Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Gianni80

  1. .
    CITAZIONE (Blumaniac @ 23/10/2020, 15:01) 
    Me lo chiedevo anch'io, incredibile la differenza di prestazioni tra il 2019 e l'ultima parte dello scorso campionato ( e questo!). Credo che buona parte sia da attribuire al carisma di Ibra, in secondo luogo aver ricondizionato Chalanoglu e Rebic, due ottimi giocatori.

    Concordo.
    Ibrahimovic è ancora uno di quei pochi giocatori in grado di trascinare la squadra. Rebic e Chalanoglu nel contesto giusto sono ottimi calciatori. Ma non sottovalutiamo il lavoro di Pioli: dietro alle squadre c'è sempre un allenatore che resta una figura molto importante.
  2. .
    CITAZIONE (javiez2008 @ 23/10/2020, 14:33) 
    Ma quello che credo che intendesse dire Naikol è che noi che apprendiamo in questo modo del suo allontanamento magari non siamo in diritto di dare giudizi morali o fare sapere a tutti di esserne anche lieti. Poi è logico che voi dello staff avrete avuto le vostre ottime ragioni e ci mancherebbe, nessuno le discute.
    Un consiglio sempre valido che mi è stato dato da un moderatore di questo forum anni fa dopo un mio intervento fuori luogo e che ritengo sempre valido è: se non si ha niente da dire si può anche non scrivere.

    Personalmente sono lieto di nulla: altre cose mi rendono felice.
    Era solo una semplice constatazione visto che più volte ha fatto riferimento alla mia persona perculando e provocando sotto forma di battute.
    Tutto qui.
    Aggiungo: spero capisca e venga riabilitato.
  3. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 23/10/2020, 14:20) 
    Naikol permettemi di dissentire, ma i mex in privato non li hai letti, e sinceramente non mi sono mai permesso di dire certe cose a nessun qui sul forum, del tipo , per farti un esempio: mi fai schifo.
    Io sono qui e in privato mi può contattare e, se riterrà opportuno, chiedermi scusa. A quel punto può darsi che venga riabilitato.

    Al di là di come uno cerca di apparire prima o poi la vera natura delle persone viene fuori.
    Francamente non mi stupisco di certe frasi scritte.
  4. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 22/10/2020, 13:46) 
    Scusate, ma non capisco perché qualcuno dovrebbe vendere una società che, bene o male, gli ha fatto guadagnare dei bei soldi in questi anni, per tenere in piedi dei cinema che, in un periodo di pandemia, sono soltanto una voce in rosso nei bilanci.

    Potrebbe esserci anche affezionato, ma sarebbe un'operazione alquanto improvvida, e Ferrero non mi sembra il tipo.

    A me quello di Parodi sembra "wishful thinking". Ma magari sono io che non ci arrivo, e ha ragione lui. ;)

    È il wishful thinking di tutti.... sempre con la speranza, non certezza, che arrivi uno solido che sappia gestire bene la Società.
    Il problema è che hanno già battezzato Ferrero con la canna del gas da parecchi mesi.... ma invece è sempre lì più che mai al comando.
    Si continua a sperare che, visto le vicende economiche personali, arrivi finalmente il fatidico giorno in cui si concretizzi la necessità da parte sua di vendere.
    Ma attenzione perché c'è già stato qualcuno prima di lui che ha ragionato, con differenti motivazioni, nello stesso modo e si è liberato della Samp come ben sappiamo....
  5. .
    CITAZIONE (Ives @ 22/10/2020, 09:48) 
    Non c'è nessuna udienza, il 22 novembre è domenica, Parodi fa a cazzotti pure con il calendario :D

    Faranno un apertura eccezionale....daltronde dopo 2 o 3 rinvii è normale che poi l'udienza venga fissata la domenica
    :D
  6. .
    Ancora Parodi?
  7. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 21/10/2020, 09:10) 
    Eppure non è difficile capire che l'indifferenza è su tutto ciò che non riguarda la Sampdoria.
    Il concetto è molto semplice: se domani Ferrero fa una vincita miliardaria e lascia la società io sono l'uomo più contento del mondo. Allo stesso modo se domani Ferrero viene arrestato e perde la Sampdoria sono lo stesso l'uomo più felice del mondo perchè di quello che succede a ferrero non me ne frega niente.

