Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by fralele

  1. .
    Ferrero non ha criticato "Lettera da Amsterdam"; una tantum ha detto una cosa che condivido. Prima di una partita bisogna caricare l'ambiente e, se vogliamo restare nell'ambito delle nostre canzoni Descalziane, ne abbiamo di coinvolgenti. Sarebbe bello e meglio, sempre secondo me sia chiaro, ma anche di molti che io sento, sostituirla con qualcosa di più aggressivo; ma sembra che "Lettera" sia intoccabile. E allora andiamo avanti così.
  2. .
    CITAZIONE (Luca Della @ 24/1/2019, 12:28) 
    Va bene che Caprari è molto scarso ma non passiamo dalla padella alla brace per favore... Comunque mi auguro per lui una buona guarigione.

    Molto scarso? Mah....
  3. .
    Sinistro, destro, una giusta dose di estrosità, anche un goal di testa. Arrivasse già ora non sarebbe niente male.
  4. .
    Dipende dal tipo di frattura. Possono essere di tre tipi: frattura prossimale, mediale o distale. Fosse prossimale sarebbe meglio, ma, dal momento che pare lo operino, non è così e quindi mi sa che non lo rivedremo prima di tre mesi a essere ottimisti. Caprari stava acquistando fiducia dall'allenatore e da sè, un po' meno da una parte dei tifosi, ma questo non ha importanza. E' un tipo di giocatore che dà il meglio di sè a inizio e fine stagione. Peccato.
  5. .
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 20/1/2019, 18:54) 
    Voglio rivedere dal primo minuto il 4-2-3-1, fuori dalle palle Praet, Caprari e Sala. Dentro Ekdal e Linetty dietro a Ramirez-Saponara-Gabbiadini.

    Linetty? Mi sa che va in tribuna. Oltre al fatto che, come è già stato precisato, Ramirez è squalificato.
  6. .
    E com'è che tu, bolognese, sei Sampdoriano?
  7. .
    Nel leggere queste parole: "Ha un piede sinistro che fa la differenza, una velocità indescrivibile nelle giocate, anticipa i tempi rispetto alla stragrande maggioranza dei coetanei, sa in anticipo dove andrà a finire la palla, cosa deciderà l'avversario dopo averlo studiato a fondo in poche frazioni di secondo.", ti viene da pensare che hai tra le mani il clone di Messi.

    Se è così bravo, speriamo di ingaggiarlo, ma, se lo è davvero, dubito che l'Inter se ne liberi così facilmente, a meno che non ci siano già accordi per cessioni/acquisti futuri.

    Chiedo scusa, parlo di Merola.
  8. .
    Di Bello, brutta persona, un ometto privo di personalità: il suo nome mi riporta in un istante a reina-Silvestre.
  9. .
    Comunque per me ieri sera tanta noia.
  10. .
    Per essere un utente ultimo arrivato, provo a prendere qualche insulto.
    Mettiamo che la iuventus si riprenda Audero, da loro c'è un portiere che non è molto soddisfatto di fare panchina.
    Pensate un po', Pero Perin con la nostra maglia che va sotto la nord nel derby....

    L'ho sparata grossa? Scusatemi, avevo voglia di scherzare. Però se ripenso a Montella calciatore, beh.... :D

    No,eh?
  11. .
    Dal momento che mi sono iscritto, mi sembra giusto che possa esprimere un mio pensiero su quello che è l'argomento più dibattuto in “casa nostra”.

    Premetto che ho giudizi contrastanti su Ferrero e allora ho pensato che forse sarebbe meglio, per me, analizzare quello che ha detto. In sostanza, se avesse spiegato all'istante la sua forte dichiarazione, sarebbe stato molto meglio, ma bisognerebbe anche sapere se quella sua affermazione era motivata o era uscita senza un motivo specifico dalla sua istrionica bocca.

