Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Mr.Rinco

  1. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/10/2023, 15:38) 
    Secondo me ieri Vieira ha fatto una partita più che dignitosa, ottima se si considera il suo standard. In quell'azione solitaria nel primo tempo ha pure centrato la porta quando di solito la spara in orbita... :lol: Scherzi a parte, credo che ieri non gli si possa dire nulla e lo dico da non estimatore, ma bisogna essere anche onesti intellettualmente e non farsi influenzare dal passato nel giudicare una partita.

    Vieira ieri "perfetto". ha fatto quello che doveva fare, rompere il più possibile il gioco avversario e lo ha fatto egregiamente. Non è sicuramente un fulmine, è un po' cadenzato nei movimenti ma a me sono quei giocatori che piacciono e che in campo servono come il pane; lui è un po' un Palombo che ha avuto la sfortuna di non avere a fianco un Volpi. Con i piedi è forse peggio di Palombo, sicuramente non ha la sua potenza
  2. .
    La strada è quella giusta, oggi si è messo alla luce quello che si era intravisto nelle ultime due partite. Umili, senza passaggi inutili o giocate di giro palla superfluo, cosa importantissima non abbiamo subito gol. Ora bisogna continuare su questa strada, sperando di essere più cattivi sotto porta e di arrivare al gol con qualche giocatore in più. Oggi comunque squadra quadrata, hanno remato tutti dalla stessa parte
  3. .
    CITAZIONE (Just00 @ 20/10/2023, 19:01) 
    Se fa ridere questo quanto ti fa ridere che Legrottaglie chiami Presidente il buon Radrizzani?

    hai ragione pure tu ma una non esclude l'altra, si sommano. follia
  4. .
    CITAZIONE (Just00 @ 20/10/2023, 17:42) 
    Magari anche lui, essendo un sampdoriano, sarà deluso come noi e non avrà voglia di metterci la faccia

    scusa ma fa abbastanza ridere la cosa, cosa vuol dire non avrà voglia, è il Presidente mica un tifoso qualunque
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/10/2023, 14:47) 
    Sperando non si debba prendere in considerazione il piano C.

    in realtà sembra che dal piano A ci si stia buttando direttamente al piano C saltando il B a piè pari

    l'anno scorso c'era Lanna che ogni tanto dava segni di vita, qui sembra l'orchestra del Titanic che con nonchalance continua la scaletta in programma fingendo il nulla
  6. .
    CITAZIONE (broes14 @ 20/10/2023, 12:05) 
    Povero Pirlo. Da una parte mi fa pena: oltre ad essere piuttosto scarso deve sopperire a gravi lacune nella rosa. Di chi è la responsabilità? Della sfiga? Dei preparatori atletici? Dell'omologa? Di sua sorella?

    scarso è ancora presto per dirlo secondo me. Sicuramente è inadatto a questo contesto, aggiungici la rigidità sul calcio che vorrebbe proporre e la frittata è fatta. Io capisco avere un proprio gioco e lavorare per metterlo in campo, ma se vedi che non hai i giocatori per farlo, passi a qualcosa di concreto. Nelle ultime due partite ha provato a farlo, ma il problema più che il modulo sembra essere l'approccio al match, troppo molli mentalmente; problema parallelo e che incide parecchio è la condizione atletica e tenuta fisica rispetto agli avversari, quando giocano sotto ritmo riusciamo anche a tener botta ma appena accelerano ci fanno la pera. Non parliamo poi se sono squadre che fanno della corsa il loro gioco, andiamo completamente in apnea, duriamo 40 minuti a dir tanto ma anche in quei 40 minuti c'è la più totale confusione.

    PS ovviamente il fatto di aver fatto una preparazione non adeguata al tipo di rosa che aveva a disposizione è colpa sua
  7. .
    CITAZIONE (broes14 @ 19/10/2023, 15:04) 
    Ma poi abbiamo già detto che non è poi così importante la ricchezza del soggetto ma le sue capacità manageriali in una squadra di calcio . Altrimenti con quella logica, ai tempi di Edoardo Garrone avremmo dovuto vincere la Champions League.

