Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by aleffio

  1. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/4/2019, 13:24) 
    Beh giocarsi. Pioli si è suicidato all'andata condannando la Fiorentina a dover vincere (a Bergamo) per passare. Direi che non ha alcuna responsabilità nell'eliminazione.

    Mica avevamo dei dubbi?

    Certo mettere Chiesa terzino Muriel trequartista e i centrocampisti a fare i centroavanti aveva funzionato... per 5 minuti poi non hanno più passato di metà campo.

    Poi va beh non è che puoi giudicare uno per l'unica partita che doveva vincere e l'unica per cui era stato richiamato.
  2. .
    CITAZIONE (chourmo68 @ 27/4/2019, 12:58) 
    Grazie per il chiarimento.
    Però se per una persona fisica l'emolumento può essere un'entrata significativa, direi che non vale altrettanto per un fondo. Che quindi ha bisogno di dividendi oppure di crescita del valore societario. Giusto?

    In parte, ha senso per una persona fisica se non ha investito prima, se ci ha messo 100 milioni e ne prende 1-2 all'anno è lapalissiano che non sia un entrata significativa.
  3. .
    CITAZIONE (fralele @ 26/4/2019, 23:25) 
    La Lazio è senza due pedine fondamentali. Se, ALMENO, non ci proviamo questa volta....stimoli o non stimoli, non credo poi che faccia piacere a nessuno essere fuori dai giochi ogni anno e così presto. Men che meno ai supporters che si faranno sentire.

    E' il 27 aprile... Così presto sarebbero 4 giornate?

    Se non gioca Andersen ci sarà Tonelli.
  4. .
    CITAZIONE (sulemani @ 26/4/2019, 14:09) 
    Secondo me invece sono state le vicende giudiziarie a smuovere le acque.
    Se come sembra rimarrà in sella Romei sarebbe chiaro l'intento di silurare il Presidentissimo.

    Manca sempre il soggetto: Chi vorrebbe silurare Ferrero? Che poi pagargli 100 milioni la società sarebbe silurarlo?
  5. .
    CITAZIONE (ghmork @ 26/4/2019, 11:52) 
    Chi non gestisce portafogli da un miliardo , parla almeno 7 lingue , etc.. ?

    Che poi qui si scommette a occhi chiusi sulle capacità di uno che ha preso il diploma di geometra alle private ma questo con una laurea a Harvard non ha i titoli... :rolleyes:
  6. .
    CITAZIONE (fattoria @ 26/4/2019, 11:42) 
    Non mi sembra un grande curriculum...

    :huh:

  7. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 26/4/2019, 11:15) 
    Perdona l'ignoranza: quale sarebbe il CV del croato?

    Our CEO, Marko Soldo, has over a dozen years of investment experience in private equity and hedge funds ranging from public and private equity to private and distressed credit. Marko started his investment career at BC Partners, one of Europe’s biggest leveraged buyout funds. He subsequently spent a decade at hedge funds such as Magnetar and Millennium where he managed portfolios with exposure over a billion USD. He speaks seven languages, attended school for classical music for six years and graduated with honors from Harvard College. Marko played on the Bayern Munich and youth national football teams and won the youth 3-on-3 European basketball championship.

    www.utdfirst.com/sports-entertainment/
  8. .
    bucchioni-2
  9. .
    CITAZIONE (GianSud @ 25/4/2019, 14:27) 
    Parlo da tifoso... Ma ormai è di moda pensare più da commercialisti. (non intendo te ma in generale)

    Eh sai come è... Quando vedi fallire società in serie forse cominci a capire che in questo calcio più che a vincere bisogna stare attenti a non finire in serie C-D.

    Poi io sono uno di quelli che guarda gli almanacchi: in italia dopo di noi hanno vinto 5 squadre di 3 città (di cui una solo dopo calciopoli) il campionato in quasi 30 anni e 2 della stessa città lo hanno vinto proprio guarda a caso l'anno del Giubileo (ma ci sono abbonati succedeva quasi sempre, basta che ti guardi quando sono stati gli altri eventi della santa sede) poi rimane la coppetta nazionale in cui sempre le romane fanno da jolly avendo la finale in casa e che forse è stata vinta dal Napoli una volta...

    In ogni caso pure io preferirei vincere una Coppa Italia l'ultima la ho vista vincere ai distinti con la felicità di un 13enne che tifava una delle squadre più forti del mondo, che aveva visto lo scudetto, la finale di CL e che considerava il tutto normale e infinito... Invece poi sono venuti gli anni dopo...
  10. .
    CITAZIONE (GianSud @ 25/4/2019, 13:51) 
    Bah. Io preferisco sempre un trofeo ad un accesso alla Champions.
    Ok la musichetta ma poi finisce.. Il trofeo rimane e non te lo toglie nessuno.

    Solo che la società (qualsiasi essa sia) preferisce incassare i 50 milioni dei gironi...
  11. .
    Alla fine della fiera pagano una società assente da anni e scelte di mercato fallimentari, credo abbiano il record di soldi spesi in maniera pessima negli ultimi tempi. In più hanno avuto troppi infortuni e ora sono sulle gambe, la vedo durissima per la CL.

    Gattuso ha provato a farli diventare squadra ma in attacco non ha davvero idee.
  12. .
    CITAZIONE (pgcex @ 25/4/2019, 12:34) 
    Anche secondo me hanno staccato la spina. La partita col Bologna ne rappresenta un chiaro segnale.

    E' dalla seconda di ritorno che leggo sta roba... Non è vera.

    Ci sono problemi in ogni caso: Quaglia è in evidente calo e in questo momento se ci bloccano Praet non riusciamo a costruire quasi nulla... Per fortuna buona parte della gente che vede le partite nemmeno si accorge di quanto sia importante per la nostra squadra.

    Domenica è un altra partita difficile ma che sulla carta per quanto visto fino ad oggi dovremmo giocarci più o meno alla pari. Io sono già soddisfatto che sia così.
  13. .
    Sembra proprio che facciano di tutto per andare giù... Purtroppo non ci riescono nemmeno quest'anno.
  14. .
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 21/4/2019, 15:22) 
    Il riscatto di Tonelli costa milioni, non so quali siano gli accordi precisi, ma mi pare di ricordare che dopo un tot di presenze dovrebbe scattare l’obbligo Di riscatto

    Almeno ci siamo tolti i dubbi su perché non gioca... Ma io onestemente non ne avevo nemmeno prima: è semplicemente più scarso degli altri 2.
  15. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 21/4/2019, 13:22) 
    Il gol bello ma parabile ( ossia il secondo ) che ha di fatto chiuso i giochi è arrivato su una punizione regalata da Tonelli . Regalata perché cavolo li è entrato senza pensarci quando poteva temporeggiare. È come Berezinski ( l Ultima versione) . Fa una cosa giusta e poi tre stupide .

    Poi magari non l avremmo mai pareggiata . Tutti non erano in giornata e Audero in stile Olsen . Ma da un difensore esperto certe cazzate vorrei non vederle .

    A me sembra tutta la stagione che fà interventi inutili e fuori tempo che regalano punizioni, per il resto è troppo mollo e poco reattivo, il primo gol è colpa di Audero al 95% ma un difensore normale sta palla l'attacca e la manda fuori, era in anticipo di un ora e non copre nemmeno l'avversario.
10399 replies since 9/11/2011
.