Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by iL1NK

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/5/2021, 22:33) 
    Io ho l'impressione che a Roma arrivi un'altra sconfitta. Il fatto che in panchina ci sia Inzaghi, fratello di quello del Benevento, non li aiuta...

    Anche io stessa impressione tua.

    Hanno poi straperso con lo Spezia che di sicuro non ha Acerbi nè Correa...quindi la Lazio non dovrebbe in teoria avere problemi con questo Toro.

    Poi si sa che ogni partita fa storia a sè, e mi auguro che sia una gara pulita e che la Lazio non regali nulla
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/5/2021, 21:11) 
    Appunto, come si fa a dire che una squadra merita ampiamente di retrocedere quando il campionato deve essere ancora giocato?

    Tore ma se perdono 3-1 in casa col Benevento avrebbero avuto più di un piede della fossa. E' ovvio che il campionato ancora doveva essere giocato, ma perdere in casa col Benevento è una bella mazzata eh...

    Peccato, ci speravo nel vederli in B, ma giustamente sono stati salvati dalla qualità molto alta della rosa.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/5/2021, 19:54) 
    :rsz_index:

    Salvezza strameritata, altroché! Poi certo, si può parlare dell'episodio del rigore col Benevento, ma se andassimo a vedere tutti gli arbitraggi uscirebbero tante cose...

    Minchia Tore, era un messaggio di 1 mese esatto fa mentre perdevano 3-1 col Benevento e avevano davvero più di un piede nella fossa...
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/5/2021, 22:02) 
    Proprio quell'anno per l'Europa la lotta fu abbastanza ridotta, ci fu un enorme calderone per la zona retrocessione. Per il resto, come ho spiegato tante volte, ci sono stati una serie di campionati (diciamo fino al 2010), in cui squadre come Napoli e Juventus, a volte Roma, spesso Lazio, non facevano parte di quel blocco che c'è stato poi in alto. Per cui capitava che squadre come Samp, Genoa, Udinese e Palermo si inserissero a turno nelle zone alte, pur avendo una qualità non eccelsa. Oggi quelle stesse squadre non potrebbero ottnere gli stessi piazzamenti.

    Scusa Tore questa è una castroneria.
    Se alla Samp attuale tu mettessi quel Cassano e quel Pazzini, saremmo a giocarci l'Europa con la Lazio.
    E lo stesso vale per il Genoa con Milito e Thiago Motta, o l'Udinese con Sanchez e Di Natale.
    Ovvio che la condicio sine qua non per raggiungere quegli obiettivi sia sempre quella di beccare l'annata giusta.

    Semplicemente è molto difficile che oggi squadre di quella dimensione abbiano giocatori così forti. L'unica eccezione per me è rappresentata da De Paul nell'Udinese ormai da 5 stagioni.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/5/2021, 21:50) 
    Stai facendo confusione. Solo quell'anno lì ci fu una situazione così anomala, mentre nelle stagioni precedenti e successive (ma anche negli anni '90, con 4 retrocessioni e 18 squadre), ci sono state sempre alcune squadre retrocesse con ampio anticipo.

    Ma no Tore, nessuna confusione. E' innegabile che quello fu un anno in cui ogni squadra di serie A aveva molta qualità.

    E anche nelle stagioni precedenti e/o successive, ricordo delle lotte per l'Europa davvero all'ultima giornata davvero entusiasmanti...mentre ormai c'è un solco davvero profondo tra le prime sette e l'ottava (quest'anno minore a causa della delusione Roma e dell'exploit Sassuolo). In quegli anni c'erano più squadre con qualità superiore rispetto a oggi.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/5/2021, 21:31) 
    Sì, hai ragione, il 2004/05, campionato veramente anomalo. https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2004-2005

    Non c'erano squadre materasso, era un campionato davvero con tanta qualità.

    Tanto per dire, nel Parma che si è salvato all'ultimo giocavano Gilardino, Frey, Bonera, Simplicio e Bresciano;
    nel Bologna (retrocesso) c'erano Bellucci, Pagliuca (pure Ferron secondo portiere, tra l'altro), Zagorakis, Legrottaglie e Gamberini.

    Il capocannoniere giocava nel Livono, e Lucarelli può essere considerato come un odierno Immobile.

    Bei campionati quelli lì...

    Io non voglio andare OT, ma temo che anche per il prossimo anno due retrocesse le avremo già, Empoli e Salernitana. Ogni anno è così, ne salgono 3 dalla B e due di queste vanno giù, quest'anno tocca a Crotone e molto probabilmente al Benevento
  7. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 16/5/2021, 15:20) 
    In un ipotetico reparto offensivo Bonazzoli-Gabbiadini-Keita-Torregrossa (in rigoroso ordine alfabetico) Bonazzoli non parte certo titolare. Poi chiaramente, tra turni infrasettimanali e acciacchi vari (soprattutto di Manolo) lo spazio lo trovano tutti, ma direi che in teoria Gabbiadini-Keita sulla carta sarebbero i teorici titolari e dovrebbero essere bravi a creare un'intesa.

    Keita - Gabbiadini sono due giocatori davvero tanto discontinui...preferisco qualcuno in senso assoluto meno forte, ma che ti garantisca una certa continuità di prestazioni.
  8. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 15/5/2021, 12:24) 
    Basta vedere cosa è successo a Empoli, comunque…

    Cosa è successo a Empoli?
  9. .
    Ha battuto Thiem e Rublev. Non dico che debba vincere con Djokovic, ma ha tutte le carte in regola per fare una bella figura.
  10. .
    CITAZIONE (Taniuus @ 8/5/2021, 18:43) 
    Ma Ramirez è in campo?

    Se non sbaglio ha fatto un cross meraviglioso per Candreva nell'azione del gol.

    Vive come sempre di fiammate...ma rispetto a una volta, sono sempre meno
  11. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 8/5/2021, 18:38) 
    Non so se ve ne siete accorti ma non facciamo mezzo contrasto. Oggi non è soltanto una mancanza Ranieri, sono i giocatori che hanno un livello di garra sottozero.
    L'inter ci età mettendo grinta dieci volte di più.

    Concordo con te. Sembriamo noi i campioni d'Italia reduci dai festeggiamenti e con ancora litri di alcol in corpo
  12. .
    Mi chiedo, se era tutto così bello, cosa ha portato a rivoluzionare il mondo del calcio eliminando questa competizione e facendo solo Champions (con più squadre per ogni campionato) e coppa UEFA, poi rinominata Europa League.

    PS. Io sono un sostenitore delle coppe del passato, magari si tornasse a quei tempi!
  13. .
    Tutti bene ieri, ma ancora una volta mi preme sottolineare la crescita assurda di Audero, che era definito da molti il portiere più scarso della Serie A.

    Complimenti al ragazzo, forse è maturato lui, forse ha trovato il preparatore giusto, ma continua cosi!

    Facendo un confronto con Fusato, sul primo gol, al di là del passaggio sbagliato che ha consegnato la palla a Thorsby, considero grave anche il gol preso da Silva, su un tiro tutto sommato non eccezionale.
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2021, 19:56) 
    :rsz_index:

    Peccato, ma la speranza è l'ultima a morire
  15. .
    Premesso che nessuna delle due squadre ha in difesa Nesta-Cannavaro-Maldini, è matematico che se loro mettono 10 palloni nella nostra area, almeno una volta possiamo concedere una chiara occasione da gol.

    Se noi invece mettiamo solo 1 o 2 palloni in area, è difficile impensierirli. E' statistica.
8340 replies since 20/1/2009
.