Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Gianni80

  1. .
    sembrerebbe un 4-3-3
  2. .
    Dico la mia.
    Seconda me la scelta del cambio allenatore ci poteva stare... ma non per poi andare a sostituirlo con Prandelli.
  3. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 21/11/2020, 21:56) 
    No, guarda, la matematica ti fa difetto. Se ha firmato per noi ufficialmente il 30 di settembre , sono 52 giorni e non 92. Conta bene, perché arriva a FINE settembre e non dal primo. Conta tutto quello che ho scritto in precedenza (COVID, non ha fatto la preparazione estiva, arriva da un periodo di inattività etc..) e vedi tu se puoi definirlo un "rebus".
    Ho scritto che una certa stampa cittadina sta creando polemiche fuori luogo sul giocatore mentre per te è legittimata a farlo visto che recupera a dicembre. Non la penso così, perché nelle stesse situazione per un altro (Pjaca) se ne guardano bene dallo scriverne in egual misura. E il doppiopesismo della stampa locale che mi ha sempre dato fastidio e se a te sta bene così, benissimo, è un problema tuo, ma non pensare che altri si debbano allineare alle tue opinioni. A me, questo modo di scrivere articoli sulla Samp mi ha sempre dato fastidio e non devo certo rendere conto a te di come la penso in merito. Infine, il giocatore secondo me è arrivato da noi con lo spirito di rivalsa giusto e può fare bene, altro che "rebus"!

    Ti faccio notare che si stava parlando del periodo dal suo arrivo fino a quando lo si "dovrebbe vedere in campo con una certa continuità", ovvero, Gennaio: nel calendario che usiamo da un po' di tempo a casa mia casa fanno 3 mesi (Ottobre, Novembre e Dicembre) 92 giorni (31+30+31).
    Chiarito, spero..., l'aspetto riconducibile al conteggio matematico francamente continuo a non vedere alcun doppiopesismo da parte della carta stampata. Pjaka fisicamente è un ex giocatore da anni, giustamente non fa manco più notizia: se mai la fa quando gioca 😁.
    Keita è giunto da noi con un evidente gap di condizione fisica da recuperare ma sulla carta doveva essere integro e invece sarà abile e arruolato a partire dal prossimo anno (solare): qualcosina che non va c'è se si è subito fermato dopo un paio di spezzoni di partita giocata.
    Questa situazione viene, correttamente, fatta rilevare dai giornali ed è inutile prendersela con loro perché scrivono la parola "rebus": se ti da così fastidio evita di leggere il Secolo.
    Il resto, come già detto, sono considerazioni scontate: naturalmente aspettiamo che risolva quanto prima i suoi problemi di natura muscolare.
  4. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 21/11/2020, 19:44) 
    Il contratto con la Samp è stato depositato a fine settembre (il 30 mi pare), che fanno 50 giorni e non 4 mesi. Sulle sue qualità tecniche non ho dubbi e poi anche Candreva quando è arrivato ha subito un infortunio che, complice le soste per nazionali e la minore entità, gli ha consentito di recuperare. Io aspetto il senegalese, anche se però a dire che è un bidone secondo me ce ne passa...

    E comunque chi vivrà, vedrà.

    Allora saranno tre mesi e non quattro che però conti alla mano fanno 92 gg e non 50...
    Comunque non ho mai detto che è un bidone, forse ti stavi rivolgendo a qualcun'altro? Direi di sì.
    Avevi posto l'attenzione invece su quanto scritto da un giornale che, a mio avviso correttamente, faceva presente i legittimi dubbi sulle sue condi fisiche e francamente ad oggi non vedo come gli si possa dar torto....
    Detto ciò ovvio che lo aspettiamo, foss'anche a febbraio o marzo, che discorsi.
  5. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 21/11/2020, 17:25) 
    Se è soggetto ad infortunio non ci vedo niente di strano, anche perchè non mi risulta che venga adottato il tuo metro di pensiero in generale quando un giocatore non è abile. Pensa a Sensi dell' Inter che ogni 2 mesi si è infortunato e gioca 3 partite (forse) per farsi male di nuovo...

    Solitamente guardo ai nostri di giocatori: quelli degli altri interessa poco o nulla francamente.
    Io qualche interrogativo inizio a pormelo.. Se per te invece è normale che un calciatore in 4 mesi giochi solo un paio di spezzoni di gare... allora è inutile continuare a parlarne.
  6. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 21/11/2020, 15:52) 
    Mai detto e scritto che la colpa della prolungata assenza di Keita sia del Secolo XIX. Semmai ho inteso dire che la stampa cittadina interpreta uno stato di cose che non corrisponde alla realtà, e questo sempre con parzialità.

