Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Mr.Rinco

  1. .
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 23/12/2023, 18:26) 
    Dai non spariamo cagate. Hai solo una manciata di giocatori validi in questo momento. Sei obbligato a utilizzare subentranti completamente fuori dal progetto e se pure uno dei tuoi migliori giocatori fa una pazzia ...

    Giocavi in casa contro gli ultimi in classifica e sei riuscito ad andare sotto di due con un approccio alla gara penoso. Basta alibi.
  2. .
    Pirlo in vecchio stile?
  3. .
    CITAZIONE (Jolly94 @ 10/12/2023, 16:20) 
    L'occasione nel finale ha fatto quello che doveva, ha fatto un mezzo pallonetto al portiere. Lì è stato bravo il difensore.
    E comunque era in fuorigioco

    a me quando ha fatto questo mezzo scavetto moscio mi sono abbastanza cadute le palle. dovrebbe avere una fame di gol da spaccarla la porta altro che loffette, poi che fosse in fuorigioco poco importa.
  4. .
    magari arriva in prestito qualche fuori rosa o tribunaro fisso di qualche squadra di alta/media fascia di qualche campionato europeo. Oppure uno svincolato improbabile un po' come lo fu Jese la scorsa stagione.
    A prescindere dal chi al 89% non cambia una sega, quasi sicuro vai a pescare tra figure di ex giocatori, vuoi perchè eternamente rotti o perchè non conducono esattamente vita da professionista.
    In alternativa puoi pescare un ravatto dei tanti ma a quel punto serve a niente perchè siamo già brutti così.
  5. .
    CITAZIONE (Sevass @ 29/11/2023, 13:42) 
    Io penso che spesso siamo noi tifosi in primis a peccare d' impazienza (io per primo ovviamente).
    Dopotutto prima della trasformazione avvenuta ormai da quasi due mesi, erano passati solo 7 turni di campionato.
    Per rivedere credo e sistemi di gioco, anche se parzialmente dal momento che comunque la Samp palleggia, gioca e parte anche da dietro ancora oggi, penso ci vogliamo i tempi necessari ad analizzare tutti gli aspetti.
    Pirlo ha pagato più di tutti la fretta dell' ambiente di cambiar registro.
    Probabilmente ci voleva e ci vuole più tempo.
    Fortunatamente le società di calcio non vengono gestite dai tifosi, altrimenti avremmo un turnover settimanale di giocatori, allenatori, direttori sportivi ed azionisti!!😅😅

    non sono d'accordo sul "solo" 7 turni. Già da questa estate si vedevano le stesse cose che poi si sono viste in campionato.
    Io personalmente leggo sempre i numeri e le statistiche e c'è poco da dire, erano impietose: caterve di gol presi, caterve di tiri subiti; contro, pochi pochissimi tiri fatti, ancor meno tiri in porta e gol prossimi allo 0. Unica discolpa è che davanti siamo veramente aridi come finalizzatori.
    Del resto per arrivare ad essere penultimi in serie B dopo 7 giornate e per questo chiedere l'allontanamento del mister, non può essere liquidato con "peccare d'impazienza" o essere tifosi impulsivi. Ci tengo a ricordare che in queste 7 giornate ha cambiato i singoli ma mai il sistema di gioco (squallido); se avesse proseguito senza cambiare nulla sarebbe stato oltremodo lecito e doveroso un cambio al timone perchè inadeguato a calarsi nel calcio della serie B con i giocatori disponibili in rosa.
    Per fortuna ha cambiato.
  6. .
    Io rimango quanto meno perplesso dalla cocciutaggine tenuta nella prima parte di campionato. Era evidente ai più e lo si leggeva tante volte qui sul forum che il 90% dello squallore era dovuto al sistema di gioco. Rimarrà sempre un grande punto interrogativo sul perché provare a proporlo e perché farlo per così tanto tempo prima di buttarsi su un gioco più pratico che come immaginabile dà i suoi frutti.
    Sicuramente bravo Pirlo a rimangiarsi tutto il suo credo a favore del bene della società, continuiamo su questa strada
  7. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 17/11/2023, 14:54) 
    Se fossi un dirigente vorrei avere pochissimi giocatori contrattualizzati, per il nostro livello attuale di giocatori forti da prendere a costo 0,o i in prestito ce ne sono tantissimi,se in passato qualcuno avesse ragionato così ,non avremmo rischiato di fallire. Kasami è l' emblema di come si fa' mercato in questo momento storico,si prova il giocatore e se va bene si fa' un contratto per un anno,se vuole rimanere bene , altrimenti avanti un' altro

