Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Cane sciolto84

  1. .
    Mi scuso se vado leggermente fuori tema,per porvi un banale esempio che può essere calzante.Avete una madre in salute che improvvisamente si è ammalata.Inizialmente non sembra così grave,ma voi lavorate molto e non potete più seguirla quanto necessario per adempiere alle sue cure.Decidete dunque di affidarla ad una badante consigliata da un amico.Vi fidate di lui ciecamente senza controllarne le referenze.Col passare del tempo però la mamma peggiora drasticamente e muore perché oltre alle problematiche della malattia,la badante non era la persona che vi avevano descritto in precedenza.Garrone è esattamente il figlio che ha preso la badante mettendo a repentaglio la salute della madre.Cosi'ha fatto con la Samp,regalandoci ad un uomo poco raccomandabile visti i trascorsi passati.Adesso è troppo tardi per sparare sentenze o timori su Ferrero.Andava fatto nel 2014.Ma nei riguardi di Garrone che si è preso gioco di tutti i Sampdoriani.
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2020, 14:08) 
    A parte che l'eccellente manager non è sicuramente lui, ma sono state brave le persone che in questi anni hanno gestito squadra e società, il male ENORME per cui Garrone sia maledetto sempre, è aver regalato la società ad un personaggio del genere, vergognoso umanamente e per il suo passato imprenditoriale. Aggiungici che ha dato la Sampdoria ad uno che, si sapeva, non avrebbe mai potuto mettere un soldo. Devo aggiungere altro?

    Il Vangelo..
    Quoto tutto
  3. .
    Lo venderei subito a quella cifra.
  4. .
    Entrati in campo col vitello.Timorosi.Complimenti alla Lazio.Evitiamo altre reti.Non sono di certo oggi le partite per la salvezza.
  5. .
    CITAZIONE (Lellok @ 17/1/2020, 13:57) 
    non sono d'accordo .. almeno in parte
    a parte tutti i meriti di Gasperini .. la differenza è che l'Atalanta è riuscita a consolidarsi costruendo un zoccolo duro un po' come aveva fatto Mantovani nei primi anni di serie A .. mentre la samp ha sempre ricostruito da zero la squadra..
    questo è dovuto soprattutto all'inesaurabile vivaio della Dea.. e uno staff con i fiocchi (Sartori)

    Perdonami Tore,ma devo rispondere all amico Lellok.Trovami un solo giocatore negli 11 dell'Atalanta che sia uscito dal settore giovanile.Hanno 16 giocatori stranieri.Solo Caldara appena tornato a Bergamo è uscito dal settore giovanile.Dunque è una favola.Hanno applicato una grande politica di scouting all'estero,dando i migliori ingredienti al miglior cuoco possibile.Gasperini.Vendono benissimo e comprano altrettanto bene.Di certo hanno aumentato fatturato(vedi stadio) e ambizioni, altrimenti Gasperini non sarebbe rimasto.Il calcio vive di cicli.Ma per cortesia non diciamo eresie.Paolo Mantovani ogni anno comprava il miglior giovane italiano.Pellegrini,Wiercowood,Mancini,Mannini,Vialli,Pari,Invernizzi,Lombardo,Branca e gli affiancava giocatori affermati di straordinario valore che dessero esperienza e qualità anche internazionale come Francis,Brady,Souness,Cerezo,Katanec,Dossena Mikhailichenko.E pure noi arrivavamo prima delle grandi e nessuno ci saccheggiava.Dal 1992 in poi è tutta un'altra storia.
  6. .
    CITAZIONE (fattoria @ 17/1/2020, 13:31) 
    L Atalanta per me ha il grosso merito di avere un fortissimo settore giovanile dal quale sforna con grande continuità giocatori per la 1squadra la quale li valorizza e poi li vende molto bene!

