Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Rosen

  1. .
    CITAZIONE (javiez2008 @ 22/9/2019, 14:59) 
    Oggi non funziona ne hesgoal ne cricfree.
    Avete un link?

    Non benissimo, ma a me hesgoal funziona
  2. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 19/9/2019, 01:33) 

    Roba triste quanto avere ferrero presidente.
  3. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 18/9/2019, 15:34) 
    Anche secondo me bisogna separare le gestioni della Sampdoria era Ferrero.
    Romei sicuramente ha operato in maniera impeccabile sul fronte economico/finanziario e sugli investimenti in strutture e squadra, Osti ha fatto fruttare al meglio le risorse per completare rose sempre competitive per quella che può essere la nostra dimensione ed è stato capace di sfornare costantemente giocatori da plusvalenza.
    Ferrero è il frontman, a noi può anche risultare un cazzaro cafone indigesto ma è stato capace di sponsorizzare e far parlare di noi a livello nazionale, per satira o per comparsate poco importa, il suo ruolo era quello e il risultato lo ha portato a casa.

    Cito te, ma è un discorso che ho riletto spesso nel forum e sarei curioso di capire esattamente cosa intendete. Sinceramente curioso, non è una domanda retorica e non voglio fare polemica.

    Dal mio punto di vista, che è mio e potrebbe essere sbagliatissimo, sopravvalutate l'adagio popolare "che si parli o che si sparli, l'importante è che se ne parli". Vi posso assicurare che in comunicazione nessuno lo pensa seriamente a meno di casi particolari (e solitamente studiati a tavolino) o di avere uno shitstorm manager (letteralmente, quello che si occupa di risolvere la situazione quando piove m... ) con i controattributi.

    Quale concreto vantaggio avrebbe portato alla Samp? Siamo l'ultima squadra di serie A per introiti dagli sponsor; non voglio arrivare a dire che un altro avrebbe fatto meglio, ma neppure avrebbe potuto fare peggio e almeno ci saremmo risparmiati siparietti insopportabili.
  4. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 17/9/2019, 17:45) 
    Per me non ha senso odiare Ferrero senza odiare nella stessa misura colui che l'ha messo lì.

    Contestualizzando il termine "odio" nella leggerezza di una discussione sul calcio, la pensiamo allo stesso modo come principio logico. Solo che tu vedi la causa in un "colui" (Garrone) , io la vedo in un "coloro" (tutti quelli che hanno spinto Garrone a volersi liberare in tutti i modi della società).
  5. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 17/9/2019, 17:35) 
    Più che altro fa specie, per non dire strano... , chi odia solamente Ferrero e non E.Garrone.

    Ma guarda, io per esempio non odio solo ferrero... odio anche chi ha talmente rotto le palle a Garrone da spingerlo a lasciare :D In particolare tutti i "meglio di Garrone chiunque" :bandierasamp2:
  6. .
    L'unica cosa che ancora mi viene da chiedermi in tutta questa vicenda è "quanto mai prende la famiglia viperetta ogni anno dalla Samp?"

    Perché al di là del valore che si può dare alla Samp le cose certe sono che:

    - non c'è nessuno a parte Vialli & c.
    - il rischio della perdita di valore è molto più alto della possibilità di incrementarlo
    - l'unica fonte di reddito del viperetta (che io sappia almeno, magari scordo qualcosa) è la Samp
    - anche avessero offerto "solo" 60 milioni stando alle cifre ufficiali (conto a spanne fra stipendi vari e dividendi) sarebbero comunque una dozzina di anni di stipendio

    Mi sfuggirà sicuramente qualcosa, perché sarebbe strano non accettare un'offerta simile in questa situazione.
  7. .
    CITAZIONE (tequila61 @ 5/9/2019, 13:14) 
    Stamattina facevo una riflessione sulle assegnazioni del pallone d'oro. Ho sintetizzato quelli che per me sono stati una sorta di meteora e che ho classificato come i 3 palloni d'oro più scarsi della storia. Alla fine ho stilato questa classifica:
    1) Belanov
    2) Sammer
    3) Owen
    Vediamo chi è d'accordo...

