Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by MaxAlmada

  1. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 20/4/2024, 15:13) 
    Perché Piccini,Facundo e De Paoli non giocano più?

    Perché ora finalmente abbiamo una panchina che offre varie possibilitá.
  2. .
    Il Pisa non espugna Bari, il Brescia fermato in casa sul pari dalla Ternana. Aspettando Sudtirol-Cittadella, un punticino a questo punto ci sta tutto. Tre? Ancora meglio: si andrebbe al settimo posto, a +1 sul Brescia.
    Forza Samp!!! <3 <3 <3
  3. .
    Secondo il Secolo XIX questa la formazione (3-5-2):

    Stankovic;
    Leoni, Ghilardi, Murru;
    Stojanovic, Depaoli, Yepes, Darboe, Barreca;
    Alvarez, Borini.

    Fino a ieri ero un po' piú ottimista sulla possibilitá di strappare tre punti: mi aspettavo di giocare con due uomini dietro ad Alvarez, vista l'indisponibilitá di De Luca ne avrei approfittato per presentare qualcosa di diverso in avanti e il duo Borini-Verre avrebbe potuto essere interessante. Spero che il Secolo non ci abbia preso.

    In ogni caso: io non sono un allenatore e Pirlo sa il fatto suo. Poi le cose possono sempre cambiare durante la partita, possiamo giocarci la carta Pedrola (Esposito lo lascerei riposare ancora un turno) senza dimenticare che Darboe in realtá é ancora in ballottaggio con Kasami (eventualmente: un'assenza di peso).

    Un punto a Spezia? Non si butta via, anzi: ricordiamoci che anche nella peggiore delle ipotesi rimarremmo sempre nella scia dei playoff. E dopo Spezia in palio ci saranno ancora 12 punti, puó succedere di tutto.

    Ultima nota: sarebbe simpatico per una volta non soffrire reti. Cosí, tanto per vedere l'effetto che fa.

    Sempre Forza Sampdoria.

    Edited by MaxAlmada - 20/4/2024, 14:11
  4. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 17/4/2024, 21:51) 
    Non so se sia possibile o sostenibile per il nostro centrocampo, ma 1 trequartista e 2 punte non mi dispiacerebbe. Kasami dietro - Borini e Alvarez davanti (4312). Alvarez non ha le caratteristiche della prima punta e ultimamente sta giocando maluccio. Normale dopo tanta inattività , lo hanno dato a gratis per quello. Però ha un gran tiro e di testa ha fatto vedere un ottimo timing. Potrebbe essere la sua partita. Kasami a fare il Gaston Ramirez di giampaoliana memoria (fatte le debite proporzioni) lo vedrei bene. Un centrocampo dinamico con Darboe, Yepes e uno degli esterni (Depaoli, Giordano, ecc) a fare la mezzala potrebbe completare in quadro. Lo Spezia a centrocampo è ben attrezzato e ultimamente giocano a 4. Secondo me in mezzo al campo potrebbero avere il sopravvento senza troppi sforzi. Però dobbiamo rischiare , è una partita quasi da dentro o fuori, La mia speranza è che per la legge dei numeri prima o poi a La Spezia vinceremo e la loro vittoria è uscita troppo spesso nelle ultime partite.

    E lasceresti fuori Verre? Fisicamente sta bene, contrariamente a Kasami che non é al top. Se metti Verre da solo alle spalle delle punte o ti sfodera una prestazione miracolosa (di quelle rare per lui) oppure quelli davanti fanno fatica a ricevere la palla. Io preferirei Kasami e Verre trequartisti, con davanti Alvarez (tanto per provare) e dopo Borini che ha meno autonomia. Dietro rimarrebbero Depaoli con Yepes e Barreca, non mi sembra malaccio. Poi vedremo il Mister cosa decide... di bello c'é (si fa per dire) che con l'infortunio di De Luca siamo obbligati a cambiare qualcosa in avanti. Almeno lo Spezia non affronterá la solita Samp delle ultime gare, puó essere un vantaggio per noi.
  5. .
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 17/4/2024, 16:21) 
    Leone da tastiera??? ah perchè "escile" è un insulto?? ma qui stiamo proprio fuori.... lo direi anche dal vivo ridendo figurati, senso umorismo pari a zero dio mio..

