Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Tore MB

  1. .
    Davvero sfortunato.
    https://www.clubdoria46.it/verso-sampdoria...-le-condizioni/
  2. .
    La Sampdoria - dopo la sofferta vittoria di ieri a Lecco - è di fronte a un altro bivio, forse davvero decisivo, nella sua stagione vissuta fin qui sempre in salita. Domenica contro la Reggiana al Ferraris (ore 15) sarà quasi come una finale per l'accesso ai play off: i blucerchiati - oggi settimi in classifica - in caso di vittoria (e di contemporanea non vittoria del Sudtirol a Pisa) avrebbero la certezza matematica di qualificarsi agli spareggi promozione, cullando anche la possibilità di un sesto posto in caso di ulteriori passi falsi del Palermo (ora a +3 sui doriani) nelle ultime due giornate della regulars season.

    Lo stesso tecnico doriano Andrea Pirlo - dopo la prova certo non entusiasmante dei blucerchiati contro un Lecco già retrocesso e battuto solo nel finale grazie agli ingressi decisivi di Pedrola e De Luca, oltre tutto coi lombardi in dieci nel finale per il rosso a Lepore - non ha girato troppo attorno alle difficoltà di gioco che la Sampdoria dovrà cercare di superare in vista di eventuali play off. "Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, siamo rimasti in partita e abbiamo poi sfruttato la superiorità numerica. L'obiettivo play off è lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica abbiamo un'altra partita importante, ci giochiamo tutto. De Luca e Pedrola? Un'iniezione di fiducia per entrambi. Pedrola lo abbiamo aspettato tanto, ha qualità diverse rispetto ad altri giocatori" le parole di Pirlo.

    Una Samp che domenica ritroverà Depaoli, Esposito e Borini dopo la squalifica, con Verre e Alvarez - davvero deludenti nella gara di Lecco - che dovrebbero tornare in panchina. Calo piuttosto vistoso dei blucerchiati a centrocampo, dove Kasami ha giocato solo un tempo al "Rigamonti Ceppi" senza brillare. In attesa di un possibile ritorno di Darboe, da valutare le condizioni di Murru. In linea generale una Samp vicina all'obiettivo dei play off ma che dovrà cercare di migliorare parecchio le sue prestazioni: nelle ultime gare almeno tre prove (con Sudtirol, Spezia e Lecco) per motivi diversi non sono state convincenti, pur portando a casa 4 punti complessivi che restano preziosi per la classifica.

    Domenica a Marassi confermata anche la presenza di Sven Goran Eriksson, allenatore della Sampdoria dal 1992 al 1997 (a lui è legato l'ultimo successo dei blucerchiati, la Coppa Italia '94 con Mancini e Gullit in attacco), che ha annunciato l'anno scorso di essere malato di tumore. Eriksson in questi mesi ha fatto visita prima ad Anfield per vivere un giorno da allenatore del Liverpool - squadra che lo aveva sempre appassionato - e quindi solo pochi giorni fa si è recato in visita a Goteborg, per ritrovare il pubblico dell'Ifk che aveva allenato a inizio carriera. Ora la sua passerella a Marassi di fronte al pubblico della Sampdoria. Il club ha invitato a Marassi per domenica anche gli ex calciatori della sua gestione (ci furono grandi nomi in quella Samp, non solo molti italiani reduci dallo scudetto doriano '91 ma anche stranieri di livello come Jugovic, Platt, Seedorf, Veron e Karembeu) per celebrare in grande stile la sua presenza.

    L'arbitro di Sampdoria-Reggiana sarà Massimi di Termoli. Assistenti: M. Rossi di Biella e Cavallina di Parma. Quarto ufficiale: Gianquinto di Parma. VAR: Nasca di Bari. AVAR: Bonacina di Bergamo.

    www.primocanale.it/sport/41027-sam...i-eriksson.html
  3. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 1/5/2024, 21:12) 
    Comunque si vede che è un gran gruppo , tutti gli infortunati/squalificati erano in tribuna a Lecco 👍

    Esatto. Mi piace.

    www.clubdoria46.it/lecco-sampdoria-borini-tribuna/

    E poi anche l'esultanza di Pedrola, che molti pensavano fosse con la testa altrove mesi fa, parla chiaro.
  4. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 28/4/2024, 15:24) 
    Spero che sia la giornata di Alvarez. A me piace, deve svegliarsi.

    CITAZIONE
    Ti piace in base a? Io non ho ancora capito quale siano le sue qualità. Giusto un pò di tiro, ma si è visto giusto un paio di volte. Forse c'è un problema caratteriale...

    BenSamp anche a questo giro Alvarez ci farà vedere cosa sa fare la prossima volta.

    Io non escludo che quelli di ieri siano stati gli ultimi in campo con la nostra maglia.
  5. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 2/5/2024, 12:24) 
    PS ma i piedi di Ntanda sono montati al contrario?

