Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Misamp

  1. .
    io spero svizzera
  2. .
    davvero! a me sembra più che trombabile...
  3. .
    bè comunque grazie a tutti, continuo ad aggiornare la pagina ed è come vedere la diretta...
  4. .
    solo io non riesco a vedere nulla???
    più che altro per questa topa che dite... una foto di grazia si potrebbe avere?
  5. .
    purtroppo il giocatore è in scadenza e se vogliono ti prendono per le palle...
    quanto si può chiedere? L'anno scorso la giuve ha pagato grosso 2,5 mi pare. Se te ne danno altri 3... l'unica cosa che non mi torna è l'ingaggio di grosso che sicuro è almeno 1/1,5 l'anno... a sto punto diamoli a ziegler e fanculo alla giuventus...
  6. .
    navigando e parlando in giro, mi pare che tutti, o comunque la stragrande maggioranza, siano concordi nel ritenere la tdt una stupidaggine, per svariati motivi. Però io sto a Milano e non ho occasione di parlare spesso di certi argomenti. Allora chiedo a voi: per quale motivo ne abbiamo staccate 15mila? Cioè: perchè la gente non ha capito che non facendone nemmeno una si avrebbe avuto un enorme "potere contrattuale" e sono corsi tutti a farla perchè tanto è una cagata ma a me cambia poco?
    pochi giorni fa ho sentito il ministro maroni che diceva che il progetto va avanti, che saranno intansigenti con chi si oppone, che per lui contano I 30.000 dentro lo stadio, non i 2.000 fuori... a numeri invertiti avrei proprio voluto vedere cosa avrebbe detto... mi rimarrà sempre il dubbio... anzi sono convinto che nel 2010 si doveva rispondere a livello italia a questo scempio, visto che ovunque la tdt ha creato disappunto... piazze e culture diverse, che la pensano uguale: forse non s'è mai vista una cosa del genere nel nostro paese.
    Il problema a mio modo di vedere è che la battaglia è stata portata avanti soprattutto dagli ultras: la gente ormai sta subendo il lavaggio del cervello e l'associazione immediata è tifoseria organizzata=delinquenti...
    Il calcio oggi per chi lo governa altro non è che un prodotto da vendere: se la tdt fosse stata respinta da quelli che loro credono consumatori (non tifosi), sarebbero dovuti tornare sui propri passi!
    Invece il clima che stanno creando dentro gli stadi è brutto, negativo, provocatorio, finto, patinato... la serie A non è l'NBA!
    Dicono che vogliono togliere le barriere tra il campo e gli splati: qualcuno mi spieghi allora perchè adesso quando si avvicina il 90° gli stuart vengono e si schierano spalle al campo a guardare i tifosi? cosa mi rappresenta? vedi sti scimmioni, grossi e stolti (mi spiace se offendo qualcuno ma generalizzando sono così) che ti fissano con il loro sguardo intelligente e magari ti ostruiscono pure la visuale. Lo sapete meglio di me: iniziano dall'emissione di un biglietto, poi da fuori lo stadio, poi ti controllano ai tornelli che neanche al metaldetector in aeroporto... anzi: è molto più facile fare un biglietto aereo che uno per lo stadio... a me sembra quantomeno paradossale.

    scusate lo sfogo...
  7. .
    io credo che la nostra dirigenza sia diversa da quella di altre società tipo lazio. dico lazio perchè ultimamente hanno avuto diversi problemi di giocatori in scadenza che non rinnovano (vedi pandev, ledesma).
    Credo, forse mi illudo, che da noi sia possibile gratificare il giocatore con un aumento contrattuale e, allo stesso tempo, accordarsi su una sua futura cessione con una semplice stretta di mano.
    poi è chiaro che nessuno è fesso, per cui: da una parte ziegler vuole più soldi (chissà che offerte ha in mano il suo procuratore), dall'altra la samp non vuole rischiare di pagarlo più di quanto ritiene opportuno. A ben vedere è un modo di cautelarsi da ambo le parti in caso di non trasferimento.
    L'anno prossimo poi presumibilmente torneremo al solito teatrino del "prima facciamo cassa, poi investiamo": se lo svizzero si confermasse ai livelli di quest'anno, mi parrebbe scelta molto oculata vendere proprio lui, per svariati motivi: i tifosi preferirrebbero sacrificare lui piuttosto che altri, la Samp fa una plusvalenza a bilancio, il giocatore va a guadagnare i suoi maledetti euro che chiede.

