Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by dado_samp

  1. .
    Ma è del mestiere questo????
    Incapace ...non credo neanche alla malafede... è solo incapace!
  2. .
    È da un po' che volevo condividere questa frustrazione, ma non l'ho fatto per evitare di scaldare gli animi, alimentare polemiche e paura di essere frainteso. Ma lo sapete cosa mi risuona da qualche tempo? Le parole di quello là: "un giorno i tifosi della sampeddoria mi rimpiangeranno!"...ecco, a rimpiangerlo non ci penso proprio, dato che a quest'ora con lui non saremmo più esistiti. Ma ad essere sincero non mi sarei aspettato di assistere a prestazioni sportive forse anche peggiori della passata stagione, risultati pessimi e soprattutto rimettermi così presto a leggere i post sulle discussioni di economia piuttosto che quelli sul mercato o partite varie. L'entusiasmo di fine maggio ormai è un lontano ricordo e non so a cosa aggrapparmi per sperare che le cose cambino in fretta. Nuovi investitori? Cambi dei vari "head"? Esonero del mister? Mercato di gennaio pirotecnico e fantasioso (dato che i soldi non si possono spendere)?...boh. ad oggi c'è frustrazione e disillusione. Per carità, la vita va avanti comunque. Ma l'hobby di vedere la Samp giocare è diventato un incubo.
  3. .
    Conti prima o poi entrerà, farà mediamente bene, poi avrà una ricaduta muscolare per via dell'inattività prolungata e ricomincia il giro. Io spero di no per lui, ma è un film già visto 😔
  4. .
    Sono passati 25 minuti e magari da qui in poi fanno tutti la partita della vita, ma finora per me vale lo stesso discorso: il mister conta il giusto. Se l'uomo che dovrebbe "accendere" la partita sbaglia i passaggi più elementari, non sta in piedi e commette ingenuità non può essere colpa del mister. Se poi l'uomo non è il solo ma ci si mette pure qualche altro compagno di squadra...beh, che ci può fare?
  5. .
    CITAZIONE (Alieus @ 22/10/2023, 16:29) 
    Pirlo con la cravatta blucerchiata. Finalmente!

    Con la divisa sociale...ci leggono 😅
  6. .
    In TV non si leggeva bene lo striscione....cosa c'era scritto?
  7. .
    Ah, il grande e irreprensibile Sapienza...non sapevo facesse anche Comunicazione 🤣🤣🤣
  8. .
    Le ultime righe io le ho lette così: "....vogliamo consolidarci e rendere forte il marchio Sampdoria anche fuori confine, non limitandoci a raggiungere il risultato sportivo nel breve termine se poi questo va in conflitto con gli obiettivi nel lungo...ergo non puntiamo alla promozione quest'anno (e ci mancherebbe pure, visti i risultati) e non faremo spese folli a gennaio". Ovvio che scendere ancora di categoria andrebbe in conflitto di nuovo con gli obiettivi del lungo termine, quindi si farà in modo di fare un campionato anonimo di B, che era quello che mi aspettavo a inizio anno. Se poi perché questo accada vogliono/devono fare una prima pulizia dal mister in su, lo sanno loro.
  9. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 14/10/2023, 09:36) 
    Magari, Io temo esca il nome di qualche EX presidente della Samp come allibratore clandestino e gestore di bische (uno a caso)

