Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by andrSamp

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2024, 22:58) 
    Anche a me, ma non l'avevo mai visto prima. Di fatto il VAR ha identificato un calcio di punizione.

    È successo anche alla Samp in Serie A qualche anno fa: da una verifica per un possibile rigore si è visto che il nostro attaccante era in fuorigioco e anziché da calcio d'angolo si è ripartito da punizione avversaria.

    Il fatto è che l'arbitro è stato chiamato al VAR per valutare un possibile rigore (come permesso da protocollo), vedendo l'intera azione ha stabilito che il fallo di mano iniziale di Giroud fosse punibile ed è ripartito da quella decisione. Se l'arbitro avesse giudicato quel fallo non punibile ma quelli successivi si, avrebbe dato rigore.
  2. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 18/4/2024, 09:23) 
    Ora la sparo "forte": e se, per sostituire De Luca, si "sperimentasse" Kasami centravanti? é grosso, cazzuto, e niente male tecnicamente. Potrebbe tranquillamente fare "a sportellate" per far salire un po' la squadra. Magari potrebbe risultare un po' lento, ma non è che De Luca sia proprio un fulmine di guerra....

    Il lavoro di De Luca è molto dispendioso fisicamente, non so se Kasami reggerebbe. E' brutto dover cambiare la quadra quando finalmente si ha una squadra funzionante, ma è meglio rinunciare al centravanti di peso e andare con Borini punta.
  3. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 13/3/2024, 18:27) 
    Al di là dei risultati mosci, i rumors parlano di un tecnico che non aveva più in mano la squadra (o almeno una parte) e questo episodio ne è una conferma.
    Comunque farsi da parte e rinunciare ad un anno e passa di ingaggio è merce rara, da questo punto di vista complimenti a Sarri.

    Alla Juventus non lo aveva fatto, si è fatto esonerare e mantenuto un anno di contratto. Ma con la Juve aveva vinto lo scudetto ed era uscito dalla Champions in modo non peggiore dei suoi predecessori e successori, per me alla Juve sentiva l'ingiustizia dell'esonero mentre alla Lazio riconosce di aver fallito.
  4. .
    Il Catanzaro ha ahimè meritato la vittoria, partita senza storia (e Cosenza senza idee).

    Tifosi giallorossi vergognosi, dopo la partita sono andati a un McDonald's di Cosenza a lanciare petardi e fumogeni, c'era una festa di compleanno di un bambino, il direttore ha chiuso i clienti dentro e sbarrato le porte in attesa della celere e della polizia antisommossa. Ci sono i video, un ragazzo è ferito con la testa aperta, pare che la causa scatenante sia stato l'arresto di un loro ultrà.
  5. .
    Che campionato incredibile. Stiamo facendo un percorso da mani dei capelli eppure sul campo siamo qualificati ai playoff e dobbiamo recuperare solo i 2 punti di penalizzazione.
  6. .
    CITAZIONE (_PK @ 27/2/2024, 18:55) 
    Sarò onesto, Nuova Era non l'ho letto >_< PK^2 era quello che all'epoca mi piaceva di più. In effetti dovrei recuperare un po' di cose

    La seconda serie è anche la mia preferita, mentre New Era è più simile alla prima, ma ha bei momenti, almeno fino a Droidi (che riprende una storia di PK^2) ti consiglio di recuperarlo!
  7. .
    Oh un altro "collega" Pikappico! Benvenuto!

    Preferisci PKNA, Pk2 o PKNE? :D
  8. .
    CITAZIONE (pillocero @ 27/2/2024, 13:37) 
    Come avere delle buone ragioni ma farsele nel modo più sbagliato possibile...

    www.sportpiacenza.it/calcio/piacen...a-casa-noi.html

    A me non sembra abbiano buone ragioni. Prima ci leviamo i concetti come "la sacralità della curva" e cose del genere meglio è. Quando lo stadio è a disposizione della Feralpi decide la Feralpi come dividere i settori, non deve chiedere il permesso ai tifosi piacentini per "violare il loro tempio". Invece è legittima la scelta dei tifosi di dire piuttosto stiamo a casa noi, perchè quando non si è d'accordo questo si fa, dato che non parliamo di un servizio pubblico ma di una scelta di un privato, che quindi ha da perderne economicamente se si ritrova meno biglietti.
  9. .
    Bello vedere la squadra dal vivo, anche se nascosto "tra i lupi" in Curva Sud.
    Nel primo tempo mi sembra che il Cosenza non si sia mai reso pericoloso, mentre ad ogni azione nostra c'era l'idea che si potesse andare fino in fondo. Alla fine abbiamo concluso l'azione giusto quelle due volte in cui abbiamo trovato i due goal, ma la squadra mi è parsa in perfetto controllo della situazione. Nel primo tempo.

