Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Sevass

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2024, 08:06) 
    39 punti nelle ultime 22 partite. Poi vorrei verificare quante altre ne hanno fatti altrettanti. Lo svantaggio dalle prime si è praticamente accumulato tutto nelle prime nove giornate. Super Andrea Pirlo.

    Diciamo che per mettere piu pepe al campionato abbiamo deciso di portare a -20 i nostri punti iniziali di svantaggio! 😅
  2. .
    Damsgaard 2,la vendetta....
  3. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 26/12/2023, 23:38) 
    Io non mi sono mai ricreduto su di lui. Ha avuto un breve periodo "buono", ma sembra già finito.

    Un breve periodo che ci ha portati dall ultimo al decimo posto.
    Non vedo in seire b nessuna squadra con filotti di partite da Bollino verde.
    E' chiaro che partendo dal nostro handicap delle prime 7 partite condite da 6 sconfitte, sarebbe necessaria un andatura da panzer tedesco, ma in campo scendono anche gli avversari, scende la sfiga degli infortuni, scendono le iperboliche casualita' di campo che sinceramente fino ad ora sono state un po avverse alla samp.
    Io osservo in faccia i giocatori della samp e vedo tanti ragazzini brufolosi che fanno del loro meglio contro navigati mestieranti della categoria.
    L eta media e' pre-scolare, abbiamo in infermeria giocatori che stavano fornendo un altissimo rendimento (vieira, borini, pedrola, su tutti)
    Continuare ciclicamente ad attaccare pirlo, non appena se ne verifica l occasione, secondo me denota mancanza di obiettivita'.
    mio parere personale chiaramente.
  4. .
    Dallo "scusa pirlo, ci ricrediamo" siamo di nuovo passati a "pirlo sei una merda"?😅
  5. .
    Sarebbe gia sufficiente non cominciare la partita regalando due goal all' avversario.
    La samp e' un forma, giochiamo in casa, Dobbiamo portarla a casa.
    Forza samp ed auguroni a tutti voi ragazzi!😉
  6. .
    A napoli sento sempre piu persone accorgersi che osimeh e' una pippa!
    Un anno fa, mi avrebbero linciato, oggi piano piano si stanno accorgendo tutti del fatto che a pallone osimeh non sa giocare, non e' colpa sua ci mette impegno ma proprio non riesce
    Sono soddisfazioni!😁
  7. .
    CITAZIONE (Alieus @ 23/12/2023, 18:23) 
    Ho visto solo parte del primo e praticamente tutto il secondo tempo (dal 55' circa in avanti), ma quello che ho visto non mi è piaciuto. Mai sottovalutare nessuno, MAI. Neanche chi è in fondo alla classifica.

    Il gol annullato mi ha proprio ferito fortemente. Non me l'aspettavo. Ero lì che dicevo "il quarto non riusciremo mai a farlo ma almeno non facciamocelo fare", poi ecco il VAR...

    Non ho visto il numero di Kasami: c'è un video? Non lo trovo neanche su Twitter. Vorrei capire che ha combinato...

    Bel regalo di Natale, davvero.

    Kasami ha fatto una cosa incommentabile, in idiozia pazzesca in un momento topico della partita.
  8. .
    Beh che dire partita un po maledetta.
    Hanno pesato troppo i due goal iniziali subiti ed il fatto di aver giocato per 60 minuti in inferiorita' numerica.
    11 contro 11 secondo me l avremmo ribaltata.
    Pero' la nostra aggravante e' stata quella di esserci messi noi in una soituazione scomodissima, ma anche queste cose capitano a volte.
    Ricordo ancora un samp Sassuolo 3 a 2 con giamapolo mi pare.
    Cominciammo malissimo ma poi facemmo una grande rimonta, senza la cazzata gratuita di kasami secondo me l avremmo portata a casa

