Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Luke_1973

  1. .
    CITAZIONE (Just00 @ 7/2/2024, 15:32) 
    Si continua a parlare di investitori di Singapore che garantirebbero il pagamento delle prossime scadenze…. Scoprire chi sono e in che veste stiano spendendo i loro capitali è così impossibile?
    Sembra si tratti di 9 milioni per il bimestre… ma come è possibile??? Quindi in un anno servono più di 50 milioni per non fare nessun tipo di investimento sul futuro?????
    Siamo tutti tranquilli?!

    Condivido la tua preoccupazione. 9 milioni per un bimestre sembrano tanti anche a me, ma stiamo parlando di una Società con (ancora) costi da "media" serie A, che si ritrova con introiti nulli (o quasi). Ricordiamoci che, quando eravamo in A, avevamo già un deficit di Bilancio compreso tra i i 15 ed i 20 milioni (e c'erano i diritti TV che entravano tutti gli anni!!!). Possiamo solo sperare di tornare in A al più presto possibile. Anche "solo" per questioni economiche.
  2. .
    CITAZIONE (Tenente Colombo 79 @ 7/2/2024, 14:35) 
    Ma poi… anche questa usanza di fare articoli di giornale sul fatto che abbiano pagato gli stipendi…boh… non capisco che rilevanza possa avere… chiedo a tutti i tifosi del forum di altre società (Fiorentina, Atalanta, Parma, Verona, Genoa, Lazio … e altri che ora dimentico) se anche le loro società divulgano con stupore tale informazioni

    Condivido la tua perplessità. Posso solo risponderti/mi che, vista la nostra condizione nel recente passato, quando non potevamo pagare nemmeno più la carta igienica, il fatto che vengano onorati gli impegni sembra quasi una "notizia"!. Di sicuro c'è anche chi ne approfitta per buttarci un po' di "fango" addosso, perchè rimarcare in questo modo qualcosa che dovrebbe rientrare nell'assoluta normalità, non può che avere lo scopo di rammentare che noi "eravamo quelli che non pagavano"....Spero che questo "vizio" passi in fretta.
  3. .
    Premessa: Taglio parzialmente la citazione solo per questioni di leggibilità.

    CITAZIONE (fattoria @ 7/2/2024, 14:32) 
    Il primo giornalista intervenuto, Michieli,
    ha tessuto l'elogio dell'operazione di ingegneria finanziaria che ha portato all'acquisizione della maggioranza della Samp,
    tanto sofisticata da essere studiata nelle Università.
    No caro Michieli,
    e lo scrivo in pace e senza acrimonia.
    Quella che viene studiata è la composizione negoziata della crisi applicata ad una società di calcio,
    pacchetto in cui la Sampdoria era già incapsulata prima dell'intervento di Radrizzani e Manfredi che hanno "solo provveduto ad essere garanti dell'accordo davanti al Tribunale.
    E la composizione negoziata è figlia del cda e della sagacia legale di Romei....
    Può non piacere ma è così.

    Hai ragione. Tecnicamente è così. Però Michieli lo ha chiesto a lui, non a Romei e/o a Bissoccoli. Manfredi cosa avrebbe dovuto rispondere?? Che non era stata merito suo e che non ne sapeva nulla?!? Lui ha comunque messo in pratica (e sta mettendo tuttora in pratica) il piano di risanamento. Non mi pare sia cosa da poco e, soprattutto, non mi pare si sia attribuito meriti altrui.

    CITAZIONE (fattoria @ 7/2/2024, 14:32) 
    Le restrizioni permarranno sulla Sampdoria ha detto Manfredi.
    Su questo è mancata la domanda su come si potrebbe superarle esempio con
    il pagamento anticipato dei debiti a 12 mesi che sinceramente era quello che mi sarei atteso e auspicato da una proprietà forte,Peccato.

    NO, NO, e NO! Ancora non "entra in testa": il "Blocco" del nostro mercato per due sessioni è una "PUNIZIONE" espressamente prevista dalle norme FIGC per chi ottiene lo stralcio/riduzione dei debiti. (altrimenti, lo farebbero tutte le società indebitate, in una forma o nell'altra). Non c'entra nulla con eventuali ricapitalizzazioni, immissioni di fondi, etc.. Per evitare la punizione, avrebbero dovuto "tornare indietro", stralciare la composizione negoziata, e saldare tutti (o quasi) i 200 milioni di debiti pregressi. Se pensi che qualcuno lo avrebbe fatto...auguri!!


