Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Andyoshi

  1. .
    È comunque incredibile il fatto che siamo una squadra così giovane eppure nel contempo così falcidiata dagli infortuni...
  2. .
    Preciso che sono d'accordo che dovremmo guardare in primis come giochiamo noi e solo in subordine l'arbitraggio, perché tanto quello non si può cambiare.

    Però è anche vero che siamo (a mia memoria) alla terza espulsione nei primi tempi del nostro campionato, di cui due per somma di ammonizioni... Mi pare un dato insolitamente alto.

    Qui c'è qualcosa che non va.

    Se sono gli arbitri, bisogna che la società si faccia sentire un po' di più; se siamo noi, allora Pirlo non se la può cavare con la scusa della giovane età: non è che in under 21 i primi tempi finiscano in 9 contro a 10...

    C'è un problema di eccessiva veemenza? C'è troppa ansia? C'è nervosismo? Cadiamo nelle trappole degli avversari? C'è troppa enfasi sul recupero palla? Non riusciamo ad impostare a centrocampo?
  3. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 10/2/2024, 21:14) 
    stava andando verso la porta ed è intervenuto da dietro. Poco prima dopo essersi beccato il giallo ha aggredito l'avversario a terra, rischiando la doppia ammonizione. Stiamo giustificando l'ingiustificabile

    Non direi che sia intervenuto da dietro: a descriverlo così sembra che sia entrato in scivolata sulle gambe. In realtà c'è solo un banale incrocio di piedi.
    C'è da chiedersi, se davvero era un intervento meritevole del giallo, perché non lo abbia ammonito subito...
    Da quello che ho capito, sui falli di mano in area, se si concede il rigore, la linea seguita è quella di non aggiungere anche l'ammonizione: ma non ho mai sentito che questo principio valga per tutti i falli.
    Per carità, se qualcuno è positivamente sicuro di questa cosa, ritiro tutto: altrimenti, se questo intervento era da giallo, allora avrebbe dovuto ammonire subito il giocatore dopo la concessione del calcio di rigore.
    Invece ha ammonito il giocatore solo dopo aver scoperto che non era in area: e questo sembra una compensazione.
    Inoltre è vero che Giordano ha rischiato in occasione del primo giallo: ma se non è stato cacciato via, in realtà non è che sia stato graziato... Semplicemente non ha fatto nulla di così grave da meritarsi un secondo cartellino.
    Si è arrabbiato, è andato a muso duro contro l'avversario: ma appunto non si ammonisce un giocatore per questo.
    L'arbitro ha fatto solo quello che era giusto in quel contesto.
    Per cui non aveva motivo di essere più severo nell'azione del rigore.
    D'altronde questo non è un principio ammissibile.
    Un intervento del genere merita il giallo se è da giallo, punto. Non diventa da giallo perché prima sei stato tenero (tanto più che, come ho cercato di spiegare, non lo è stato affatto).
    Non confondiamo il biasimo (giusto) per le nostre disattenzioni e i nostri atteggiamenti di nervosismo (che dobbiamo evitare) con la valutazione sul metro di giudizio dell'arbitro (discutibile).
  4. .
    CITAZIONE (peergynt @ 23/12/2023, 19:13) 
    incredibile, una palla alta e ha sovrastato di venti cm il suo marcatore. de luca non ne ha presa UNA in tutta la partita

    Sono d'accordo. Tra i peggiori in campo bisogna annoverare sicuramente De Luca. Spiace, ma non ci dà di testa (sempre sovrastato dal difensore), non ripulisce un pallone, gli arriva palla rasoterra e la restituisce a mezza altezza, non segna praticamente mai... È obiettivamente una zavorra. Fa un po' di fase passiva, ma è troppo poco onestamente.
    È chiaro che non ci sono rimpiazzi, ma proprio per questo, dato che giochi tra tre giorni, forse valeva la pena mettere il 18enne prima, almeno lo si risparmiava un po' per martedì. In alternativa sul 2 a 2 ci si poteva anche chiudere dietro, togliendo una punta per un difensore o un centrocampista.
    Tanto peggio di De Luca era quasi impossibile...
  5. .
    Condivido.
    Io ho due bambini di 4 e 8 anni, che stanno prendendo derive preoccupanti, calcisticamente parlando...😅
    Tanti compagni genoani e un nonno genoano distraggono, è vero. Ma soprattutto ormai è impossibile portarli allo stadio per farli innamorare, se tutte le volte si esce con il magone.
    Il grande ha cominciato da Sampdoria - Frosinone nel 2019: e già allora fummo purgati da Ciofani.
    Non riesco a ricordare un periodo più amaro per la storia della Sampdoria di questi ultimi anni: il peggio per far crescere i giovani sampdoriani.
    L'unica cosa bella è stato vedere Vialli e Mancini esultare per la vittoria all'europeo. Lo si spiega cosa hanno significato per noi: ma esserci stati all'epoca era un'altra cosa. Una festa scudetto come la abbiamo vista allora io e mio fratello, i miei figli non sanno cosa significa.
    Ultimamente vedono solo batoste e, in TV, qualche punticino sofferto.
    Mi consola solo il fatto che prima o poi dovrà girare per noi (e per i cugini, che hanno più culo che anima).
    Forza Samp!
  6. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 27/6/2023, 11:02) 
    ecco quello che non valuto invece come rilevante è l'esperienza in serie B, ma che vuol dire?
    Pirlo bazzica il calcio italiano ad ogni livello (è cresciuto nel Brescia) da vent'anni, conoscerà vita morte e miracoli di tutti, avrà conoscenze e relazioni dappertutto, per me è un allenatore super esperto del calcio italiano.
    Ranieri non allenava in serie B da chissa quanto tempo, forse non ci ha nemmeno mai allenato, troppe leggende metropolitane su questo campionato.
    La più buffa è che è un campionato lungo...esattamente come la A.

