Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Kuomintang

  1. .
    Io farei così:
    Audero
    Berezynski, Ferrari, Murillo, Augello
    Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto
    Gabbiadini, Quagliarella.
    Darei minutaggio ai presunti titolari, incluso nel secondo tempo Damsgaard che è meglio non resti esposto in vetrina col cartellino del prezzo...
    E vorrei vedere Murillo come centrale sinistro, se c'è davvero la possibilità che resti.
  2. .
    CITAZIONE
    Altra ipotesi (che forse a questo punto mi sembrerebbe persino più sensata) alternativa a quella di cedere una punta, sarebbe quella di un ritorno ad una sorta di 4-4-2

    Del giocatore non parlo perché non lo conosco, però i presupposti per investirci mi sembra ci siano tutti.
    Sul discorso punte, secondo me ci facciamo ingannare da questo 4231 che non è affatto un 4231, visto che come trequartista centrale gioca una punta (Gabbiadini). Se cambiamo prospettiva e diciamo che giochiamo col 442 (o col 4411), l'ucraino andrebbe a completare il parco attaccanti con Quagliarella, Gabbiadini e Torregrossa.
    Quindi per me, se escono Caprari, Lagumina e De Luca, non ci sono problemi numerici.
    Poi servirà anche un'alternativa a Candreva (se Leris parte) ed una a Jankto (se arriva l'offerta giusta per Mikkel).
  3. .
    Skalda perdonami 🤣🤣
    Discussione interessante, almeno per me. È vero quel che obietta P@blito: a Leris manca l'intelligenza tattica che serve a una mezzala. E tuttavia ci sono stati "cavalloni" che ne avevano diciamo il minimo indispensabile e non di più 😉 Vorrei vedere se Leris, giocando con continuità, può raggiungere questo "minimo".
    L'idea di superchumbo (esterno basso) è la mia "opzione 2". Però lì, se difetta di senso della posizione, può combinare disastri più che a centrocampo...
    Infine: non sono d'accordo sulla supponenza e lo scarso impegno. A me sembra che dia sempre il massimo e anche per questo mi spiace che i risultati siano modesti... A volte prova il colpo ad effetto, ma secondo me non c'è arroganza, vuole solo riscattarsi. E quest'ansia da prestazione lo rende ancora più pasticcione 🤷‍♂️
  4. .
    CITAZIONE
    credo anche che abbia grosse difficoltà di collocazione tattica

    Io credo che Leris abbia qualità. So che siamo pochi... 😉
    Però è forte fisicamente, è veloce, è generoso ed è anche tecnico. Purtroppo è anche un pasticcione senza visione di gioco, e lì bisogna vedere se si può intervenire. Secondo me avrebbe bisogno di giocare un anno con continuità, anche in B se non trova collocazione in A.
    Ma soprattutto ha bisogno (perciò ho quotato ValeGe83) di trovare una collocazione tattica definitiva.
    Ci ho rimuginato più volte, perché non è facile. Anyway: secondo me il ruolo che potrebbe valorizzarlo al massimo è quello di mezzala in un centrocampo a tre. Vedremo cosa riserva al buon Mehdi la prossima stagione... 🍀
  5. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 12/8/2021, 07:31) 
    Io aspetto Keita con la stessa speranza con cui le rumente aspettano la stella…

    Insomma abbiamo capito che non tornerà mai, non c'è nessuna speranza...
    🤣🤣
  6. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 10/8/2021, 14:02) 
    Belin che indiscrezione!!! Pare anche che gli diano un paio di scarpe da pallone…

    🤣🤣
  7. .
    Mi dispiacerebbe per ragioni affettive, visto che Mustafi ha ripetutamente ribadito il suo legame con la Sampdoria.
    È svincolato, ma credo possa trovare di meglio. Non lo sta chiamando la Juve. Francamente, se è vero che ha assimilato un briciolo di sampdorianità, mi aspetto che rifiuti.
  8. .
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 9/8/2021, 18:53) 

    Un eventuale impiego della fanciulla come fruttivendola o contabile non avrebbe alterato in nulla i sensi della mia più alta considerazione... 😄😄
  9. .
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 6/8/2021, 01:20) 
    Il presidente americano risponde: "A chi non piacciono, non le compri né le indossi "

