Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Blucerchiando

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/4/2024, 15:47) 
    Ma no, è difensore. Da capire se a tre o a quattro. Io credo sia un 3-5-2 con Stojanovic e Murru sulle fasce.

    Ovvio, solo che nel messaggio era stato indicato centrocampista.
    Comunque bene che sia rientrato.
    Impaziente di vedere come si muoveranno Esposito e, nella ripresa, Pedrola.
  2. .
    Facundo è risorto ma è diventato centrocampista... :lol:
  3. .
    Un mix di concause direi: squadra probabilmente un po' sopravvalutata, alcuni flop, casini di spogliatoio, decisioni societarie e scelte tecniche discutibili...
    Risultato: il disastro.
  4. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 27/4/2024, 11:11) 
    ...E da quanto mi ricordo non è mai venuto incontro, a differenza di altri, alla società per cercare di far risparmiare qualcosa...

    A onor del vero, il suo procuratore ha dichiarato che Conti aveva rinunciato - mi pare - a 2 mensilità, posticipandone altre (come tutta la rosa).
  5. .
    Oggi anche un punto sarebbe grasso che cola.
    Firmerei fin d'ora per un pari senza avere squalificati o nuovi infortunati per la prossima.
  6. .
    Credo proprio miglior partita dell'intera carriera di Storari. Mostruoso.
  7. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 27/4/2024, 14:21) 
    2-2 finale del Pomigliano all’ultimo minuto di recupero

    La maledizione della zona Cesarini non ci molla. Ormai chiamiamola zona Samp.
  8. .
    Impossibile da dimenticare. Vuja per sempre. Un abbraccio affettuoso a lui e alla signora Yelena ❤️
  9. .
    Col Milan, nel derby dei depressi, devono cercare di vincere perché a questo punto devono guardarsi le spalle.
  10. .
    Ci può stare benissimo. La Fiorentina sta facendo un tour de force (giovedì ha giocato la semifinale di Coppa Italia, giovedì prossimo ha la semifinale di Conference) e potrebbero pagare dazio contro una squadra che dovrebbe avere più fame.
    Però dietro sono terrificanti...
  11. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/4/2024, 23:22) 
    Promosso in PL con il Leicester di Maresca. Contento per lui.

    Mi fa un gran piacere. Ragazzo da noi frenato da problemi fisici, ma che quando ha giocato ha messo impegno e cuore, facendo intravedere che era giocatore di altra categoria.
  12. .
    CITAZIONE (robybalda77 @ 26/4/2024, 21:27) 
    Non pensavo che potesse esistere un caso peggiore della nostra Samp dell’anno scorso ma, vedendo la Salernitana che sta perdendo anche col Frosinone dopo mezz’ora 2-0, credo d’aver visto veramente il peggio possibile in serie A. Non avrebbero nemmeno una brutta squadra a disposizione ma è pazzesca la facilità che hanno di prendere gol

    Peraltro tra i migliori della rosa c'è il portiere che quest anno ha fatto miracoli a ripetizione, anche se ovviamente non potevano bastare.
  13. .
    Iniziativa lodevole. Bene ha fatto la tifoseria a sollecitare la società.
  14. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 26/4/2024, 09:32) 
    Le statistiche dicono 0 gol fatti nelle ultime 2 partite in assenza di De Luca contro i 12 gol fatti nelle ultime 5 partite con De Luca…ora non stiamo certo parlando di un fenomeno,ma già la sua presenza mette un uomo fisso su di lui che fisicamente è prestante,il suo far salire la squadra è anche i suoi gol alla fine sono stati determinanti (ecco perché per me a fine stagione prenderà un voto positivo). Peccato che si è fatto male nel momento più importante…e tanti diranno “vabbè ma abbiamo Pedrola Alvarez Borini ed Esposito” e io dico meno male,ma vuol dire cambiare nuovamente metodo di attaccare…ed abbiamo visto le difficoltà con Sudtirol e Spezia…speriamo che il mister abbia trovato la soluzione ideale e dimostri già da domani di riuscire a mettere i 4 attaccanti che ha nella posizione ideale per fare i gol necessari e portarci ai playoff…

    Come è stato scritto qualche giorno fa, al di là dei gol (che comunque aveva iniziato a fare con una certa regolarità ultimamente), l'importanza maggiore di De Luca era a livello tattico, perché faceva rendere di più l'intero reparto, soprattutto dopo i primi mesi di campionato in cui non era ancora a posto fisicamente ed il suo rendimento ne risentiva.
    Il problema è duplice in fase offensiva, a mio parere: in primis perché 3 dei 4 da te menzionati hanno ancora una condizione fisica non ottimale dopo i rispettivi infortuni e quindi sono ancora poco brillanti ed inoltre il loro minutaggio andrà gestito (e Alvarez finora ha oggettivamente deluso ed anche a Spezia si è mantenuto su livelli ben lontani anche da un semplice 6 in pagella), poi perché nessuno di questi è una prima punta (tranne Alvarez che nasce tale ma come detto non sta rendendo) e quindi bisognerebbe trovare il modo di assemblarli per ottenere una pericolosità offensiva che ancora non si è vista, ma non è un qualcosa che si può ottenere dall'oggi al domani.
    Ovviamente anche l'allenatore deve metterci del suo, creando delle varianti al sistema di gioco usato finora (che, numeri alla mano, dal punto di vista offensivo ha funzionato) anche se, sotto questo aspetto, ritengo Pirlo ancora molto acerbo.
  15. .
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 25/4/2024, 22:13) 
    Sconfitta pesantissima e questo è il loro calendario per le ultime 5 gare:Bologna-Udinese (34ª giornata),Udinese-Napoli (35ª giornata),Lecce-Udinese (36ª giornata),Udinese-Empoli (37ª giornata),Frosinone-Udinese (38ª giornata)...sopratttutto l'ultima a Frosinone può essere drammatica,un vero e proprio "o vita o morte"per entrambe(ora sono a pari punti).

    Paradossalmente il calendario potrebbe non essere malvagio: il Napoli ormai ha staccato completamente la spina, mentre Lecce ed Empoli potrebbero essere già salve quando le affronteranno. E nelle ultime giornate, storicamente, le motivazioni spesso hanno inciso più del valore delle squadre in campo.
    Se invece arrivano all'ultima ancora in ballo, allora ovvio che lì è un terno al lotto.
11046 replies since 2/8/2020
.