Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Tenente Colombo 79

  1. .
    Tutte belle le tabelle (che personalmente apprezzo e consulto) ma in questo momento non baserei le nostre chance su statistiche e diagrammi. Non dico nemmeno che i valori adesso si azzerino e che il vantaggio delle meglio piazzate possa essere trascurabile, dico solo che adesso tutto è possibile… anche il trascurato Brescia psicologicamente non ha nulla da perdere e non penso andrà a fare una sfilata a Catanzaro.
    Analizzando il momento ho sicuramente molte più sensazioni positive, tra le quali, lo stato di forma generale della rosa ed il numero di giocatori disponibili, che si è finalmente normalizzato. Solo a centrocampo, se giochi a 4 hai: Yepes Kasami Darboe Benedetti Ricci (forse Vieira?)per 2 maglie… Borini ed Esposito hanno per rifiatare Verre e Alvarez… buttali via…sulle corsie: Depaoli Stojanovic per un posto e Barreca Giordano per l’altra fascia.
    Non mi sento invincibile, ci mancherebbe…ma facciamo paura.
    Unica nota stonata: Pedrola. Poteva essere la mina vagante, il mostro finale del platform anni 80… peccato davvero perché mi gasava a 1000 l’idea.
    fetch.php?cache=&media=archivio_dvg_11:toki_-_boss_-_mogulvar_-su_schermo
    Non facciamo l’errore di pensare che il Palermo sia una preda ferita e sanguinante… non c’è da fidarsi di nessuno… bisogna andare giù con lo spirito di una belva feroce e affamata…
    Come on Dorian!!
  2. .
    70% possesso Catanzaro … uno spettacolo vedere gestire così la partita. Vivarini con il materiale a disposizione che ha sta dimostrando di essere pazzesco.
    Il bel gioco poi non è sempre sinonimo di vincere …ma io sognerei un gioco così per la mia Samp.
  3. .
    Vi dico la mia.
    Premetto che a me Pedrola come giocatore mi fa impazzire: salta l’uomo sistematicamente, ha corsa e tecnica sopraffina, spavaldo quanto basta… uno che gli ultimi 20 minuti in campo ti spacca la partita. Certo… non avesse difetti avrebbe minimo già il biglietto di ritorno per Barcellona, ma purtroppo per lui e per noi al momento la sua condizione fisica atletica non è all’altezza per poter partecipare ad un campionato professionistico di alto livello.
    Leggevo, se non ricordo male, un intervista di un suo ex-allenatore o dirigente blaugrana che spiegava le doti sopra la norma che possiede a discapito di una struttura fisica non idonea per poter fare il salto di qualità.
    Questo ragazzo ora va preso e va inserito in un percorso di crescita strutturale seguito da uno staff di professionisti, senza eccessiva fretta e che lo reinserisca gradualmente nella condizione atletica per poter affrontare una carriera professionistica importante. Poi… la genetica è genetica… se il suo fisico non lo consentirà i segnali saranno inequivocabili ma non provarci, con le enormi potenzialità del ragazzo, sarebbe una follia.
    Detto ciò, a me non è molto piaciuta la sua fase di sparizione da Genova, la contestuale lontananza dal gruppo squadra, che coincideva (caso vuole) con un momento di risultati sportivi pessimi generali… mi auguro ci siano state delle motivazioni valide o che il ragazzo abbia talmente sofferto (giustamente) per la sua condizione che ne abbia determinato tale comportamento.
    Poi mi ripeto: è giovane, è alla sua prima esperienza lontano da casa, ha parecchie attenuanti, se non ultima la disgrazia di non partecipare alla fase più delicata della stagione e non poter dare il suo contributo da protagonista.
    La società sa bene cosa deve fare adesso e il ragazzo deve capire che questo ambiente per lui è perfetto per poter fare ciò che lui sogna e noi sognamo di vedergli fare e col sogno, un domani, di cantargli tutti insieme un coro al lui dedicato (🎶Pedro Pedro Pedro Pedrolà… 🤣🤣🤣).
    Forza Estanis 💪🤞
  4. .
    Catanzaro Sampdoria, bloccata vendita tagliandi

