Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by W la democrazia!

  1. .
    Invece chiedo ai più esperti, come terzino sx, ho visto che è svincolato Victor Alvarez ex Espanyol e fino a ottobre ha giocato in Russia, 27 anni quindi ancora giovane...qualcuno lo conosce?

    Poi secondo me ci sarebbe un usato sicuro come Antonelli ultima stagione a Empoli in B, ma con tanta esperienza in A e che potrebbe essere anche di aiuto al buon Augello
  2. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/12/2020, 11:02) 
    Uno le sta giocando tutte al limite delle energie e spesso combatte da solo quando ci riesce , uno è cronicamente infortunato e l altro è scarso. C'è poco da essere delusi dei rispettivi rendimenti. Serve come il pane un attaccante anche e soprattutto per questi motivi.

    Fosse llorente lo piazzo titolare nel 442 con Keita e non lo levo più. Ma chi ha il coraggio di panchinare il capitano?

    Sono d'accordo con te...a parte panchinare il capitano, ergo far giocare titolare uno come Llorente che sicuramente avrà si e no 30 min di autonomia/ritmo partita!
    Detto questo, io a gennaio manderei in prestito La Gumina, lascerei partire Ramirez e prenderei sia Llorente che Cutrone, tanto tra i 2 fragilini Gabbiadini e Keita chissà quante ne faranno di partite intere!
  3. .
    CITAZIONE (Gosamp @ 7/12/2020, 21:44) 
    Certo, e' anche questa una sua pecca. Ma guarda, hai ragione solo in parte. Un buon portiere sa anche parare una certa percentuale di rigori. Mentre nelle uscite puoi anche contare sulla difesa, sui rigori sta a te al 100%.

    Per un portiere, come per un calciatore, ci sono dei "fondamentali" che insegnano alle scuole calcio! Uno di questi è senza dubbio l`uscita...non certo parare i rigori! Questo volevo sottolineare
  4. .
    CITAZIONE (pgcex @ 8/12/2020, 09:19) 
    Ma Damsgaard non potrebbe giocare sottopunta?

    Ci pensavo anch'io...proprio giocando in contropiede potrebbe fare molto più male di Verre o Ramirez essendo più veloce ed essendo secondo me più bravo nell'1 vs 1
  5. .
    CITAZIONE (Ives @ 8/12/2020, 09:00) 
    Beres out un mese e Gabbia in forte dubbio per Napoli, secondo il Secolo.

    Azz...Beres addirittura 1 mese?? Non ci voleva proprio...urge davvero che a gennaio (subito i primi giorni di mercato intendo!) prendano un terzino dx
  6. .
    Oggi ho letto questo articolo su Santon

    https://www.sampnews24.com/roma-santon-in-...-alla-finestra/

    Non mi dispiacerebbe affatto per diversi motivi, primo fra tutti che può giocare sia a dx che a sx, poi è sempre relativamente giovane (classe 91) e infine ho letto che come stipendio sta su 1,5 quindi accessibile per le ns casse.
  7. .
    CITAZIONE (Gosamp @ 7/12/2020, 19:21) 
    Suggerimento per il preparatore dei portieri. Ma vogliamo spendere una settimana di training su come si parano i rigori? A me Audero piace, ma possibile che ogni rigore sia inesorabilmente gol?

    Mah io più che per parare rigori, che è pur sempre molto difficile anche per i migliori portieri del mondo, gli farei fare allenamenti quotidiani sulle uscite alte! Fondamentale dove è davvero carente purtroppo...
  8. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 6/12/2020, 23:24) 
    Vorrei vedere un allenatore più inferocito per l'ennesima imbarazzante prestazione dei suoi uomini.
    Il suo sorriso sornione politically correct in questo momento mi sembra piuttosto fuori luogo. Comunque gli hanno fatto commentare solo il mani di Gabbia mi pare, non il fallo di Romagnoli. Peraltro pure quelli di Sky a mezza bocca non escludono che sia fallo eh..