    Nel secondo tempo, tutto il contrario. Il Cosenza si è svegliato e appena l'avversario trova una quadra, sembra che non siamo più in grado di imporre il gioco o almeno ripartire con convinzione. Anche stavolta poteva arrivare un pareggio come con Modena e Brescia. La squadra non è tranquilla.

    La Serie B è un campionato che "ti aspetta", e nonostante il campionato disastroso siamo ancora in tempo per qualificarci ai playoff, ma non con questo atteggiamento. In Serie B con i valori tecnici più scarsi deve prevalere uno spirito agonistico e una tenacia che noi non abbiamo dai tempi di Mihajlovic forse, spesso qui le partite finiscono con un gol decisivo nel recupero, e ho la sensazione che la Samp non sia in grado di essere la squadra che questo gol lo segna, ma solo che lo subisce.

    Comunque si doveva vincere e si è vinto, ma non che sia un alibi per ignorare i problemi.

    Altre considerazioni sparse:
    - Darboe acquisto eccezionale
    - Erano annunciati un migliaio di doriani, ma il settore ospite sembrava quasi vuoto. Comunque encomiabili.
    - Mi è piaciuto vedere lo stadio pieno e la tifoseria del Cosenza tutto sommato non mi è sembrata malvagia. Molti insulti alle perdite di tempo - ma fa parte della dialettica della nostra provincia e ogni tanto ammetto che ho pensato anche io che i nostri esagerassero. Quando un ragazzino di una scuola calcio ha provato a lanciare un insulto razzista al nostro Darboe dopo il gol, i compagni lo hanno subito bloccato e rimproverato.
  10. .
    Approfondimento sulla Samp da un blog del Cosenza: https://labandierarossoblu.wordpress.com/2...ians-sampdoria/
  11. .
    La squadra è arrivata a Cosenza. Alloggerà a Rende, la città universitaria limitrofa. Ho già ricevuti commenti di cosentini contenti per il fatto che una leggenda (da giocatore...) come Pirlo sia nella nostra città.
  12. .
    CITAZIONE (Gus64 @ 18/2/2024, 20:28) 
    Io spero che i nostri siano arrabbiati per come è finita ieri con il Brescia e ci mettano la giusta garra fino alla fine. Il Cosenza è una buona compagine di serie B, ma ha valori tecnici limitati. I migliori a mio avviso sono Frabotta, Forte e Tutino, che contro il Lecco ha segnato una doppitta, uno dei migliori centravanti di serie B.
    Se ripetiamo la gara con il Brescia possiamo impensierirli e non poco.

    Forte quest'anno è un disastro. Marras e Mazzocchi sono i più pericolosi, oltre ovviamente a Tutino.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/2/2024, 15:28) 
    Fonte???

    Il regolamento della nuova Champions qualifica 5 squadre per le prime due nazioni nel ranking UEFA. In questo momento l'Italia è prima. Se le italiane in gara fanno un buon cammino in Champions ed Europa League dovremmo blindarlo.
  14. .
    Dovrei riuscire ad essere allo stadio (nel settore di casa, e ben mimetizzato sperando di dover trattenere l'esultanza e non il rammarico). Sarà sold out per i 110 anni del Cosenza calcio, con molte scuole calcio e studenti. Il San Vito pieno è temibile e il Cosenza sta inseguendo i play off.
  15. .
    Io lo dico e non odiatemi, ma mi rode tantissimo che Bresh sia del Genoa e Guasto d'Amore è la "loro" canzone perché la trovo davvero bella. Ora in diretta eurovisione a Sanremo dalla nave Costa.
5678 replies since 4/2/2012
.