    CITAZIONE (fattoria @ 7/2/2024, 14:32) 
    Anche sulla domanda sulle percentuali delle azioni in mano alla maggioranza e alla minoranza - domanda fatta da Bisacchi il buon Manfredi non risponde ( ma chi lo deve e può sapere se non lui quanto ha in mano di quote lui? - Gestio Capital- e quanto il precedente azionista di maggioranza ferrero ? )
    Manfredi concede solo un " non siete lontani" a chi aveva parlato di 70/ 30 ma davvero non si capisce perchè il dato ufficiale non venga fornito.
    Alla connessa domanda di Parodi sulle visure che non fotografano questa situazione,
    forse perchè non aggiornate,
    la risposta è nuovamente sibillina.
    " Le visure sono sempre aggiornate, mi stupirei non lo fossero" .
    Le visure attuali non identificano la percentuale 70/30 e se non sono aggiornate poteva bene aggiornarle lui e dirci come stanno le cose davvero, visto che i documenti che aggiornano le visure sono prodotti da lui, dalla Sampdoria e non certo dai giornalisti o da noi o dalla Camera di Commercio.

    Onestamente, nella sua risposta non ci ho visto nulla di così evasivo o "misterioso": ha spiegato, senza entrare troppo nel dettaglio, che (come peraltro "sappiamo" anche qui), la quota di Ferrero si riduce man mano che loro versano nuovi fondi, convertendo così delle porzioni delle obbligazioni che hanno sottoscritto. Cosa avrebbe dovuto dire?!? 31,54% e 68,46%!? (quando magari, tempo una settimana, sarebbero pure cambiate). Sulle visure: siamo così sicuri che la colpa sia della società?? E se avessero inviato le comunicazioni e non fossero ancora state registrate per "tempi tecnici" della CCIAA?

    CITAZIONE (fattoria @ 7/2/2024, 14:32) 
    Sui fratelli danesi ci informa che sono proprietari di un'altra società di calcio...
    Ma dai, non lo sapeva nessuno,
    ci ha dato davvero una chicca.
    Fa finta che non siano stati sparsi fiumi di inchiostro su questi fratelli danesi e sul loro Notts County che milita in Inghilterra in quella che da noi era la C2.
    Tutto molto inquietante.
    Non si può non prenderne atto.

    Boh..opinioni. Legittime e rispettabili. Ma che restano tali. Per quanto mi riguarda, è stato invece rassicurante. Esaltante?!?! Sicuramente no (la situazione è quella che è, non cambia come per magia per un'intervista di dieci minuti), ma mi ha sicuramente chiarito alcuni dubbi (in primis, se l'attuale proprietà avesse BISOGNO di nuovi investitori per far andare avanti la Samp..cosa che ha smentito categoricamente. Possiamo non credergli? Sicuramente. Ma possiamo anche farlo...almeno per ora.

    Edited by Luke_1973 - 7/2/2024, 16:21
  4. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 7/2/2024, 09:22) 
    Mi dispiace ma credo che se il fallimento della Samp sia rimandato e non scampato. Ecco la parte finale è il motivo che mi porta a non scrivere… alla fine l’ho detto

    Capisco il tuo timore, e condivido "l'analisi" sul malfattore romano. Però, allo stesso tempo, sono convinto che tale rischio sia ormai scongiurato. Mi spiego: Dal punto di vista della "proprietà" della Samp, Ferrero ha ormai "solo" un 30% (destinato con tutta probabilità a scendere ancora). Pertanto, non è più in condizioni (per fortuna nostra) di fare - direttamente - ulteriori danni.

    Ciò nonostante, ci sono ancora un paio di rischi:
    1 - la "sostenibilità" della Samp: al momento, considerati monte ingaggi (e le spese in generale) ed introiti da Serie B, siamo lontani dall'avere un bilancio sostenibile. E' evidente che, laddove non si riuscisse a risalire presto in Serie A, ciò potrebbe portarci, nel giro di relativamente poco tempo, ad una situazione similare a quella nella quale ci trovavamo (Dio ce ne scampi!);

    2 - L'"esistenza" stessa di un'azionista come Ferrero (piccolo o minimo che sia) è di per sè un ENORME disincentivo ad investire nella società. Se avessi soldi (veri) da investire, starei anni luce lontano da un soggetto del genere. Quindi, temo che finchè lui possa essere in qualche modo accostato alla Samp, difficilmente vedremo investitori importanti entrare in società (e questo ci riporta, ahimè, al Punto 1).

