Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Fasamzo88

  1. .
    Stando allo schemino proposto sulla Gazzetta odierna, sarà ancora 3-5-2 ma con l'inedito ed esperto trio difensivo Piccini-Ghilardi-Murru. Stojanovic e Giordano larghi, Depaoli lo mettono titolare come mezzala dx al posto di Kasami, non so il perché. Davanti A&B.
  2. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/4/2024, 10:15) 
    Dovrebbe essere presente il 5 maggio al Ferraris!

    Oh che emozione!!
  3. .
    Sarà importante avere superiorità numerica a centrocampo (spesso loro restano solo coi due mediani), quindi speriamo in una giornata dove Kasami, Yepes e Darboe (o Giordano nel doppio ruolo?) siano in palla. Dietro 4vs4, ad ognuno il suo. Murru al posto di Barreca e Gonzalez centrale con Ghilardi. Preferirei Depaoli a Stojanovic... Infine in attacco andrei su due tecnici e rapidi, quindi Esposito ed Alvarez dall'inizio.
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 18:06) 
    Andrea Conti non ruba nulla e non capisco l'acredine che molti hanno contro di lui. Ma pensate che il ragazzo sia psicologicamente a posto per questa situazione? Ovvio che preferirebbe poter giocare, mica gode degli infortuni!

    La questione del confronto con lo stipendio coi comuni mortali, vale per il mondo del calcio in generale.

    Tutto abbastanza condivisibile. Però... Ci sono stati, anche recentemente, esempi di calciatori fisicamente mal ridotti che per "amor proprio", dignità o non gravare troppo (ed inutilmente) sulle casse di una società, nel nostro caso, che non scoppia di salute nei numeri, si sono ridotti lo stipendio anche al minimo salariale.
    Diciamo che Conti dal marzo 2022 in pratica fa il turista in Liguria ed avrebbe potuto prendere quella strada, andando incontro alla società per ovvi motivi. Evidentemente avere il conto bello pieno è e sarà (giugno '25? Sigh!) la sua unica aspirazione.
    Quando partirà ne stapperò una buona.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/4/2024, 23:26) 
    Ora esplode anche questo Toure. Ho visto delle movenze spettacolari.

    Però 30 cucuzze, per me, sono state troppe. Non le valeva e non le vale per ora... Ma dico anche beati loro che possono 'rischiare' una tale spesa per un giocatore emergente che aveva segnato solo 7 gol nella Liga.

    Vedremo se farà un campionato da 15-18 gol l'anno prossimo. In questa stagione ha avuto un lunghissimo infortunio da agosto in poi.
  6. .
    Cavolo che magone...
    Proprio all'indomani del 30* anniversario dall'ultimo trofeo blucerchiato vinto, la Coppa Italia del '94 con Sven allenatore.



    Sarei troppo contento se si riuscisse a farlo arrivare al Ferraris entro la fine della stagione a prendersi un fiume di applausi e un meritato affetto. Sarebbe una cosa straordinaria! Anche noi vogliamo e dobbiamo regalargli una giusta standing ovation.

    Edited by Fasamzo88 - 22/4/2024, 01:35
  7. .
    Il pranzo incriminato sarebbe andato in scena venerdì al ristorante “3 Campanili”, prima della seduta di rifinitura e la partenza per il ritiro della Spezia.

    www.goal.com/it/liste/sampdoria-de...d3f6a29f95377b6

    Quindi a Bogliasco venerdì?
    Comunque ora cambieranno sicuramente posto dove mangiare...
  8. .
    Beh dai che forse è l'anno buono, soprattutto dopo questa scelta. Cannavaro brrr...

    Il suo Benevento l'anno scorso in B era un pugno fra gli occhi😆... l'aveva fatto precipitare in zona play-out e poi è retrocesso dopo altri due allenatori (Stellone e Agostinelli).
  9. .
    È notevolmente migliorata la qualità del gioco col cambio di allenatore, che a sua volta ha cambiato anche sistema di gioco e concetti.
    Mi è capitato di vedere un'oretta della gara contro la Roma dove hanno creato nel primo tempo 6-7 occasioni clamorose da gol, non sfruttandone mezza.
  10. .
    Spero che si facciano sentire con l'Hotel o Ristorante che sia dove hanno pranzato (o cenato? Pirlo parlava di problemi notturni). Imbrattate la loro belin di bacheca!
  11. .
    Mi chiedevo, ma le due gare di fila non giocate da Gonzalez sono solamente una scelta tecnica perché Murru è il capitano e ha un piedino sinistro più delicato nell'impostazione? Non è che magari c'è altro?
    Perché poi, alla fine, tra Sudtirol e ieri Ghilardi è stato al limite del pietoso... Forse chi deve riposare un po' è un altro.
  12. .
    CITAZIONE (pgcex @ 20/4/2024, 19:54) 
    Per fortuna che il loro kouda di nome non fa Massimo... S'è mangiato dei gol clamorosi... Mi sembrava Speroni della Longobarda.

    Ah vero 😆... Però questo è un bel giocatore eh, lo avevamo già visto e sofferto all'andata (gol ed occasioni), atleticamente straripante e bravino nel giocare con quei gamboni. Ma non è un attaccante e neanche un trequartista dove lo impiega il loro allenatore.
    Dimostrazione che in C si può pescare bene, l'hanno preso dal Picerno per 400k.

    Edited by Fasamzo88 - 20/4/2024, 23:06
  13. .
    Successo casalingo più che meritato, dopo due legni colpiti in precedenza con Noslin e Folorunsho. Che piedino Duda, subentrato nel finale mette due cross da piazzato perfetti sulla testa dei compagni (prima Folorunsho-traversa e poi Coppola match winner).
    Capolavoro assoluto di Marco Baroni, 31 punti il 20 aprile. Ancora 4-5 forse 6 pt e sono salvi.
    E complimenti, di nuovo, a quel fenomeno di Sean Sogliano. Un DS superbo.
  14. .
    Una decina di giocatori hanno avuto attacchi influenzali notturni, dice Pirlo.
    Ecco il perché di un secondo tempo in trincea.



    Ma se si parla di squaraus, e quest'anno non è la prima volta, perché non ci portiamo il cuoco in trasferta? Non si usa più sta 'accortezza'?
  15. .
    Brodino, sciapo e pure freddo.
    Difesa in sofferenza, davanti non si crea niente, metà campo imprecisa e lenta con un Kasami in condizioni precarie. Sulle fasce, quasi inutili Stojanovic e Barreca, non saltano mai l'avversario manco in corsa ma in compenso si fanno saltare quasi sempre dal diretto avversario (nello specifico una mezzala e un'ala larghi nel loro 3-4-1-2, si può giocare anche senza terzinacci...).
    Con la difesa 3/5 quasi statica che non spezza mai la linea si perde sempre un uomo a metà campo o sulla trequarti, così non va bene. E non abbiamo preso il solito gollettino per puro caso.
    Spero che si rimetta in fretta De Luca e pure Benedetti, c'è bisogno veramente di tutti perché in parecchi tirano la carretta da tanto ed alcuni non avevano mai giocato più di 5-6 gare consecutive tra i professionisti (Darboe, Leoni) prima d'ora.
    Comunque c'è qualcosa rivedere nel gioco e nelle idee (poche e confuse). Due gare filate senza tirare in porta, deve fare riflettere.

    Edited by Fasamzo88 - 20/4/2024, 18:34
9550 replies since 20/7/2006
.