    Così va bene?

    Allora pensa solo alla Sampdoria, ai suoi risultati e vivi tranquillo...
  8. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 20/10/2020, 19:37) 
    Ma che poi a noi di Ferrero fuori dal mondo della Sampdoria cosa importa? A me proprio zero. Importa di quello che fa nel mondo della Sampdoria e qui è indagato insieme alla sua “crew” per avere distratto fondi alla Sampdoria attraverso metodi diversamente legali e per quali, se verrà condannato, dovrà pagare. Il fatto, ripeto, che qualcuno abbia scelto il rito abbreviato mi fa pensare che qualcosa nel fatto sussista. Ferrero va avanti perché ormai tra concordati e varie altre gli cambia veramente poco, allunga perché sa benissimo i tempi della giustizia italiana e spera nella sorte. Nei tribunali, per rimanere in tema, sicuramente lo conoscevano benissimo anche nel famoso 2014 quando si presentò qui :P

    Per il resto a me di Ferrero persona frega proprio zero, è una persona che mi è totalmente indifferente e qualunque cosa gli accada sia positiva che negativa non mi tocca minimamente. La speranza è che porti via le tende il prima possibile (e io ho convinzione che accada presto) poi per me non esisterà più nessun massimo ferrero e finalmente non lo dovrò più sentire e vedere accostato alla mia, nostra Sampdoria.

    Più o meno della scorsa estate?
    :rolleyes:
  9. .
    CITAZIONE (Ives @ 19/10/2020, 15:59) 
    Pacatissimo e distaccatissimo :D Peraltro, il tutto condito dalle consuete bestialità giuridiche. Meno male che non siamo in un'aula universitaria per cui il prof. di procedura penale lo avrebbe rimandato a settembre. Patteggiamento e condanna sono cose differenti, spiegato 6000 volte, e tra le 12 (!!!) persone che chiesero il patteggiamento per la bancarotta Livingston, il Ferrero ebbe le pene più lievi, unico a cui vennero riconosciute attenuanti generiche, sintomo di responsabilità assolutamente marginali. Non furono inoltre erogate pene accessorie nè vi sono stati impedimenti di alcun tipo allo svolgimento delle sue attività imprenditoriali. L'attività della Livingston andò avanti in amministrazione controllata e poi fu creata una "good company" rilevata dalla famiglia Toto. Chiuse i battenti 3 anni dopo per insolvenza come tante piccole compagnie aeree (la stessa fine che dovrebbe fare Alitalia, se non avesse aiuti publici e non fosse serbatoio elettorale).

    Dai Alitalia no cavolo 😅😅😅
    Per il resto concordo.
  10. .
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 19/10/2020, 19:17) 
    Parole sante, ma destinate a cadere nel vuoto.
    Qui c'è gente che vuole a tutti i costi che Ferrero sia messo alla gogna come delinqueste alla stregua di Al Capone e delle sentenze nelle aule dei tribunali se ne fotte, tanto sono tutte balle.
    Se per la faccenda Obiang andasse assolto... guai al giudice!
    Con questo non voglio osannare Ferrero, l'ho già scritto più volte, ma vorrei che tutto fosse al posto e nella dimensione giusta.
    Ferrero ogni volta che parla ad un microfono perde una buona occasione per stare zitto, probabilmente si tratta di una persona profondamente ignorante (nel senso scolastico del termine) e superficiale, ma prima di dargli noi del delinquente aspettiamo che a farlo sia qualcuno che lo fa di mestiere e di legge ne capisce qualcosa.

    Aggiungo che l'anno scorso era tutta colpa sua se si era fatto un mercato di merd. e l'annata è andata a rotoli e ci siamo salvati per miracolo....
    Quest'anno il mercato è stato ottimo, probabilmente finirà che faremo una buona annata... per meriti di chi ?
    Non credo per merito suo, ma allora nemmeno lo scorso anno poteva essere tutta colpa sua, oppure questo fetente ha solo colpe e zero meriti?

    Per molti è così.
    Non riescono a scindere il legittimo, e per certi versi giustificato, fastidio che si può nutrire nei confronti della persona con la gestione sportiva della Società di cui lui è a capo: sia quando sbaglia che quando fa bene....
  11. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 19/10/2020, 13:43) 
    Come te d'altra parte.

