Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by alePazzo

  1. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 7/10/2023, 17:50) 
    La voglia ce la stanno mettendo.

    Non e’ più come lo scorso anno dove poteva esserci il problema stipendi,quest’anno scuse non ne esistono.

    Sono penosi tutti
  2. .
    Come lo scorso anno per la rincorsa al salvataggio della società ogni settimana i giornali scrivevano una minchiata a testa e noi a far ragionamenti cervellotici su cose che poi si dimostravano “minchiate” anche questa dell’omologa sembra uno sputo lanciato così …

    Società veramente male in questo frangente,una parola dai titolari era d’obbligo.
  3. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 2/10/2023, 10:29) 
    #Sampdoria orientata a concedere ad Andrea #Pirlo una prova d’appello ad #Ascoli prima della sosta. Vietato sbagliare altrimenti durante la pausa per le Nazionali il ribaltone in panchina diventerà quasi inevitabile… #calciomercato

    Nicolò Schira (GDS)

    Inzaghi, Liverani e Iachini in lista.

    Logico spero di vincere e che rimanga Pirlo e cambi tutta ,però voglio dire che Radrizzani ha imparato poco dal passato…giusto pochissimi mesi fa rilasciava intervista dove si pentiva di aver concesso troppo tempo al mister delllo scorso anno e poi è’ retrocesso …
    Speriamo bene va …
  4. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 29/9/2023, 16:23) 
    Se Verre cammina, Ricci non sta in piedi e Borini è irriconoscibile, credo che non sia colpa di Pirlo.

    Beh dai è colpa sua si...se Verre cammina un mister che ha polso della squadra lo raddrizza o perlomeno ci prova,anche appendendolo alla porta dello spogliatoio.
    E su Ricci e Borini li ha voluti lui,deve trovare il modo di farli rendere al meglio.

    Ma anche se non li avesse scelti lui deve trovare il modo per far girare la squadra,è responsabilità sua.
  5. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 29/9/2023, 04:59) 
    Qualsiasi tifoso blucerhiato dovrá eterna riconoscenza a Lanna per ció che ha fatto come giocatore prima e come Presidente poi. E fin qui ci siamo. Ma questo era il passato. Parliamo dell'oggi.

    Il problema: una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte delle quali tre in casa. Ed un gioco che latita. Il tutto assorbito nel silenzio della Proprietá, Presidente e quadri. Un silenzio che stupisce nel momento in cui i punti sono solo 3, ad appena una distanza dalla prima squadra teoricamente in zona retrocessione (Spezia). Ma attenzione: delle tre nella stessa fascia, lo Spezia deve ancora ricuperare 1 partita (con una vittoria ci oltrepasserebbe) ed il Lecco addirittura ne deve recuperare ancora 3 (di nuovo: una sola vittoria e ci supera).

    Peggio: dalle dichiarazioni post partita di Pirlo si é capito che i giocatori non lo seguono piú (cosa che si era potuta dedurre in campo in alcuni frangenti).

    A questo punto il silenzio della Societá diventa assordante: o la Societá appoggia in pieno le scelte dell'attuale Mister, oppure gli comunica che potrá anche cercarsi un'altra panchina, probabilmente dopo le partite con Catanzaro e Ascoli, se risultati continuassero ad essere deludenti. Dati i recenti sviluppi (ancora, le dichiarazioni di Pirlo), sembra ovvio che l'attuale mister continuerá fino allo scontro casalingo con il Catanzaro e, probabilmente, anche fino a quello con l'Ascoli. Di un nuovo allenatore si parlerá, eventualmente, durante al sosta.
    Giusto cosí: il nuovo mister avrebbe a disposizione un paio di settimane per ambientarsi, conoscere i giocatori, etc..

    Ma é proprio in questi frangenti che la presidenza di una societá deve essere chiara quando osservata dall'esterno: vuole sostenere o sostituire l'attuale allenatore? Vuole la pazienza da parte dei tifosi e, in ogni caso, ha il dovere di richiamare all'ordine i giocatori, indipendentemente dalla scelta societaria fatta.

    L'idea della Societá é quella di sostituire Pirlo (cosa piú probabile a questo punto)? E quando? In questo caso i giocatori devono impegnasi, a parole e sul campo, a fornire il massimo delle prestazioni per rispetto nei confronti del mister uscente, per tenere alto il morale dell'ambiente ed anche per mostrarsi agli occhi del nuovo allenatore.
    L'idea della Societá é quella di non sostituire Pirlo nei prossimi mesi? In questo caso i giocatori devono impegnasi, a parole e sul campo, a fornire il massimo delle prestazioni perché tanto quello il mister é e di lí non si scappa. Non ti adegui? Finisci in panchina, senza la possibilitá di metterti in mostra per buona parte del campionato.

