Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by MaxAlmada

  1. .
    CITAZIONE (Gus64 @ 16/3/2024, 16:21) 
    Magari. 40

    Corretto, grazie. Ma é 7º posto!!! ;)
  2. .
    Curiositá: in caso di vittoria si va a quota 40, dritti al 7º posto...

    Edited by MaxAlmada - 16/3/2024, 16:22
  3. .
    Siamo partiti benino, poi abbiamo permesso che il Bari acquisisse un po' piú di fiducia.
    Comunque pareggio giusto.
    Stojanovic, Alvarez e De Luca finora i peggiori. Kasami dovrebbe essere posizionato qualche metro piú avanti.
    Sará molto interessante vedere i cambi: se Borini e Verre riuscissero a giocare per una mezz'oretta...
  4. .
    Finalmente un segnale di vita da Alvarez.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/3/2024, 12:24) 
    Bari-Sampdoria 2-0.
    Oggi si perde per me.

    No Capo, oggi un punticino lo portiamo a casa. Pareggio, 1 -1, reti di Sibilli su dormita della nostra difesa, pareggio di De Luca con il polpaccio destro.
  6. .
    Ottimo aver eliminato lo Sporting (io appoggio il Benfica, la squadra rivale!). Peró l'Atalanta ha concesso troppe occasioni nell'ultimo quarto d'ora.
    De Ketelaere impressionante quando parte in velocitá e chiede le triangolazioni (e stasera non era al meglio) ma oggi mi é piaciuto di piú Lookman. Complimenti e avanti cosí!
  7. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 16/2/2024, 13:05) 
    Posso andare contro corrente?
    Auguro ad Esposito di riprendersi rapidamente e di giocare partite meravigliose. Peró stiamo parlando di un atleta di 21 anni che nelle ultime tre stagioni ha totalizzato (fonte: TransfMarkt):
    - 8 infortuni
    - un totale di 34 partite perse
    - 132 giorni di fermo

    Ripeto: tutto questo con 21 anni di etá.

    Purtroppo mi tocca aggiornare le statistiche: adesso sono 9 infortuni in tre anni ed almeno 35 partite perse... Evidentemente c'é una qualche fragilitá. Spiace anche perché tutti abbiamo ancora sotto gli occhi il modo come sia riuscito a cambiare la partita quando é entrato in campo con l'Ascoli. Questa é una mazzata.
  8. .
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 14/3/2024, 11:08) 
    Hanno detto che dovrebbe essere pronto dopo la sosta

    Ho come un deja-vu...
  9. .
    Dopo l'inizio allucinante, é riuscito a diventare determinante (in senso positivo) in ormai numerose occasioni: la parata contro l'Ascoli ne é un esempio, saremmo andati sotto di due reti e le cose si sarebbero complicate maledettamente.
    Peró non esce mai, sará che avrá paura delle correnti ma non esce proprio mai dalla porta. Questo é un punto sul quale deve ancora lavorare per poter fare un ulteriore salto di qualitá.
  10. .
    CITAZIONE (Lucavialli&bobbygol @ 13/3/2024, 22:48) 
    Passaggio importante, se davvero si é risolta la questione Ferrero. Adesso speriamo comincino ad arrivare nuovi investitori: al netto di strascichi legali ora siamo una società infinitamente più sana, e finalmente con la certezza di avere chiuso le pendenze sulla proprietà. Vediamo se già dopo la sosta avremo novità, o a fine anno.

    Ti riporto quanto pubblicato da SkySport:
    CITAZIONE
    Sampdoria, c’è l’accordo tra Manfredi e Vidal-Ferrero: l’ex proprietà esce di scena

    Si è chiuso il contenzioso tra la nuova e la vecchia proprietà della Sampdoria. Nella giornata di ieri è stata trovata l'intesa tra il presidente Manfredi e il Trustee Vidal-Ferrero sul passaggio del 21% delle quote blucerchiate detenute ancora dall'ex presidente. Ultimi passaggi per la definitiva uscita di scena dal club dell’ex proprietario e presidente Massimo Ferrero

    Si è tenuta nelle scorse ore a Milano la seconda udienza sul contenzioso legale tra la vecchia e la nuova proprietà della Sampdoria. Il ricorso contro l’attuale proprietà, presentato dal Trustee Gianluca Vidal per conto di Massimo Ferrero, aveva come obiettivo quello di ottenere il ‘sequestro cautelare in corso di causa’ delle azioni della società blucerchiata detenute dalla Blucerchiati Spa, la controllante del club amministrata da Matteo Manfredi. Una prima udienza si era svolta il 28 febbraio, a seguito della quale il giudice Daniela Marconi aveva deliberato un rinvio per consentire alle parti di trattare un accordo extragiudiziale. Accordo che fino a ieri non era stato raggiunto. [...]