    Non sono pro Ferrero. Se intendevi questo mi spiace ma hai sbagliato utente.
  12. .
    CITAZIONE (Sampdoors @ 19/10/2020, 06:40) 
    Prima di difendere o condannare Ferrero, provate a parlare con chi ha perso il lavoro dopo il fallimento della Livingston.
    in altri paesi più evoluti del nostro chi è stato condannato per bancarotta fraudolenta non può diventare presidente di una squadra di calcio.

    sei proprio neutrale e distaccato...come scrivi di essere
    :D
  13. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 18/10/2020, 18:19) 
    Su questo non ci piove..come non ci piove che e' questo il piatto che serve il mondo moderno..basta pensare allo stile del presidente dello stato piu' potente del mondo..una vera signorilita'....chi non ama
    .come io non amo..questo non stile..ha perso la sua battaglia in partenza..il bobbolo adora i clown

    Come non ci piove sul fatto che si continua sempre a rimestare con i medesimi discorsi... triti e ritriti.
  14. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 18/10/2020, 13:38) 
    Ti svelerò un segreto se non ne sei al corrente ma una società di calcio non si segue solo sul campo ma il tifoso la segue a 360°. A me importa MOLTO di più se un personaggio messo li a fare il presidente (non proprietario, perchè non lo è) con la sua "crew" cerca di sottrarre fondi alla stessa società con metodi alquanto discutibili e decisamente non legali. Metodi e modi che evidentemente a lui nella sua "carriera" imprenditoriale sono molto cari. La squadra e i giocatori avranno sempre il mio supporto e verranno valutati per quello che fanno sul campo, il personaggio invece da me non sarà mai supportato e mai voluto nell'ambiente.. e come me così la maggioranza della tifoseria (compresa quella organizzata) che piaccia o meno. Bisogna ribadire inoltre ancora una volta che è inutile mischiare situazioni di campo da quelle fuori il campo visto e considerato che è comprovato che i giocatori e lo staff non vengono minimamente condizionati da queste storie ed è solo una scusa per spalleggiare (ormai rimangono pochi intimi) e provare a difendere chi ormai è completamente compromesso.

    Ma guarda che su questo punto tutti sono d'accordo è necessario capire se il fatto è accaduto: c'è chi sta indagando aspettiano cosa emergerà.
    Il resto è opinabile.
    Ognuno è libero di sentirsi più o meno rappresentato adeguatamente da questo o quel presidente, sperare ne arrivi uno maggiormente presentabile più capace e facoltoso...
    Ma quando spara delle cazzate, e lo fa...., è Ferrero Massimo a parlare in prima persona non i tifosi della Sampdoria.

    Comunque in attesa arrivi di meglio, speriamo che riesca sempre a tenere la Società in serie A e i conti abbastanza in ordine, come fatto fino ad oggi.

    Edited by Gianni80 - 18/10/2020, 14:35
  15. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 18/10/2020, 12:31) 
    se leggi bene Ives non ha assolutamente detto questo...possibile che riusciatr a far dire alla gente quello che mai si sognerebbero di dire ?? il far bene il proprio lavoro da presidente senza interferenza di gruppi o ultras organizzati..piu' o meno sobillati dai media locali..NON VUOL ASSOLUTAMENTE DIRE giustificare il sottrarre soldi dalla contabilita' della squadra..CHe se poi vogliamo andare per assurdo..dato che la squadra e' sua..in toto.. regalata o meno non interessa...son fatti del Garrone...dei soldi della squadra puo' farne quello che vuole.basta che contabilizzi concretamente le operazioni.Il reato di cui si parla e' piu' riferito a "mastruzzi" contabili volti eventualmente a distrarre parte dei soldi proveniento dll vendita di Obiang..per costituire fondi neri..non tanto il fatto in se' dell impiego di quei soldi..sempre che il fatto sia vero..L'utilizzo privato di quei proventi deve essere sanzionato moralmente ..tutt'al piu'...E sulle vendite dei giocatori..anche i migliori presidenti ..a parte i gobbi..se li vendono..guarda Commisso ..l'ammereccano...con Chiesa...

    Tanto è una partita persa....
4567 replies since 27/1/2019
.