Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by EDOBEPPO93

  1. .
    Sarebbe interessante che un esperto del settore spiegasse come mai il calcio moderno produce un numero così alto di infortuni muscolari. Lo sport agonistico è molto impegnativo per il corpo e tende a portare "al limite" l'atleta; però quando i casi sono così elevati sul totale complessivo della rosa qualcosa da analizzare c'è.

    Questo esula dalla situazione attuale della Samp. A me sembra che la preparazione degli sportivi moderni sia basata molto sulla fisicità e sull'ipertrofia muscolare, anche in sport "di corsa" come può essere il calcio. Ciononostante gli atleti muscolarmente mi sembrano molto deboli e vulnerabili.

    Dove sta il problema? Nella preparazione? Nel come la preparazione "crea" il fisico dell'atleta? O in altre variabili (es, si gioca troppo). Sarei curioso qualche esperto approfondisse la questione.
  2. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 11/1/2024, 18:15) 
    Kasami almeno ha la scusa di saltarne ancora due per squalifica. Ma vediamo le sue condizioni strada facendo

    L'impressione, basata unicamente sulla lettura e interpretazione delle parole del comunicato diffuso dal nostro sito ufficiale, è che tra i due stop sia più grave quello di Esposito, che potrebbe averne per due/tre settimane come si è preventivato tra ieri e stamane. Kasami invece dovrebbe cavarsela in meno tempo. Vedremo se sarà così e vedremo anche cosa dirà Pirlo sabato prima della partenza.
  3. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 11/1/2024, 18:06) 
    Esposito. Gli esami strumentali ai quali è stato intanto sottoposto Sebastiano Esposito hanno evidenziato una lesione di primo grado a livello del retto femorale della coscia destra. L’attaccante ha già iniziato l’iter riabilitativo. Ulteriori accertamenti verranno ripetuti tra due settimane.

    https://blucerchiati.net/2024/01/11/esami-...mVuCy5qqXyOxhus

    Iniziamo con il monitoraggio tra due settimane. È finita lo abbiamo perso 😂 mandiamolo a Barcellona che già che c'è preparano gli schemi per Marzo con Pedrola.

    Questa invece la condizione di Kasami, che in ogni caso salterà Parma per squalifica: Gli esami strumentali a cui è stato invece sottoposto Pajtim Kasami hanno evidenziato una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La situazione del centrocampista verrà monitorata quotidianamente.
  4. .
    Secondo Relevo ripreso da questo articolo, ci sarebbe una trattativa in corso per Mattheus Oliveira, centrocampista brasiliano classe 1994 che milita nel Farense, in prima divisione portoghese.
  5. .
    L’edizione genovese di Repubblica ipotizza un rientro in campo di Pedrola a metà febbraio. L’attaccante salterebbe così le gare contro Venezia, Parma, Cittadella e Modena.

    Secondo Primocanale, Pedrola continuerà il suo iter riabilitativo a Barcellona per le prossime 3/4 settimane.
  6. .
    Oggi TMW ha parlato della possibilità di un rientro alla base, dal prestito al Gubbio, di Montevago (classe 2003 - 15 presenze e due gol quest'anno). Ipotesi, però, smentita qualche giorno fa dal Ds del Gubbio, che a Sampdorianews.net ha dichiarato: "A gennaio resta da noi, lo aspettiamo, tutti i ragazzi che passano dalla Primavera ai grandi vivono un certo scotto in termini di impatto. Vanta una stazza fisica imponente e ha sofferto il fatto della preparazione estiva, siamo convinti che darà un grosso contributo".
  7. .
    Nel 2009, quando mi sono iscritto a questa community, non avrei mai pensato ad un epilogo del genere. Un amministratore che che ha voluto auto-distruggere con le sue mani la dedizione e la passione di tante valide persone che per anni hanno dato tanto alla causa. Persone scomode? Perchè vanno allo stadio, seguono la Sampdoria in trasferta e si sono conosciuti anche nella vita vera.