    I meriti dell'Atalanta sono Gasperini,Gasperini,Gasperini..e direi anche Sartori.Percassi e settore giovanile li avevano già.
    Quando andrà via Gasperini non credo che L'Atalanta manterrà questi livelli.La loro incredibile serie di successi è nata con Gasperini e relative cessioni-acquisti.Non me ne voglia il nostro amico che scrive abitualmente qui da Bergamo.
  7. .
    CITAZIONE (paolonegro @ 16/1/2020, 20:46) 
    A memoria non ricordo un nostro terzino che fa un tunnel all'avversario

    I terzini devono difendere e al massimo sovrapporsi all'ala.I tunnel lasciamoli ai giocatori di qualità. Murillo è stato un flop.Ingaggio pesante che speriamo di esserci tolti per sempre.
  8. .
    Nel calcio non contano solo i soldi e proprietà forti che elargiscono milioni perché intanto tranne le big non lo fa più nessuno.La Roma stessa se non vende non compra.Contano soprattutto programmi e competenza nel gestire le risorse incassate.Vedi il Cagliari di Giulini dopo la cessione di Barella,oppure aguzzare l'ingegno come hanno fatto a Parma comprando Gervinho un anno fa dal campionato cinese,quando tutti gli addetti ai lavori lo davano per finito.Complimenti al direttore Faggiano.Ma il vero miracolo di questo girone di andata signori è il Verona.Juric ha compiuto un lavoro incredibile,con una squadra a detta di tutti ad Agosto come prima indiziata per la retrocessione.Hanno scovato giocatori come Amrabat dal Bruges e Rarhamani dalla Dinamo Zagabria a cifre basse e si stanno rivelando grandi giocatori e future plusvalenze.Inoltre giocano a grandissima intensità.Il Verona in certe gare ricorda L'Atalanta.Juric era stato giudicato troppo in fretta,ma si vede che ha imparato bene dal maestro Gasperini. Complimenti Hellas
  9. .
    Non credo che La Samp ceda Murillo senza la certezza del riscatto futuro obbligatorio.Sapevano bene di aver commesso un grossolano errore questa estate,a causa di qualche procuratore che li ha mal consigliati.Se invece come penso,il riscatto obbligatorio pattuito col Valencia sarà a carico del Celta, questa operazione sarà un capolavoro diplomatico e finanziario.Reputo Murillo un difensore con gravi lacune tecniche e di concentrazione.Ben venga Tonelli al suo posto.La società è consapevole di aver toppato il calciomercato estivo,non a caso Rigoni e Murillo(con il riscatto di Audero e Jankto sono stati gli acquisti più onerosi visto che per Maroni non vige l'obbligo di riscatto)se tutto andrà bene non verranno riscattati con il conseguente e cospicuo risparmio di almeno una ventina di milioni.E in futuro i tanto vituperati riscatti di Audero e Jankto anche grazie all'incredibile lavoro di mister Ranieri sono certo che non costituiranno delle minusvalenze a bilancio.
    Sono pronto a scommetterci.Ricordiamoci inoltre che se non fosse arrivato per l'ennesima volta Sartori a soffiarcelo,in organico avremmo avuto Malinovsky.E avrebbe fatto la differenza al posto di Praet come questa estate avevo previsto avendolo visto dal vivo in Italia Ucraina.Purtroppo nel calcio anche i dettagli e un minimo di fortuna fanno la differenza.
  10. .
    Confermo quanto detto dopo Samp-Juve 1-2.Questa squadra è allenata da un Grandissimo allenatore.Ha dato serenità e autostima a tutti i componenti della rosa.Vedi, Thorsby, Chabot,Regini,Ramirez,Gabbiadini, Vieira completamente rigenerati e lanciati nella mischia.I giocatori lo amano e saremo salvi ben prima del 24/05/2020.
    Con Ranieri non abbiamo mai sbagliato l'atteggiamento in nessuna partita, e cosa più importante lo aveva promesso nella conferenza stampa di presentazione.
    Grazie Mister

