Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by iL1NK

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/4/2021, 11:41) 
    Come è già stata partita della possibile svolta quella con l'Hellas, questa lo sarà ancora di più. Vincere vorrebbe dire riaprire tutto per l'ottavo posto, pareggiare terrebbe aperta qualche speranza, perdere significherebbe resa.

    Il punto è proprio questo, ossia capire se i nostri giocatori hanno la fame per puntare a quella posizione, o se si accontentano del 9° o 10° posto.
    Con Giampaolo, ad esempio, i nostri si sono sempre accontentati, giocando molto rilassati da marzo e aprile sicuri della salvezza ormai acquisita, senza cercare quel qualcosa in più.

    Vedremo adesso, al di là del risultato, come si comporteranno i nostri.
  2. .
    CITAZIONE (Sevass @ 27/1/2021, 17:33) 
    Sono d'accordo su tutto in linea di principio ma analizzando poi le cose nella realtà, Fabio ha fatto 3 goal nelle ultime 12 partite.
    Le partite le abbiamo vinte con i goal del centrocampo e dei 'nuovi' attaccanti.
    Ha giocato quasi sempre più di 60/70 minuti in ogni gara.
    Secondo me e' arrivato il momento di dare spazio a chi scalpita dietro di lui.
    Peraltro signori attaccanti.

    ma chi sono i signori attaccanti che scalpitano dietro di lui? Non mi dire Keita, Torregrossa o La Gumina dai...

    Abbiamo solo due attaccanti forti per la nostra dimensione, e sono Gabbiadini e Quagliarella.

    Su Torregrossa in realtà sospendo il giudizio, non avendolo praticamente mai visto con noi.
  3. .
    Se proprio vogliono rimanere in serie A, per queste 3 squadre l'iscrizione al campionato dovrebbe costare 50 milioni.
    In totale 150 milioni da ridistribuire a tutte le altre squadre in modo equo, senza tenere conto di piazzamenti o coefficienti vari
  4. .
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 19/4/2021, 20:57) 
    Alta tensione nella Lega di #SerieA. Nel mirino Andrea #Agnelli e Beppe #Marotta. Il presidente della #Juventus è stato attaccato da Preziosi, Ferrero e Cairo per aver sabotato la trattativa con i fondi, mentre all’ad dell’#Inter é stato chiesto di dimettersi da Consigliere #FIGC

    Rissaaaaaaaaaaaa

    "Preziosi, Ferrero e Cairo"...sembra l'inizio di una barzelletta
  5. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 19/4/2021, 20:13) 
    Attenzione: è già così, visto il sistema attuale di ripartizione dei diritti TV. Con questa superlega questi 3 club andrebbero a moltiplicare ulteriormente x 3, 4, 5 (ho perso il conto) questi loro introiti, che già ora sono abnormemente superiori a quelli degli altri.
    Non gli basta mai.

    Non è che "non gli basta mai": il punto è che non possono fare altrimenti, sono indebitate fino al collo e incasinate col fair play finanziario.
    Nel sistema calcio non è pensabile il fallimento di una Juve, Inter o Milan.

    Se fallissimo noi (così com'è già successo con Parma, Palermo e altre), invece, un bel chissenefrega
  6. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 19/4/2021, 17:17) 
    Onestamente fatico a capire cosa abbia visto quando ha fischiato quel rigore... Grande punizione di Brentan.
    L'allenatore dell'Empoli l'ho appena intravisto ma mi sembrava Buscé, già loro giocatore qualche annetto fa (lo ricordo come una buona ala).

    L'allenatore è proprio l'ex Empoli Buscè!

    PS. Sto facendo una carriera su Football Manager 2021 proprio con l'Empoli e ricordavo questo particolare ^_^
  7. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 19/4/2021, 19:12) 
    Voi sottoscrivereste un abbonamento pay per guardare la SuperLiga?

    Io la Champions nemmeno la guardo, se non sporadicamente: io guardo solo la Sampdoria.


    Chissà quanti tifosi di queste super squadre saranno disposti a pagare per vedere questa SuperLiga.

    Un conto, poi, è vedere Juve - Liverpool in un quarto di Champions ed un altro è vederlo tutti gli anni, come accade in un campionato. Il valore intrinseco della partita diminuisce.

    Io non vorrei che sia un enorme escamotage per riciclare soldi e non doverne dare conto all'UEFA.