    Riassumendo, penso che, al di là di tutti i discorsi sportivi, la più grande priorità della Samp, ora come ora, sia quella di liberarsi definitivamente di quel cancro. Poi si potrà davvero rinascere.
  5. .
    CITAZIONE (pillocero @ 6/2/2024, 12:09) 
    Se accadrà, sarà determinante la formula del contratto.
    Al panzer super-Kasami scade a fine campionato, a lui faranno un quadriennale?
    Chiedo per un amico.

    Ecco appunto. I soldi (?) per Okaka diamogli a Kasami, che ci servirebbe come il pane l'anno prossimo per cercare di risalire....
  6. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 6/2/2024, 14:37) 
    .

    Mah?!!? Ci credo poco. Sarebbe davvero una (piacevole) sorpresa. Resta il fatto che, per prendermi l'ex giocatore Okaka (magari pagandolo uguale a Verre!!), molto meglio tenersi Verre.
  7. .
    CITAZIONE (Gus64 @ 5/2/2024, 15:13) 
    Una domanda, da inesperto: ma con tutte queste problematiche aperte, sarebbe stato possibile iscriversi al campionato di serie B?

    Le "problematiche" REALI sono ormai ben poche, nel senso che i nostri conti sono assolutamente in regola e, scontata la "punizione" dei due mercati bloccati, potremo operare normalmente come qualsiasi altra società. Non vi erano motivi (una volta versati i soldi e saldati i debiti da parte di Manfredi) per non essere iscritti alla B. Ci mancherebbe!
  8. .
    CITAZIONE (broes14 @ 5/2/2024, 14:25) 
    E, però, quale sarebbe stato il tornaconto per il Trust?

    Sorvolando si passaggi "di diritto" (che, personalmente, ignoro), Ti direi che LA SOSTANZA è questa: Prima il Trust aveva il 100% di un bene che valeva 0. Adesso ha il 30% di un bene che vale svariati milioni (penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che la Samp, ADESSO, non vale certamente 0, ma qualche decina di milioni). Non so come si concluderà la questione (se le quote possano essere diluite fino ad essere zero, ed allora potrebbero sorgere dei problemi, oppure se si metteranno d'accordo per VENDERE la parte residuale ad un prezzo congruo con l'attuale valore della Samp - o, comunque, che possa "soddisfare" il trust ed il suo delinquenziale mandante)
  9. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 5/2/2024, 12:58) 
    ma infatti, il punto è che Ferrero non l'ha venduta la macchina. E questo secondo me è stato l'escamotage concordato fra il nano, radMan e forse anche il trustee stesso, acconsentire ad una ricapitalizzazione senza cedere una sola azione (dietro un qualche compenso) .
    Ma il Tribunale di Roma ed i creditori dei concordati secondo voi come l'avranno presa?
    Che poi è abbastanza semplice da capire, il ricorso al Tribunale di Milano è da parte del Trustee a tutela del trust, non di Ferrero (fra l'altro in questo caso sarebbe un duplicato di quello estivo al Tribunale di Genova con esito certo un calcio nel didietro)

    Scusa ma se, come dici correttamente Tu, non c'è stata "vendita", nel senso che la società è passata di mano a causa della conversione in azioni dei fondi prestati appunto con il P.O.C., a cosa si può attaccare Vidal?? Ricordiamoci che:
    - 1. Stiamo parlando di una società che aveva un piede (e tre quarti) nella fossa, la cui situazione finanziaria è stata accertata da un consulente nominato dal Tribunale stesso;
    - 2. Nonostante le ripetute richieste del CDA, la proprietà non voleva o non era in grado di ricapitalizzare;
    - 3. Senza i soldi ricevuti dal POC la società sarebbe morta in pochi giorni.

    Io la vedo un po' difficile, per un Tribunale, dare ragione a "Vidal"....quale sarebbe stata la sua "soluzione"? (dando per scontato che si ritrovava nel trust un bene che aveva un valore pari a 0!). Per assurdo, lui continuerà ad avere nel trust la quota residuale di azioni di SSH (che, per nostra fortuna si assottiglia sempre di più), che, per certi versi, adesso saranno meno ma varranno molto più dello zero che valevano prima del 31 maggio.
  10. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 5/2/2024, 12:31) 
    Davvero un ottimo riassunto e onore a te per spiegato in maniera così comprensibile quello che è successo.
    Ti pongo però una domanda e lo faccio con grande interessa per la tua risposta perché sono ignorante in materia:
    Se il Trust è stato istituito per saldare i creditori di Ferrero e per fare ciò ci è stato messa a garanzia la Samp, una volta ceduta la Samp stessa i creditori possono rivalersi sul nuovo proprietario della garanzia presentata loro o questa esce automaticamente di scena non essendo un di proprietà del debitore?
    No perché sennò sarebbe una cosa molto singolare, io devo a te 1000 euro e per saldarti decido di darti la mia macchina entro un mese, tu accetti, io vendo la macchina ad un altro e mi faccio 1000 euro..tu vai a chiedere al nuovo proprietario la macchina o a me i 1000 euro? Spero di essermi spiegato