    Perchè, vedete, quante volte ci siamo lasciati sfuggire che questa è una cazzo di città, a volte anche, riferendoci alla Sampdoria, “questa cazzo di squadra”, magari dopo inspiegabili sconfitte, ma, detto da noi, tutto questo assume un significato particolare e c'è sempre un fondo di affetto e desiderio di correzione. Detto da lui, presidente della nostra squadra, ospite in questa città, grazie alla quale e grazie alla Sampdoria, lui ha avuto e ha grande visibilità in Italia, suona un po' male, molto male.

    E allora, dal momento che Ferrero avrà parlato con chi l'ha preceduto e non solo con lui di certe situazioni che da anni vive la nostra città, mi piace pensare che lui abbia voluto dire che questa è una cazzo di città, anzi una città del cazzo, la città del NO, degli ostruzionismi, delle lettere anonime alla GdF, del maniman....Matrigna come l'ha chiamata Paolo Mantovani, delle forze del male come disse a suo tempo Riccardo Garrone, Del cazzo, ha detto Ferrero. Ma per tutti con lo stesso significato, espresso con "signorilità" diverse.
    Città del pensare in piccolo e nella sua direzione, a remare contro ogni novità che in altri posti ha creato fortuna.

    A quattro presidenti ha impedito di costruire (e gli spazi ci sono) uno stadio di proprietà che è l'unico modo di decollare in Italia e non solo e coprire quel vuoto generazionale che depaupera gli spalti e permettere di dare il colpo di grazia a una società di origini inglesi che per anni ha infestato e continua a farlo la nostra città, una città che non ride, non ingrassa, non cresce....

    Eppure è una città bellissima, con palazzi che non hanno eguali, al pari della Liguria.
    No, così come ha fatto finora, non merita tanta bellezza.

    Ecco, ripeto, mi piace pensare che lui volesse intendere questo e, per tempi tecnici televisivi (faccina che ride), non lo abbia potuto e voluto dire.

    Se così non è, pazienza. Speriamo venga istruito su quelli che sono i “problemi” che ha la nostra città, soprattutto dal lato calcistico, dove sono ancora annidati i nostri più acerrimi nemici;ci basterebbe. Un inciso: quando Paolo Mantovani fu convocato per la prima volta dal giudice qui a Genova, sapete quali furono le parole di benvenuto per il nostro Presidente, così, tanto per metterlo a suo agio e per farlo rilassare? “ Sappia che io sono un genoano viscerale”. E non era/è una cazzo di città questa?


    E magari il suo consigliere Romei lo invogliasse a parlare di meno, magari per dire solo cose ovvie, come fanno spesso quelli del mondo del calcio.

    Eccomi presentato un po' meglio, così, con un post un po' aggressivo, ma penso tutto rivolto in difesa dei nostri colori, per i quali ho lottato da poco dopo la nascita.

    Mi auguro di essere quindi accettato e di portare qualche contributo positivo in questo Forum che deve essere letto a Genova, in Italia, nel mondo.
  12. .
    Grazie mille. Però adesso devo trovare il tempo. Nel caso, se non è oggi sarà domani.
  13. .
    Chiedo scusa, ma mi farebbe piacere scrivere alcune considerazioni nel thread "intervista a Ferrero", ma non riesco a trovare il modo di inserire la mia risposta. Posso avere un aiuto? Grazie.
  14. .
    Buongiorno a tutti.
    Sono Sampdoriano da millanta anni.
    Allo stadio non ho mai fischiato nessun nostro giocatore, ma lo stesso non posso dire di quelli avversari.
    Provo a iscrivermi in questo Forum perchè mi pare si possa esprimere, nei termini giusti e seguendo le regole, anche un certo dissenso oltre, ovviamente, concetti e pensieri positivi.
    Insomma, ci provo; se poi va male....Sampdoriani come prima.

    Edited by Tore MB - 14/1/2019, 14:25
2384 replies since 14/1/2019
.