    Ma manco in streaming gratis, non sono proprio partite che mi interessano.
  8. .
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 19/4/2021, 13:54) 
    Mmm...i giocatori la vedo dura...con quei budget, pensa a che ingaggi che voleranno.

    E sarebbero anche difficilmente cedibili a squadre al di fuori di questa lega.

    D'altro canto, nel caso qualche squadre come la nostra dovesse scovare un bel talento, sarebbe impossibile trattenerlo a lungo. Ogni giovane avrebbe come massima ambizione di entrare nella superlega. Le squadre al di fuori avrebbero risorse limitate e non potrebbero competere in alcun modo con gli stipendi delle big.
  9. .
    CITAZIONE (axlfa @ 19/4/2021, 09:53) 
    Certo che Cambia ... noi tutti vorremmo Vialli presidente con un grande investitore dietro... ma chi investirebbe in una squadra che potrà giocare solo in serie minori senza possibilità alcuna di giocare tra le grandi?

    Ma non è una serie minore, è comunque la serie A, ovvero la massima competizione italiana. Solo senza tre squadre, le più odiose e a cui tutti abbiamo augurato il fallimento almeno una volta
  10. .
    CITAZIONE (Luca Simonini @ 19/4/2021, 09:42) 
    Purtroppo cambia anche per la Sampdoria, magari non nel breve periodo, ma i soldi delle televisioni finiranno nel progetto superlega con un grosso ridimensionamento di tutto il resto dato che tutto il resto vive di soldi delle tv. La serie A potrebbe arrivare a valere una serie C di oggi. Considerando la Champions la serie B. Probabilmente uno scenario del genere farà sparire numerose realtà del calcio contemporaneo e la Sampdoria fa parte del lotto, non avendo neanche una proprietà desiderosa di buttare soldi a fondo perduto per la gloria. Con il progetto superlega il calcio come lo conosciamo sarà condannato a sparire.

    Ma tanto già attualmente paragonare la rosa di una Juventus o Manchester City con quella della Samp è come paragonare una squadra di serie A con una di B.
    Se fossimo tutti livellati verso il basso, ci sarebbe una situazione omogenea, quindi il livello di sfida dovrebbe mantenersi uguale. Anzi magari le squadre inizierebbero a valorizzare i settori giovanili e a pescare dalle categorie inferiori i giovani talenti italiani, per cercare di risparmiare.
    Sbaglio?
  11. .
    Questa vicenda non riesce proprio a interessarmi.

    Tifo Samp, guardo solo le sue partite e seguo solo le sue vicende. A malapena mi interessa ciò che succede in Champions League e non vedo una finale da anni.
    In tutto questo, alla Samp cambia qualcosa? No
    Rimarrà a giocare in serie A? Sì

    Poi a me frega poco di vedere Sampdoria - Juventus o Sampdoria - Empoli, sto comunque guardando la mia squadra, qualunque sia l'avversaria.

    Capisco però che queste squadre super ricche e potenti si siano rotte le palle di sfidare squadrette come la nostra, il Genoa, il Benevento, oppure all'estero l'Eibar, il Watford o il Brighton.
    Pazienza, a me non cambia assolutamente nulla.
  12. .
    Perdono 3-1 in casa, meritano la serie B. Godo molto
  13. .
    Intervengo solo per dire che finalmente Keita mi è piaciuto. Giocatore che non ho quasi mai apprezzato durante l'anno, oggi come detto da alcuni ha spaccato la partita. Giocasse sempre così, è ovvio che anche io cambierei la mia opinione e sarei per il riscatto. Solo gli stolti non cambiano mai idea.

    Piccola postilla per Verre, giocatore che a me piace davvero tanto: purtroppo temo che in questo 4-4-2 non ci sia spazio per lui, così come per Ramirez, se non magari come subentrante con un cambio di modulo. A me dispiace moltissimo, ma è palese che giocare con una sola punta ci danneggia.
  14. .
    Per me non ne vale la pena.
    Coi soldi che risparmieremmo non comprandolo, cercherei di trattenere damsgaard con un buon rinnovo (non so quanto prenda ora) e mi concentrerei su altri reparti (difensore centrale, prima punta, poi ovviamente dipenderà dal modulo)
  15. .
    Il Cagliari ha davvero un piede nella fossa.

    -5 dal Torino, non so tra le due quale sia messa meglio come scontri diretti.
8340 replies since 20/1/2009
.