    Lasciando perdere Edoardo che è la fonte di tutti i nostri mali anche attuali. Limitiamoci ad osservare l'operato di bonanima di Riccardo che non era certo un pirla; si è messo nelle mani di uno che all'epoca era già ben navigato e infatti la carriera che ha fatto parla per lui e gli ha delegato quello che sapeva non essere in grado di fare. Sono partiti dalle fondamenta con una squadra concreta, poi hanno provato a fare un parco giovani di qualità ma senza buttarli in prima squadra a vanvera ma facendogli fare un percorso di crescita nelle giovanili, giovanili che hanno vinto il campionato italiano.

    Qui non si capisce chi e con quale criterio abbia allestito in primis l'organigramma societario e in seconda battuta la squadra. Ullevi ha usato il termine perfetto: amatoriale
  8. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 19/10/2023, 11:08) 
    Comunque Gestio Capital ha nel suo portafoglio OpenAI che non è ancora quotata, ma si prevede un valore attorno ai 90miliardi di dollari: www.clubdoria46.it/gestio-capital-...redi-il-motivo/

    Inoltre ha Space X (di Elon Musk, mister Twitter. Non proprio l'ultimo dei cretini) che da sola vale circa 150miliardi di dollari.

    Più la Gojek, che dopo l'accordo con gli indonesiani vale 18 miliardi: www.itasean.org/goto-il-nuovo-colosso-delle-commerce-asean/

    Se vi sembrano dei cretini....

    Posto questi dati, perchè l'amico Davh46 ieri domandava sulla soliditià economica. Insomma, gente seria con i soldi, si affidano a gente altrettanto seria. Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

    sì ma un conto è saper gestire capitali a livello finanziario, un altro è saperli investire in un ambito specifico. Tra noi del forum spesso lo si dice come presa per il culo ma qui stiamo veramente arrivando a livelli da Football Manager, magari proprio perchè sono dei geni nel loro campo ritengono che anche un cretino possa operare sul mercato e mandare avanti una società di serie B. Sbagliano, servono competenze.
  9. .
    Gli scenari possibili sono due ma in entrambi i casi hanno sottovalutato l'aspetto tecnico sportivo e pure la categoria che si andava ad affrontare.
    A. Hanno comprato a poco, ristrutturano per quanto possibile e rivendono nel giro di breve
    B. Come sopra ma l'obbiettivo è quello di ritornare in A e creare una società che faccia utile stile Atalanta

    in entrambi i casi non hanno fatto i conti con l'unica cosa che conta, il campo. Hanno sottovalutato un campionato che tanto schifo non fa e che anche quando fa schifo sopperisce con l'agonismo e la corsa. Hanno assemblato una squadra di ragazzotti in prestito svendendo le poche certezze; giovani magari promettenti ma buttati in campo in una squadra senza struttura, senza scheletro. Un mister in alto mare da inizio campionato che pensa più a trovar scuse che soluzioni, una dirigenza che è in preda al panico e non ha la minima idea di cosa fare per uscire da questa soluzione, la linea è: attesa e qualche santo provvederà.

    La struttura societaria piatta e leggera può avere un senso come sostenibilità ma se non c'è manico non si va da nessuna parte. Qui deve cambiare mentalità, altrimenti il piattume si rifletterà in campo di qui a fine stagione
  10. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 18/10/2023, 20:01) 
    Allarmante perché?

    Sei serio?
  11. .
    CITAZIONE (Dria84 @ 18/10/2023, 19:17) 
    Tra l'altro la cosa pazzesca è che se De Luca avesse messo dentro due palloni e Stankovic non avesse fatto due musse avremmo 7 punti in più e le ultime 40 pagine di ansie, paure,incubi, insonnie, paranoie, apocalissi non sarebbero mai state scritte

    avremmo sette punti in più ma rimarrebbero prestazioni per niente convincenti. i punti servono ma lo scenario sarebbe allarmante anche in quel caso
  12. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 18/10/2023, 16:53) 
    Si ma allora potevamo prenderla io e te, che siamo tifosi.

    Che senso ha per i Radman? Fare le anime pie con le banche, peraltro mettendoci (e ad oggi perdendo) soldi?
    Mi ripeto, la rivendita frutta solo se fatta in Serie A

    Noi non avremmo mai potuto prenderla perchè il tribunale ci avrebbe fatto una pernacchia. Barnaba aveva proposto uno stralcio importante, ad alcuni addirittura totale, ma non è che non avrebbe dato nulla a nessun creditore, quindi i soldi li avrebbe comunque tirati fuori; magari meno e magari subito.