    Edited by Sevass - 23/12/2023, 18:25
  9. .
    Perdonate l ignoranza ragazzi, non sto piu seguendo l aspetto societario ormai da tempo.
    Ma quello che dei due aveva un po di grana non era raddrizzari?
  10. .
    Comunque si e' giocato male e si e' perso, non ne farei un dramma.
    Difesa in vacanza dopo prestazioni convincenti centrocampo ed attacco sterili, dopo altrettante prestazioni convincenti.
    Vediamo la prossima che succede.
  11. .
    Il Brescia gioca sul velluto, la Samp rosica amaro e non ne azzecca una.
    Bisognerebbe subito capire la piega che sta prendendo la partita e regolarsi di conseguenza.
  12. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 29/11/2023, 16:30) 
    non sono d'accordo sul "solo" 7 turni. Già da questa estate si vedevano le stesse cose che poi si sono viste in campionato.
    Io personalmente leggo sempre i numeri e le statistiche e c'è poco da dire, erano impietose: caterve di gol presi, caterve di tiri subiti; contro, pochi pochissimi tiri fatti, ancor meno tiri in porta e gol prossimi allo 0. Unica discolpa è che davanti siamo veramente aridi come finalizzatori.
    Del resto per arrivare ad essere penultimi in serie B dopo 7 giornate e per questo chiedere l'allontanamento del mister, non può essere liquidato con "peccare d'impazienza" o essere tifosi impulsivi. Ci tengo a ricordare che in queste 7 giornate ha cambiato i singoli ma mai il sistema di gioco (squallido); se avesse proseguito senza cambiare nulla sarebbe stato oltremodo lecito e doveroso un cambio al timone perchè inadeguato a calarsi nel calcio della serie B con i giocatori disponibili in rosa.
    Per fortuna ha cambiato.

    Se tutta la via Crucis che abbiamo patito e' servita ad atterrare su questo attuale assetto, tecnico, motivazionale, personalmente sono quasi contendo di averla dovuta percorrere.
    Pensi che l allontanamento di Pirlo dopo 7 giornate, con tutto il bagaglio di ulteriori insicurezze nel team, a livello societario e a livello tecnico, avrebbe tonificato e è rinvigorito la squadra?
    Sarebbe secondo me stato il classico omicidio per tenere buona la piazza, che di solito, a parte l iniziale soddisfazione ingenerata nei tifosi perché palliativa per i loro bassi istinti di vendetta, porta che spesso porta conseguenze disastrose perché mette in discussione tutto.
    Il cambiamento si cui tu parli, pensi sia nato dal fatto di aver letto ed analizzato i forum dei tifosi?
    Io penso sia stato frutto di una lenta presa di coscienza di tutto l ambiente verso un modo di approcciare la categoria più idoneo, e probabilmente serviva va del tempo un po' a tutti per armonizzare il gioco di 24 calciatori mai scesi in campo assieme.
    Mio punto di vista ovviamente.
    P.s.
    Pirlo ha trasformato vieira in un calcatore (tutti prima di lui avevano fallito) solo per questo meriterebbe un busto a Bogliasco!!😃
  13. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 29/11/2023, 12:56) 
    Io rimango quanto meno perplesso dalla cocciutaggine tenuta nella prima parte di campionato. Era evidente ai più e lo si leggeva tante volte qui sul forum che il 90% dello squallore era dovuto al sistema di gioco. Rimarrà sempre un grande punto interrogativo sul perché provare a proporlo e perché farlo per così tanto tempo prima di buttarsi su un gioco più pratico che come immaginabile dà i suoi frutti.
    Sicuramente bravo Pirlo a rimangiarsi tutto il suo credo a favore del bene della società, continuiamo su questa strada

    Io penso che spesso siamo noi tifosi in primis a peccare d' impazienza (io per primo ovviamente).
    Dopotutto prima della trasformazione avvenuta ormai da quasi due mesi, erano passati solo 7 turni di campionato.
    Per rivedere credo e sistemi di gioco, anche se parzialmente dal momento che comunque la Samp palleggia, gioca e parte anche da dietro ancora oggi, penso ci vogliamo i tempi necessari ad analizzare tutti gli aspetti.
    Pirlo ha pagato più di tutti la fretta dell' ambiente di cambiar registro.
    Probabilmente ci voleva e ci vuole più tempo.
    Fortunatamente le società di calcio non vengono gestite dai tifosi, altrimenti avremmo un turnover settimanale di giocatori, allenatori, direttori sportivi ed azionisti!!😅😅
  14. .
    Le scuse, doverose, a Pirlo sono le più piacevoli da fare!
    Sono pronto a scusarmi con lui da qui ai prossimi 10 anni se può servire a garantire alla Samp anni di successi e soprattutto di buon n gioco!
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/11/2023, 10:02) 
    Così togli meriti alla nostra vittoria. Lo Spezia sulla carta è una delle migliori della serie B, e secondo me in parte si è visto ieri. Altre squadre contro questa Samp avrebbero avuto poche possibilità.

    Concordo con Tore, lo Spezia e' una signora squadra, palleggia bene ed e' organizzata.
    Siamo stati noi ad essere semplicemente superiori e bravi a cambiare l inerzia della partita quando per una ventina di minuti lo Spezia aveva preso in mano il pallino del gioco.
    Nel complesso e' stata una partita piacevole, una delle rare volte in cui ho visto una qualità di gioco (sinceramente da entrambe le parti) da serie a, per manovre/a, per aperture di gioco per velocità di esecuzione e per tecnica.
3272 replies since 24/8/2018
.