Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by s0usuke

  1. .
    Da poco tornato dallo stadio...

    Inizialmente il calore della tifoseria casalinga intimoriva e non poco... ma col passare dei minuti la manovra limitata (sebbene costante) della Salernitana finiva per tranquillizzarmi. E alla fine la differenza l'hanno fatta appunto le individualità. Si, perché la vittoria della Samp e' scaturita tutta da lį, non certo dal buon gioco (addirittura assente nella ripresa... ma ci poteva stare dato il doppio vantaggio).
    La squadra di casa spingeva fino ai 40 metri e poi il nulla. Noi più bravi a gestire e a colpire col contagocce.
    Ottimo Augello sulla fascia con Verre a rimorchio. Colley monumentale dietro. Grande sbattimento per Ekdal e Thorsby.

    Oggi contava solo vincere... e l'abbiamo fatto. Godiamoci questo. Magari il "come" lo perfezioniamo strada facendo.
    Tre punti e una boccatona d'ossigeno.

    SEMPRE FORZA DORIA
  2. .
    Sono nel "manicomio" da 13 anni ormai, con passato anche da moderatore.
    Onestamente questa rigidità di cui molti parlano non la comprendo.
    O meglio... se per molti di voi ridurre a zero le caciare e stroncare sul nascere un crescendo di offese talvolta gratuite significa essere rigidi... beh ben venga. Il forum si e' imposto negli anni anche e soprattutto per la fluidità delle conversazioni e il livello in generale delle opinioni.
    E' chiaro che Tore, da fondatore, tenda a dare un indirizzo e un carattere al Forum... ma non ho mai vissuto un clima da "o si fa come dico io o andate fuori" a cuor leggero. Anche perché il regolamento non e' difficile da seguire fondamentalmente. Poi se uno piscia fuori dal vaso potendolo evitare... e' più che giusto tenere il pugno fermo.
  3. .
    Ecco... questa e' una di quelle partite che non mi trasmette buone vibrazioni a prescindere. A peggiorare la situazione... al di la della bolgia che ci sara' all'Arechi... e' il nostro momento di estrema fragilità.
    Spero di sbagliarmi...
  4. .
    Oggi era d'obbligo una reazione... e la reazione (sebbene soltanto nel primo tempo) sembrava esserci stata, ma niente di così eclatante... sia ben chiaro.
    Voglio dire... dopo un periodo così nero e dopo una settimana di ritiro, c'era da aspettarsi cazzimma a profusione... anche perché il giocare in casa contro una squadra a portata già di per se' bastava per alimentare le giuste motivazioni.
    Primo tempo vivo ho detto... ma il Bologna reggeva in proporzione. Il nostro centrocampo e' sembrato da subito con pochissime idee e con una manovra molto elementare a differenza del nostro avversario molto più avanti tecnicamente.
    La ripresa ha scoperchiato le fragilità di questa Samp. Non solo non abbiamo reagito rabbiosamente allo svantaggio... ma non abbiamo neanche saputo trarre nuova linfa dal pareggio, subendo invece il nuovo svantaggio.

    Per tutti questi motivi, nonostante odi situazioni del genere a questo punto del campionato... credo che l'avventura di D'Aversa e' giusto finisca qui.
    In una di quelle partite da dover portare a casa... non e' stato in grado di motivare come si doveva una squadra che comunque pure ha le sue colpe.

    Molto triste per come sono andate le cose...

    SEMPRE FORZA DORIA

    Edited by s0usuke - 7/11/2021, 17:32
  5. .
    Giusto un guizzo ferma. Meno male dai
  6. .
    Questa e' l'imprevedibilità che a noi manca. In attacco loro sono delle saette... maledizione!!!
  7. .
    Quando il Bologna aumenta un po il ritmo... dietro sono dolori.
    Qualche lampo ce lo siamo concessi pero' anche noi fortunatamente.
    Siamo sicuramente vivi ma vedo poca inventiva al centro. Avanzate un po troppo elementari troppo spesso.
    Dai... più cattiveria
  8. .
    CITAZIONE (pgcex @ 6/11/2021, 06:59) 
    Le occasioni per rifarsi però le abbiamo avute (Udinese, Torino e ci metto anche Cagliari), eppure nelle partite alla nostra portata abbiamo fatto male.
    Dare la colpa al calendario è un alibi che non mi sento di dare a D'Aversa, dal momento che il trend nelle prestazioni è andato verso un progressivo ed inesorabile peggioramento.
    I continui cambi di moduli e di formazioni, l'abbondanza di difensori buttati dentro, la scarsezza di schemi offensivi (ci siamo ridotti a "palla alta per Thorsby e poi vediamo che succede"), sono colpe del mister, questo mi sembra un dato di fatto, poco smentibile.
    Il punto è: riuscirà D'Aversa a ritrovare il bandolo della matassa e far tornare la squadra ad esprimersi con una qualità di gioco accettabile, come ci aveva illuso nelle prime partite? Oppure è talmente in confusione da non saper più che pesci prendere?

    Sull'Udinese posso darti ragione, visto che si poteva ambire ai 3 punti. Per quanto riguarda Cagliari e Torino, considera che in 30 anni in casa del Cagliari avremo vinto non più di 4 volte, mentre in casa del Torino il bilancio in 20 anni e' tutto meno che roseo (4 vittorie appena tra Serie A e Serie B). Per questo parlavo di sconfitte neanche troppo sorprendenti.
    Poi... che D'Aversa pare non ci abbia capito molto tatticamente e' un'altra questione.

