Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by NikoFever

  1. .
    CITAZIONE (66ers @ 12/11/2022, 13:37) 

    È esattamente lo spirito con cui mi appresto ad andare allo stadio. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma la vedo malissimo.
  2. .
    Bene, così può ricominciare il solito calvario per cui la settimana decisiva è sempre la prossima.

    Io continuo ad essere pesantemente scettico sulla trattativa e mi sembra grottesco tutto il baraccone messo in piedi...

    A prescindere della vendita allo sceicco (o a chiunque altro), ne ho le palle strapiene di svegliarmi ogni giorno nella speranza che la società venga davvero venduta a qualcuno di serio e poter pensare solo al campo. Un incubo senza fine...
  3. .
    Sono il primo a essere scettico su questa storia, perché alcuni aspetti sono a dir poco grotteschi e perché sono anni che andiamo avanti a furia di "entro fine mese la Samp passa di mano".
    Però voglio sperare che davvero stiamo andando verso una definizione, o Di Silvio è un mitomane e ha circuito una valanga di persone in questa sua pantomima (e sarebbe un fenomeno da ricordare negli annali), oppure è evidente che la "baracca" è reale e stiamo andando verso una fine positiva.
    Di Silvio ha tirato in mezzo tre quarti di mondo, possibile che manco uno si sarebbe preso la briga di smentirlo? Ma anche banalmente il solo Vialli, a cui chissà quanti amici/conoscenti lo tartasseranno con sta storia della Samp.
  4. .
    CITAZIONE (fattoria @ 20/9/2022, 18:04) 
    Cessione,
    da Le Figaro a Onze: Al Thani vuole la Sampdoria


    Solo i giornali sportivi Italiani ancora non ne parlano🤔

    www.clubdoria46.it/cessione-da-le-...e-la-sampdoria/

    Le Figaro come fonte (potete verificarlo leggendo l'articolo in francese) cita solo la lettera uscita su ANSA. Quindi, onestamente, boh. Per ora vado con i piedi di piombo al massimo,spero sia tutto vero ma ci credo/spero poco.
  5. .
    Magari, vado a prenderlo domattina.
  6. .
    Ma sono l'unico che lo ritiene un mediocre? Da quanto è andato via dall'Emopoli non si è mai più ricoperto di gloria e spesso è stato protagonista di prestazioni a dir poco deludenti.
    Io, visto anche il possibile costo (tra ingaggio e cartellino) non lo prenderei mai. Potrebbe essere un Ranocchia 2.0
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 29/7/2022, 12:25) 
    Dalla Spagna: Sampdoria, ipotetico ruolo Cesar Sanchez con Cerberus - Redstone

    Arrivano conferme dalla Spagna su un possibile assetto dirigenziale in caso di acquisto della Sampdoria da parte del ticket Cerberus-Redstone.

    La figura principalmente coinvolta, secondo quanto riportato da AS, sarebbe quella di César Sánchez, ex portiere tra le altre di Real Madrid, Tottenham e Valencia. Ora è l'advisor in campo sportivo del gruppo: insieme ad Antonio Alquezar, sarebbero già stati più volte in Italia.

    Sánchez, in caso di esito positivo della trattativa potrebbe essere il nuovo direttore sportivo, anche se l'idea è quella di un ruolo di supervisore dell'intero progetto sportivo di tutti i club in cui il gruppo è presente, del quale comunque la Sampdoria sarebbe considerata il fiore all'occhiello, con un piano ambizioso che prevederebbe anche la costruzione di un nuovo stadio.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTMwNjYz

    Vabbè, ma AS è una fonte di vaccate, non è autorevole. Tanto è vero che se al loro nome aggiungete una "S" diventa "ASS", culo in inglese. :rolleyes:
  8. .
    Ma speriamo, altro che Defrel ( e le cifre folli richieste dal Sassuolo).
  9. .
    Ci sono rimasto male. Quando ho visto il topic riesumato ho sperato che fosse tornato con altre perle :lol:
  10. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 10/12/2021, 09:00) 
    I 18 milioni sono inclusi nella tabella della PFN; li trovi più in dettaglio nel fascicolo di Bilancio 2020 (pag. 55 del file sottostanti, crediti verso imprese controllanti)
    www.sampdoria.it/wp-content/upload...ia_31_12_20.pdf

    Per la chiusura del Bilancio 2021, ipotizzo, gli amministratori non potranno che accantonare quella cifra a fondo svalutazione crediti (o svalutarli direttamente) diventando di difficile realizzo.

