Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Fasamzo88

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/5/2024, 19:11) 
    Era Benedetti che ha chiuso su quel cross? Ha salvato un gol.

    Come Borini sabato nel primo tempo sulla respinta centrale di Stankovic.
  2. .
    Il difensivismo gli sta sfuggendo di mano. Cazzo peggio di Mazzarri.
  3. .
    Troppi mediani, difensori. Non si crea nulla così. Che cambi subito qualcosa
  4. .
    Kasami e Verre in appoggio al leggerino Alvarez...
    Ma soprattutto Murru turna quinto? E cosa dobbiamo difendere il pareggio?
    Spero sinceramente in una formazione iniziale ben diversa.
  5. .
    https://www.theguardian.com/australia-news...ralian-airlines

    Bonza si unirà alla lunga lista di compagnie aeree australiane fallite.

    L’industria aeronautica australiana, dominata dal duopolio Qantas-Virgin, potrebbe aver fatto un’altra vittima, ma non è la prima a cadere
  6. .
    Dopo il ritorno immediato del Leicester con Maresca allenatore, è davvero ad un passo, dopo ben 22 anni, quello dell'Ipswich Town, vittorioso stasera 2-1 sul campo del Coventry nel posticipo.
    45 gare, 93 punti e 90 gol fatti per i ragazzi del giovane tecnico classe '86 McKenna, dal dicembre '21 alla guida della squadra ed autore (virtuale per ora) di un doppio salto in due stagioni. Complimenti!
    Sabato a pranzo andrà in scena l'ultima giornata; il Leeds terzo (90 pt) e in crisi da qualche settimana, giocherà in casa col Southampton che è quarto da solo (83pt +11 sulla 5a) e pensa già ai play-off.
    L'Ipswich avrà un turno molto alla portata, in casa contro l'Huddersfield già retrocesso. Basta 1 punto.
    Si prepara già la festa dalle parti del Portman Road...
  7. .
    https://telenord.it/genoa-cagliari-tafferu...a-partita-71754

    I soliti idioti.
  8. .
    Ma a Girelli cosa gli è successo dopo Spezia?
    Comunque giocheremo sul sintetico, molto probabilmente abbastanza bagnato e pesante. Quindi magari rispolverare Alvarez o Ntanda con la sua velocità, data l'emergenza davanti, può essere un'idea. A Pedrola farei fare il falso 9.
  9. .
    Visto niente, mi sono arrivate solo le notifiche via app... Ennesimo ko, 2-0 con due gol nel finale, porcaccia miseria.
    A segno 84' Keramitis e 87' Mannini.
    Restiamo +3 dall'ultimo posto.
  10. .

    Tributo più che meritato sabato. Gradinate e distinti ad applaudire un Vero Capitano. Il suo sogno? L'ha dichiarato solamente qualche giorno fa... Ed un giorno gli auguro di raggiungerlo.
  11. .
    CITAZIONE (robybalda77 @ 29/4/2024, 08:53) 
    E’ un dibattito interessante. Vedo anche nella squadra di mio figlio di 12 anni (e quindi in tutte le categorie) che se non partono dal basso, il mister piuttosto sostituisce i ragazzi, a costo di prender gol. Io non ci capisco molto, lato tattico e non dico di non partire mai dal basso, ma l’importante è velocizzare il gioco. Una volta scaricata la palla, bisogna provare a partire (terzino o mediano che sia) e provare a verticalizzare il gioco. La Samp anche sulla trequarti avversaria, torna spesso indietro (ricordo murru nel secondo tempo, con noi in pressione e dal vertice dell’area Como, siamo tornati in difesa…) e non crossa o non punta mai la profondità, questo è quello che non mi esalta. Non c’è, a mio pensiero, un modo giusto o sbagliato in assoluto ma deve esserci l’adattabilità alla gara, altrimenti si rischia di essere non efficaci.

    Si torna indietro col palleggio quando o finché non c'è uno spazio o un servizio facile. Non si forza la 'giocata' e si e tiene giustamente il possesso con una percentuale di perdita della palla nettamente inferiore a quella che vedrebbe Murru o chi per lui verticalizzare sulle punte o chi è sulla trequarti, magari in posizione non favorevole allo sviluppo di un'azione offensiva. Evitando così una eventuale perdita immediata della palla, che costringerebbe solamente la squadra a delle rincorse continue.
    E tutto questo dipende anche dalle caratteristiche tecniche, mentali e fisiche che hanno i singoli calciatori.
    Se lanci lungo ed alto diretto su Borini, Verre o Pedrola, ad esempio, non la piglierai mai....
    Poi è chiaro, de gustibus. Però richiamare il calcio alla Bellotto o meglio ancora Novellino nel 2024, per me, non ha alcun senso.

    Edited by Fasamzo88 - 29/4/2024, 09:19
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/4/2024, 23:03) 
    Ma se guardi le altre partite non c'è molta differenza. Non è che Pirlo abbia scoperto l'acqua calda. È una tendenza generale che giustamente può non piacere.

    Chi al giorno d'oggi non vuole vedere 4-5-6 passaggi di fila rasoterra già dal portiere probabilmente preferisce il Bisoli di turno, che io considero "l'anticalcio" per eccellenza (pur redditizio in certe sue stagioni). Fortino, lancioni, seconde palle, contrasti, falli, tanta sofferenza e qualche sporadica occasione davanti...
    A proposito dell'ex tirolese ora al Modena: www.tuttosport.com/news/calcio/ser...alla_due_volte_
  13. .
    Se la sono vista brutta sì... Perché se l'Ancona avesse vinto con la Lucchese (0-0) e Santini non avesse fatto il gol decisivo al 9', i chiavaresi sarebbero andati agli spareggi proprio al posto del dorici.
    A posteriori si può dire che esonerare Volpe ad inizio stagione non è stata proprio una gran scelta...

    Ah tra l'altro l'ex loro capitano l'ho visto spesso in via Moresco uscire dalla tribuna, sia quest'anno che l'anno scorso, era a vedere le nostre gare.

    Edited by Fasamzo88 - 29/4/2024, 00:21
  14. .
    Lodevole la loro grinta e voglia di non mollare.
    Interessante l'autore del gol al 94'... Pietrelli 2003 vivaio Bologna, tutto mancino, valido tecnicamente, andatura dinoccolata, 1,92 m.
    Ha giocato solo con Zaffaroni, non era considerato da Vecchi, che nei 12 subentri lo ha messo anche largo a destra a tutta fascia o come mezzala offensiva.
  15. .
    Qualche giorno fa c'è stata la conferma ufficiale circa la sua permanenza in biancorosso anche in B, stretta di mano col presidente. Confermato anche il DS Botturi che ha azzeccato praticamente ogni scelta.

    Oggi hanno chiuso il campionato pareggiando in casa 1-1 contro il Legnago neo promosso (arrivato a sorpresa nel play-off da sesto) dell'altro ex blucerchiato Donati.
9583 replies since 20/7/2006
.