    RatMan non possono esporsi in questo senso a causa del closing di Ottobre? Benissimo, ma un Presidente in carica ce l'abbiamo, con tutte le stellette sul petto ed una buona militanza anche come Presidente. Ed in questi dialoghi fra Presidente e giocatori non ci sarebbe nulla di quell'anima "rivoluzionaria" tanto aborrita da Lanna: c'é solo un discorso da fare in toni amichevoli ma chiari, neppure gridati ma solo netti, per programmare il futuro immediato, sempre secondo le indicazioni fornite dalla proprietá. Tutto qui. Quale il problema per lui che di spogliatoi ne ha frequentato giá centinaia nel corso della sua carriera?

    Dopo aver parlato ai giocatori per non piú di 15 minuti, Lanna potrebbe tornare nell'antro sombrio nella quale vive rifugiato.
    Ma avrebbe:
    1. tranquillizzato i giocatori almeno sul breve periodo (caso il mister venga cambiato)
    2. disilluso i giocatori nel lungo periodo, il che li costringerebbe a rimboccarsi le maniche perché altra soluzione non c'é (caso Pirlo rimanga).
    3. di riflesso i tifosi che, in questo momento osservano una sede immobile circondata da acque insicure e venti malsani, saprebbero che qualcuno che si muove per la Samp c'é e che il futuro non é in discussione perché di soluzioni si sta parlando.

    Tutto questo ora non avviene e penso che il buon Lanna potrebbe farlo, non tanto per il potere che gestisce (in pratica: nessuno) ma per qualcosa di molto piú importante: la sua innegabile fede blucerchiata, l'aura mitica maturata in quanto giocatore, la credibilitá che riscuote presso la quasi totalitá dei tifosi della Sampdoria, disposti, se sará il caso, a dargli fiducia come avvenuto nel recente passato.

    Il silenzio, quello é davvero diventato assordante: genera mostri e noi tifosi ci sentiamo... passatemi la parola: "orfani".

    Forza Doria Sempre!

    Max io sono d'accordo con te al 100% su tutto.
    Anche che Lanna potrebbe comparire di piu,perchè quello che ho scritto prima non lo sottrae da eventuali cappelle presenti o futuri. Però prima aspetto di parlare perchè non si è ancora capito chi deve parlare e in quale maniera,non parlano nemmeno i dirigenti "attivi".
    Mi concentro al momento di piu su i titolari della società e i dirigenti,poi capiremo meglio nel corso della stagione come sono i ruoli.
  6. .
    CITAZIONE (pillocero @ 28/9/2023, 20:01) 
    OK, Ale, c'è anche del vero in alcune tue affermazioni ma hai parlato solo di "noi" (inteso come tutti gli altri che non sono "tu").
    A me interesserebbe sapere anche la tua (di "te") opinione sull'argomento, dico davvero e senza la minima polemica.

    Guarda io lo ammiro tantissimo e lo considero un grandissimo Sampdoriano.
    Qui sui forum nel periodo del ritardo esonero lo scorso anno mi ero incazzato nero e anche per il poco polso mostrato nelle interviste in quel periodo dove abbiamo subito parecchi torti aribitrali,ma poi ho capito e si è capito in generale quale era il suo vero ruolo e non era quello che tutti ci aspettavamo.
    Semplicemente e’ stato un Sampdoriano che si è speso per la nostra causa in un periodo veramente buio ,nonostante non avesse nessun potere e contava zero ci metteva la faccia sempre.

    In più aggiungo che appena arrestato il sorcio di Roma aveva prefissato pubblicamente un obbiettivo,e cioè riportare coesione con i tifosi e riportare sampdorianitá nell’ambiente...e ci è riuscito. In quel periodo gli ultras non entravano ancora per la protesta ma gli spalti hanno ricominciato lo stesso a ripopolarsi e l’annata e’ finita con la ciliegina sulla torta.
  7. .
    -Dopo l'arresto di Ferrero e conseguente rumor su sua elezione a presidente e giorni a venire : Sei un eroe,ti sei preso un fardello enorme grazie mille,ecco arrivare la vera Sampdorianità.
    -Ultimi mesi pre salvataggio : Lanna è il diavolo,fatelo sparire,inutile non parla cosa ci sta a fare e bla bla bla bla bla bla bla bla
    -Giorno del salvataggio e giorni a venire: Marco uno di noi ti amiamo sei il numero uno,perfavore fatelo a vita presidente onorario
    -Oggi : ..................