    Al di la di questo... la mia provocazione sta nel fatto che la Samp pare stia comunque rispettando quella che e' sempre stata la sua tabella di marcia... il tutto reso indigesto da un calendario poco favorevole. In virtù di questo... potrebbe ritornare il sereno molto presto.
    Ecco perché la partita col Bologna assume un valore simbolico. Giocando in casa possiamo e dobbiamo vincerla. Fallire sarebbe un segnale inequivocabile a quel punto

    Edited by s0usuke - 6/11/2021, 11:58
  9. .
    Lungi da me prolungarmi in una stoica difesa dell'operato di D'Aversa... mi chiedevo pero', al netto di sconfitte sparpagliate invece che "continue", se il malcontento sarebbe comunque stato il medesimo.
    Dico questo perché le partite perse non erano certamente una sorpresa.
    Verrebbe quasi da dare la colpa ad un calendario poco favorevole che ci ha opposto a squadre o impegnato in trasferte per noi storicamente proibitive tutte insieme una dopo l'altra.
    Già vincere domenica in casa col Bologna potrebbe ribaltare una percezione che un calendario beffardo ci ha obbligato ad inacidire.

    Edited by s0usuke - 6/11/2021, 00:57
  10. .
    La sconfitta a Torino, ampiamente pronosticata, non mi turba affatto perché appartiene a quel filotto di partite che non sono storicamente alla nostra portata. Sono i sistematici 3 gol a partita (4 col Napoli) che incameriamo ormai da 8 partite (esclusa Spezia) a destare estrema preoccupazione... e che quindi conferiscono alla sconfitta di ieri il peso di un macigno.
    La scelta di D'Aversa non mi aveva entusiasmato inizialmente. Dopo qualche partita mi aveva incuriosito quello spiccato piglio offensivo. Dalla sconfitta col Napoli pero' si sono iniziate a intravedere tutte le lacune di quella sfrontatezza.
    Ora... per molti la partita di Bologna sara' un momento di svolta per D'Aversa. Considerato che, in tempi non sospetti, la partita sarebbe abbordabilissima... direi che davvero il mister non può più sbagliare... nonostante odi profondamente cambiare allenatore nelle fasi iniziali del campionato

    Edited by s0usuke - 31/10/2021, 11:48
  11. .
    L'Atalanta e' più forte, quindi quella di oggi non era una di quelle partite da cui mi aspettavo sorprese. Forse giocare in casa mi faceva sperare almeno nel punto... e considerato il vantaggio iniziale tutto sembrava volgere in tal senso. Alla fine purtroppo le gerarchie sono state ristabilite... e adesso sotto a chi tocca.
    Ovviamente non mi aspetto grandi cose dalla trasferta di Torino (campo da sempre a noi estremamente ostico) ma nelle prossime 8 partite mi aspetto un bel po di punti da quelle casalinghe (tutte a portata).
  12. .
    Al di la' delle rose a disposizione, dei pronostici, delle rispettive situazioni di classifica... la sostanza non cambia mai. Purtroppo a Cagliari si sbatte il grugno. E' una triste costante nella storia della Samp.
  13. .
    Al di la dei troppi gol subïti (unica vera e preoccupante pecca), direi che l'inizio di stagione non e' tanto diverso da ciò che avevo pronosticato. Le aspettative sono state rispettate. Forse soltanto oggi avevo sperato in una vittoria casalinga... ma tolte le sconfitte con Milan, Napoli e Juve e con in cascina il punto strappato all'Inter... direi che fare allarmismi o prospettare un futuro agonizzante e' assolutamente esagerato.
    Si possono e si devono incassare meno gol, quello si. Del resto oggi potevano essere 3 punti
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/10/2021, 15:58) 
    Primo tempo molto bello a livello generale. Le due squadre hanno giocato molto ed entrambe avrebbero potuto fare diversi gol. Loro, come pensavo squadra abbastanza modesta nel complesso, noi secondo me abbastanza bene in costruzione, ma sembriamo messi male nell'assetto difensivo. E' impensabile concedere cinque occasioni pultite all'Udinese nei primi diciotto minuti, nonostante la partita stesse provando a "farla" la Samp. Vedo un grande Candreva e Damsgaard e Quagliarella molto meglio delle precedenti partite. Possiamo ancora vincerla, abbiamo le armi, ma serve arrivare più spesso alla conclusione. Su Audero è ripartita la solita crociata che trovo assai ridicola. Rispetto chi non lo ritiene un buon portiere per la Samp, ma pensare che abbia colpe su un tiro da 4 metri, per quanto non angolato, sa di incompetenza...

    Sono tra quelli che nonostante tutto vede il bicchiere mezzo pieno per la prestazione generale. Credo sia più una questione di equilibrio che di essere scarsi.
    Per quanto riguarda Audero... non e' un portiere da Samp? No... non dico questo. Spesso papereggia? Non oggi forse... ma svariare volte favorisce le incazzature
  15. .
    9 gol presi in 3 partite iniziano ad essere tanti, ed e' un peccato perché quando alziamo un po il ritmo diamo l'idea di poter far male... ma per quanto si costruisce si segna sempre troppo poco

    Edited by s0usuke - 3/10/2021, 15:50
3997 replies since 26/2/2009
.