    L'ho pensato subito anche io
  10. .
    Sono molto deluso dal non spettacolo a cui stiamo assistendo. Senza vergogna mi metto tra quelli a cui sarebbe andato bene un onesto campionato di B necessario a rifondare la baracca, ma mai mi sarei aspettato un indegno inizio di campionato. Non mi schiero pro o contro Pirlo (ho sempre odiato i cambi di allenatore, ma fanno parte del gioco) ma sono stufo di assistere a prestazioni di questo tipo. Ho sempre ripetuto come un mantra (qui nel forum e nella mia mente) che sarebbe stato un insipido anno di transizione, ma poi una riflessione: mentre per RadMan è l'anno zero, per tutti noi tifosi è l'ennesimo anno di parimenti, quindi il mantra di cui sopra vale fino a un certo punto. Eravamo pronti alla mediocrità forse, ma siamo noi tifosi che ci portiamo da anni le scorie delle stagioni passate, altro che i giocatori!
  11. .
    Punizione per noi poco oltre la metà campo. Batte Ghilardi lungolinea per Stojanovic.... così forte che il ns terzino non ci arriva neanche col motorino.
    Poco prima presunto fallo su esposito a metà campo, che si rialza e protesta a distanza con l'arbitro dando le spalle al calciatore con la palla poco dietro a lui, invece di girarsi subito e pressare.
    Queste situazioni non credo siano legate al modulo, alle consegne tattiche ma siano specifiche (negative) dei singoli....e se è vero che a quei livelli (anche in B) si vince e si perde sui particolari, sono particolari non da poco. Quando sostengo che c'è dell'altro da sistemare oltre al mister mi riferisco all'atteggiamento mentale di chi va in campo. Il mister magari può esser bravo dal punto di vista tattico ma non mentale, e quindi bisognerebbe provvedere a che i giocatori si sentano sereni nel giocare, saper gestire la frustrazione di giocare in ruoli non considerati propri, reggere la pressione e trasformarla in pensieri positivi. So per certo che molte squadre ormai hanno nel loro staff team di psicologi che curano questi aspetti per me sottovalutati, e sono un valore aggiunto alla lunga. Nel breve non sistemerai nulla, ma nel medio-lungo potresti avere quel qualcosa in più.
    Per inciso, quando parlo di psicologi non mi riferisco a mental-coach, motivatori o roba simile, ma professionisti del settore che hanno studiato anni e fatto esperienze in vari settori del tutto differenti tra loro...le dinamiche di gruppo sono le stesse a lavoro, nel condominio, in famiglia
  12. .
    CITAZIONE (Alieus @ 7/10/2023, 17:35) 
    Mio fratello mi ha chiesto una cosa, gli ho detto "ma sì, vengo, che magari se esco dalla stanza pareggiamo". Sono tornato e hanno assegnato il rigore. Che faccio, esco di nuovo?

    Comunque... Il colpo che è mi venuto, pensavo l'avesse parato. Bene così, dai, dai.

    Giusto per rasserenarti....sono quasi due stagioni che le provo tutte, ma non dipende da noi. Mettiti comodo sul divano e stai sereno. Comunque vada non sarà colpa tua 🤣
  13. .
    Continuate a pensare che uno dei mali (forse il più grande) sia Pirlo...non vi biasimo perché non avremo mai la controprova non potendo giocare due campionati paralleli. Ma come l'anno scorso non era (solo) colpa di Giampaolo, quest'anno il mister c'entra il giusto. Non riescono a fare 2 passaggi di fila. In attacco chi metti metti diventa un fantasma, centrocampo abulico sia con giocatori di movimento che più fisici e di rottura, difesa (o meglio fase difensiva) da spavento, portieri presi a pallonate che fanno quello che sanno fare (poco o niente). Dite che con Inzaghi, Iachini, Zanetti, Guardiola, Ancelotti faremmo meglio? Non lo sapremo mai con certezza....per me possono pure cambiare un mister ogni domenica, i soldi sono i loro, ma c'è dell'altro da sistemare
  14. .
    Comunque pensavo che con questa rosa non saremmo saliti in A, ma almeno provare a giocare i playoff. Invece mi rendo conto che siamo giusto un filino scarsi, a tal punto da permettere all'Ascoli (sì l'Ascoli, non la Juve) di uscire dalla loro area e arrivare in porta con 4 passaggi di prima. A inizio stagione ero ottimista..non esaltato, ma almeno fiducioso. E invece è tutto sbagliato. Magari per tutto questo pagherà il mister, ma dubito che un nuovo mister possa trasformare sensibilmente questo gruppo di calciatori. Mi sembra di vivere le emozioni dello scorso anno: tiepida fiducia all'inizio, amarezza dopo le prime partite, poi rabbia e rassegnazione. Quest' anno non c'è l'alibi delle questioni societarie, ma l'andazzo è lo stesso (e forse la rabbia è ancora più forte). ...


    E il gol subito mentre scrivevo questo post altro non è che l'ennesima conferma

    Edited by dado_samp - 7/10/2023, 17:09
  15. .
    Borini falso 9, con TUTTA la tara che serve in questa mia affermazione, può fare il Totti della Roma degli ultimi tempi. Per tara intendo la differenza dei valori dei giocatori (a nostro sfavore) e la dimensione dove giochiamo (a nostro favore). Verrebbe incontro e smisterebbe su Pedrola e sull'altro esterno. Ovviamente non può essere l'unica soluzione, ma mi sembra abbastanza tecnico per farlo ogni tanto
1376 replies since 28/2/2007
.