    Non è assolutamente il mio campo, ma in base a quanto ho capito, la situazione è sostanzialmente diversa: la "Macchina" (Samp) era - formalmente - inserita in un Trust, e tu (proprietario) non avresti proprio potuto venderla, se non "passando" - almeno - da un accordo con il trust stesso. Dalle dichiarazioni di Vidal legate all'ultimo "ricorso", questo passaggio non ci sarebbe stato....ma mi rifiuto di crederlo.
  11. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 5/2/2024, 12:27) 
    Per me la cosa è gestita da Banca Sistema che di fatto ha sempre avuto il pallino in mano,e che sta' spingendo perché i 2 contendenti arrivino ad un accordo,cosa che avverrà perché conviene ad entrambi, le varie schermaglie sono fatte per avere un maggiore potere contrattuale,ma nessuno ha interesse ad andare troppo in profondità in questa vicenda, perché tutti ne uscirebbero peggio di come ci sono entrati secondo me

    Sono d'accordo. Alla fin fine, sono tutte "azioni di disturbo" del malfattore romano e dei suoi sgherri, per riuscire a scucire "qualcosa in più" - Tutto come da sua (miserabile) tradizione. Tornando alla conferenza stampa di Manfredi, non mi è sembrato MINIMAMENTE preoccupato sull'esito finale della vicenda (almeno su quella giudiziaria).
  12. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 5/2/2024, 11:55) 
    Provo a spiegare perchè temo, e molto, il ricorso di Vidal al tribunale di Milano.
    Ci vuole un pò di pazienza nel riesaminare l'intera vicenda. Che parte nel dicembre 2020 con la costituzione del Trust che deve apportare finanza per circa 30M€ ai concordati delle aziende semifallite del romano tramite la vendita della Sampdoria. Siamo ancora in piena era Covid, Ferrero ha capito che nel medio termine la sua avventura alla Sampdoria è terminata, anche e soprattutto perchè Garrone gli ha tolto le varie fidejussioni bancarie.
    Dal suo punto di vista l'ipotesi di cedere la società per una sessantina di milioni, destinandone una metà circa ai concordati e tenendone per se come mancetta gli altri non è campata per aria.
    La Sampdoria dopo essere stata brillantemente salvata da Ranieri l'anno precedente sta conducendo un'ottima stagione, con molti validissimi giocatori di proprietà, che culminerà nei famosi 52 punti promessi da sir Claudio. Insomma il trust è una scommessa spregiudicata, come da personaggio, ma sostanzialmente ragionevole. Trustee viene nominato Vidal.
    Passa un anno e la situazione societaria comincia seriamente a deteriorarsi, per la Sampdoria come per molte altre realtà, Ed infine a dicembre l'arresto per le questioni in giudicato a Paola.
    E' il dicembre 2021 e tutto comincia veramente a precipitare, a Ferrero succede un CdA di emergenza, che per molti, troppi mesi, si comporta come se un nuovo acquirente fosse alle porte, scelte scellerate (rinnovo contrattuale a Conti esempio emblematico) traghettano la Sampdoria verso il baratro. Intanto Vidal giochicchia con interessati in data room del trust, ma sostanzialmente si fa strada un'amara realtà: nessuno verserà mai quesi famosi 30M€ al trust, men che meno ce ne saranno altrettanti per il mentore della porcheria, l'esimio borgataro.
    Quindi non solo la Sampdoria ed i suoi tifosi, ma anche lo stesso nano sono ora prigionieri di questo meccanismo: eh si, progionieri perchè i vari concordati sono stati approvati dal Tribunale di Roma sul presupposto della finanza apportata dal Trust, non si scherza.
    La situazione tracolla, il CdA chiede continue ricapitalizzazioni che a più riprese il romano non è in grado, nè desidera, onorare. Il fallimento comincia a configurarsi come ineludibile e sinora nessun reale acquirente, pagliacci e communicated a parte, è alle porte.