    Ha ragione. A me non piace e sono certo che non piaccia nemmeno alla testimonial.
    Dite alla ragazza di togliersela!
    :ph34r:
  10. .
    Rispondo anch'io in un post onnicomprensivo.
    1. Io rispetto gli ultras blucerchiati. Non ne faccio parte, non sono sempre d'accordo con loro, ma ho sempre rispettato le persone coerenti e radicali che si mettono in gioco.
    2. Rispondo a Sreckokatanec e a Sevass. La mia posizione su Ferrero penso sia ormai chiara a tutti. Non lo odio (che parolone...) e non mi è neppure antipatico. Il mio problema principale è che non è finanziariamente solido. Perciò mi fa temere per il futuro e non mi consente di sognare in grande. Se avessimo Abramovich a sparare stupidaggini come Ferrero, io sarei molto più contento e me lo farei andar bene. Se avessimo una proprietà miscia come Ferrero, ma di sampdoriani, di gente in sintonia con la sampdorianità, io sarei molto più contento e me lo farei andar bene.
    Se avessimo entrambe le cose sarei al settimo cielo
    😄
    Insomma, ho buttato giù un quadrato semiotico...
    🤣🤣
    3. Sulla provenienza geografica di Ferrero: non mi interessa. Terrone d'origine, nato a Genova, torinese d'adozione, moglie romana. Non posso permettermi turbamenti geografici... 😉😄
    4. Per me c'è la Sampdoria. Presidenti, giocatori, tifosi eccetera sono tutti "servi" della Sampdoria. Pianeti attorno al sole, corollari di un teorema. Perciò, in sé, contano relativamente poco. È importante la loro funzione per la Sampdoria. Da questa visione "cosmologica" derivano tutte le mie opinioni sul mondo blucerchiato.
  11. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 8/8/2021, 09:01) 
    Chiedo scusa a tutti ma, grazie a Dio raramente, ogni tanto divento snob. L’altro giorno ho visto una sua foto (credo su Instagram) con un completino che per me sarebbe stato sufficiente a venderlo subito… se qualcuno riesce a riprodurla vorrei sentire il vostro parere… 😜

    Eh, con me sfondi un portone... 😄
    Viene da buttarlo in mare, magari i colori stingono... 😉
    PS: in sintonia con Iononhocugini, aggiungo che non sopporto questo gesto pacchiano col pollice e il mignolo. Constato che dilaga.
    PS: povero Vieira, l'abbiamo preso come esempio...
    In realtà a me è simpatico, mi sembra un bravo ragazzo 😉
  12. .
    Non so che pensare... Primo tempo maluccio, soprattutto nella costruzione del gioco. Secondo tempo meglio. Bravo Murillo, sarei tentato di tenerlo. Secondo me si completerebbe bene con Yoshida e Ferrari (anche se avremmo due centrali di piede destro), non troppo con Colley e Chabot. Candreva è sempre un bel giocatore, per la nostra dimensione è importante.
    Ho qualche perplessità sul modulo e non è facile trovare la formula che valorizzi al massimo le qualità di tutti. Ho l'impressione che anche D'Aversa non abbia ancora fatto una scelta definitiva. Il mercato d'altronde potrebbe cambiare significativamente la rosa...
    Una cosa mi è piaciuta molto ieri: la compattezza della squadra, l'equilibrio tra i reparti. Quando il Verona è ripartito non eravamo mai fuori posizione. Molto bene.
    Ultima piccola nota: ribadisco che sarebbe stata utile almeno un'altra amichevole "di livello" prima della Coppa Italia. Pazienza, salvo annunci imprevisti è andata così.
  13. .
    Come ha osservato più di un forumista, il ruolo di Gabbiadini rende il 4231 di D'Aversa più simile ad un 442, o a un 4411.
    Se il "trequartista" centrale è un attaccante puro come Manolo, occorre tener presente che le due "ali" devono avere più doti di copertura rispetto a quelle che sarebbero richieste se al posto di Gabbiadini, per fare un esempio, giocassero Verre o Damsgaard.
    Mi pare evidente che il nostro tecnico voglia preservare l'eredità tattica di Ranieri, rivedendone e migliorandone (si spera) alcuni aspetti.
    Oggi sono curioso di capire come se la cava la coppia Murillo-Chabot e se Askildsen ha bisogno di un anno in prestito o può già costituire un'alternativa affidabile.
  14. .
    Hai ragione, Orsolini è fuori portata, a maggior ragione quest'anno. Io scherzo, fantastico un po'. Nel Bologna sono molto quotati i due giovani centrocampisti (Schouten e Svanberg), oltre a Tomiyasu.
    A me però piacciono Skov Olsen e Orsolini. Mi piaceva Sansone, che sembra essersi un po' perso, mi intriga Vignato, rimpiango a volte Soriano.
    Poi vi dirò che apprezzo fin dal suo transito in bibinia Soumaoro, bel difensore, fisicatissimo, bravo anche in avanti.
  15. .
    A me Farabegoli piace. Spero che riescano a trovargli una buona collocazione e che lui disputi una stagione convincente. Sarebbe un peccato se si perdesse... Secondo me ha le qualità per affermarsi a buoni livelli.
767 replies since 17/7/2020
.