Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Jolly94

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/10/2023, 16:41) 
    Era l'11 agosto e si è sfiorato un violento scontro tra le tifoserie del Bologna e del Cesena prima del derby nella città felsinea. Sono undici in tutto i provvedimenti di Daspo sportivo (c'è anche un minorenne) disposti dalla questura di Bologna in seguito ai fatti precedenti la partita tra Bologna e Cesena di Coppa Italia dell'11 agosto scorso, uno scontro tra tifosi evitato in tempo dallo schieramento del reparto mobile della Polizia. La notizia viene riportata da BolognaToday. La partita si è conclusa con la vittoria 2-0 per il Bologna. Un derby che mancava da ben undici anni ed evidentemente era molto 'atteso' dalle frange più violente del tifo rossoblu. I Daspo sono tutti nei confronti di ultras del Bologna.


    In base alla ricostruzione degli inquirenti, poco prima dell'inizio della partita infatti, diversi ultras del Bologna si sono presentati nella zona riservata agli ospiti dello Stadio Dall'Ara, mentre erano in corso le operazioni di ingresso dei cesenati, quel giorno erano circa duemila. Nei filmati sono state quindi identificate almeno undici persone, tutte col volto travisato da passamontagna e con oggetti come bastoni, cinghie e bottiglie, intenzionati ad aggredire gli ultras bianconeri. Poco prima che il tutto precipitasse i rossoblu sono stati fermati da un imponente schieramento di reparto e battaglione mobile di polizia e carabinieri, che hanno evitato l'escalation.

    Oggi, a distanza di due mesi dai fatti, agli interessati sono stati notificati i provvedimenti amministrativi le denunce penali. Si tratta per lo più di soggetti under 40, tra cui appunto un minorenne. A tre di loro i provvedimenti più pesanti, in un caso anche con l'interdizione alla frequenza dello stadio per dieci anni.

    www.cesenatoday.it/cronaca/derby-b...spo-ultras.html

    Persone così per bene che però si presentano a volto coperto, quasi non volessero far riconoscere chi cotanto bene vuole portare al mondo! :lol:
  2. .
    CITAZIONE (pgcex @ 4/10/2023, 16:06)
    Da noi invece il cambio societario non ha sortito propriamente lo stesso effetto. È avvenuto nel segno della continuità: da ultimi in serie A siamo passati a ultimi (quasi) in serie B.

    Ma scommetto che avessimo anche "soli" 15 punti, avremmo la stessa euforia.
    E' che ora siamo passati da "Urrà, nuova proprietà, vento in poppa" a "Minchia stiamo andando a picco".. Che pesa ancora di più dell'andare semplicemente male perché hai pure pensato di poter sperare in un futuro migliore.

    CITAZIONE (pillocero @ 4/10/2023, 16:47)
    confrontali coi nostri, anche alla luce della serie dove siamo.
    Senza contare la posizione in classifica, ovviamente.
    Siamo squadre della stessa Città e il confronto è reale.

    Beh ma non vuol dire che la Samp abbia fatto la scelta giusta e il Genoa no. Anzi.
    Siamo in un periodo in cui la gente ha le pezze al culo, sei appena retrocesso e l'umore è sotto il tappeto. Vuoi dare un messaggio forte, metti prezzi competitivi.
    L'ultima volta che siamo scesi mi pare pagai 50€ o 100€ l'abbonamento nei Distinti, e lo stesso prezzo l'anno dopo perché faceva parte della promozione.

    Mi sembra che si pensi ancora che noi sampdoriani siamo dei signori e dobbiamo comportarci come tale, invece siamo penultimi in serie B, altro che signori..
  3. .
    CITAZIONE (pillocero @ 4/10/2023, 14:26) 
    E prezzi popolari, ovvero: vi vogliamo in tanti, a tifare allo stadio.

    Cosa strapositiva, onestamente
  4. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 29/9/2023, 15:13) 
    Avete letto il comunicato della federclubs no? Dopo l'incontro privato con Raddrizzani. Bocche cucite e non lamentarsi. Senza avere riscontro pubblico di quello che si sono detti. Cosa che a me non piace ma fino a closing avvenuto sarà così.

    Quale? E datato quando?
  5. .
    Non sono un allenatore, e per quanto mi stia deludendo Pirlo, sicuramente ne capisce più di me.
    Però vorrei rivedere Pedrola sulla sinistra: giocando a destra mi sembra perda tantissimo, soprattutto la frustata di destro. Anche perché viene fatto giocare a destra per far posto a sinistra a Borini che.. Non ha dato praticamente nessun apporto dall'inizio della stagione.
  6. .
    Sono del parere che i tifosi, per quanto si dica, non spostino di una virgola quanto si veda sul campo

    EDIT: penso però che una “piccola” quando va a giocare contro una “grande” (pensiamo chesso Lecce contro Juventus), sia più motivata. E oltretutto, vincesse la Juve tutto regolare, vincesse il Lecce si parla di qualcosa di incredibile e quindi si ricorda di piu
  7. .
    Esposito è rotto?
  8. .
    Ma Tore, ovviamente non erano ultras! Non hai ancora capito?..
  9. .
    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/0...na-rigore-video

    Giusto se volete rivederlo
  10. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 26/8/2023, 23:09) 
    Ho visto male io o il pallone il difensore lo devìa, pur se di poco, mandando quindi fuori tempo il nostro attaccante?

    Si, deviazione fondamentale
  11. .
    Secondo me è semplicemente arrivato nel momento sbagliato, lo ritengo un giocatore valido da squadre per l'Europa League
  12. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 22/8/2023, 14:03) 
    Si, ma che senso ha dare via Stoppa per prendere in prestito secco un giocatore di u 'altra squadra? Bhò...per me poco...capisco Sax che parla di collaborazioni...può essere...ma la vedo cmq un'operazione con poco senso.

    Pedrola dovrebbe avere un ddr (se non erro ord in caso di promozione).

    Invece lo ha, il tuo giocatore di proprietà va a giocare (si spera) titolare, e magari prossimo anno torna cresciuto.
    In cambio prendi uno che non si sa se giocherà titolare, e se non lo farà, ci perdere la squadra proprietaria. El frattempo hai un buon gregario
  13. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 22/8/2023, 01:27) 
    Quella vecchia volpe di Ranieri, ha rivoluto nel suo staff un valido collaboratore come Sergio Spalla, con idee più moderne ed innovative, in precedenza se l'era trovato qui.
    Ed è andato alla prima di campionato a Torino a giocarsela alla pari, uomo su uomo, pressing alto sui riferimenti, 3-4-3 con tridente leggero senza vere punte.
    Partita comunque di rara bruttezza tecnica, pallone più in aria che a terra.
    Alberto Dossena diventerà un bel centrale, gran scoperta l'anno scorso, messo subito senza paura titolare da Ranieri, arrivava dalla C.
    E Sulemana giocherà in Inter o Juve entro due anni.

    Beh il gioco di Ranieri rende le partite così, quindi mi aspetto che tutte o quasi le partite del Cagliari saranno “belle” uguali.
    Subiranno pochi gol, ne faranno pochi, ma si salveranno
  14. .
    Questo sarebbe un colpo da 10, onestamente. Rosicherei non poco
  15. .
    Assurda secondo me la cifra per Holjund o come si scrive. Non ha dimostrato davvero nulla per valere quei soldi..
    Invece per De Ketelare: ha fatto bene ad andare via al Milan per rilanciarsi, ormai secondo me lì è bruciato, ma mi da l'idea di essere un giocatore troppo molle, e giocatori molli con Gasperini non li vedo benissimo
1628 replies since 8/5/2011
.