    Non ho trovato sostanza nell'insubordinazione che si è creata sul finire della scorsa settimana. Solo idee e opinioni - condivisibili o meno non importa - puntualmente censurate e provocazioni da scolaretto innervosito perchè gli altri compagni lo escludono dai giochi a ricreazione. Un'intolleranza non ammissibile per chi più volte dice e sottoscrive di farsi paladino del libero pensiero. Che risponde a suon di sospensioni e provvedimenti disciplinari da tribunale dell'inquisizione, chiudendo topic e cancellando messaggi a chi manifesta una qualsiasi forma di dissenso e "a chi non sta bene così, questa è la porta".

    Ma non è tutto. Hai fatto qualcosa di ben più grave: hai cercato di punzecchiare tra loro utenti per metterli uno contro l'altro. Una cosa di una bassezza infinita. Già questo basta a sfiduciarti, a far capire che è meglio la porta. Le giustificazioni che hai provato a far passare sono ridicole. Hai provato a delegittimare in tutti i modi quelli che hanno contribuito per anni a tenere in piedi la baracca: "ormai moderavano poco o sporadicamente", parole tue. Di certo io nell'ultimo periodo sul forum ero tra quelli "assorbiti da lavoro e studio" e non ho dato il mio contributo al massimo delle possibilità e, per questo, la porta dello staff mi si è (giustamente) chiusa in faccia, anche se dopo anni nel forum un messaggio in privato l'avrei gradito invece che venire a sapere della tua decisione presa da terzi. Ma cosa poter dire a tanti che passavano le giornate ad assicurarsi che la piazza virtuale fosse brillante e splendente? Se non moderavano perchè non farli fuori prima, se tanto non servivano a nulla?

    Anche quando ti si sono fatte notare certi errori hai insistito sulla tua posizione. Neanche un briciolo di riconoscenza per chi ti ha dato la possibilità di assistere a Samp-Napoli nel lontano 2010. Sai solo rispondere "forum meo, lex mea", commettendo il grandissimo errore di non considerare l'umore e le personalità di coloro i quali lo popolano, lo animano e lo vivono. Forse la prospettiva dovrebbe essere un'altra, perchè la tua bellissima creatura, graficamente e strutturalmente impeccabile, non sarebbe stata classificata in top forum senza l'entusiasmo dei tanti che si sono succeduti nel corso degli anni. Forum dal latino significa "piazza". Piazza come luogo pubblico di incontro di strade diverse, quelle che vengono da nord e quelle che vengono da sud, alcune portatrici di idee bianche, altre di idee nere. Ma è proprio in quel luogo che la gente si unisce, per un obiettivo comune. La piazza la fa la gente, la piazza non è di nessuno. E io in questa piazza unilateralmente indirizzata non mi ci riconosco più.
  8. .
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 8/2/2016, 14:13) 
    Ben 5, forse 6 flessori in 2 gare. Beh, una media da campo killer.
    (Sala, Diakité, Acquah, Basta?, Ansaldi, Pavoletti).

    Edit: confermato, sabato sono saltati altri tre bicipiti fermorali. Anche il laziale ha avuto lo stesso problema.

    http://www.primocanale.it/notizie/genova-i...rni-166958.html
  9. .
    Ho visto uno spezzone di Atalanta-Empoli 0-0, partita brutta. I bergamaschi mi sono sembrati in grande crisi offensiva, con Pinilla, Gomez e Diamanti praticamente nulli. Borriello pure.
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/2/2016, 00:38) 
    Diciamo che questo è davvero l'ultimo treno per potersi assicurare un finale di stagione senza patemi. Anche il pareggio ci inguaierebbe parecchio. Dai Doria!

    L'ultimo treno non ancora. Siamo alla 5a di ritorno. Certo bisogna vincere poche balle!
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/2/2016, 22:05) 
    Per ora Montella è l'allenatore che dopo Cavasin e Platt ha la peggior media punti nella storia della Sampdoria. Che poi come "nome" sia il migliore ci posso anche stare, così come il Cagliari ha avuto grandi allenatori come Trapattoni e Zeman, entrambi esonerati in corso di stagione ed altri di minor richiamo che hanno fatto molto meglio.

