Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by NNever

  1. .
    Ziliani ha postato qui alcune domande per la FIGC.

    "Lo sapevate? La Samp deve necessariamente essere promossa e salvarsi in A l'anno prossimo: sennò salta tutto"

    https://twitter.com/ZZiliani/status/1709584207868006449

    Molte di queste cose mi giungono nuove. Qualcuno ne sa di più?
  2. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 31/8/2023, 14:20) 
    Parlando di calciomercato parliamo dalle certezze da cui partire, al netto degli infortuni.
    Borini, Ricci, Esposito, Benedetti, Depaoli, Verre, Pedrola.
    A loro aggiungo volentieri Ghilardi e perfino il tanto vituperato Murru.
    Anche Stojanovic può andare.
    Giordano non mi convice ancora del tutto anche se ieri l'ho visto più attento mentre Gonzales se ne dice un gran bene.
    Come vedete, al netto del portiere, abbiamo una formazione titolare assolutamente competitiva per la Serie B con un paio di rincalzi dignitosi.
    Il problema è il resto.

    Manca Delle Monache. E io ci conto parecchio.
  3. .
    Penso che, ad oggi, Quagliarella al posto di La Gumina l’avrebbe già messa dentro un paio di volte, probabilmente a parità di stipendio. Così come immagino che Stoppa avrebbe fatto comodo anche ieri. So che è un mercato complicato, con tanti vincoli ed in cui va via solo chi ha richieste, ma non possiamo restare con una rosa composta solo da chi non ne ha avute. Si rischia. Aspettando Esposito, che spero si confermi un buon attaccante, spero si muova qualcosa da qui a domani.
  4. .
    Mi dispiace, secondo me aveva qualità. Mi sarei tenuto un minimo di margine, come giustamente fatto con Stoppa.
  5. .
    Di tutti i nomi usciti fin qui per l’attacco, l’unico che mi piacerebbe è Borrelli, per motivi anagrafici e probabili margini di miglioramento in un sistema di gioco che possa valorizzare quel tipo di giocatore. E terrei pure Montevago, per lo stesso motivo. Per il resto, penso ormai serva solo un centrale affidabile. E non mi dispiacerebbe Amione, in aggiunta. Spero solo che l’ulteriore ricerca di esterni non preveda Delle Monache in uscita. Ma la vera impresa sarà piazzare gli esuberi. Speriamo.
  6. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 8/8/2023, 15:48) 
    Con la ormai probabile partenza di Audero, questa sarebbe largo circa la formazione titolare:

    Per me, Delle Monache sarà titolare, se resta.
  7. .
    Continuo ad osservare il cantiere Samp e, al di là dell’immensa gratitudine verso chi ci ha salvato all’ultimo respiro, provo a capire che tipo di impostazione si stia dando a questo mercato. Immagino che chi deve decidere abbia le idee più chiare di noi, che forse capiremo qualcosa in più quando tutti i tasselli saranno al loro posto. Quello che non mi piace è come si è ceduto, portieri in primis ma immagino non ci sia la coda fuori dalla sede. Però, per formule e valori, avrei sperato in qualcosa di più. Alcuni giocatori in rosa da qualche stagione ma poco utilizzati, speravo fossero già stati ceduti (e no, non parlo di Leris o Verre, che ritengo più che adatti alla categoria). Spero di vedere con la nostra maglia Delle Monache, Giordano, Benedetti, Stoppa, Malagrida e Paoletti. Per prendere dei sostituti di pari valore, tengo tutta la vita loro. Bene il Ferrari di ritorno. Giudicatemi pazzo ma lo stipendio ed il posto di La Gumina avrei preferito fossero stati lasciati a Quagliarella. Aspetto di vedere il quadro completo, pronto ad un’annata di transizione ma con qualche picco di soddisfazione. Curioso soprattutto del mister e della sua idea di calcio.
  8. .
    Al Milan, quando fece bene, giocava con Borini.
  9. .
    Credo che questo sarà il mercato più importante degli ultimi 10 anni. Servirà a capire progettualità e disponibilità, probabilmente. Quindi spero l’allenatore arrivi prima possibile per iniziare a programmare il resto. Spero siano finiti gli anni delle cessioni a inizio luglio e degli acquisti importanti all’ultim’ora di mercato con quel che rimaneva disponibile. I tre nomi più quotati mi vanno benissimo, con una leggere preferenza per Inzaghi, anche sul lungo periodo.
    Per i cavalli di ritorno, vedrei solo Ranieri ormai, per la sensazione di incompiuto che ha lasciato.
    Nonostante l’affetto e la stima che provi per Iachini, penso che quella Sampdoria si sarebbe mangiata quella degli ultimi due anni in un boccone, per qualità della rosa.
  10. .
    Io spero fortemente che resti. Guardiamo in faccia la realtà, se non avesse avuto problemi fisici a condizionarne il rendimento degli ultimi anni, parleremmo di un calciatore lontano anni luce dalla nostra attuale realtà e che giocherebbe altrove da un bel po’. È qui, dice di essere legato all’ambiente e di voler restare, ha caratteristiche non propriamente comuni per la serie B e poi le motivazioni spesso incidono sulla forma fisica. Del resto, trovatemene uno che ne abbia avute quest’anno, che non abbia mai mollato in campo. Per me, se convinto, è un grosso sì, senza pensarci un attimo.
  11. .
    Se potessi, sceglierei un allenatore preparato e carismatico, un Ranieri (qualora si liberasse), per iniziare un ciclo. Invertendo l’ordine, poi, il DS lo sceglierei in funzione, se non proprio in sinergia, con lui. Un allenatore-manager all’inglese con un direttore sportivo collaborativo, insomma, piuttosto che uno che allena la rosa messa a disposizione dalla società. Credo pure che la presenza di un certo tipo di allenatore possa essere un incentivo per i nuovi arrivi.
    Se non fosse possibile, mi piacerebbe fossero due giovani con la giusta fame per la categoria.
    Temo invece alcuni dei nomi altisonanti in circolazione.
  12. .
    Buffo che ci si preoccupa per chi mette propri assets personali a garanzia per acquistare la Samp, quando fino a tre giorni fa la Samp era imprigionata a garanzia per affari personali.
  13. .
    CITAZIONE (fattoria @ 22/10/2022, 10:27) 
    Temo questa delle 2diligence sia la scusa per chiudere in negativo la trattativa

    L’avevo pensato anche io. Però bisogna pure dire che è un’operazione che comporta dei costi e di produrre documenti. Ci sono modi più economici per uscire, nel caso.
  14. .
    CITAZIONE (viadelpiano @ 21/10/2022, 12:25) 
    I quaranta milioni servono per liberarla da Massimo Ferrero e famiglia, ecco perchè garrone deve intervenire, poi lasciare in mano allo sceicco il ripianamento e il rafforzamento della squadra di calcio.

    Scusa ma, versando 40 milioni, si diventa di fatto proprietari. E non credo che Garrone o qualche altro profilo di quel livello, debbano versare immediatamente alcunché per garantire alle banche che i debiti pregressi verranno onorati come stabilito. Le banche sono giustamente scettiche con soggetti o capitali che non conoscono. Si tratterebbe quindi di subentrare solo nella gestione. Non credo parliamo davvero di 200 milioni. Se fosse così, la situazione sarebbe davvero seria.
  15. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 21/10/2022, 07:05) 
    La soluzione è semplice: Garrone mette i 40 così in parte mette una pezza al danno che ha fatto 8 anni fà e dimostra la sua amicizia con Vialli, poi lo sceicco&Vialli fanno il resto.

    Scusa ma che Garrone debba mettere 40 milioni per permettere ad uno sceicco di subentrare, fa un po’ sorridere. A quel punto tanto varrebbe che se la tenesse con qualche socio, delegando a Vialli & C. la gestione e saremmo tutti felici e contenti. Vada come vada, salviamo almeno la dignità.
    Mettere i soldi per favorire la cordata, credo che agevolerebbe solo Di Silvio.
    P.s. A chi dice “Meglio ripartire dalla D che con Garrone”, consiglio di fare un viaggetto nelle cronache di provincia per informarsi su quali squali si aggirano intorno alle carcasse di nobili decadute dal buon potenziale.
504 replies since 16/7/2011
.