    Secondo te la situazione di un giocatore che probabilmente/forse rientrerà a Gennaio è normale? Boh, a me pare di no. Poi sempre meglio aspettare Keita che uno qualunque....
  7. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 21/11/2020, 13:08) 
    Vista la lunga inattività (in Francia il campionato si interruppe a febbraio mi pare), che sarebbe stato un inizio col freno a mano tirato per lui era preventivabile. Il Covid lo stanno beccando in molti e rientra nella normalità delle cose. L'unico vero imprevisto, finora, è stato quest'ultimo problema fisico, senza il quale probabilmente domani sarebbe stato abile e arruolabile a pieno regime ormai. Vedremo da gennaio come andranno le cose. Se poi con l'anno nuovo dovesse continuare ad avere ricadute e problemi fisici vari allora si potrà bollare magari come un caso, un acquisto infelice, un pacco ecc., prima di allora e' tutto prematuro. Il campionato è lungo e un Keita anche solo all'80% del suo potenziale (cioè di ciò che ha fatto vedere a Roma) per noi sarebbe un giocatore determinante.

    Operazione che naturalmente rifarei. D'altronde i giocatori forti possono arrivare da noi solo a "certe condizioni".
    Dico solo che prendersela con i giornali serve a poco: lo vedremo a Gennaio e non per colpa del Secolo XIX.
  8. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 21/11/2020, 12:46) 
    Comunque la stampa locale ha sempre avuto un occhio eccessivamente critico (eufemismo...) nei nostri confronti. Prima hanno scritto di "rebus" Adrien Silva e Keita, poi visto che il portoghese diventa titolare contro il Bologna allora tirano su casino sul nostro attaccante. Inattendibili e parziali come sempre. Vedremo comunque se recupera prima, ma già solo il rientro di Gabbiadini è per noi importante ,anche se i cronisti pare se lo siano dimenticato.

    Mentre Pjaca invece...

    A parlare sono i fatti. Keita da inizio stagione ha giocato uno spezzone di partita e al momento il suo rientro è previsto per fine dicembre, quindi, prossimo anno.
  9. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 20/11/2020, 14:30) 
    Keita rientra a fine dicembre??? D: D: D:

    Adesso inizio a capire la logica che sta dietro al trasferimento
  10. .
    CITAZIONE (pgcex @ 21/11/2020, 08:25) 
    E ci sono "altri" su fb che parlano di Rybolovlev come possibile acquirente.

    Facebook.... 😄
  11. .
    Perché deve prendersi meriti che non ha? Che ego.
  12. .
    Parodi ormai è inqualificabile.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/11/2020, 14:47) 
    Invece che rispondere a stupidi e inutili post come quello di Sampdoors , segnalate direttamente a noi dello staff. Un tempo si diceva: "Don't feed the trolls". Ci pensiamo noi a fare pulizia.

    leggete e cancellate come avete fatto
  14. .
    E tra quelle non figura la plusvalenza più incredibile di tutte: Amad Traorè 25+15mln....
  15. .
    CITAZIONE (Sampdoors @ 13/11/2020, 12:00) 
    se gioca peggio di chi gli sta intorno sta all'allenatore non farlo giocare o sostituirlo, ripeto cosa centra lo stipendio. non facciamo i ragionieri, facciamo i tifosi.
    se no torniamo all'antico detto: se mi paghi come vuoi tu lavoro come voglio io, se mi paghi come voglio io lavoro come vuoi tu.

    Secondo te con quale criterio vengono decisi gli ingaggi?
    Perché c'è chi guadagna di più e chi di meno?
    Lui nella Sampdoria dovrebbe fare la differenza ed è stato acquistato per dare qualità.... cosa che riesce a fare raramente.
    L'aspetto tifoso/ragioniere in questo caso non ha senso perché se per la dimensione nostra diamo ad un giocatore uno stipendio Top poi non posso avere per contro un rendimento medio/basso. Anche io come tifoso (non ragioniere) mi aspetto e voglio di più, perché per la Società è stato un investimento importante che presuppone un certo tipo di aspettative su di lui.
4567 replies since 27/1/2019
.