    Per carità, niente di trascendentale: è solo che allenare la Sampdoria in B non è esattamente come allenare Cristiano Ronaldo in Champions...
    Che possa fare altrettanto bene (e non è che fece proprio benissimo...) quantomeno non è detto.
    Certo, non è neanche detto che sarà un fallimento: diamogli fiducia. E soprattutto diamogli una squadra all'altezza..
  7. .
    CITAZIONE (TheHammer_LH44 @ 27/6/2023, 10:53) 
    Di Pirlo, mi prendo e porto a casa il carisma, l'esperienza di aver allenato e vinto in un contesto difficile (Juve 2020), età e margini di crescita.

    Il contro, esperienza in B zero. Spero che si adatti subito ad un campionato molto ostico.

    Forza Andrea

    Ps: Gila e Grosso, campioni del mondo 2006 e promossi in A .. tocca ad Andrea adesso

    Sì, per carità, due coppe le ha vinte: ma la stagione alla Juve è stata comunque deludente, tant'è che l'hanno esonerato. Poi si è barcamenato nella serie A turca... Insomma, non è che abbia ottenuto successi stratosferici nelle grandi squadre nei campionati maggiori. Ma soprattutto - su questo ti do ragione - non ha alcuna esperienza di squadre più piccole in campionati minori. Non so quanto il suo gioco sia adattabile alla serie B...
    È una incognita di lusso: speriamo bene.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/3/2023, 23:08) 
    Dagli svariati replay proposti su DAZN era impossibile stabilire un eventuale tocco di braccio. Non so se al VAR hanno visto qualcosa di più. Ovviamente nella non possibilità di fare chiarezza è giusto confermare la decisione dell'arbitro. Se poi voi pensate che al VAR abbiano visto chiaramente il fallo di braccio in qualche video, e non siano intervenuti, alzo le braccia.

    Ne parlano ora su Dazn... E sono tutti stupiti.
  9. .
    Ho perso il conto delle occasioni capitate sul sinistro che ha sprecato Gabbiadini da quando è rientrato...
    A questo punto, visto che ormai facciamo giocare ventenni in tutti i ruoli e Sabri lo teniamo in panca, teniamo in panca anche Manolo: ci sarà un attaccante della primavera da fare esordire, no?
    Oppure mettiamo Augello punta che ormai è il nostro goleador...

    Edited by Tore MB - 12/3/2023, 23:09
  10. .
    Almeno due offerte date per imminenti... Ovviamente non significa niente, potrebbe alla fine non arrivare né l'una né l'altra.

    È un'attesa piuttosto snervante e va avanti da mesi. Sarebbe bello potesse concludersi felicemente.

    Ma che dobbiamo fare? Niente, purtroppo possiamo solo aspettare e continuare a sperare.

    Qui l'alternativa è la cessione o il fallimento. Pertanto chiunque venga a salvare la Sampdoria non può che essere ben accetto: tanto peggio di così...

    Anche fosse Di Silvio senza nessuno sceicco dietro a rilevare la Sampdoria sarebbe comunque un passo avanti. Porterebbe la società sul lastrico in tempi brevi? Può essere, ma intanto cosa abbiamo da perdere? Male che vada ritarderemmo l'inevitabile.

    Non siamo nella situazione in cui possiamo scegliere: al momento, non essendoci niente di concreto, non abbiamo alternative. Finora è un acquirente o il fallimento.

    Il giorno che le due offerte dovessero realmente arrivare, allora potremmo porci il problema di quale società offra le migliori garanzie.

    Il giorno che ne dovessero arrivare dieci, di offerte, potremo fare gli schizzinosi.

    Ma al momento proprio non possiamo permettercelo.

    C'è solo da augurarsi che una trattativa vada a buon termine. Chiunque ci sia dietro, va trattato con i guanti e accolto a braccia aperte.

    Poi faremo tutte le considerazioni (e eventualmente le contestazioni) quando la cosa sarà conclusa.

    Edited by Andyoshi - 27/11/2022, 14:18
  11. .
    Risultato giusto, anche se siamo stati cinici e brutti.
    Fai un gol e ti chiudi: se non sbagli niente, la porti a casa.
    Il Toro non è granché e noi non abbiamo sbagliato.
    Bene così.
    Certo, un domani si spererebbe di vedere qualcosa di diverso sul piano del gioco, ma pazienza...
  12. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 21/3/2021, 14:02) 
    Bene, la formazione è quella che doveva essere.
    La coppia Ekdal-Silva ha dimostrato di non potersi sostenere a vicenda, si pestano i piedi troppo spesso e annebbiavano entrambi la loro prestazione. Giusto anche far schiarire ancora un po' le idee a Keita che sembra non avere lo spirito giusto per stare in questa squadra, magari nel secondo tempo potrà essere utile se capirà che non è ne nell'Inter ne nel Monaco. Sicuramente neanche si sarà allenato bene durante la settimana. Gabbiadini deve riacquisire fiducia col campo e quindi bene che giochi titolare.

    Daasmgard non ha la continuità nei 90 minuti, quindi do ragione a Ranieri ed è perfetto per inserirsi nella seconda parte.

    Importante vincere, importantissimo non perdere.

    Keita semplicemente non viene schierato nel suo ruolo.
142 replies since 19/5/2011
.