    Edited by Cane sciolto84 - 12/1/2020, 17:30
  11. .
    Non mi sembra che le altre facciano chissà quali acquisti.Aspettiamo a dare sentenze.Colpi di mercato alla Pazzini(pagato 9 milioni)sono una rarità nel mercato di gennaio.
  12. .
    Ragazzo di personalità.Buon rinforzo
  13. .
    Grazie ragazzi ne sono onorato!
  14. .
    Ragazzo di personalità.Favorevole al suo ritorno
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/1/2020, 16:17) 
    La Sampdoria è 'rognosa' e solida: finalmente caratteristiche da salvezza

    La Sampdoria inizia il 2020 con il piede giusto. Il pareggio a San Siro ha restituito morale alla squadra e anche una nuova consapevolezza. I blucerchiati si stanno dimostrando una squadra difficile da affrontare, solida e rognosa. Caratteristiche essenziali per una formazione che si deve salvare e ciò che è mancato nella prima parte di stagione. Già la Juventus aveva trovato notevoli difficoltà per strappare una vittoria, il Milan invece è andato letteralmente a sbattere sul muro eretto ad Claudio Ranieri. I dati sono inconfutabili, da quando il tecnico allena la Sampdoria solo due squadre in tutta Europa sono riuscite a tenere più volte la porta imbattuta: Real Madrid e Leicester. In undici gare i blucerchiati hanno subito undici gol mantenendo però inviolata la porta ben cinque volte. È proprio questa la forza della squadra in questo momento: la solidità difensiva.

    La sfida di San Siro contro il Milan ha portato anche una buona notizia. Claudio Ranieri sembra aver trovato una nuova pedina: Julian Chabot. Il giovane tedesco a inizio stagione era stato oggetto di numerose critiche quando schierato da Eusebio Di Francesco. Contro i rossoneri si è rivelato uno dei migliori in campo risultando insuperabile per gli attaccanti del Milan. Un recupero di fondamentale importanza in vista dello scontro salvezza con il Brescia, dove la Samp dovrà fare a meno di Depaoli infortunato e di Colley squalificato. Il tecnico avrà a disposizione Chabot, Murillo e Regini per due posti al centro della difesa in una delle sfide più importanti del campionato. Non di certo una buona premessa, in ogni caso la coppia di difensori sarà inedita per Ranieri.

    Se la difesa sembra tornata un punto di forza, i numeri dell'attacco sono preoccupanti. Sono 14 i gol segnati dalla Samp in 18 partite, peggio in Serie A ha fatto solo l'Udinese. Numeri che non mentono, gli attaccanti blucerchiati non pungono e dimostrano poco cinismo. Lo ha dimostrato Gabbiadini, il capocannoniere blucerchiato con 4 reti, che a Milano ha sciupato ben tre occasioni clamorose per segnare. Dopo aver riportato equilibrio e solidità alla squadra, Ranieri ha bisogno della fame da gol dei suoi attaccanti. Con Quagliarella ancora in ombra, il mercato deve portare nuove alternative all'allenatore, anche se su questo aspetto il tecnico non si sbilancia: "Se arriva qualcuno sono contento, altrimenti non mi metto a piangere". La Samp, però, è lentamente ripartita, questa è la notizia più importante. Una vittoria contro il Brescia permetterebbe ai blucerchiati di terminare il girone di andata a 19 punti, una media da salvezza. "Ogni partita per noi è una sopravvivenza", la Samp dovrà prendere alla lettera questo imperativo di Claudio Ranieri.

    www.telenord.it/la-sampdoria-e-rog...che-da-salvezza

    Il giornalista di Telenord poteva essere ancora più preciso..ovvero degli 11 goal presi ben 4 sono stati subiti a Cagliari nella stessa gara.Vuol dire che nelle restanti 10 partite abbiamo subito solo 7 reti.Come difesa sono numeri da Europa.Il suo predecessore,aveva subito almeno 3 reti in 3 occasioni con Lazio,Sassuolo,Inter.Per gli amanti della statistica come il sottoscritto sono la certificazione dell'incredibile lavoro svolto da Mister Ranieri a testimonianza che l'organico allestito in estate dalla società ha certamente delle lacune(vedi attaccante) ma non era assolutamente da buttare come tutti pensavano.Chabot potrebbe essere il nuovo Skriniar.
293 replies since 3/12/2018
.