Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by TheSmallPrint

  1. .
    La Var può anche richiamare l'arbitro che poi decide, non deve essere esclusivamente chiamata dal direttore di gara. Questi errori da quando c'è questo strumento sono gravi.
  2. .
    Si è vero, la prestazione c'è stata e oggettivamente è stata anche una bella partita di calcio, intensa fino al 94'.
    Il problema è che noi siamo troppo leggerini per affrontare quelle squadre che alla tecnica abbinano anche una maggiore fisicità, o almeno sono partite dove per fare risultato ci deve girare tutto per il verso giusto.
    Purtroppo la mancanza di un giocatore fisico a centrocampo da inserire al momento giusto (mi ha impressionato un Verre che è entrato già "scarico" e faticava anche davanti a chi aveva corso 80') e di un terzino non adatto al ruolo (Murru ha bisogno di un compagno davanti, forse in un 442 avrebbe vita più facile) e poco malizioso (regala una punizione inutile, trascinato da un avversario sotto la linea difensiva).
  3. .
    U.C. SAMPDORIA E JOMA SPORT ANCORA INSIEME PER LA MAGLIA PIÙ BELLA DEL MONDO

    U.C. Sampdoria e Joma Sport ancora insieme, per produrre con cura e onorare sul campo la maglia più bella del mondo.

    Il presidente Massimo Ferrero è orgoglioso di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione tecnica e di licenza sul marchio con Joma Sport, iniziata nell’estate del 2015.

    Joma Sport, brand spagnolo con sede a Portillo de Toledo e presente in modo capillare a livello globale grazie alla commercializzazione in oltre 110 paesi del mondo, sarà pertanto sponsor tecnico del club blucerchiato per altre due stagioni sportive (2018/19 e 2019/20), con opzione per una terza (2020/21).

    Joma continuerà così il lavoro di disegno, sviluppo e commercializzazione delle collezioni gioco, allenamento, tempo libero e accessori create ad hoc ogni stagione per tutte le squadre del club blucerchiato dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo Joma in Spagna.

    Questo sodalizio si fonda sulla condivisione dei valori che spingono U.C. Sampdoria e Joma Sport a raggiungere sempre nuovi traguardi e successi importanti nei rispettivi settori.

    U.C. Sampdoria e Joma Sport ancora insieme per la maglia più bella del mondo.
    www.sampdoria.it/u-c-sampdoria-e-jo...ella-del-mondo/

    Edited by Tore MB - 3/1/2018, 22:29
  4. .
    Ad oggi è presto per parlare con un alto grado di precisione, però la cartina parla da se, le zone sotto le righe bianche sono a rischio neve.
  5. .
    Per domenica starei attento al meteo, ovvero alla neve più che all'acqua. Presto per dare conferme ma il rischio c'è.
  6. .
    CITAZIONE (P@blito @ 23/11/2017, 11:45) 
    Fermo restando che se i campani, per puro colpo di fortuna, vincessero due partite di fila nonostante questo inizio disastroso tornerebbero in corsa per la salvezza.

    Se giocano come l'ultima, ovvero per perdere sicuro, stai tranquillo che non vinceranno 2 partite neanche a tavolino.
    A Benevento sembra sia "suonato" il libera tutti in anticipo e che siano a disposizioni degli interessi altrui. Brutta, bruttissima cosa.
  7. .
    Notizia del 2015?
    Ha rinnovato in estate fino al 2021.
  8. .
    Tavecchio scaricava tutto su Ventura e chi fino all'altro giorno sosteneva Tavecchio gli ha scaricato le colpe addosso....ma il resto della banda sta sempre tutto lì.
    Tavecchio è stato eletto e rieletto da una pletora di dirigenti, figure che stazionano nel calcio da decenni, anch'essi protagonisti di questo "disastro".
    Cambierà tutto per non cambiare niente.
  9. .
    Senza tanti complottismi la partita è stata assurda...oltre al goal si Matri, Letizia già ammonito si attacca alla maglia dell'avversario, Costa salta come un pallavolista al 92', sul calcio d'angolo sono stati praticamente a guardare.
    La speranza è che almeno vengano tenuti sotto stratta osservazione, non vorrei che visto il caso perso inizino a cercare di arrotondare...