    https://www.uscatanzaro.net/catanzaro-samp...dita-tagliandi/
  5. .
    Il Catanzaro venerdì scenderà in ciabatte. Un allenamento. Ci può stare e non la vedrei una follia o mancanza di agonismo, non possono ne peggiorare e ne migliorare la loro posizione… ma chi glielo fa fare di correre dei rischi o sprecare inutili energie?? E poi… perdendo eviterebbero al 100% proprio la Samp ,un cliente sulla carta scomodissimo e per di più in uno stato di forma da primi posti… via via… sciò!!
    Però … che il Palermo non vinca col Sud Tirol e possa perdere i benefici innegabili del 6° posto, la vedo molto difficile… non impossibile, visto il periodo che stanno attraversando, ma sarebbe veramente una barzelletta per la loro stagione.
    Io fossi Pirlo terrei un orecchio alla partita Tirolese, che se dovesse essere ad un certo punto ben incanalata in negativo per noi… scalerei 3/4 marce di velocità e dentro un turn over massiccio per preservare al massimo giocatori e fiato.
  6. .
    Considerando da dove siamo partiti… il risultato di oggi è già pazzesco…
    Alla griglia di partenza avevo pronosticato un 7°-8° posto, ma non pensavo certo alla miriade di infortuni pesanti che ci avrebbero poi penalizzato per quasi tutta la stagione. Quindi per me l’annata di Pirlo è già da adesso da incorniciare.
    Io ammetto serenamente che tra gennaio e febbraio avevo virtualmente abbandonato qualsiasi velleità di raggiungere i play off… non tanto per i punti che ci separavano da tale obbiettivo, che son sempre comunque stati intorno ai 6, ma per una serie di sfortune e continui infortuni, non solo tecnici, che hanno complicato la nostra già delicata stagione… costruita da una società inesperta ed in fretta e furia e con un budget tendente allo zero.

    Chapeau ragazzi.

    La vittoria di Bari è stato silenziosamente un piccolo led di luce che mi ha fatto capire che si poteva tornare in gioco e il resto lo hanno fatto i ragazzi con fatica e sofferenza con una media punti quasi da serie A diretta. Quando raggiungi qualcosa di insperato godi sempre 2 volte…e io oggi me la stragodo anche se purtroppo sprovvisto di voce.
    Ora me la gioco, come và và.. consapevole che sono un fastidio per le altre formazioni e voglio essere una mina vagante, cosciente che ci sono almeno 2 formazioni più attrezzate di noi ma a questo punto conta molto di più lo stato di forma in cui ci arrivi e le motivazioni della belva che ha corso per rincorrere la preda. FORZA DORIAAAAAAAAA
  7. .
    Pedrola è davvero di un altro pianeta… De Luca è unico, nel senso che non è sostituibile.
    La partita per 70 min è stata pessima quanto l’inguardabile manto erboso… Alvarez è davvero impresentabile, Ricci poverino ha fatto ciò che ha potuto e non ne ho compreso l’utilizzo se non per un ipotetico “caso” Darboe, Kasami in giornata no, Verre sui suoi standard.
  8. .
    E lo sapevoooooooooooo … questo per noi è il giocatore fondamentale
  9. .
    Benedetti pronto a entrare

    Edited by Tenente Colombo 79 - 1/5/2024, 19:02
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/5/2024, 18:12) 
    Inizio disastroso di Kasami. Siamo ac4 palle perse in 9 minuti.

    Per il momento l’inizio è globalmente disastroso
  11. .
    Che pacco mondiale che ha preso il Sassuolo con Augustin

    Edited by Tenente Colombo 79 - 1/5/2024, 18:16
  12. .
    SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Ricci, Murru; Kasami, Verre; Alvarez
  13. .
    TITOLARI
    SAMPDORIA
    (1) FILIP STANKOVIC (P)
    (87) DANIELE GHILARDI (D)
    (2) CRISTIANO PICCINI (D)
    (29) NICOLA MURRU (D)
    (28) GERARD YEPES (C)
    (14) PAJTIM KASAMI (C)
    (33) FACUNDO GONZÁLEZ (C)
    (40) PETAR STOJANOVIC (C)
    (23) FABIO DEPAOLI (C)
    (7) SEBASTIANO ESPOSITO (A)
    (16) FABIO BORINI (A)
  14. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 20/4/2024, 20:11) 
    Ciao Tenente e tutti i fans di De Luca!

