Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Tore MB

  1. .
    Per lui 18 reti stagionali in Eccellenza a 35 anni nel Real Siracusa.

    www.facebook.com/share/p/vX9UctRMCjsuqwKo/
  2. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 28/4/2024, 22:32) 
    Il problema è che è un possesso palla sterile se la maggior parte del possesso palla è nella propria metà campo con passaggi, passaggini e passaggetti.

    Questa è un pò una leggenda metropolitana, considerando che solo cinque squadre hanno segnato più della Sampdoria, nonostante i tre migliori attaccanti fuori per quasi tutto l'anno e un altro che ha giocato bene due mesi su otto. Cioè, questa cosa del troppo giropalla dietro valeva nelle prime giornate, poi è diventato un qualcosa di normale, come vedo fare a quasi tutte le squadre. Il lancio lungo lo si vede spesso.
  3. .
    Saranno probabilmente una delle favorite l'anno prossimo in B, così come la Salernitana. Per me cambieranno molto comunque. Sicuramente pescheranno bei giovani affamati come hanno sempre fatto.
  4. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 28/4/2024, 22:16) 
    Giochi in casa e chiudi l'incontro con percentuali 38% contro 62 %

    C'è comunque da dire che questo della partita di ieri non è un dato in generale. La Sampdoria è una delle squadre con la miglior percentuale di possesso palla.

    https://it.fctables.com/italia/serie-b/possesso-palla/
  5. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/4/2024, 23:19) 
    Ora farò la figuraccia del secolo, ma secondo me a Firenze non perderanno.

    Mitico BenSamp. :TapTap:
  6. .
    Ora si allontana anche la possibilità di fare l'Europa League. Stanno facendo circa il campionato della Sampdoria l'anno dopo lo scudetto, anche se quella squadra arrivò in finale di coppa dei campioni (erano altri tempi e altro tipo di competizione ovviamente...).
  7. .
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 28/4/2024, 21:07) 
    Idem:per me scenderà il Sassuolo e per la terza sarà decisivo lo scontro diretto all'ultima giornata Frosinone-Udinese.

    L'Empoli però ha il calendario peggiore, anche se l'allenatore più adatto a questa situazione.
  8. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 28/4/2024, 12:01) 
    Al di là del risultato, una lezione di calcio da ricordarsi. E’ anche questo il bello del calcio

    Io onestamente questa lezione di calcio dal Como non l'ho vista. Hanno creato molto di più, questo sì, ma non ci hanno sovrastati a livello di conduzione del gioco come era successo con la Cremonese. Quest'ultima è la squadra che mi ha fatto la migliore impressione tra le diciannove affrontate. Ieri ho visto una squadra che gioca bene, ma si affida anche molto ai singoli. Strefezza inventa di continuo, davanti Gabrielloni e Cutrone stanno benissimo e si districano bene. Dietro e come portiere tutti di altissimo livello per la B. Anzi abbiamo limitato Da Cunha che non ha combinato granché.

    Edited by Tore MB - 28/4/2024, 21:26
  9. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 28/4/2024, 09:53) 
    Non sono d'accordo.
    Con il Parma all'andata abbiamo fatto la nostra gara. I primi 60 minuti in casa contro il Venezia furono stupendi, poi siamo calati. Mentre all'andata a Cremona abbiamo strappato un punto. Insomma, non mi sembra che abbiamo subito sia andata che ritorno con le "big".

    Più che altro, a parte Venezia, Parma, Como e Cremonese all'andata, affrontate nelle prime nove pessime giornate, con le altre la Sampdoria ci ha giocato senza l'attacco titolare e non solo. Senza dimenticare che a Venezia si è giocato in dieci e col Parma la partita sbloccata da un rigore assurdo. La differenza tra quelle squadre al completo e la nostra con mezza rosa indisponibile, o in fase di recupero è sì impietosa. Parliamo di quattro squadre cambiate ben poco dagli anni passati, rodate e costruite per vincere. Con le squadre più alla portata sono stati macinati comunque tanti punti, nonostante la situazione che conosciamo tutti.
  10. .
    CITAZIONE (mirko_conte @ 28/4/2024, 17:40) 
    nessuna partita è facile ma questa va vinta per forza se vogliamo andare ai playoff. alla fine la qualificazione va meritata e se non batti l’ultima in classifica già retrocessa vuol dire che non meriti di andare ai playoff.

    Perdonami se sono pignolo, ma se perdiamo a Lecco ma poi battiamo Reggiana e Catanzaro e chiudiamo nelle prime otto, ai Playoff ci andiamo immeritatamente? Non regge come discorso. I punti sono tutti uguali.
  11. .
    Buon pareggio contro pronostico. Ora Napooi, Lecce, Empoli e Frosinone. Con due vittorie e un pareggio dovrebbero essere salvi, a patto di non perdere l'ultima a Frosinone che potrebbe essere decisiva.
  12. .
    In vantaggio a Bologna a fine primo tempo. Rete di Payero.
  13. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 28/4/2024, 15:24) 
    Spero che sia la giornata di Alvarez. A me piace, deve svegliarsi.

    Ti piace in base a? Io non ho ancora capito quale siano le sue qualità. Giusto un pò di tiro, ma si è visto giusto un paio di volte. Forse c'è un problema caratteriale...
  14. .
    Al termine della stagione di Serie B 2020-2021 raggiunge la promozione in Serie A con la Salernitana. Confermato titolare in massima serie, gioca 23 partite di campionato, salvo poi perdere il posto nel girone di ritorno, dopo l'arrivo di Luigi Sepe. In Campania totalizza 60 presenze in due stagioni.

    Il 27 giugno 2022 fa ritorno all’APOEL, questa volta a titolo definitivo. Fin qui 110 presenze in due stagioni.
  15. .
    Dopo 39 presenze, 9 reti e 6 assist nella Samp primavera, viene ceduto al Cosenza in prestito a Gennaio 2020 e poi nuovamente nell'Agosto dello stesso anno. In Calabria totalizza 10 presenze da titolare e 24 da subentrato in una stagione e mezzo, con 2 reti e 1 assist. Nel 2021 viene ingaggiato (da svincolato) ai lituani del Kauno Zalgiris, dove gioca 27 partite (19 da titolare), con 5 reti e 1 assist. A Febbraio 2024 si è accasato da svincolato alla Pro Sesto, dopo un periodo di inattività. Fin qui 10 presenze, di cui 5 da titolare, senza gol e assist.
78255 replies since 30/6/2005
.