    Il tiro a giro all'ultimo minuto è stata una giocata di qualità. Altroché!
  6. .
    Vincete per Sven. ❤️
  7. .
    CITAZIONE (gilobar @ 2/5/2024, 10:40) 
    Adesso dall’alto di 51 punti e’ facile dire “bravo Mister”. Stiamo giocando in modo ben poco spettacolare ma assai efficace. Mi sembra un Ranieri con 30 anni di meno (anche se sull’impostazione tattica ha molto da migliorare).
    Voglio ricordare ora però i momenti difficili quando ha tenuto la barra dritta nonostante la tempesta: dopo la 4^ sconfitta in casa consecutiva (Catanzaro), dopo il rovescio in casa con la Feralpi, dopo lo 0-3 col Parma (con una lista di almeno 12 indisponibili). Guardando indietro, in quel modo di tenere coeso e fiducioso il gruppo (in assenza quasi totale di società), si sono intraviste le doti di un possibile grande allenatore.

    Sì. C'è da dire che tea l'ottava e l'undicesima giornata, con un'altra situazione societaria, sarebbe saltato. Qui ha potuto continuare a lavorare tranquillo (relativamente visto l'andazzo) e ha potuto dimostrare le sue capacità in un campionato in cui la maggior parte delle squadre hanno esonerato il proprio allenatore.
  8. .
    CITAZIONE (med81 @ 1/5/2024, 20:39) 
    Ed ora chi metterá dall’inizio tra De Luca Esposito Borini e Pedrola???

    È veramente un bel rebus. Ma penso che Pirlo avrebbe voluto avere questi dubbi per tutta la stagione invece che fare la conta dei presenti e spesso dei meno acciaccati. Credo che Domenica, sui 95 minuti, li vedremo in campo tutti e quattro in fasi diverse.
  9. .
    Come si respira bene oggi...
    💙💙💙🤍❤️🖤🤍💙💙💙
  10. .
    CITAZIONE (peergynt @ 2/5/2024, 08:48) 
    Al netto del numero impressionante di infortuni, sarebbe bastato avere pedrola per una decina di partite in piu’ per avere minimo 8 punti in piu’ in classifica.

    Percentuale di minuti giocati in questa stagione:
    26% Pedrola Fortuny
    45% Esposito
    42% Borini

    Immaginate come sarebbe andata, non dico se fossero stati disponibili all'80%, ma anche solo tutti e tre al 60...

    Edited by Tore MB - 2/5/2024, 10:21
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/4/2024, 20:38) 
    Pareggio in extremis a Cittadella. Si giocano tutto Mercoledì nel derby col Brescia.

    Pareggio 2-2 e condanna all C ormai quasi definitiva. Avranno Venezia e Ternana (scontro diretto probabilmente ormai inutile).
  12. .
  13. .
    Ha portato il Cagliari in serie A
    Ha portato il Brescia in serie A
    Ha giocato nel Parma di Frey e Gilardino .
    Presenze da professionista : 569
    Presenze in maglia Azzurra (compresa Olimpica) : 34
    Presenze col Cagliari : 205

    Il suo habitat è la Sardegna ed è tornato, giocando con l'Olbia.
    Ieri ha comunicato la sua decisione e gli hanno chiesto : " Lo fai adesso dopo una retrocessione ? "
    Risposta : " Sono orgoglioso di farlo dopo una retrocessione. Sento di aver dato tutto ".

    Daniele Dessena smette col calcio a testa alta.

    ____________________________________________________

    (fonte: Gallura oggi - foto: Nuova Sardegna)
  14. .
    CITAZIONE (Emasamp @ 1/5/2024, 20:44) 
    Se battiamo la Reggiana e il sudtirol non batte il Pisa siamo dentro matematici

    Anche se il Sudtirol vince, ma il Brescia perde in casa col Lecco (molto improbabile, lo so).
  15. .
    CITAZIONE (Gus64 @ 1/5/2024, 20:45) 
    Abbiamo fatto 51 punti, che ci pone di diritto nella posizione che occupiamo, con una squadra completamente rinnovata, nata dal nulla, con mille infortuni e qualche torto arbitrale, con un allenatore dai più criticato, ma che alla sua prima stagione è ad un passo da disputare i playoff.
    Chissà, forse ci aspettavamo di fare un campionato come il Parma.

    A sentire tanti tifosi (da bar) sembrerebbe di sì.
    In realtà credo rientri tutto nella incontentabilità di molti umani. Sono gli stessi che a inizio stagione pronosticavano questo tipo di campionato (senza immaginare che avremmo avuto questo tipo di situazione infortuni che ci ha depotenziati enormemente). Sono gli stessi che fino a due mesi fa dicevano che era improponibile parlare di playoff e che rischiavamo seriamente di andare in C. Appena la squadra si è ripresa, hanno alzato l'asticella e non si accontentano più. E già immagino i "vomiti" se si dovesse andare ai playoff e uscire alla prima partita. :B):
78255 replies since 30/6/2005
.