    Perfetto, grazie del chiarimento! :)
  11. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 10/12/2021, 08:41) 
    2020%2Bpfn

    Tuttavia i debiti in sé non dicono nulla se non confrontati con l'attivo patrimoniale; sul sito non c'è un quadro degli asset ma si può avere un'idea guardando le fonti (di finanziamento) e gli impieghi (di capitale):
    2020%2Bsp

    Fonte: http://luckmar.blogspot.com/2021/06/bilanc...perdita-di.html

    Vedremo il bilancio del 2021 che, per forza di cose, avrà un passivo ancora peggiore.

    Tra l'altro, chiedo a chi è più esperto, nella tabella di ora mancano al conto i famosi 18 milioni di crediti che la Samp ha verso le aziende di quel signore in galera? Sono crediti sulla carta del bilancio, ma vista la pesante situazione finanziaria di quelle aziende dubito che la società Sampdoria li rivedrà mai, quindi di fatto creerebbero un ulteriore buco, corretto?
  12. .
    Spero non sia già stato postato (scorrendo le pagine precedenti non mi pare), lo metto qua, dato che è tutto frutto della lungimirante gestione Ferrero.

    Bilancio Sampdoria: i conti blucerchiati piangono. Ecco l’analisi della situazione finanziaria in cui verte il club di Massimo Ferrero

    Ecco quanto rivelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport sui conti blucerchiati.

    BILANCIO SAMPDORIA – «Se la perdita ufficiale diceva 14,7 milioni di euro, quella reale era di 51 milioni al netto di accorgimenti contabili consentiti da bizzarri decreti di emergenza. La società ha infatti sospeso l’ammortamento della rosa spostando 36 milioni di costi al futuro. Al 31 dicembre la Samp aveva 71 milioni di patrimonio netto, di cui all’attivo 56 di valori rivalutati (non dunque ricchezza finanziaria), 3,2 di imposte anticipate e 18 milioni di crediti verso società di Ferrero il cui recupero è arduo da pronosticare. Nel primo semestre 2021 la Samp ha già maturato 20 milioni di perdita che eroderanno di più il patrimonio. Il problema della Samp riguarda il crollo del player trading: 52 milioni nel 2019, 14 milioni nel 2020. Con ricavi da stadio minuscoli (5 milioni nel periodo pre-Covid)».
    fonte sampnews24
  13. .
    Sampdoria, clamorose telefonate di Vidal: 'Non c'è un euro, Ferrero prende i soldi da lì'

    Hanno del clamoroso le intercettazioni delle conversazioni telefoniche occorse tra il commercialista di Massimo Ferrero Gianluca Vidal e il braccio destro del Viperetta Andrea Diamanti, oltre che quelle con la figlia Vanessa. L'uomo dei conti del patron romano della Sampdoria, infatti, parla del club blucerchiato con toni davvero inaspettati, raccontando retroscena sospettati dai più, eppure mai esplicitati in questo modo.

    "Adesso ho capito perché sta cercando di prendere i soldi dalla Sampdoria!" attacca Vidal il 18 novembre 2020 con Diamanti, discutendo della scadenza del 2 dicembre quando Massimo Ferrero dovrà versare 250 mila euro per completare le transazioni civili per il fallimento delle due società Blue Cinematografica, Maestrale, Emmelle e Blu Line. Secondo Vidal, Ferrero per onorare la scadenza attingerà dalle casse della società. Nonostante lo stato dei conti, però, sta cercando di acquistare un appartamento a Roma "di cui 180 metri quadri su 270 sono abusivi".