    Si avvia finalmente la procedura di composizione negoziata dei debiti, ed appare un primo serio investitore, Barnaba. Costui, supportato dalla spada vendicatrice di Garrone che vuole punire Ferrero (cosa sia accaduto negli anni fra i due è ignoto ma sicuramente argomento scottante), vuole azzerare il capitale, qualsiasi ne siano le conseguenze, e procedere ad una immediata ricapitalizzazione. Non sapremo mai come sarebbe andata a finire, fatto certo è che Barnaba e soci occulti non voglio minimamente considerare il trust, il trustee e men che meno il borgataro.
    Zero trattative su tutti i fronti.
    Finalmente verso la fine di maggio si inserisce subitaneamente la coppia Radrizzani/Manfredi che, come ci spiegherà quest'ultimo molti mesi dopo, era in realtà Manfredi/Radrizzani sin dall'inizio.
    Grande novità: sono disposti a trattare con Ferrero. Non ad onorare il trust, non ne parleranno mai nemmeno.
    Il romano, che è un delinquente ma è scaltro, annusa la possibilità di raccimolare comunque qualche milioncino e chi se ne frega del trust, dei creditori, del trustee che ormai sono tagliati fuori.
    Acconsente, finalmente, alla ricapitalizzazione dei nuovi soci. Attenzione al passaggio: non vende niente delle sue quote, semplicemente dietro a qualche promessa compensatoria, concede le ricapitalizzazioni altrui che nel tempo andranno a diluire la sua quota societaria. Un addio fluido insomma, ben remunerato per quella che può essere ormai nel 2023 la realtà del momento, ben diversa da quella intravvista e sognata tre anni prima.
    E Vidal? Ed il trust? E i creditori? Tutto tace, sembrano scomparsi. Ma c'è un Tribunale di Roma di mezzo, non dimentichiamolo.
    Luglio 2023. Qualcosa da subito si incrina fra Ferrero e RadMan, forse una prima rata della mancetta promessa non corrisposta, chissà.
    Ricorso al Tribunale di Genova del romano, con argomentazioni oggettivamente risibili (non ero in me, ho firmato sotto minacce, idiozie del genere), ovviamente respinto al mittente.
    Nel frattempo la nuova società, fra sparizione di Radrizzani e presa progressiva del potere di Manfredi, onora tutti gli impegni assunti con il Tribunale di Genova.
    E Vidal? Ed il trust? E i creditori? Tutto tace, sembrano ancora scomparsi.
    Gennaio 2024. Vidal annuncia un ricorso al Tribunale di Milano per annullare il trasferimento delle quote societaria da Sport Spettacolo Holding a Blucerchiati.
    Attenzione: agisce non per conto di Ferrero, ma in qualità di Trustee del Trust. Che è ancora in auge e lui dovrebbe annullare in quanto è ormai impossibile che apporti anche un solo centesimo ai concordati. Eppure la società è passata di mano, come spiegarlo al Tribunale di Roma ed ai creditori? E' evidente che Vidal è ora esposto a ricorsi giudiziari nei suoi stessi confronti da parte della moltitudine di creditori del nanetto, senza contare azioni giuridiche nei suoi confronti da parte del Tribunale di Roma stesso, anche forse con accuse gravi tipo collusione.
    Cerca ovviamente di difendersi e si rivolge al Tribunale di Milano. Che non è Genova.
    Ma che soprattutto, sarà chiamato a pronunciarsi sostanzialmente in difesa, apparente o sostanziale cambia poco, di centinaia di creditori del romano che si ritengono defraudati da quanto accaduto. Diversamente dal Tribunale di Genova ove la controparte era un manigoldo che sosteneva tesi sconclusionate.
    Ecco perchè temo molto questo ricorso e tirerò un grande sospiro di sollievo il 28 febbraio se il Tribunale non giudicherà necessario il sequestro cautelativo delle azioni, cosa che ahimè ritengo plausibile nello scenario descritto.
    E, da ultimo, attenzione perchè secondo me Vidal non si fermerà neppure se un accordo transattivo dovesse intervenire fra Manfredi e Ferrero. Perchè sono i creditori ed il Tribunale di Roma, e non più il suo antico padrone, a fiatargli sul collo.