    Capisco la frustazione di questi giorni ma cazzo siate un minimo equilibrati...
    Lo sapete come è fatto e che il suo "volere" non sposta niente eppure avete cosi la carogna che andate a riprendere post di gente che non centra piu nulla e gli date dei nomi...
    Dico lui come altri post eh...
    comunque ci rivediamo sempre in questo post vediamo nelle prossime fasi come trasformate il personaggio.
  8. .
    CITAZIONE (Ginto @ 28/9/2023, 13:55) 
    considerando che e' gia' a bsta paga siamo sicuri che GP possa far peggio di Pirlo?

    per il 4-3-1-2 i giocatori li avrebbe (anche se Pedrola farebbe panchina o giocherebbe fuori ruolo come e' successo con Candreva)

    Magari potrebbe anche fare bene,ma non ce lo vedo in B da noi…non per quale strana ragione proprio non lo vedo.
    Il top sarebbe dirgli di venire e che lui come penso faccia rifiutasse…in quel caso si può stralciare il contratto ?
    Uno stipendio in meno só soldi
  9. .
    CITAZIONE (Cittadorianizzata @ 28/9/2023, 12:20) 
    Cosa dovrebbe dire? Prendersi tutte le responsabilità? Le colpe sono sempre al 50% per entrambe le parti. Poi però in campo ci vanno i giocatori. Ieri sera di giocatori ne ho visti 0 compreso Pedrola che la bocca DEVE tenere chiusa perché: 1) Sei l’ultimo arrivato 2) Quando ti parla il CAPITANO tieni la testa giù e stai zitto, sopratutto sul campo. Poi negli spogliatoi potete pure uccidervi a vicenda che non importerebbe a nessuno.

    Eggia,dovrebbe prendersi tutta la responsabilità o una gran fetta di essa,hai detto giusto
  10. .
    CITAZIONE (sfrancesco @ 28/9/2023, 10:44) 
    per riconquistare un po' di fiducia, dovrei vedere domenica un calcio spumeggiante, pragmatico, attivo, di quelli del periodo dei 3a0 in casa con Mazzarri. ma non sarà così

    Sarebbe un fuoco di paglia,un pagliativo per prolungare la sofferenza...quello che questa squadra sa espriremere con il fantino Pirlo è anni luce lontano da quello che tu giustamente ti auguri...
  11. .
    Vi prego via subito
  12. .
    Senza analizzare la partita,dico che un punto a Parma ci sta eccome. Poteva essere di piu certo ma con i se e con i ma...
    Ora bisogna confermarsi con il Como,altrimenti questa era solo aria fritta con un po di zucchero per addolcire il tutto .
  13. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 22/9/2023, 16:57) 
    Quindi la Viola ha meno tifosi di Samp e Genoa, il Napoli ha meno tifosi del Genoa, e persino la Juve ha meno tifosi di Viola, Lecce, Samp… basta esserne convinti



    www.italiani.it/abbonamenti-serie-...ifica-live/amp/

    Io mi baso sui numeri e ho parlato di abbonati,guardando proprio su google l'immagine che hai postato tu.
    Quelli sono dati OGGETTIVI, i dati soggettivi (ogni agenzia di sondaggi può scrivere il proprio risultato) lasciano il tempo che trovano,in piu ripeto che la trovo veramente non veritiera come classifica perchè non vedo come possano fare un sondaggio corretto vista la vastità della nazione.

    La realtà è che Firenze ha meno abitanti di Genova,ma Genova si divide il malloppo su due squadre e a livello di abbonamenti annichilisce Firenze.
  14. .
    Ragazzi la polemica è molto sterile,non ci si può basare sulla classifica di quanti tifosi si ha nell'Italia intera,non può esserci una classifica oggettiva,quelli che fanno i sondaggi chiamano casa per casa?

    Se prendiamo invece gli abbonati,il Genoa straccia la Fiorentina,questo è il dato che conta. E attenzione...anche la Sampdoria in serie B ha piu abbonati dei viola.
    Di che state parlando?!?!?!?!?!?!
  15. .
    CITAZIONE (JOEYPT @ 20/9/2023, 11:06) 
    Non è sfiducia nella nuova proprietà, Rad-Man in quanto (quasi) proprietari si sono affidati e pagano professionisti per svolgere al meglio il proprio lavoro altrimenti lo facevano loro. Ecco, io da tifoso recrimino solo su questo, per me, vuoi per questo vuoi per quello, si son affidati a persone inadatte alla Ns rinascita. sorvolo su Ariaudo, ma Legrottaglie ( mi sa tanto di paracxlo ) e Mancini jr. affiancati alla loro più totale inesperienza non li ho mai visti utili alla causa. Poi per carità quando corri il rischio, come in tutto, se ti va bene sei un fenomeno se ti va male piovono critiche. Io da tifoso critico la scelta dei soggetti, per il resto li ringrazio. W il Doria

    Si ma Joey se esonerano Pirlo o anche senza esonero e facciamo un filotto incredibile e svolta la stagione (parlo per assurdo),Mancini diventa top e Legrottaglie un campione,io dico questo solo…calma e gesso e non dire gatto finché non lo hai nel sacco
3984 replies since 24/1/2011
.