    E basta con 'sto De Luca per favore. Ma l'abbiamo vista la partita? Ma davvero crediamo che con un De Luca (che speriamo recuperi presto) le cose sarebbero andate diversamente? Con Manuel in campo Kasami avrebbe giocato bene? Barreca avrebbe saltato l'uomo? E Murru? E Darboe? Oggi in campo c'erano 11 cadaveri che hanno sofferto uno Spezia che atleticamente ci ha sovrastati durante 96 minuti, punto. Dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo sennó continuiamo a raccontarci delle favole.

    E basta con 'sta storia che "De Luca fa salire la squadra": ma chi avrebbe potuto far salire oggi se non si riuscivano a fare due passaggi di fila?

    De Luca é un alibi che non si puó piú accettare: abbiamo fatto tre quarti di campionato senza Manuel (perché per lungo tempo era come se in campo non ci fosse), abbiamo fatto 38 reti senza di lui, ma stiamo scherzando? Oggi la Samp ha fatto pena, sia a livello di squadra sia a livello di singoli. Non possiamo piú nasconderci dietro a De Luca.

    E poi anche un minimo di rispetto per gli altri giocatori, ecchecazzo: cos'é, senza De Luca diventano tutti scarponi? Se io fossi un giocatore della Samp a 'sto punto direi "ma andate a comprarvi altri 10 De Luca e non venite a rompere le palle a me". E con ragione.

    Oggi si sarebbe potuto uscire dal Picco con tre o quattro reti sul groppone: non é successo solo perché lo Spezia ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare (e grazie ad un VAR di non vedenti), la Samp era una squadra con la lingua di fuori ed é questo il problema, altro che De Luca. Vediamo di ringraziare Stankovic e Yepes, gli unici che oggi c'erano e che hanno tenuto insieme la baracca invece di pensare solo a chi non c'era.

    Abbraccio!

    Trasferisco qui il discorso perché si parla di un singolo giocatore.

    Belin eppure credo di scrivere in italiano.
    Qui nessuno è fans di De Luca, tanto meno io… il concetto che esprimevo io e altri con cui mi confronto quotidianamente è che ci sono giocatori che non sono di certo campioni ma che ricoprono un ruolo congeniale alla squadra, non necessariamente fanno chissà che gesti tecnici o movimenti smarcanti alla Maradona, sono semplici giocatori che se ti mancano li senti più di altri. Per me, sempre mia opinione sia chiaro, De Luca è uno di quelli. Giocatore da media serie B nulla più ma, per il sistema di gioco che ha collaudato Pirlo, lui fa giocare bene gli altri intorno ..,infatti non a caso son 2 partite che non facciamo un tiro in porta e per larghi tratti manco ci avviciniamo all’area avversaria.
    Noi abbiamo 5 trequartisti/mezze punte in rosa e faremo di necessità virtù ci mancherebbe ma la perdita del giocatore per me è stata pesantissima.
    Mi aspettavo un cambiamento nel gioco per agevolare i giocatori offensivi, che hanno caratteristiche differenti da lui… ma ho visto insistere su un sistema che ha prodotto il nulla cosmico.
    Poi, anche questo concetto vorrei fosse chiaro, se Borini, Pedrola, Alvarez e Verre fanno 16 gol nelle prossime 4 partite … io sono il più felice del mondo ed alzerò la mano dicendo di aver detto un cagata pazzesca.
    Chiudo dicendo che non ce l’ho di certo con te, leggo spesso spunti interessanti e condivisibili nei tuoi commenti, ma su questo argomento la vediamo in maniera differente. Spero di sbagliarmi io e che sia solo stata una parentesi sfortunata.

    Un abbraccio
  15. .
    Volevo solo fare un personale plauso a quell’utente, che ora non ricordo, che ha detto: “ suvvia… c’è vita oltre a De Luca…” 👏👏👏👏
323 replies since 19/5/2023
.