    Tolgo Owen e metto Papin

    ad essere onesti onesti onesti e dimenticandosi dei salti fatti per quel 3-2 col Brasile anche Paolo Rossi l'ha vinto solo grazie a tre partite tre
  8. .
    Impressione mia, per la cessione più che un "duello" fra il gruppo Vialli e Ferrero è una lotta interna fra due correnti dentro la società Samp.
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/9/2019, 14:50) 
    E no, se tu regali una cosa ad uno che ha precedenti di gestione aziendale non proprio limpida, oltre che comportamenti umanamente vergognosi, non sei degno di alcun rispetto. Come si fa a regalare la Sampdoria al primo che passa??? Non scherziamo.

    E con lo stesso principio come fa ferrero a non vendere a Vialli idolo dei tifosi? Se il concetto di base è "il proprietario fa quello che vuole" , sul quale ripeto che sono fondamentalmente e in questo caso controvoglia d'accordo, vale per tutti. Vale per il burino che non si accontenta di 90 milioni ma ne vuole 100 e vale per il megamiliardario che decide di regalarla.
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/9/2019, 11:10) 
    La Sampdoria è di proprietà del signor Massimo Ferrero a cui è stata gentilmente "regalata" dal signor Edoardo Garrone. Se lui non vuole vendere per un qualunque motivo va rispettato. Noi siamo tifosi, ma lui è proprietario.

    Sono a malincuore d'accordo, ma questo rispetto va allora concesso anche a Garrone che ha liberamente scelto, in quanto allora proprietario, di regalarla.
  11. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 5/9/2019, 23:21) 
    A me comunque interessa che questa situazione non vada avanti oltre questo mese, di mezzo ci va a finire la squadra.

    Per chi è di Genova e conosce la tifoseria sicuramente meglio di me, avete l'impressione che se la trattativa saltasse definitivamente gli animi si calmerebbero pian piano?
  12. .
    CITAZIONE (Mikeblucerchiato @ 5/9/2019, 16:11) 
    un Tonelli di ritorno

    Leggendo questa frase mi è sorto un dubbio. Qualcuno a memoria ricorda quanti giocatori in prestito con diritto di riscatto abbiamo poi effettivamente comprato?
  13. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 4/9/2019, 16:06) 
    Non sto capendo il motivo per il quale sembra che tutti oggi vi siate svegliati col pensiero che non venda.
    Cosa é cambiato rispetto a 4 giorni fa quando il trio Dinan-Knaster-Vialli era a Genova ed eravamo tutti con un'erezione vistosa sotto i pantaloni?
    Pensavate che il giorno dopo la chiusura del mercato arrivassero giá le firme?

    In me sta subentrando la paura perché mi sembra che il romano stia spostando sempre più in là il limite del "cosa sarebbe ragionevole fare/cosa mi aspetterei".
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2019, 14:12) 
    Chiesa questa Estate sarebbe stato venduto certamente se non fosse arrivata una nuova proprietà.

    Su Chiesa venduto sicuramente non so, se stiamo solo alle dichiarazioni ufficiali se non erro i Della Valle avevano emesso un comunicato in cui lo dichiaravano incedibile. Non avremo mai una riprova perché per contro c'erano tante voci che lo davano per partente (e sicuramente era la sua volontà), pero' certamente mi sembra eccessivo

    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2019, 14:12) 
    Se avessero cominciato vendendo il migliore questo entusiasmo assurdo ed ingiustificato che ora c'è in quella piazza sarebbe già stato azzerato. E' palese. Noi comunque uno forte come Praet l'abbiamo tenuto tre stagioni, non poche. Linetty è già alla quarta.

    Ognuno la vede come vuole: per me è palese che Praet sia rimasto tre stagioni perché non aveva richieste interessanti, ingiustamente per me perché è forte. Idem per Linetty. Gli altri li abbiamo ceduti tutti alla prima richiesta da plusvalenza arrivata, eccezion fatta per Torreira che se ben ricordo avrebbe avuto buone offerte già dal primo anno.


    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2019, 14:12) 
    La Fiorentina sono anni che riparte dai giovani, ma poi anche loro rivoluzionano spesso e volentieri. Questo è il calcio moderno se vuoi tenere un certo livello.

    Un conto è venderli perché non mantengono le aspettative (vedi Simeone) un conto darli via come il pane (l'unico a memoria Bernardeschi).
  15. .
    CITAZIONE (Gsquared @ 4/9/2019, 12:55) 
    Si, va bene... ma quanta altra gente gli sta vendendo intorno?

    Si, l' assunto iniziale è che vendere devono vendere tutte quelle che più o meno sono al nostro livello. La differenza sta appunto in CHI vendi o in chi VUOI/DEVI vendere.
1210 replies since 24/4/2004
.