Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by BenSamp

  1. .
    Complimenti fratelli!
  2. .
    Partita difficile, sporca e combattuta, mi aspettavo comunque un'altra Samp. Era troppo importante vincere, i risultati di oggi sono stati tutti positivi e la Samp è riuscita ad approfittarne.
    Testa alla Reggiana, con il rientro dei vari Borini, Esposito e Depaoli. In crescita Pedrola, bene ancora Stojanovic secondo me.

    Avanti Doria.
  3. .
    Sampdoria d’assalto, missione chiara: vincere a Lecco per i play off

    Vietato sbagliare per la squadra di Pirlo, spinta da quasi 3mila tifosi. Davanti, in assenza di Borini ed Esposito, spazio a Verre e Alvarez, con De Luca e Pedrola pronti a dare una mano a gara in corso. Sorpresa Ricci nel mezzo

    Operazione vittoria. Non può sbagliare la Sampdoria. Servono tre punti a Lecco (oggi alle 18) per inseguire un posto nei play off. Il calendario della trentaseiesima giornata è, almeno sulla carta, favorevole. Le rivali più vicine, Pisa e Cittadella, trovano Cremonese e Como in trasferta, il Sudtirol affronta al “Druso” una Ternana ferita e affamata di punti per scongiurare un possibile scomodo play out. Reggiana e Modena si incrociano in un derby molto sentito.

    Si preannuncia uno sprint con potenzialmente ancora molte squadre coinvolte. Per la Sampdoria pesano i due punti di penalizzazione ereditati dalla gestione precedente, che in questo momento avrebbero significato settimo posto, tre lunghezze di vantaggio e quindi un margine di errore più elevato. Senza gli squalificati Depaoli, Borini ed Esposito, Pirlo punta su Verre e Alvarez in avanti, mai insieme dall’inizio della gara e due reti in totale in 2.500 minuti, un bilancio veramente magro. Come previsto, De Luca è recuperato per la panchina, ma non ha tanti minuti nelle gambe. Discorso simile per Pedrola, malgrado i quattro spezzoni consecutivi nelle ultime gare, con riscontri alterni, bene contro lo Spezia, impalpabile sabato scorso contro il Como.

    Ieri la rifinitura si è svolta sul sintetico (è questo il fondo del campo del Lecco) alla presenza di Legrottaglie, dopo un paio di giorni di assenza, e Mancini. Non cambia il modulo 3-5-2, anche se in fase di possesso Kasami salirà come sempre di qualche metro, trasformando il sistema in un 3-4-2-1, e sostituirà, come posizione in campo, Depaoli. Darboe sembrava destinato a rientrare, ma sono in grande ascesa le quotazioni di Ricci, avviato a ritrovare la migliore condizione dopo lo stop per i problemi muscolari. Il romano potrebbe essere anche la grande sorpresa e tornare in campo dopo ottanta giorni. È comprensibile il tentativo di recuperare un elemento, fondamentale sulla carta, ma condannato dai numeri. Nelle sue sette gare con almeno un tempo in campo è arrivato un solo punto (Venezia 1-2, Cremonese 1-1, Cittadella 1-2, Catanzaro 1-2, Venezia 3-5, Parma 0-3, Pisa 0-2), allo “Zini”, grazie alla rimonta firmata da Pedrola nella ripresa, dopo la sostituzione di Ricci con Yepes. D’altra parte però a Pisa è successo il contrario. L’ex regista dello Spezia era stato sostituito dopo il primo tempo per inserire Barreca al posto dell’espulso Giordano, sul punteggio ancora in bianco. Piccini, tornato titolare contro il Como dopo due mesi, invece è destinato alla panchina. Non ha ancora recuperato la condizione e in questo modo si candida già ad un posto domenica contro la Reggiana. Tocca quindi a Leoni completare il giovane trio arretrato con Ghilardi e Gonzalez. Murru resta ad operare come laterale mancino, con Stojanovic dall’altra parte, e Giordano utile jolly in panchina. Ancora non convocati Girelli e Askildsen, Benedetti potrà rendersi utile a gara in corso. Si registra invece il ritorno di Conti.

    Sugli spalti (oltre al presidente Manfredi e all’ad Fiorella) quasi 3mila cuori blucerchiati, quella al “Ceppi”, dopo Parma e Piacenza, è la terza affluenza stagionale in termini numerici, con la presenza di tifosi anche del Club Napoli 081. Hanno organizzato pullman Alassio, Cajenna, Imperia, Luca Vialli e Bobby Gol, Praini, Tamburino, Paveto. Inaugureranno la nuova Curva Sud con 1.250 posti, appena terminata, ma senza copertura e il meteo prevede pioggia. Il Lecco non sarà disposto a fare sconti e la Curva Nord, la parte più “calda” dei sostenitori blucelesti, ha chiesto alla squadra il massimo impegno e alla città di riempire il settore per queste due ultime gare casalinghe. Si vuole superare la Feralpisalò e lasciare l’ultimo posto. Con il solo 9% di realizzazione, i blucelesti sono la peggior formazione in B come efficacia realizzativa e i 66 gol subiti sono il record negativo per la categoria. Ventisei i convocati di Malgrati, con l’ex Celjak, difensore croato passato per il settore giovanile, e il genovese Salcedo. Interessante la coppia in attacco, Nicolò Buso, figlio di Renato, lanciato in serie D dal Sestri Levante, e l’americano Novakovich, 5 reti di testa.

    https://genova.repubblica.it/sport/2024/05...86761/?ref=twhl
  4. .
    Sono ventuno i convocati di Pirlo per Lecco-Sampdoria

    Al termine della rifinitura pomeridiana svolta al “Mugnaini” di Bogliasco, Andrea Pirlo ha reso nota la lista dei 21 blucerchiati convocati per la trasferta di Lecco, in programma domani, mercoledì, al “Rigamonti-Ceppi” (ore 18.00) e valida quale 36.a giornata della Serie BKT 2023/24. Nel dettaglio l’elenco completo.

    Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.

    Difensori: Conti, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Murru, Piccini, Stojanovic.

    Centrocampisti: Benedetti, Darboe, Kasami, Ricci, Verre, Yepes.

    Attaccanti: Álvarez, De Luca, Ntanda, Pedrola.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ecco-sampdoria/
  5. .
    Mattutino sul sintetico del “Garrone”, martedì rifinitura e partenza

    Meno due alla trasferta di Lecco. La Sampdoria si è ritrovata questa mattina sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco dove, dopo una prima fase di attivazione in palestra, Andrea Pirlo e il suo staff hanno diretto una seduta caratterizzata da attivazione sul campo, esercitazione tecnica, quindi sessione tattica e conclusioni in porta.

    Programma. Sessione di scarico per Sebastiano Esposito; proseguono i rispettivi percorsi di recupero invece Kristoffer Askildsen, Antonio Barreca, Alex Ferrari, Stefano Girelli e Ronaldo Vieira. Domani, martedì, è in programma al pomeriggio la seduta di rifinitura che precederà la partenza in pullman in direzione della Lombardia.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ura-e-partenza/
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/4/2024, 22:18) 
    Mitico BenSamp. :TapTap:

    Direi che ho giocato bene la mia X2.
  7. .
    CITAZIONE (fattoria @ 28/4/2024, 20:06) 
    Barreca ha un problema cronico con la pubalgia... speriamo le terapie anti infiammatorie le permettano di giocare a Lecco

    Chi ha parlato di pubalgia?
    Comunque c'è scritto che dovrebbe/potrebbe rientrare con la Reggiana. Quindi a Lecco non ci sarà.
  8. .
    Barreca verso il rientro

    Meno gravi del previsto le condizioni di Barreca, che ha saltato la gara col Como per un problema muscolare alla coscia destra: l'esterno mancino potrebbe tornare disponibile per la gara di domenica a Marassi con la Reggiana.

    https://www.primocanale.it/sport/40889-sam...HD7msPj94u3dHg4
  9. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 28/4/2024, 17:57) 
    Secondo voi chi va giù?
    Io dico sicuramente Salernitana 😁😁😁
    Battute a parte, davvero difficile pronosticare le altre 2

    Se il Sassuolo vuole tornare in corsa, deve espugnare Firenze.
  10. .
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 28/4/2024, 17:23) 
    De Luca subito in gruppo!! Ottima notizia

    Secondo me (giustamente) non lo rischierà. Magari andrà in panchina, ma non credo entri.
  11. .
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 28/4/2024, 16:36) 
    Lo scrivo qui poi sposterete dove opportuno.
    Domani apre la vendita biglietti per la sfida interna contro la Reggiana. Da Brescia con mio figlio di 7 anni parteciperemo sperando non sia l’ultima in casa della stagione incrociamo tutto l’incrociabile! Ho un dubbio magari qualche fratello può aiutarmi. Ultima partita vista dai distinti pero non mi dispiacerebbe portare il piccolo in gradinata ovviamente la nord là sud è impossibile. Per gli ingressi funziona come in trasferta quindi entro e vado dove voglio o c’è rispetto dei posti assegnati? E poi la visuale è sicuramente buona ma per un 7 anni cosa mi dite? Grazie per l’attenzione e forza Samp

    In Nord saro andato 1 o 2 volte da bambino. Ma da quello che so, ognuno si mette dove vuole.
  12. .
    Ripresa immediata in chiave-Lecco, De Luca torna in gruppo

    La Sampdoria è tornata subito all’opera in vista della trasferta infrasettimanale in casa del Lecco (mercoledì, ore 18.00). Sul campo principale del “Mugnaini” di Bogliasco Andrea Pirlo e staff hanno diretto un allenamento pomeridiano a base di attivazione atletica, tecnica con la palla e serie di mini-partitelle. In gruppo alla ripresa hanno lavorato Andrea Conti e Manuel De Luca. Seduta di scarico invece per i maggiormente impiegati nel pareggio con il Como; percorsi differenziati per Kristoffer Askildsen, Antonio Barreca, Alex Ferrari, Stefano Girelli e Ronaldo Vieira. Domani, lunedì, appuntamento mattutino.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...orna-in-gruppo/
  13. .
    Spero che sia la giornata di Alvarez. A me piace, deve svegliarsi.
  14. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 28/4/2024, 09:35) 
    Il doppio confronto con Parma, Como, Venezia e Cremonese è stato complessivamente impietoso.

    Non sono d'accordo.
    Con il Parma all'andata abbiamo fatto la nostra gara. I primi 60 minuti in casa contro il Venezia furono stupendi, poi siamo calati. Mentre all'andata a Cremona abbiamo strappato un punto. Insomma, non mi sembra che abbiamo subito sia andata che ritorno con le "big".
  15. .
    Una sconfitta pesantissima quella di ieri. Adesso sono a grosso rischio di retrocessione diretta. E mercoledì arriva il Parma...
46517 replies since 28/5/2011
.