Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by artane

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/8/2017, 14:11) 
    Come già scritto, avevo un debole per lui quando era al Bologna. Ha fatto due stagioni, soprattutto la seconda, su altissimi livelli. Poi pensavo facesse bene in Inghilterra, dove andò a guadagnare dei bei soldi e provare ad arrivare nei più grandi club, ma si è via via eclissato pur regalando ancora sprazzi di grande talento, che i nostri non hanno. Ultimamente me lo era quasi dimenticato, ma proprio di recente casualmente mi era venuto in mente e faticavo persino a ricordarmi il suo nome. Ora eccolo qua da noi. Forte e bisogna ammettere pure un figo. Sarà un piacere anche per gli occhi della tifoseria femminile blucerchiata. :D

    GASTON FACCI SOGNARE!

    Ah adesso mi è venuto in mente, certo quel Ramirez era veramente forte, ci ho messo diversi minuti perchè non riuscivo proprio a ricordare chi fosse...
  2. .
    Auguri ad uno dei migliori allenatori che la Samp abbia mai avuto e uno dei miei preferiti in assoluto, anche per lo spessore umano.
  3. .
    Ale' sono contento, giocatore versatile che può ricoprire due-tre ruoli, (anche contemporaneamente :D), che per una squadra che non ha fatto mercato e deve salvarsi è essenziale.
  4. .
    Non saprei dire se la partenza di Muriel sarà catastrofica per noi o meno,il suo problema è sempre stato la continuità, partite in cui è devastante (poche), e fa davvero la differenza, e partite in cui sparisce. In ogni caso ripartire sempre da zero non è semplice e non vorrei essere nei panni di Giampaolo a cui va tutta la mia stima e solidarietà.
  5. .
    Ma infatti il problema è la punta centrale, se non arriva nessuno la farà Quagliarella.
  6. .
    Mah, io stravedevo per Eder, che al pari di Pazzini e Poli se fosse rimasto qualche altro anno con la Samp si sarebbe tolto delle belle soddisfazioni, e ce le saremmo tolte anche noi tifosi; adesso che lo hanno rovinato sia fisicamente per la troppa panchina, che a livello morale, perchè di fallimento si tratta, tornerebbe come un figliol prodigo ma temo che non sarebbe la stessa cosa di prima.
  7. .
    Caprari è forte, dal Pescara avrei preso anche Benali riformando una coppia già rodata, con Quagliarella non saprei .
  8. .
    "Carl" Kent Osti .
  9. .
    Espulsione per eccessiva esultanza? Mah. meno male che Pippo Inzaghi non gioca più altrimenti con arbitri come questo non finiva nemmeno una partita. Povero Muriel.

    Edited by artane - 21/5/2017, 17:25
  10. .
    Ma secondo voi è normale che dei professionisti si rifiutino di metterci un po di impegno da almeno 4 partite? Fate il raffronto con le altre squadre già salve, le prestazioni peggiori sono quelle della Samp. Se questo è normale non lo so.
  11. .
    CITAZIONE (Jolly94 @ 7/5/2017, 20:35) 
    Peccato, non se lo meritavano, hanno sempre giocato un bel calcio quest'anno!...

    Hanno giocato discretamente, ma pagano una difesa fragilissima e poche alternative in attacco, invece il centrocampo è buono anche per la A con diversi nomi interessanti.
  12. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 7/5/2017, 19:25) 
    Mah, indubbiamente non è un esterno da difesa a 4. Nonostante tutto l'impegno di Giampaolo. Poi va anche capito il contesto in cui il brasiliano è chiamato ad operare. La Samp è e sarà una squadra di media bassa squalifica. Non sarà mai, temo, una squadra dal possesso palla superiore agli avversari, tranne poche eccezioni. Perché è assai diverso giocare in una squadra che ha il costante o frequente possesso palla(come Inter, Milan o altre). E' del tutto evidente che gli esterni difensivi delle suddette squadre sono molto meno impegnati nella fase difensiva. Nella Samp purtroppo la fase difensiva è quella sulla quale l'allenatore deve lavorare con gli esterni, specialmente con questo sistema di gioco che mette in croce i suddetti esterni.
    Fatta questa doverosa e lunga premessa, va detto che abbiamo già visto Dodò in un sistema di gioco diverso da quello attualmente in uso. Con risultati francamente sconcertanti. Vero che lo scorso anno, nel girone di ritorno, la squadra era un'armata Brancaleone. Non c'era la benché minima idea di identità di squadra. Di sicuro andrebbe rivisto in una difesa a 5, nell'unico ruolo che può ricoprire. Non da mezzala e neanche da esterno alto in un 442, in quanto non ha sufficiente qualità per giocare in quella zona di campo. Insomma, avrebbe buone qualità tecniche per giocare da terzino ma troppo poche per giocare da esterno alto.

    Chiarissimo, quindi se ho ben capito potrebbe fare solo l'esterno di una difesa a 5 o al massimo in una difesa a 3 di una squadra con un centrocampo fortissimo (anche in copertura), temo che le probabilità che trovi sistemazione siano poche.
  13. .
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 7/5/2017, 19:21) 
    Montella

    Ah già e' vero, l'avevo rimosso, fu disastroso, come non detto.
  14. .
    CITAZIONE (gabriblu @ 7/5/2017, 19:11) 
    Potrebbe giocare in un 4-4-2 come esterno di centrocampo. Lo vedrei già meno bene in un 3-5-2 dove devi anche saper coprire.
    Assolutamente no in una linea a 4 come terzino specie in una squadra dal valore come la nostra o similare.

    Ma in una difesa a 3 è stato mai provato? Non mi ricordo di averlo visto, comunque sono d'accordo che sarebbe un rischio schierarlo anche nel 3-5-2,
  15. .
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 7/5/2017, 19:07) 
    Oggi si capisce perché i titolari sono Regini, Viviano, Bruno Fernandes e Sala con una gamba sola

    Per Giampaolo e per chiunque abbia un patentino da serie A.

    solito problema dei rincalzi non all'altezza, mi ero illuso con Puggioni ma forse una giornata storta, d'altronde il portiere della Lazio ne ha presi 3 ed erano pure in superiorità.
2027 replies since 28/1/2011
.