    Allora: Ottimo riassunto (per quello che "sappiamo")! La tua preoccupazione è assolutamente legittima e condivisibile ma, secondo me, parte da un presupposto sbagliato: il fatto che il Trust/Vidal non sia stato minimamente coinvolto nell'"accordo" tra Man/Rad e la vecchia (almeno per ora) proprietà. Ovviamente, NON coinvolto con una semplice telefonata, ma con un qualche tipo di atto formale che prevedeva l'assenso, ANCHE del Trust, all'emissione del POC che, di fatto, ha consegnato la Società nelle mani di Man/Rad. E' vero che non se n'è mai parlato, ma io tendo decisamente AD ESCLUDERE che i nostri ATTUALI proprietari non abbiano tenuto conto dell'esistenza del Trust (e di tutti i rischi ad esso connessi). Sarebbe stato un errore (orrore!!) assurdo. Per usare una similitudine (un po' "stiracchiata"), sarebbe stato come aver comprato un immobile messo sotto sequestro (o, addirittura, in corso di pignoramento).

    Sono piuttosto sicuro che, nella "catena di comando" che ha portato Massimo Ienca ad autorizzare formalmente l'emissione del P.O.C., quella famosa sera (ed il cui operato ed il "potere" ad operare è già stato vagliato e confermato dal Tribunale di Genova), ci sia stato anche un "passaggio" che includeva il trust. Siamo sicuramente d'accordo su un fatto: se così non è stato....poveri noi!
  13. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 5/2/2024, 11:00) 
    Per vero anche noi siamo a mercato bloccato. Siamo nella stessa barca su questo, ladifferenza è forse nel valore dei giocatori vendibili per ottenere saldi da reinvestire nel mercato.

    Non sapevo che il blocco per Voi Cugini fosse già in essere. :) Certo, la possibilità di vendersi anche solo un "pezzo pregiato" influisce tantissimo. Se noi fossimo riusciti a monetizzare un po' di più/meglio con i pochi che avevano mercato, avremmo sicuramente una rosa diversa.

    P.S. Colgo l'occasione per "dire la mia" sull'atteggiamento del nostro attuale proprietario: io non l'ho trovato nè seccato, nè disinteressato/distaccato. Mi è sembrato, invece, che abbia usato (volutamente) un tono "cazzuto" (come a dire: sfido chiunque a sostenere qualcosa di diverso), per rafforzare l'idea che le cose sono completamente sotto controllo, che non hanno BISOGNO di nessun altro, e che tutto sta andando secondo i piani. Qualcuno avrebbe preferito un atteggiamento più simile all'"affabile" Radrizzani?? Assolutamente legittimo, ma se ci togliamo un minimo i panni del tifoso, e ci mettiamo quelli dell'investitore i cui soldi sono in mano a Gestio Capital, io credo che avremmo preferito il "tono" di Manfredi.

    Edited by Luke_1973 - 5/2/2024, 12:07
  14. .
    CITAZIONE (giano1971 @ 5/2/2024, 09:42) 
    Buongiorno, scusami ma io non mi accontento di essermi salvato dal fallimento, siamo la Sampdoria ed un investitore che si avvicina a noi non può pensare di vivacchiare in serie B, cosi non mi piace, come non mi piace la poca chiarezza vedi Raddizzani inizialmente come presunto proprietario e poco dopo sparito.
    Ed io invece purtroppo, guardo anche al di la del Bisagno e vedo una proprietà che ha investito nonostante una situazione debitoria non molto diversa dalla nostra.

    Scusa eh...ultimamente non mi è capitato spesso di indossare i panni del "difensore della società", ma qui lo ritengo proprio necessario: è possibile che dopo mesi e mesi non è ancora chiaro che il nostro mercato E' BLOCCATO ?!?! (Dalle norme federali come una sorta di "punizione" per il piano di riduzione dei debiti). Sarebbe anche potuto arrivare a comprarci il QSI, che lo sarebbe stato lo stesso!! Se devo proprio guardare "al di là del Bisagno" (come siamo ridotti....), Ti faccio notare che, a quanto ne so, anche loro hanno chiesto la riduzione dei debiti (magari seguendo la stessa strada "aperta" proprio dalla Samp) e quindi, quando sarà UFFICIALIZZATA (approvata dal Tribunale), anche loro avranno due sessioni di mercato bloccate...e quindi vedremo come ne usciranno.
  15. .
    CITAZIONE (andreabg88 @ 4/2/2024, 07:03) 
    Quello estivo sarà l ultimo mercato con sti paletti?

    In teoria sì...
5009 replies since 28/1/2011
.