Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by MaxAlmada

  1. .
    Porca miseria De Luca.... 'sto ragazzo é anche sfortunato, nulla da dire. Troppo presto Borini, non ha l'ossigeno per arrivare al 90º...
  2. .
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 13/4/2024, 12:36) 
    Infatti assurdo..... avrei tolto Ghilardi se proprio bisognava mettere Murru..

    Poi ancora una volta solo 1 punta e mezza in casa, quando in panchina abbiamo Alvarez, Borini e Pedrola.. uno dei 3 sicuro rimane fuori dal march cosi

    Calma, calma, non é che Pirlo si sia svegliato e abbia pensato "Vabbé, siccome é il giorno 13 metto Murru e tolgo uno a caso". Se l'ha fatto ci sará un motivo che magari noi non conosciamo.
    Riguardo alle due punte. Anche a me piacerebbe una squadra piú offensiva, ma il Sud Tirol é lí proprio per farci male in contropiede... In alto i cuori Blucerchiati!

    CITAZIONE (robybalda77 @ 13/4/2024, 11:48)
    Stiamo andando allo stadio ed oggi porto mio figlio grande che proprio oggi compie 12 anni e la piccola che ne ha 9. Speriamo la Samp faccia un bel regalo al mio Pietro 🎉🎉

    Auguroni a Pietro!
  3. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 12/4/2024, 16:29) 
    Sono ventitré i convocati di Pirlo per Sampdoria-Südtirol

    Al termine della rifinitura pomeridiana svolta al “Mugnaini” di Bogliasco, Andrea Pirlo ha reso nota la lista dei 23 blucerchiati convocati per la sfida con il Südtirol, in programma domani, sabato, al “Ferraris” (ore 14.00) e valida quale 33.a giornata della Serie BKT 2023/24. Nel dettaglio l’elenco completo.

    Portieri: Ravaglia, Stankovic.

    Difensori: Barreca, Depaoli, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Murru, Piccini, Stojanovic.

    Centrocampisti: F. Conti, Darboe, Girelli, Kasami, Ricci, Verre, Yepes.

    Attaccanti: Álvarez, Borini, De Luca, Ntanda, Pedrola


    www.sampdoria.it/news/team/2024/04...doria-sudtirol/

    Quindi potremmo vedere in campo Piccini? Magari...
  4. .
    CITAZIONE (Giax @ 12/4/2024, 13:47) 
    E anche questa settima Esposito rientra alla prossima....

    Ci speravo. Anche se non al 100%, Esposito é comunque un giocatore capace di spostare gli equilibri. Ok, la Samp é superiore al Sud Tirol con o senza Esposito, quindi vediamo di prenderci ció che é nostro: tre punti.
  5. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 10/4/2024, 17:09) 
    Scrivo questo e torno nel mio silenzio sulla questione. Manfredi è sereno? Si. Lo sono anche io.

    Il morto di fame tenta di rimanere nel giro ma gli sta buttando male: sará perché le altre societá non hanno i nostri filtri? L'ultima connessione, ormai a tempo, ce l'ha ancora con la Samp (almeno fino a quando il giudice non si sará rotto le balle) e non molla l'osso nella speranza di racimolare ancora qualche spicciolo. Ma, come dice Ben, se Manfredi é sereno lo sono anch'io. E questo significa che il tempo scorre, inesorabilmente...tic-tac-tic-tac...e per me il romano ed il suo bagnoschiuma é giá come se non esistessero piú.
  6. .
    Mi preoccupa un po' questa partita. É ovvio che si debba vincere, peró i sudtirolesi sono molesti: quest'anno li abbiamo incontrati due volte, una in Coppa Italia (dove abbiamo vinto solo ai rigori) ed una in campionato (persa per 3-1!!!). Anche se la Samp é un insieme superiore, il Sud Tirol non puó essere sottovalutato: con i giocatori che hanno stanno disputando un discreto campionato. In trasferta finora non hanno brillato (4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte), peró a noi serve una vittoria perché con il punticino di strada se ne fa poca: i punti di penalizzazione e quelli buttati a Marassi adesso iniziano a pesare come macigni. Speriamo rientri Esposito, sarei giá un po' piú ottimista.
  7. .
    CITAZIONE (Giopi @ 6/4/2024, 17:18) 
    Partitaccia!
    Noi senza De Luca in attacco non pervenuti.

    Dai, non scherziamo: De Luca oggi non ha cavato un ragno dal buco. Diciamo che alla fine hai tolto due che non erano in giornata (De Luca e Verre) ma che almeno correvano e hai fatto entrare due che passeggiavano. In piú Giordano non é stato in grade di dare la spinta sulla sinistra. Vabbé, un punto a Palermo non si butta!
  8. .
    A me la partita é piaciuta: la Samp ha fatto quello che doveva fare, un punto a Palermo non si butta. Peccato per le due reti subite, evitabili: d'altronde se abbiamo una delle peggiori difese del campionato un motivo ci sará (solo Feralpisaló e Lecco hanno fatto peggio). Per un'ora la Samp gioca allo stesso livello del Palermo, addirittura riesce a fare qualcosa di piú fino al rigore rosanero. Poi due squadre che si equivalgono fino all'uscita di Verre e di De Luca (entrambi comunque sottotono): Borini e Pedrola non hanno gli stessi ritmi, l'attacco sparisce mentre Giordano riesce a far rimpiangere Barreca. Ovvio il forcing della squadra di casa nel finale ma il risultato non si schioda. Va bene cosí.