    Van, dammi retta, lascia perdere. Siamo nel 2024 e certe "battute" non si fanno piú perché risultano offensive, ok? 'Sta ragazza é li che esprime un'opinione e tu le chiedi di mostrare le tette? Prova a chiederlo in diretta a Primocanale... Senza rancore.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/4/2024, 22:18) 
    Da quello che ho visto Alvarez ancora meno. È un giocatore che si nasconde troppo, non fa da punto di riferimento, non è combattente. Borini sabato scorso ha interpretato benino il ruolo. Giocherà lui.

    Borini mi sta bene al centro peró ci vuole qualcuno che lo appoggi, sennó rimane isolato. Verre é una scelta obbligata, peró a fianco gli metterei un Kasami perché Alvarez in queste ultime partite non é che abbia fatto molto. Purtroppo si fanno di nuovo sentire le assenze: un Benedetti o un Esposito ora sarebbero manna dal cielo. L'unica cosa che non vorrei contro lo Spezia sarebbe un Borini avanti, un Verre dietro e basta.
  7. .
    CITAZIONE (gilobar @ 15/4/2024, 17:44) 
    In effetti io a Ntanda un pensiero lo farei. E’ l’unico attaccante in rosa in condizioni atletiche normali. Lo sarebbe anche Alvarez ma le ultime prestazioni sono state un po’ sconfortanti. Ntanda ha fisico e corsa e può tornare utile in una partita dove credo inizieremo giocando sulle ripartenze. Poi Verre sperando in una buona giornata e Borini Esposito e Pedrola ad alternarsi.

    L'Alvarez delle ultime uscite é raccapricciante. Comunque un'occasione gliela si dovrebbe dare, vuoi mai...?
    'Ntanda mi piace ma, come fa notare Iononhocigini, di pastasciutta deve mangiarne ancora tanta.
    Faccio comunque presente che questa Samp ha all'attivo 47 reti di cui "solo" 9 di De Luca: 36 sono state segnate da altri giocatori. 5 Esposito, 5 Kasami, 5 Borini, 4 Depaoli, 3 Pedrola...
    É davvero una brutta botta ma c'é vita oltre Manuel (al quale faccio gli auguri!). Ovvio, bisognerá cambiare qualcosa...
  8. .
    Brutta tegola, l'unico centravanti che abbiamo. Si parla di 2-3 settimane per guarire, quindi fuori sicuramente per Spezia, Como e Lecco. Se tutto va bene lo si potrá rivedere con la Reggiana oppure il Catanzaro. Diciamo che Pirlo dovrá inventarsi un nuovo centravanti per il finale di stagione.
  9. .
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 15/4/2024, 13:32) 
    Allora mettiamola sui nomi:

    Murru, Barreca, Darboe, Verre, De Paoli, De Luca, Stojanovic, Kasami. Cito solo questi che fra A e B hanno dozzine di presenze e alcuni anche discretissimi storici fra gol e assist.
    Tu mi stai dicendo che le squadre da te citate hanno giocatori di questo calibro in rosa?
    Io credo che Pirlo sia un allenatore estremamente sopravvalutato e che con questa rosa fare 8 sconfitte in casa è scandaloso. Ma il calcio è bello perché ognuno ha un suo pensiero, ma i numeri poi vanno snocciolati e, nel nostro caso, urlano di un rendimento casalingo che se lo avesse fatto qualsiasi altro allenatore (Giampaolo ad esempio) ne avremmo tutti chiesto la testa.

    Detto questo spero che a La Spezia riesca a stupirmi.

