dalle prime tre (Juve Inter e Napoli), qualitativamente parlando é costruita per un 433, e non per un 4312, lo stesso Piatek non é giocatore da idee di gioco Giampaoliane ergo Giampaolo si deve adattare alla rosa a disposizione, cosa molto difficile per una testa quadrata come la sua
  5. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 22/9/2019, 03:32) 
    Io queste storie che un allenatore non ha i giocatori per fare il proprio gioco non le posso sentire 🙄 siamo in serie A santo cielo!! E non sta allenando neppure l'ultima neopromossa!!

    Allora avere davanti Messi, Ibrahimovic o Mbappe non cambia nulla, son tutti fuori classe puoi sempre fare lo stesso gioco... come no... oppure nel 2010 potevamo stare senza Semioli e Guberti/Mannini che non sarebbe cambiato nulla per Del Neri
  6. .
    Ci sono molte forme di violenza, tutte deprecabili ed assolutamente da condannare.
  7. .
    Se Tizio presenta Sempronio a Caio come persona affidabile per incarico di fiducia e Sempronio non si dimostra tale, la responsabilità di quel che fa Sempronio é anche di Tizio.

    E comunque i patti, scritti o meno, si rispettano.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/9/2019, 18:05) 
    No, i giocatori vedono regolarmente lo stipendio. Le prestazioni calano se mancano gli stipendi sul conto. Ora è solo un problema della tifoseria. Enorme per molti...

    Lo stesso DiFrancesco in una conferenza ha detto che anche all’interno dello spogliatoio ne ha sentito parlare auspicando a più riprese il termine della stessa in un modo o nell’altro

    Ps ci mancherebbe non vengano pagati gli stipendi

    Edited by Peter Camenzind - 16/9/2019, 18:07
  9. .
    Io penso che la trattativa incida notevolmente sulle prestazioni sul campo, spero finisca presto, perché a sensazione la media punti da quando se ne parla con insistenza é da bassa bassa classifica
  10. .
    Ho votato 15mo-17mo considerando la situazione attuale, proprietà, rosa ed allenatore
  11. .
    Non schiodasse, peggio per lui, i nodi stanno arrivando al pettine e son tanti:

    Audero 20 M
    Caprari 15 M
    Jankto 15 M
    Gabbiadini 12 M
    Murillo 12 M
    Rigoni 12 M
    Colley 8 M

    Più di mezza squadra é stata comprata a prezzi sovrastimati, nel frattempo tutti i lavori con i quali MF si riempie la bocca come li avesse già pagati e fatti fare devono esser ultimati e pagati... e anticipo chi parlerà di credito sportivo: Si chiama credito ma per chi vi accede é un debito, va pagato.

    Voglio vedere cosa combina di plusvalenze non ne abbiamo, l’unico poteva essere Maroni ma prima lo devi pagare 15 milioni
  12. .
    Incredibile come sia Gasperini a starmi dando la sola soddisfazione di questo sciagurato inizio stagione
  13. .
    Più che di difesa a tre si può parlare di difesa a 5
  14. .
    La metà delle cose che dice sono un susseguirsi di parole a caso, aggiungete 1/4 di cazzate, 1/4 di battute forzate, e se vi piace una spruzzatina di insulti... avete la ricetta perfetta per l’intervista di Ferrero conosciuto anche “cocktail del barlfüs”... un tempo le ascoltavo perché lo trovavo divertente, ora é monotono e noioso...
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:06) 
    Beh se proprio vogliamo parlare di realtà, Caprari giocava spesso titolare, trequartista o seconda punta, in una squadra che è arrivata nona con 54 e 53 punti. La Sampdoria di Giampaolo.

    Io lo ho sempre visto come riserva di una squadra da 50 punti quello può fare secondo me... ed anche secondo Giampaolo visto che Zapata e Defrel ma anche Schick davanti e Saponara e Ramirez sulla trequarti gli venivan spesso preferiti forse persino Riki Maravilla gli veniva preferito.

    Comunque anche oggi pericoli per il Napoli meno di zero.. penso che siamo più sterili di un degente post vasectomia
3643 replies since 19/6/2012
.