    Accordo che verrà formalizzato la prossima settimana e a seguito del quale decadranno tutte le richieste da una parte e dall’altra. Previsto nell’intesa trovata anche il passaggio delle quote della Ssh Holding (la società di Ferrero che ad oggi detiene ancora il 21% delle quote della Samp) alla Blucerchiati Spa, la controllante del club amministrata da Manfredi. Ultimi passaggi per la definitiva uscita di scena dal club dell’ex proprietario e presidente Massimo Ferrero.

    Aggiunge RaiNews:
    CITAZIONE
    Vidal ha ottenuto un indennizzo, ma molto meno di quanto aveva chiesto, assicurano fonti vicine alla società doriana: poco più di un decimo rispetto alla richiesta iniziale [aveva richiesto 5 milioni, ndr].

    Per terminare, Telenord:
    CITAZIONE
    Anche il marchio del Baciccia è rimasto nella piena disponibilità della nuova proprietà

    Insomma, sembra davvero la fine dell'incubo.
    Ottimo lavoro di Manfredi.
    Grazie!
  11. .
    CITAZIONE (pillocero @ 13/3/2024, 19:40) 
    ieri sera ho visto la partita di CL Barcelona-Napoli, nel Barcelona giocavano titolari Yamal (16 anni), Cubarsì (17 anni) e Fermin (20 anni e ha pure segnato un gol), magari gli brucia un po' e vorrebbe tornare in quella che considera casa sua, prima di perdere il treno...

    Secondo me il treno lo perde anche e soprattutto se non gioca: 20 anni, fermo da cinque mesi...
  12. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 13/3/2024, 13:04) 
    Secondo me lui si sta evolvendo dal punto di vista tattico, la Samp è un po' la sua nave scuola. E gli infortuni lo stanno inducendo ad allargare le sue vedute. Tipo uno stress test.
    Ad esempio rispetto all'inizio del campionato ora alterna molto di più la partenza dal basso (esasperandola di meno) con il gioco lungo.

    Esattamente. Per Pirlo siamo la terza esperienza da allenatore, la prima in una societá che attraversa una serie di ostacoli che é superfluo ricordare. Qui ha dovuto imparare a fare le nozze con i fichi secchi, un problema con il quale fino ad ora non aveva avuto a che fare. E credo che un merito gli vada riconosciuto: impara. Dopo le prime partite ed il conseguente inizio da film del orrore pensavo fosse un altro allenatore integralista, invece ha saputo adattare le sue idee agli uomini senza pretendere a tutti i costi il contrario. Sará anche stato "fortunato" (!!!) come é stato scritto, peró ci ha messo del suo.

    CITAZIONE
    Resta da capire se le amnesie difensive (oggettive) siano imputabili ad un suo limite nell'insegnamento della tattica individuale ai nostri difensori o se invece sono i suoi giovani allievi ad essere poco recettivi.

    Forse anche qui la veritá sta nel mezzo: da una parte una difesa composta da ragazzini, dall'altra un allenatore ancora in fase di apprendimento. Una cosa é certa: abbiamo il maggior numero di reti sofferte (44) dopo Lecco (54) e Feralpisaló (47). In pratica siamo riusciti a non soffrire reti solo in quattro partite su 29 disputate: contro Cosenza, Palermo, Modena e Lecco. Troppo poco, é ovvio che si debba e si possa fare meglio.

    Consoliamoci cosí: nelle ultime 5 partite non abbiamo sofferto piú di una rete alla volta. Esattamente da quando Pirlo ha abbandonato la difesa a quattro in favore di quella a tre (dato TransferMarkt).
  13. .
    Siamo liberi. É stata una via crucis ma siamo davvero liberi.
    Grazie.
  14. .
    37 punti, zona playoff.

    Piccini, Ferrari, Conti, Pedrola, Murru, Ricci, Verre, Benedetti e Vieira fermi ai box.
    Depaoli con mezza pubalgia, Borini in piena fase di recupero.
    Una difesa da 58 anni in tre.

    Ma sono 37 punti e zona playoff.

    Pirlo non capisce una mazza, non sa leggere le partite, non azzecca un cambio, non sa dare un gioco.
    Bisogna guardarsi alle spalle, i playout sono dietro l'angolo, il prossimo anno sará Serie C.

    Va bene: ma sono sempre 37 punti e zona playoff.

    Io non so se Pirlo diventerá un grande allenatore, non ho le competenze per esprimermi. E magari a Bari ne becchiamo tre, mutismo e rassegnazione.
    Ma oggi la matematica é dalla sua parte, facciamocene una ragione.
    E, per una volta, godiamoci il momento.
  15. .
    Una fatica enorme e solo parzialmente giustificata, ma se finisce cosí siamo davvero a 37 punti, ad una lunghezza dal settimo posto. :15:
1320 replies since 29/7/2018
.