    Non fanno le anime pie, io non so che tipo di accordi abbiano raggiunto ma magari le banche hanno accordato loro un piano di rientro lungo e a interessi bassissimi pur di rientrare.
    Io resto sempre perplesso quando parlano di "investimenti" nel calcio perchè mi sembra un mondo in cui i soldi si perdono e basta, però se riescono a farci del guadagno bravi loro :b:
  13. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 18/10/2023, 12:27) 
    CITAZIONE (Davh46 @ 18/10/2023, 11:38) 
    No ma infatti per quello che non trovo il senso.
    Cosa ci hanno salvato a fare senza avere una determinata forza economica?

    Ma chi lo dice questo?
    Ragazzi, andate su Google e scrivete chi sono Manfredi e Radrizzani. Se pensate siano due misci... boh.
    Come ha detto l'amico pgcex, siamo stati anni in A con MF che non ha una lira. Ci sono presidenti nella massima serie meno "potenti" di Radrizzani, per dire, eppure sono in A.
    Ripeto, in Inghilterra se non hai soldi veri non compri nulla. Su questo stiamo tranquilli.
    Bissocoli, non l'ultimo arrivato, ha scelto loro per le garanzie finanziarie messe sul tavolo. Rispetto a Barnaba/EG.

    tra l'altro volevo aggiungerlo nella lista di assurdità. questi si sono sbattuti per far avere più soldi ai vari creditori, proponendo un piano di rientro migliore rispetto a Barnaba in modo da toglierselo di mezzo; insomma uno pensa che oltre al mero progetto finanziario per rilevarla ci sia già dietro un progetto sportivo ben sviluppato con figure già decise a cui far riferimento e a cui dare in mano mercato e pianificazione. E invece no. :ph34r:

    Ma allora perchè toglierla a Barnaba? solo perchè economicamente vantaggioso?
    Magari sarò sul fantasioso andante ma inizio a pensare che possano essere anche in accordo diretto con le banche che vantano il credito e che se la manovra Barnaba fosse arrivata in fondo questi avrebbero visto poco più che zero.
  14. .
    CITAZIONE (smaramba @ 17/10/2023, 18:43) 
    non capisco il problema, basta vendere vieira per 15 milioni, conti per 18 milioni e de luca per 34 milioni

    ma poi mi sale ancor più la carogna. sai che avrai il mercato praticamente bloccato per due sessioni, probabilmente il mercato di riparazione sarà pure peggio se le regole sono queste proprio perchè non avrai più nessuno da vendere, e tu lo dai in mano a gente del genere? sai che il margine di errore ammissibile è minimo e non riparabile e prendi un allenatore alle prime armi?

    che poi prendono pure un pacco di soldi. mi sembra tutto così folle
  15. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 17/10/2023, 15:07) 
    Io rispondo quello che penso. Poi uno può condividere o meno.
    Non trovo scusanti. Ma andare a menarla per Sapienza a me pare assurdo. Sapienza..

    Hanno fatto degli errori? Si.
    Dovevano prendere un altro DS? Si.
    Hanno promesso la A? No. Questi sono fatti. Sfido chiunque a reputate questa squadra da ultimo posto in B. Ora è facile..
    Il campionato comunque per fortuna non finisce a ottobre. Per te hanno lavorato col culo al 100%, per me no. Pace..

    va beh Sapienza manco so chi sia quindi non mi pongo neppure il problema :lol:

    ora non esageriamo neppure dall'altra parte, non ho mai detto che abbiano lavorato al 100% col culo e neppure lo penso.
    Se vai a guardare i voti che ho dato al mercato e alla posizione di classifica, non sono voti tragici proprio perchè comunque i presupposti erano quelli del "nonpossiamospendere" e quindi giustamente è inutile pretendere chissà cosa. Io ho dato insufficiente al mercato perchè era palese che non fossero state sistemate le due lacune più importanti, da una parte la difesa e dall'altra l'attacco, non contenti hanno aggiunto il problema portiere. In classifica ho votato 9°/12° "sperando" arrivassimo non peggio che decimi, in realtà ci sarebbe da leccarsi le dita ad essere pure dodicesimi.

    il campionato non finisce ad Ottobre però loro perseverano con queste dichiarazioni e nel rassicurare tutti che va tutto bene e che usciremo da questa situazione, situazione che recita in 9 match: 8GF 13GS - 1V 3P 5S

    io tranquillo non lo sono per nulla e quando li sento loro lo sono ancor meno
5732 replies since 5/5/2009
.