    Sì certo, a parole. Quanti e in quali condizioni sarebbero i giocatori che accetterebbero una cosa del genere? Sicuramente non giocatori in posizione di forza e quindi il cerchio si restringe terribilmente
  8. .
    CITAZIONE (Hedge. @ 16/11/2023, 10:19) 
    Quello che è stato scandaloso e incomprensibile è stata la firma del rinnovo sino al 2025, un mese dopo che era arrivato nel gennaio del 2022.
    La vera nostra sfiga che, presumo (sottolineato), abbia convinto la dirigenza ad allungargli il contratto, è che giocasse tre partite di seguito in cui segnò 2 reti: da lì in poi ha messo a segno 4/5 comparsate alla modica cifra di, azzardo ma potrei sbagliare per difetto, 300/400 mila euro a presenza.

    potrebbero, anzi secondo me molto probabile che lo abbiano allungato per spalmare la cifra su più anni
  9. .
    CITAZIONE (jan58 @ 13/11/2023, 17:56) 
    Secondo me basta un difensore titolare che consenta di gestire meglio i due giovani e una punta "chirurgica" che faccia gol, soprattutto che sia decisiva quando serve

    sono d'accordo ma purtroppo sarà già difficile riuscire ad arrivare ad una sola delle due pedine. Il difensore serve anche e soprattutto numericamente, il centravanti serve perchè l'attacco è il nostro peggior reparto. Situazione difficile
  10. .
    CITAZIONE (matraph @ 13/11/2023, 08:40) 
    Rimango critico con il mister perché a mio modo di vedere (in un anno transitorio, a detta del management), anche precedentemente, non sono / erano i risultati a disturbarmi, ma la mancanza di gioco, principi, idee, movimenti…nelle ultime partite un po’ meglio, ma nulla di trascendentale !

    Nonostante tutto bisogna dare atto a Pirlo (e al suo staff) di aver creato un ambiente di spogliatoio coeso e a tratti divertente (es. reazioni di Baronio e Kazami).

    pensa che io mi sarei aspettato ed augurato il nulla di trascendentale dall'inizio, invece.
    Con questa rosa non puoi aspettarti di essere la squadra da battere, ce la possiamo giocare con tutti ma serve concentrazione e semplicità.
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/11/2023, 09:39) 
    Trova il primo assist stagionale all'undicesima presenza stagionale, di cui solo tre con partenza da titolare.

    la cosa triste è che è il più centravanti di tutti, quindi sino a gennaio, Viva De Luca
  12. .
    Purtroppo non sono riuscito a vederla, quindi non so come è maturata la vittoria. Vedo però che anche oggi abbiamo subito 0 gol, quindi molto bene e poi abbiamo fatto due gol su azione, quindi anche qui benissimo.
    Immagino che anche oggi non si sia assistito al tikitaka sulla linea di fondo e spero lo si sia definitivamente abbandonato
  13. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 6/11/2023, 13:25) 
    Diciamo che a dose di sfiga abbiam già dato magari la dea bendata ha deciso che è ora di compensare

    Io onestamente sfiga ne ho vista poca, le papere individuali non sono sfiga e tutte le sconfitte sono state "meritate" sul campo. A favore 5 rigori in dodici partite che spesso si sono rivelati determinanti per vincere, anche perché in altro modo non sappiamo buttarla dentro
  14. .
    Come detto per la partita con il Cosenza è un buon inizio, bisogna ora dare seguito. Ottimo il fatto di non subire gol, che è alla base del poter vincere una partita. Male invece come al solito la fase realizzativa, segnamo con atroce difficoltà e il più delle volte su rigore.
    Sicuramente la strada per salvarsi senza troppi patimenti passa proprio dalla filosofia: prima non prenderne. Filosofia che da ormai qualche partita sembra FINALMENTE essere diventata il nostro mantra.

    Questa squadra può e deve sicuramente fare di più, però iniziare a non prendere gol è la strada giusta
  15. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 3/11/2023, 12:03) 
    Non potrebbero essere conteggiati in quel numero i giocatori? (almeno quelli professionisti)...o hanno una voce a parte?

    Io non lo so, potrebbe essere. Quelli dei calciatori immagino siano contratti atipici, potrebbero rientrarci
5732 replies since 5/5/2009
.