    Montella è arrivato in un momento particolare, con la squadra prossima al giro di boa e con una convulsa situazione societaria, messa in luce dalle cessioni di Eder, Zukanovic e Regini. La preparazione non è la sua e la squadra non è stata costruita a sua immagine e somiglianza. Il dato di fatto statistico è sotto gli occhi di tutti. Guardando i numeri non solo la Sampdoria non ha beneficiato della propulsione esplosiva che di norma contraddistingue gran parte delle squadre che cambiano guida tecnica ma ad ora il rendimento è inferiore a quello di Zenga. Ma sono dati e li vediamo tutti, non ci vuole molto.

    Non voglio giustificare Montella, ma non voglio nemmeno ammazzarlo. Posizione democristiana o centrista. Nelle ultime ho visto una Sampdoria a due facce, tanto bella e prolifica davanti quanto brutta e pasticciona dietro. Ho visto tante schifezze, sia di gestione della partita (gol di Belotti e Florenzi) e individuali. Ho visto altresì segnali di risveglio. Ieri molto, molto meglio con le "riserve", Quagliarella, Cassano e Alvarez, che hanno fatto vedere tutto quello che Muriel e Correa non sono stati in grado di fare, probabilmente anche per l'atteggiamento rinunciatario della squadra nel primo tempo. Davanti i giocatori ci sono e se stanno bene per la salvezza non ci saranno problemi, fermo restando che la partenza di Eder peserà. Dietro mi preoccupa, perchè prendiamo troppi gol, quasi due a partita da quando c'è Montella e gli attuali componenti non mi fanno stare tranquillo.
  12. .
    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/2/2016, 17:18) 
    dai, erano tutte balle e non era nemmeno così difficile da capire :lol:

    Io tengo tutto a mente, perchè la mia memoria (ma anche quella della gente) rischia di essere corta.
  13. .
    CITAZIONE (falconcrest @ 7/2/2016, 17:28) 
    Una qualsiasi società non potrà mai prescindere dal credito bancario, sia per le spese correnti che per eventuali investimenti. Tutte, nessuna esclusa. Non bastano diritti Tv e cessioni per vivere in autonomia, ma esse servono anche a ripagare i debiti contratti con gli istituti di credito.
    Ora mi dite quale e' la banca che presta i soldi ad una società guidata da un pregiudicato per reati finanziari, per di più in un momento in cui le banche sono in difficoltà proprio per crediti deteriorati?
    Risposta:ovviamente nessuna. Ecco perché se non interviene alla svelta qualcuno a rilevare la società il fallimento purtroppo è più che una sventurata ipotesi. E quel qualcuno deve intervenire alla svelta. Sì, ma chi? Una cosa però è certa. Ferrero da solo è finito e se non se ne va alla svelta siamo finiti anche noi.

    Pensa te che c'era chi lo faceva: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business...ziava-62627.htm
  14. .
    CITAZIONE (iL1NK @ 4/2/2016, 21:35) 
    Secondo me il duo Ferrero e Romei sperava di fare realmente una buona Samp tramite l'acquisizione di uno sponsor importante già dall'anno scorso.

    Purtroppo, vuoi per inesperienza, vuoi per eventuali difficoltà incontrate, non sono riusciti a trovare nessuno, e ora si trovano in difficoltà.

    La controprova che qualcosa da questo punto di vista sia andata male è che nel giro di due stagioni sotto la sua "guida" sono volati via due direttori dell'area marketing: Carito e Albeggiani. Evidentemente i piani non sono stati rispettati.

    CITAZIONE (indolentepernatura @ 7/2/2016, 17:20) 
    quali sono invece i piani della tifoseria ?

    www.ultrastito.com/2016/02/stringiamoci-a-lei.html
  15. .
    CITAZIONE (falconcrest @ 6/2/2016, 21:57) 
    Volpi ha dichiarato che non prenderà mai la Sampdoria e stavolta non sembrava una dichiarazione di circostanza.
    Sul nostro futuro ora come ora è buio pesto su tutti i fronti.

    Per me invece è una dichiarazione di circostanza. Poi che succeda questa è un'altra storia.
10234 replies since 10/12/2008
.