    Si, c'é la fila sotto la nostra sede, tutti a chiedere in coro la cessione dei vari Verre, Murru, De Luca, Kasami... tutta gente con esperienza in Serie A, una specie di corazzata. Poi, peró, arriva il calciomercato e non riesci a piazzarne uno. A parte Verre, richiesto da un club turco in zona di guerra. Misteri del calcio.
  10. .
    CITAZIONE (gilobar @ 15/4/2024, 10:27) 
    Oramai un bilancio su Pirlo si può fare.
    Con le prime 10 in classifica abbiamo vinto 1 sola partita (in casa col Palermo) e pareggiato tre volte in trasferta (Parma Cremona e Palermo). Con Sudtirol e Pisa zero punti e un solo gol all’attivo. Spianati da Parma in casa e con Brescia e Venezia da loro. Perso in casa col Venezia con la Cremonese (molto malamente) e col Catanzaro. Perso anche a Como. Abbiamo giusto da giocare ancora il ritorno con Como e Catanzaro che potrebbero rendere meno catastrofico questo bilancio. Ma i numeri sono impietosi per me. Come anche i 18 punti persi in rimonta.
    Poi ha avuto le sue giustificazioni in primis la strage di infortunati, però finora il bilancio è questo.

    Ciao Gilobar!

    Con Pirlo, e con le varie vicende legate alla presenta stagione, é possibile vedere il bicchiere come mezzo pieno o mezzo vuoto. Io vedo solo il bicchiere. Ed il bicchiere mi dice che a cinque giornate dalla fine del campionato siamo ottavi in zona playoff. Possiamo aggiungere tutti i "se" e tutti i "ma", peró sempre ottavi siamo.

    Se fossi un tifoso del Bari, in piena zona playout, magari chiederei a gran voce l'esonero dell'allenatore, quello stesso Iachini che molti anche qui invocavano come salvatore della Patria. Ma l'allenatore della mia Samp ci ha condotto fino ai playoff e, non so voi, ma io preferisco essere in zona playoff piuttosto che playout. Anche perché so che ci ha fatti arrivare fin qui malgrado durante la stagione si siano visti in campo giocatori che, con rispetto parlando, da playoff non sono. E questo a causa di scelte obbligate. Infortuni? Senz'altro, ma anche una fase di mercato fatta con gli spiccioli (senza dimenticare che gli infortuni sono anche legati a doppio filo alle condizioni in cui puoi fare mercato).

    Un esempio su tutti: é da inizio campionato che giochiamo con un unico centravanti. Perché é fortissimo? No, perché é l'unico.

    Pirlo ha saputo fare di necessitá virtú. E siccome la prossima sessione di mercato sará fatta di nuovo con i fichi secchi, io Pirlo me lo tengo stretto perché so che fino a Gennaio la musica sará la stessa.
    Questo al netto degli errori di Pirlo, che ci sono e che sono innegabili, com'é ovvio: otto partite perse in casa sono qualcosa di orrendo, cosí come il fatto di non riuscire a mantenere la porta inviolata. Sono cose inammissibili per una squadra che punti alla zona playoff. Peró dove siamo? In zona playoff...

    Abbraccio!!!
  11. .
    Grande occasione sprecata. Con la vittoria si sarebbe finiti a 47 punti, a sole tre lunghezze dal Palermo (6º posto) e a +4 dal nono posto. Il Sud Tirol non ha rubato nulla, qui c'é solo da recitare il mea culpa e l'infortunio di De Luca non puó giustificare tutto: mai davvero pericolosi. In casa solo due squadre hanno sofferto piú sconfitte: Feralpisaló (9) e Lecco (10). Detto tutto.
  12. .
    CITAZIONE (sampdario @ 13/4/2024, 14:49) 
    Che delusione fino ad ora. Continuiamo a tremare dietro, ad essere imprecisi al centro e a costruire ben poco davanti. Fine di ogni sogno di gloria?

    Aspettiamo prima di tagliarci le vene: siamo ancora ottavi, zona playoff...
  13. .
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 13/4/2024, 14:48) 
    Ennesima lettura della partita rivedibile del nostro “allenatore”. 90 minuti di questo kasami gridano vendetta.

    Kasami é stato il piú pericoloso della Samp, vedi tu...
  14. .
    CITAZIONE (Gus64 @ 13/4/2024, 14:44) 
    Io non vedo, finora, uno che giochi bene

    Io non vedo nemmeno uno che giochi davvero male. Il fatto é che siamo innocui.

    Edited by MaxAlmada - 13/4/2024, 14:46
  15. .
    É urgente cambiare qualcosa. Pirlo, batti un colpo, grazie.
1323 replies since 29/7/2018
.