Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Blucerchiando

  1. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 26/4/2024, 09:32) 
    Le statistiche dicono 0 gol fatti nelle ultime 2 partite in assenza di De Luca contro i 12 gol fatti nelle ultime 5 partite con De Luca…ora non stiamo certo parlando di un fenomeno,ma già la sua presenza mette un uomo fisso su di lui che fisicamente è prestante,il suo far salire la squadra è anche i suoi gol alla fine sono stati determinanti (ecco perché per me a fine stagione prenderà un voto positivo). Peccato che si è fatto male nel momento più importante…e tanti diranno “vabbè ma abbiamo Pedrola Alvarez Borini ed Esposito” e io dico meno male,ma vuol dire cambiare nuovamente metodo di attaccare…ed abbiamo visto le difficoltà con Sudtirol e Spezia…speriamo che il mister abbia trovato la soluzione ideale e dimostri già da domani di riuscire a mettere i 4 attaccanti che ha nella posizione ideale per fare i gol necessari e portarci ai playoff…

    Come è stato scritto qualche giorno fa, al di là dei gol (che comunque aveva iniziato a fare con una certa regolarità ultimamente), l'importanza maggiore di De Luca era a livello tattico, perché faceva rendere di più l'intero reparto, soprattutto dopo i primi mesi di campionato in cui non era ancora a posto fisicamente ed il suo rendimento ne risentiva.
    Il problema è duplice in fase offensiva, a mio parere: in primis perché 3 dei 4 da te menzionati hanno ancora una condizione fisica non ottimale dopo i rispettivi infortuni e quindi sono ancora poco brillanti ed inoltre il loro minutaggio andrà gestito (e Alvarez finora ha oggettivamente deluso ed anche a Spezia si è mantenuto su livelli ben lontani anche da un semplice 6 in pagella), poi perché nessuno di questi è una prima punta (tranne Alvarez che nasce tale ma come detto non sta rendendo) e quindi bisognerebbe trovare il modo di assemblarli per ottenere una pericolosità offensiva che ancora non si è vista, ma non è un qualcosa che si può ottenere dall'oggi al domani.
    Ovviamente anche l'allenatore deve metterci del suo, creando delle varianti al sistema di gioco usato finora (che, numeri alla mano, dal punto di vista offensivo ha funzionato) anche se, sotto questo aspetto, ritengo Pirlo ancora molto acerbo.
  2. .
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 25/4/2024, 22:13) 
    Sconfitta pesantissima e questo è il loro calendario per le ultime 5 gare:Bologna-Udinese (34ª giornata),Udinese-Napoli (35ª giornata),Lecce-Udinese (36ª giornata),Udinese-Empoli (37ª giornata),Frosinone-Udinese (38ª giornata)...sopratttutto l'ultima a Frosinone può essere drammatica,un vero e proprio "o vita o morte"per entrambe(ora sono a pari punti).

    Paradossalmente il calendario potrebbe non essere malvagio: il Napoli ormai ha staccato completamente la spina, mentre Lecce ed Empoli potrebbero essere già salve quando le affronteranno. E nelle ultime giornate, storicamente, le motivazioni spesso hanno inciso più del valore delle squadre in campo.
    Se invece arrivano all'ultima ancora in ballo, allora ovvio che lì è un terno al lotto.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 23:00) 
    Livello "bar".

    A Udine mi sa che saranno tutti baristi allora stasera... :lol:
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 22:34) 
    Che senso ha questo commento dopo 2 allenamenti e 20 minuti di partita? 😁

    Era un punto che sarebbe stato d'oro, doveva tenere botta per meno di 20 minuti.
  5. .
    È una questione di stile e buon gusto: hai preso un ingaggio di alto livello (oltre 1 milione) per diversi anni, in una società oltretutto in grossa difficoltà, è lampante che ormai non puoi dare più nulla... A questo punto, giunto all'ultimo anno di contratto fare un passo indietro sarebbe una signorata, ma appunto è questione di stile (e coscienza).

    Edited by Tore MB - 25/4/2024, 22:32
  6. .
    Cannavaro bene ma non benissimo.
  7. .
    Passo importante per la Champions.
  8. .
    Ha un contratto e quindi resterà sicuramente fino alla scadenza. Resta il fatto che, dopo anni in cui è stato pagato profumatamente (credo abbia l'ingaggio più oneroso della rosa) senza poter dare praticamente nulla in cambio seppur non per sua colpa, se tra 2 mesi facesse un passo indietro rescindendo consensualmente, sarebbe un bel gesto di signorilità.
    È raro, ma qualche precedente c'è stato (il più recente Ranocchia al Monza) e sarebbe ancor più auspicabile viste le difficoltà economiche della società.
    Con quanto guadagnato finora, peraltro, ci possono vivere agiatamente almeno 4/5 generazioni...
  9. .
    Azzzz Scamacca fuori è pesante.
  10. .
    Annuncio a sorpresa in casa Barcellona.
    https://www.tuttonapoli.net/champions-leag...ontratto-573784
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/4/2024, 23:14) 
    Ennesima finale conquistata (ottava nelle ultime tredici edizioni). Chapeau!

    Diciamo anche, per completezza, che arrivare in finale di Coppa Italia per la Juve, con questa formula creata ad hoc per le big, non è che poi sia questo risultato così strabiliante eh...
    Partono già dagli ottavi, con avversari decisamente alla portata, giocando per di più in casa. Ai quarti il livello si inizia ad alzare (ma anche qui generalmente hanno un nuovo impegno casalingo, sempre partita secca). Solo in semifinale si iniziano a fare le cose sul serio, con avversari abbastanza equivalenti e partita di andata e ritorno (e sono passati, ma soffrendo fino all'ultimo).
    Quest'anno, giusto per dire, il percorso è stato Salernitana (in casa), Frosinone (in casa), Lazio (doppio confronto)...

    Edited by Tore MB - 25/4/2024, 10:38
  12. .
    Se questi soldi serviranno a risarcire i creditori del nano sanguisuga, ben vengano.
    Certo che sia proprio Mincione l'acquirente, fa un po' pensare...
  13. .
    Questa è l'occasione perfetta per suggellare - finalmente aggiungo - questi anni ad altissimo livello con un trofeo.
    Si sa che in partita secca può succedere di tutto, ma questa Juve è tutto fuorché una corazzata ed è un avversario con cui l'Atalanta può giocarsela quantomeno alla pari.
  14. .
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 24/4/2024, 22:00) 
    Uno che ricordo incredibile fu il cambio in più fatto da Pea quando passo dalla nostra primavera a quella dell’Inter con conseguente sconfitta per l’inter

    Ce ne sono a iosa. Giocatori schierati che erano invece squalificati (e relativa sconfitta a tavolino), casini sul numero di giocarori da mettere in distinta legati all'età (la Roma ci rimise una sconfitta a tavolino non ricordo se l'anno scorso o 2 anni fa per una cosa così e mi pare che saltò qualche testa). Il più clamoroso degli ultimi anni - almeno tra quelli che ricordo - fu l'acquisto di Diego Forlan che l'Inter prese in ottica Champions ma che, a trattativa conclusa, scoprì che non sarebbe stato inseribile in lista Champions (se non dalla eventuale seconda fase) perché aveva già giocato - mi pare in Supercoppa Europea o forse in un turno preliminare, non ricordo esattamente - con la squadra da cui l'avevano appena acquistato.
    In questi casi siamo a livelli da dilettantismo.
  15. .
    Era da un po' in effetti che Barreca non aveva qualcosa...
11048 replies since 2/8/2020
.