Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by s0usuke

  1. .
    Danno la sensazione di ritrovarsi sul campo per la partita della settimana senza mai essersi allenati insieme. Si gioca a calcio... ma non ci sono idee.
    Scherzi a parte... e' dura ragazzi. Punto debole? Gli esterni. E' dall'anno scorso che lo dico e quest'anno triste conferma: Augello e Bere si limitano al compitino. Mai un uno contro uno... mai un guizzo. Ovviamente il resto della squadra non e' che si salvi eh
  2. .
    E non stavamo manco giocando male
  3. .
    Ovviamente non mi aspettavo un rapida inversione di rotta... non almeno dopo appena due partite. Stankovic ha bisogno di tempo, questo e' sicuro. Il cambio d'allenatore serviva neanche tanto per i demeriti tattici di Giampaolo, ma quanto per la sua incapacità di ridestare una rosa che sembra imbambolata. Spero che Stankovic riesca in questo... ne ha il carattere.
    Va da se' che le aspettative per il match contro la Cremonese sono altissime, anche perché se non vinciamo manco quella psicologicamente sarebbe un mazziatone colossale.

    Capitolo Ferrero? Incredibile neanche tanto il come e il chi gli abbia "permesso" l'ingresso... quanto lui stesso... la faccia di bronzo di presentarsi dopo quello che ha combinato.

    Coraggio, piccola grande Samp... supererai/supereremo anche questa in un modo o nell'altro
  4. .
    Ho letto svariati commenti sul fatto che Quagliarella ormai non abbia più tanto da dare.
    Ora... al di la' dell'eta' e del fatto che prima o poi occorrera' sostituirlo adeguatamente, resta il fatto che ieri (appena entrato) ha fatto cambiare il passo all'attacco. Questo e' quanto. Dato importante e romantico, ma allo stesso tempo anche triste perche' non ci si può affidare ancora a lui per chissà quanto altro tempo.

    C'e' ancora parecchio da lavorare. Ma almeno nel secondo tempo si e' visto un po più di carattere. Speriamo bene... dai
  5. .
    Che amarezza!
    Purtroppo e' ora di cambiare. Che toppata clamorosa sta partita.
    Odio cambiare allenatore a inizio campionato... ma qua ci vuole uno che rivolta lo spogliatoio

    Edited by s0usuke - 2/10/2022, 16:32
  6. .
    Ed eccoci qua a parlare sempre delle stesse cose.
    Al di la del pantano generale, la difesa resta il nostro più grande problema. Un calvario iniziato l'anno scorso quando si incameravano 3 gol a partita e che prosegue anche quest'anno con la pesante aggravante di aver già perso 3 importanti scontri diretti e del non aver ancora vinto. Tutto questo e' psicologicamente debilitante.
    La colpa non e' solo del Mister... tuttavia nonostante io sia contrario agli esoneri rapidi credo sia il caso di valutare altre opzioni per ripristinare testa e gambe dei giocatori. Sono ancora convinto del fatto che la rosa a disposizione possa fare meglio di quanto visto fino ad ora.
    Credo che la sosta sia l'ultima chance per Giampaolo
  7. .
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 10/9/2022, 21:10) 
    Vabbe marcature di che. Audero ce l'aveva in mano

    Due cross in 4 secondi... di cui uno in piena aria di rigore. E andiamo su... Audero a parte ovviamente
  8. .
    E' incredibile la facilità con cui gli avversari vadano in gol. Cross e gol... marcature mai decise. Una squadra che dopo 20 minuti e' già sotto di due gol... e' psicologicamente a terra. Io davvero non so cosa pensare
  9. .
    CITAZIONE (peergynt @ 5/9/2022, 10:35) 
    Io credo che stiamo davvero sopravvalutando in generale i nostri giocatori. Il nostro reparto difensivo non è cambiato e questo da molti è visto come un fatto positivo. La realtà è che i nostri difensori sono scarsi, punto. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato vergognoso, eppure l'attacco e la difesa sono le stesse, perché dovremmo pretendere qualcosa di più? In base a quale principio? Giampaolo negli ultimi tre anni ha collezionato una serie infinita di sconfitte, ha vinto 8 delle ultime 50 partite, da quando è tornato abbiamo perso tutte le trasferte tranne Venezia, perché dovremmo aspettarci che il trend cambi? Non riesco proprio a capire da dove arrivi questo ottimismo

    Condivido in parte. I giocatori non sono sopravvalutati. Semplicemente non stanno rendendo. Gli attaccanti sono esperti, semplicemente non vengono messi in condizione di essere pericolosi... frutto di un gioco troppo macchinoso e per nulla ispirato.
    Sulla difesa sono d'accordo. Del resto forti segnali sulla fragilità ci vengono dritti dall'anno scorso dove si prendevano sistematicamente 3 gol a partita.
    In più sulla fascia non si garantisce imprevedibilità. Sia Augello che Bere si limitano al compitino e raramente li ho visti saltare l'uomo (altro deficit in chiave offensiva).
    Ciò nonostante, la rosa a disposizione e' ben lontana dal considerarsi la più scarsa della serie A
  10. .
    Qua vanno tutti recuperati di testa. Sulla carta non siamo i peggiori nonostante in molti inizino a crederlo.
    Che amarezza!
  11. .
    CITAZIONE (Luca Della @ 4/9/2022, 19:05) 
    Ragazzi state calmi con Sabiri, non è Maradona, può anche essere stanco o avere una giornata no.
    Staremmo 1 a 0 se oggi Ferrari facesse il difensore invece chr il pescivendolo al di la di Sabiri, che comunque oggi non sta giocando bene quello son d accordo, ma non è il salvatore del campionato un giocatore.

    No figurati, qua nessuno pretende che debba fare Maradona, pero' contro questi avversari magari e' lecito attendersi qualcosa in più... anche perché i colpi ce li ha

    Edited by s0usuke - 4/9/2022, 19:07
  12. .
    Comunque Sabiri decisamente sottotono da un po di partite. Contro questi avversari più a portata dovrebbe fare la differenza... creare superiorita'
  13. .
    Partita in stallo per 40 minuti e al di la del gran gol di Caputo, purtroppo viene fuori il nostro più grande problema: la fragilità della difesa. In pratica... due volte il Verona ha forzato la mano e due volte e' andato in rete. Troppo facile fare gol a questa difesa.
    E pensare che il Verona e' tutt'altro che irresistibile, per questo tremo al pensiero di dover affrontare ben altre squadre... se psicologicamente non si da una bella strigliata laddietro.
    Peccato perché la partita di oggi e' estremamente a portata
  14. .
    CITAZIONE (dorianomilano @ 31/8/2022, 20:55) 
    Penso e spero che pareggi raggiunti all'ultimo possano dare una marcia in più e grazie ai nuovi innesti dovremmo cominciare a ingranare. grandissimo Manolooo, quanto ci è mancato.

    Anche perché un'altra sconfitta senza realizzare gol sarebbe stata devastante psicologicamente

    Edited by s0usuke - 31/8/2022, 21:01
  15. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 31/8/2022, 20:39) 
    Meno MAAAAALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Punto che vale tantissimo. La devono capire che si corre e si combatte su ogni palla, altro che come con la Salernitana!

    Correre e combattere pero' potrebbe non bastare. Stasera ho ravvisato tanti problemi sia di impostazione della manovra sia soprattutto nella trequarti. Gli attaccanti non sono mai stati messi in condizione di creare pericoli. Fortuna che Rincon ha azzeccato il corridoio giusto e che Gabbiadini l'ha controllata da campione
3997 replies since 26/2/2009
.