    Mi aspettavo di piu dall'ingresso di Borini, peró é anche vero che non é ancora al 100% e che al suo fianco non aveva nessuno perché Pedrola rientrava dopo cinque mesi di assenza. Farli entrare tutti e due é stato eccessivo? Bah, se uno avesse segnato saremmo qui a parlare di un Pirlo-genio: diciamo che era giusto far accumulare minuti ai ragazzi. Forse, con il senno di poi, Pedrola avrebbe potuto rimanere al calduccio lasciando il posto a qualcuno piú in forma ('Ntanda?) per dare un po' di movimento. Ma sono tutti discorsi da "senno di poi".

    Bravo Leoni: suo il primo goal della partita. Cattivo Leoni: uno svarione che conduce al pareggio del Palermo. Ragazzo intelligente, avrá fatto esperienza di quanto accaduto.
    Bella la rete di Darboe: quando il cervello sará permanentemente collegato ai piedi fará divertire ancora di piú.
    Ho letto diverse critiche a Barreca: non concordo, secondo me abbiamo un valido esterno sinistro. Punti di vista.

    Insomma: piaccia o meno, questa é una squadra da playoff e la partita contro il Palermo l'ha dimostrato. Se poi dalla prossima rientrasse anche Esposito...
  9. .
    Mah, io tutto questo orrore da nostra parte non l'ho visto. Anzi, stiamo tenendo botta contro una squadra che nel suo momento peggiore é finita all'ottavo posto. Se il Palermo vi sembra brutto andate a vedere il Catanzaro... Quello che ci manca é un Piccini per mettere un po' di tranquillitá in difesa. Secondo me ce la giochiamo fino alla fine: abbiamo ancora la carta Borini.
  10. .
    Difesa Samp: un caso di paralisi di massa?
  11. .
    Eheheheh....
  12. .
    Formazioni ufficiali:

    PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakitè, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Stulac, Segre, Lund; Di Francesco; Brunori, Mancuso.

    SAMPORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Darboe, Yepes, Kasami, Barreca; De Luca, Verre.
    Panchina: Ravaglia, Depaoli, Giordano, Lotjonen, Murru, Askildsen, F. Conti, Girelli, Alvarez, Borini, Ntanda, Pedrola.

    Edited by MaxAlmada - 6/4/2024, 15:12
  13. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 4/4/2024, 22:46) 
    chiunque, anche i più grandi attaccanti sbagliano occasioni che sembrano facili, solo che godono di credito illimitato, quindi ci si dimentica subito. Su di lui pesano ancora parecchi pregiudizi. Sta disputando una buona stagione, migliore delle mie aspettative

    Beh, detto cosí sembra che il tifoso cattivo si sia inventato i pregiudizi per sabotare il povero De Luca: non é proprio cosí, il ragazzo ha fatto due terzi di stagione da incubo, in cui non riusciva a fare un tiro decente e sbagliava le cose piú semplici. Ora sta dimostrando di meritare il posto, segna e, soprattutto, gioca bene: se riuscirá a continuare come sta facendo ora, sará lui stesso a cancellare i pregiudizi che, in un certo modo, aveva aiutato a creare. E arriverá anche per lui il "credito illimitato" (che, secondo me, giá si sta formando: ottimo segnale).
  14. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 5/4/2024, 12:05) 
    Io sinceramente fatico a pensare che possa tornare titolare nella Samp attuale…sia perché penso che da Barcellona ci siano indicazioni precise sulla gestione del ragazzo visto i precedenti infortuni ,sia per il modulo a cui ormai siamo abituati (le tre punte con due esterni non le si sono più viste) vedo più utile un suo utilizzo nel secondo tempo tipo per spaccare le partite in contropiede quando ce n’è bisogno…d’altronde abbiamo De Luca che secondo me non lo toglie più ed attorno a lui 4 soluzioni (Alvarez,Verre,Borini,Esposito)…
    Non so,voi che dite?

    Io ti dico che di Pedrola ne vorrei un paio, con rispettivi problemi di modulo.
  15. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 5/4/2024, 09:56) 
    Vieira con l'intervento che ha avuto, ha in pratica già concluso la stagione, così era stato detto quando si è optato per l'operazione. Percui credo sia normale non venga nominato, starà facendo la rieducazione post intervento.
    Sarà a disposizione per il raduno del prossimo campionato.

    Detto di Vieira (adduttori), rimangono Ricci (bicipite femorale) che dovrebbe essere pronto per il raduno, difficilmente prima; Ferrari (legamento crociato) di cui non so assolutamente nulla; e Conti (problema muscolare) che non fa testo perché é la nostra mascotte, una specie di Baciccia 2.0. C'é da dire che la squadra si é fatta tutta la stagione senza gli ultimi due; Ricci é riuscito a dare poco; Vieira é l'unico che manca davvero perché nelle ultime apparizioni aveva fatto molto bene sulla sinistra.

    Comunque Pirlo ha trovato la quadratura del cerchio anche senza di loro: ora gli obiettivi per i rientri devono essere Esposito (Sud Tirol?) e Pedrola, che forse qualche minuto contro il Palermo potrebbe farlo. Borini non ha ancora l'autonomia per un'ora di gioco, secondo me fará la staffetta con Verre cosí come successo con la Ternana. Ottimo il rientro di Facu: il mister potrá lasciare Murru in panchina e farlo entrare se necessario. E con uno Stojanovic rigenerato possiamo far rifiatare Depaoli e la sua pubalgia.
1323 replies since 29/7/2018
.