    Riporta Il Secolo XIX: "Massimo ha duecento milioni di euro di debiti. Quando mi ha parlato di questo progetto gli ho detto Massimo mi fai quasi ridere... sei pieno di debiti... non sai come ne uscirai e pensi a comprare?" Conferma Diamanti: "È stata fatta talmente tanta m... dentro queste società che è veramente preoccupante come sono state gestite. Perché Massimo Ferrero è un eccezionale commerciale, ma anche il peggior nemico di se stesso. Lui dice di non essere avido, ma in realtà vuole sempre di più.... Non abbiamo un euro. Il tema è che se gli dici che stai chiudendo la vendita di una società a ottanta, lui ne vuole cento. Se gli dici cento... ne chiede centoventi. Mi sembra di lavorare per uno limitato. Lui mi dice... io voglio prendere più di questo... io gli dico Massimo ma sei fallito...!". Il club è una delle società più importanti del romano nonostante, come ribadisce Vidal, "Non abbia più un euro".

    Il 3 giugno, invece, Vidal contatta la figlia di Ferrero, Vanessa, per parlare di Samp. "Sul discorso Sampdoria papà proprio non ci pensa a venderla, potrebbe continuare a tenerla andando avanti così!". Vidal, però, non ci sta: "No, no, ascolta. Massimo va avanti a sogni. Dopodiché ha un culo micidiale e devo dire che è una persona veramente fortunata ma il tema è che il tribunale ha voluto la dichiarazione che noi la Sampdoria la mettiamo in vendita. Se lui si trovasse di fronte qualcuno che versi 33 milioni e li mette lì sul banco, lui salverebbe la Sampdoria. Quindi potrebbe trovare al limite qualcuno a cui vendere una quota importante, il 50 per cento o una cosa del genere, forse potrebbe essere una soluzione per tenere capre e cavoli".

    La tensione tra la figlia e Ferrero è palpabile già a settembre 2020, come da telefonata con il compagno: "Niente, l'ho mandato a quel paese (Ferrero, ndr) mi ha il rotto il c.... Lui, la moglie e tutti questi falsoni di m.... Sono l'unica figlia che non gli ha mai rotto il c... Della c... di squadra mo ce stanno i problemi e hanno magnato tutti... l'ho presa a 100 mila l'ho dati come acconto casa e mi ritrovo che pezze al culo?. Pure la squadra...i soldi della Sampdoria... per me può andare a fanculo lui, la nuova famiglia. Ma che c. mi frega".

    A questo punto, a febbraio Ferrero in persona contattata Vidal per parlare di Vanessa: "​Lei sta chiedendo cinquantamila euro per riavviare... per i danni che...". Replica di Ferrero: "Eh gli diamo una piotta e fa tutto". Vidal risponde: "Fa tutto alla grande. No, non glieli diamo tutti assieme i ciccioli. Gli diamo cinquanta e cinquanta". E ancora ilFerrero: "Gliene diamo trenta! Trenta e trenta!". "Neppure l'aperitivo..."
    calciomercato.com


    Roba allucinante. Con che coraggio si può difendere un tizio del genere?
  14. .
    De Biasi no, per l'amor di Dio. Una delle peggiori scelte possibili, a mio parere.
  15. .
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 7/10/2019, 22:41) 
    Comunque secondo me non è finita.
    Non può essere finita.

    Sono d'accordo con te solo in parte.

    Anche io credo che non sia finita, secondo me si ripresenteranno tra qualche mese per acquistare a cifre molto più vantaggiose. Non li potrei neanche biasimare, anzi. Io al posto loro mi sarei incazzato e alzato molto prima, visti i continui teatrini fuori luogo di quello là.

    Il problema è che da questo braccio di ferro gli unici a prenderlo nel culo (scusate il francesismo) saremo noi, come sempre.
8722 replies since 17/3/2008
.