    Edited by TheSmallPrint - 20/11/2017, 11:14
  10. .
    CITAZIONE (Rayk99 @ 18/11/2017, 18:52) 
    Dunque falliscono?

    La strada che porta a quello l'avevano già presa, adesso stanno aumentando la velocità verso il baratro...ma i problemi potrebbero non essere finiti, ci sono 6 capi d'accusa.

    Edited by TheSmallPrint - 18/11/2017, 18:55
  11. .
    Purtroppo da Baccaglini in poi la strada era già segnata, e per l'ennesima volta mi domando dove era la Lega calcio, che dopo Parma aveva detto mai più.
    L'altra domanda da porsi è dove son finiti tutti i soldi delle cessioni di questi anni, tutti nel Palermo calcio? Mmmmmhhhhhh.....
  12. .
    Domanda, cosa hanno tolto e cosa hanno dato gli "oriundi"?
    Per me la risposta è poco o niente in entrambi i casi ma c'è il fatto che non si può negare la convocazione a chi ha un passaporto italiano ed è cittadino italiano di fatto, con tutti i diritti ed i doveri. Semmai a monte dovremmo sondare le motivazioni, oriundi o no, perché la nazionale mi sembra sempre più un peso od una scocciatura per molti visto che i guadagni tra club e nazionali non sono neanche minimamente paragonabili.
    In molti state guardando il dito e non la Luna, la verità è che il SETTORE GIOVANILE ITALIANO non ha "partorito" nessuno, e ripeto, nessuno giocatore di livello alto, sia italiano che straniero, oriundo o no, o di prima o ventesima generazione. Questa non è una mia deduzione ma un dato OGGETTIVO e sarebbe giusto partire da questo punto.
    Altre nazioni, nonostante siano piene di stranieri, anche più di noi, riescono ad avere un livello alto nelle giovanili, perchè? Semplice, hanno strutture e metodi diversi dal nostro, e visti i risultati, più adatti al calcio attuale. Ne dovremmo prendere atto e rifletterci.
    Il movimento calcistico italiano è rimasto fermo agli inizi degli anni 90', abbiamo pensato di essere forti per diritto acquisito mentre il calcio evolveva e naturalmente andava anche oltre i nostri confini.
    L'obbiettivo dovrebbe essere solo la formazione del calciatore (futuro) professionista mentre le nostre giovanili sono ancora troppo piene di tattica e di voglia di vincere una trofeo nell'immediato, per esibire il prima possibile una medaglia ai genitori, sempre più vogliosi di ritrovarsi un "campione" in casa.
    In Italia mancano anche gli investimenti sulle strutture, non solo calcistiche. In questa situazione ha influito molto il cambio di scopo delle società sportive, da "società senza scopo di lucro", che erano obbligate a reinvestire gli utili in formazione, strutture e calciatori, a società a fine di lucro, con un cambio di rotta verso la speculazione sui giocatori già pronti e formati altrove, un businness più veloce e sulla carta meno complicato.
    Il cambiamento può arrivare solo dalla FIGC e dalle varie leghe del calcio, solo loro possono imporre direttive diverse e formare figure professionali capaci di pensare in modo differente, il singolo dirigente o il singolo allenatore non potranno combinare niente se non una piccola guerra contro i mulini a vento.

    Edited by TheSmallPrint - 16/11/2017, 12:00
  13. .
    Siamo fuori, andiamo al mare a giugno 2018 e pensiamo alle prossime competizioni.
  14. .
    Quanta vergogna ci dovrebbe essere in molti personaggi della federazione, quanta gente si riempirà di parole ipocrite. Ci sono dei personaggi, compresi alcuni giocatori, che questa maglia e questa nazionale non la dovrebbero sfiorare neanche con il pensiero.
  15. .
    Bernardeschi interno...mai mestiere fu così violentato!
11122 replies since 6/7/2007
.