    Appunto...era lui che avrebbe dovuto evidenziare quello di Romagnoli! E invece come dici tu vuole fare il Sir a tutti i costi! Ma mi faccia il piacere...pensi allora a come raggiungere presto i 40 punti!
  9. .
    Sono d'accordo con chi sottolinea cmq i 2 episodi da rigore, il braccio-mano di Gabbia se non sbaglio e la gomitata di Romagnoli a Damsgaard (per lo stesso intervento fatto da Murru lo scorso anno o l'anno prima non ricordo, ci dettero rigore contro!)
  10. .
    Il Milan è la dimostrazione che per vincere non è sempre necessario avere dei fuoriclasse...ma giocatori che corrono 90 min e un modulo un attimo più offensivo! La squadra di Pioli gioca semplice, veloce, a 1-2 tocchi, fa pressing...noi niente corricchiamo e aspettiamo la giocata dei ns migliori punto!

    Poi ho perso il conto dei cross inutili fatti! Per chi?? Per gli arieti Quagliarella Gabbiadini e La Gumina?? Sveglia Ranieri che hai fatto 1 punto nelle ultime 4! Più 3 pere nel derby! :cry:
  11. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 6/12/2020, 19:30) 
    Ecco la formazione titolare:

    Quindi Yoshida fuori? Ma scelta tecnica o per infortunio?
  12. .
    CITAZIONE (LCV.11 @ 6/12/2020, 16:06) 
    Il leit-motiv del "non gioco/catenaccio di Ranieri", tirato fuori e ben evidenziato ad ogni occasione, sta diventando qualcosa di stucchevole. Si riuscirebbe probabilmente a dire la stessa cosa con il "non gioco/catenaccio di Mourinho", se fosse qui. Un non gioco che ha portato a vittorie e titoli, un po' come quelli che sicuramente hanno portato o porteranno grandi allenatori dal gioco arioso come Zeman o De Zerbi. Non è nemmeno vero che "Sicuramente e tradizionalmente la ns Samp si esalta vs le big", visto che non più tardi di una stagione fa (cioè pochi mesi orsono) contro le big si sono, forse, ottenuti in tutto due o tre punti su una quarantina a disposizione. Vedi i risultati contro il Milan, ad esempio, della scorso campionato.

    Leggi meglio cosa ho scritto per favore...ho detto che gioca meglio, il che non vuol dire vincere! Molto ovvio il concetto mi sembrava...
    Citare poi mourinho...lui aveva una squadra di campioni! O non è vero neanche questo??
  13. .
    CITAZIONE (Sevass @ 6/12/2020, 13:16) 
    L assenza di ibraimovich e' fondamentale.
    Per aspetti tecnici, tattici e di carisma in campo.
    Il Milan resta molto forte ci mancherebbe, ma e' proprio contro le 'forti' che abbiamo raccolto punti sino ad ora.
    Vediamo che succede....

    Sicuramente e tradizionalmente la ns Samp si esalta vs le big, soprattutto quest'anno con il non gioco/catenaccio di Ranieri da partite come queste può uscire pure la sorpresa!
  14. .
    Ha fatto giocare titolari Regini e Leris! :sick: onestamente il La Gumina visto nelle 2 uniche partite giocate di C.italia è superiore a entrambi! Quindi per me è inspiegabile che, non dico titolare, ma che non lo faccia neanche entrare a partita in corso...ma per come la vedo io, è uno dei limiti di Ranieri! Del resto è l'attuale allenatore della ns Samp, squadra che lotterà per la salvezza!

    Edited by Tore MB - 5/12/2020, 21:17
  15. .
    Pareggio immeritato ma ben venga ci mancherebbe! A parte, come detto da molti di voi, i primi 20 del 2 tempo buoni poi quando il Toro a ricominciato a giocare ci ha messo sotto e se Audero non avesse fatto un paio di miracoli adesso parleremo della 4a (meritata) sconfitta consecutiva!
    Unica nota positiva dal mio punto di vista è Ranieri che si è improvvisamente svegliato e ha fatto 3 cambi subito ad inizio ripresa incredibile!
1897 replies since 30/1/2011
.