    il problema vero è se il procuratore ha in mano un triennale da parte della squadra x solo nel caso in cui il giocatore si libera a parametro 0. se invece c'è da investire sul cartellino lo stipendio proposto scende. Nel calcio attuale, con i procuratori che tutti conosciamo, una dinamica del genere spesso è probabile se non scontata.
    Spero semplicemente che anche ziegler si renda conto di quanto la samp abbia fatto per lui e trovi un accordo da gentleman con i dirigenti, piuttosto che pensare a spillare ogni singolo euro, visto che di problemi economici beato lui non ne avrà mai...
  8. .
    da notare che quando è partito il tiro curci fosse "impallato" credo da gastaldello (se ho visto bene dalla sud): tanto è vero che non appena ho visto partire la palla ho urlato noooooooo, uno dei miei "vicini" mi ha guardato come se avessi gufato... in realtà tuffarsi in ritardo sulle rasoiate precise come quella di Pizzarro, per un portiere è devastante...
  9. .
    grazie
    ri-ciao a tutti
  10. .
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Davide, ho 31 anni e vivo a Milano con mia moglie e, da un momento all'altro, mio figlio.
    Non sono uno che scrive molto sui forum, ma leggo tanto e mi piace pensare bene riguardo ogni aspetto che interessa la nostra amata.
    Sono abbonato in sud, anzi per la precisione ero abbonato in sud, ma non ho rinnovato per via della tessera del tifoso che non apprezzo assolutamente. Ma questa credo sia una questione da affrontare eventualmente in altro thread.
    Scirvo poco, dicevo poco fa, perchè vivo i forum in genere soprattutto come fonte di riflessione, questo non toglie che ogni tanto sarete costretti a sorbirvi qualche mio pensiero.
    Ho deciso di iscrivermi perchè mi piace molto la pluralità che c'è qui su MB, cosa non scontata.
    Io ho vedute piuttosto nette di solito quando si parla di Sampdoria, ma voglio sforzarmi di confrontarmi con chi vede il calcio in maniera diversa da me, specie perchè il calcio da molti punti di vista non è quello di cui mi sono innamorato io 25 e passa anni fa...
    "Dna blucerchiato" ho intitolato questa discussione... perchè è quello che ho sempre risposto a chi mi chiedesse il motivo della mia fede calcistica. Ricordo che alle elementari non sopportavo l'idea di adeguarmi a una delle 3 squadre per cui tifavano tutti: erano antipatiche, scontate e molto poco sentimentali. Non ho origini genovesi, non ho parenti che mi abbiano trasmesso l'amore per i nostri colori, non ho amici che mi hanno trascinato a seguire la Samp. Molto semplicemente sono sempre impazzito per la maglia. A 5 anni, davanti all'album Panini, il blucerchiato mi ha rapito. Con grandissima perplessità da parte di un padre romano e romanista, tifoso freddino, ma appassionato del calcio in quanto sport. La mia sampdorianità ha resistito negli anni alla lontananza, agli sfottò di amici e compagni di scuola, ai periodi più bui della nostra storia sportiva recente. Anzi è cresciuta contestualmente alle mie prime partecipazioni a Marassi, grazie a uno zio genovese ma juventino a cui per sempre sarò grato, dal 1986-7... che emozione incredibile!
    Le presenze al Ferraris dicevo, divenute poi abituali con l'avvento della maggiore età, fino a sfociare nel tanto sognato abbonamento in sud. Tante trasferte, tante feste. Gli ultimi 7 anni ho avuto la fortuna rara di conoscere e creare una bellissima amicizia intorno all'universo Samp con altri 3 miei concittadini, il che ci ha permesso di rendere più facili le trasferte, genovesi e non. Parma, l'Europa, l'Italia, i permessi a lavoro, le manifestazioni contro il "calcio moderno", le discussioni con le donne, le feste, le partenze in macchina ad orari assurdi, i turni alla guida, le amichevoli estive, le pezze da disegnare e colorare e portare in giro. Che sballo... ma gli anni passano, il calcio cambia, la nostra vita ha priorità che vanno aggiornate. O magari no, ma a me è successo.
    Ora, come già anticipato, sono davanti ad un bivio: da una parte la tessera del tifoso, attorno alla quale mi pare si stia costruendo un clima sbagliato e negativo, dall'altra (e soprattutto) l'imminente nascita di mio figlio, che vorrei coinvolgere nell'universo Samp, ma che vorrei anche lasciare libero di scegliersi le sue passioni (calcistiche e non) così come ho potuto fare io.
    Ecco, è per questo che mi sono iscritto qui al MB: per allargare le vedute e capire che la Samp si può vivere con sfaccettature differenti. Egoisticamente sono sicuro che mi sarete d'aiuto. Da parte mia non prometto nulla, solo di intervenire in maniera intelligente, sempre consapevole che alla fine "Sono quei colori magici..."
1060 replies since 26/8/2010
.