Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Freddy81

  1. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/3/2021, 15:51) 
    Concordo. Ma vale anche il discorso che probabilmente alcune trasferte non le avremmo vinte con il loro pubblico di casa.

    Vero, ma penso che il bilancio numerico sia nettamente a sfavore, visto che non siamo qui a parlare di una straripante Samp corsara.
  2. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/3/2021, 15:48) 
    Onestamente sul primo gol mi sembrava uno scontro fisico tra Quagliarella e l'avversario e nessun fallo per entrambi. Poi c'è o ci dovrebbe comunque esserci il var giudicare e nel caso annullare. I gol li abbiamo subiti su nostri errori e rimpalli se vogliamo fortunati per loro.

    E si dopo la Lazio con due clamorosi rigori negati era andato tranquillo in conferenza a dire che non c'era nulla . Leggermente incoerente. E così di certo non ti fai rispettare.

    La sua coerenza era una delle cose che finora gli stava salvando la faccia, perché, a torto o a ragione, stava continuando sulla linea del "non prendiamocela con gli arbitri". Il fatto che proprio oggi, all'apice di un periodo davvero opaco, tiri fuori questa storia dimostra come stia davvero accusando il colpo.
  3. .
    Questa trasferta mi ha ricordato quanto ci stia mancando, in casa, il nostro pubblico. E no, non è vero che il pubblico ce l'hanno tutti, perché il nostro ha dimostrato in più occasioni di fare la differenza. Marassi ci sta togliendo molti punti. Lo dico così, come inciso un po' fuori tema, ma non posso fare a meno di pensarci.
  4. .
    Io resto della mia solita idea. Oggi qualche spiraglio di gioco, pressing alto e tentativo di costruire gioco palla a terra, ma sfortuna, mancanza di geometrie e schemi collettivi (o incapacità di metterli in atto) e clamorosi svariano hanno vanificato una prestazione tutto sommato migliore del solito. Però subiamo un'altra sconfitta contro una squadra mediocre, per non dire scarsotta, il tesoretto dell'andata si fa sempre più sottile e qualcuno sembra capirci sempre di meno. Per quanto ancora, Catilina, abuserai della nostra pazienza?
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/3/2021, 08:32) 
    Vabbè dai, allora meno male che non siamo le altre piazze.

    Concordo, perché ormai troverei scriteriato cambiare guida tecnica, visto il delicato momento in cui la squadra deve trovare i punti che mancano per una salvezza sicura. Un cambio potrebbe generare confusione e conseguenze negative (o anche il contrario, chi può dirlo?). Le panchine comunque, se non si è in assoluta emergenza, si cambiano in estate per dare il tempo al nuovo tecnico di dare il proprio gioco alla squadra; se però il problema fosse la mentalità (e a tratti, insieme all'approccio alla gara, sembra esserlo), una strigliata potrebbe non fare male, ma resta un rischio che io non mi prenderei, se fossi il presidente.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/3/2021, 23:33) 
    Dai oggettivamente questo non si può dire. E' vero che si gioca molto male, ma un allenatore lo esoneri quando le cose vanno realmente male in termini di risultati. Ricordiamoci la cazzata fatta nel cambio Zenga (16 punti dopo 12 giornate) / Montella nel 2016, perché la piazza pensava che con chiunque altro si sarebbe potuto fare meglio. L'abbiamo finita per salvarci a fatica con una rosa non certo da ultimi posti. A seconda di chi arriva magari non si trova subito coi giocatori e ti porta davvero nel tunnel. Ranieri non è e non sarà in discussione fino alla fine, a meno di cataclismi nelle prossime partite. A fine anno le valutazioni.

    Non intendevo dire che con un altro allenatore la società avrebbe preso in considerazione l'esonero, ma che più in generale e soprattutto tra i tifosi si penserebbe anche a tale scenario. I punti e la posizione di classifica distraggono molto dalla qualità scarsa del gioco espresso. Anche i punti, poi, se guardiamo il trend delle ultime giornate, sono davvero pochi; in molte piazze, nella nostra stessa situazione, la panchina traballerebbe, e non poco (non mi riferisco necessariamente a squadre con grandi obiettivi).
  7. .
    Mi brucia, ma a tutti coloro a cui brucia dico che questo risultato non è solo il prodotto di una ingenuità finale, ma anche e soprattutto di un gioco che per larghi tratti è stato, come ormai di consueto, a dir poco confusionario e improvvisato. Il risultato e giusto, se non addirittura, immeritato per quanto da noi espresso. Viviamo sui guizzi dei singoli che evidentemente non sono scarsi come qualche integralista del ranierismo vorrebbe far credere. Questa stagione è stata e purtroppo sarà un grande spreco di potenzialità; per qualunque allenatore sarebbe già saltata fuori la parola esonero, ma Sir Claudio è intoccabile.
  8. .
    CITAZIONE (Bonzer @ 6/3/2021, 15:15) 
    Però io una lancia a favore del buon Parodi la vorrei spezzare,anche perché mi sembra che tante delle cantonate prese negli ultimi anni siano più dovute alla fretta di esporsi che a cose millantate senza una base di verità.Perché che la Sampdoria fosse stata venduta prima della partita con il Milan di due anni fa è verissimo e il retrofront inaspettato di Ferrero ha colto di sorpresa tutti,anche i suoi più stretti collaboratori,figuriamoci il sig Parodi.

    Concordo con te. Parodi, forse inseguendo lo scoop, ha sempre dato per fatte operazioni che erano ancora lungi dal definirsi, ma che comunque erano in gran parte reali, come ha dimostrato la visita di Vialli, Dinan e Knaster a Genova, con tanto di fotografie. Come tutti i giornalisti, ha certamente le sue fonti, che a volte ci prendono, altre prendono sì, ma cantonate. Penso che sia arrivata la volta buona per una svolta che personalmente ritengo possa essere solo in positivo, dato che non è da tutti avere la liquidità per pagare le cifre messe in gioco per acquisire la Sampdoria.
  9. .
    CITAZIONE (fattoria @ 3/3/2021, 23:02) 
    Damsgaard sospetto covid

    Ah ecco, leggo ora la notizia.
  10. .
    Scusate, ma Damsgaard aveva qualche problema fisico? Perché al posto di uno stremato Candreva, negli ultimi dieci minuti, lo avrei visto bene. Errore clamoroso pretendere da Candreva il gioco a tutto campo, perché non ha l'età e perché non è il suo ruolo. Scelta della difesa a tre scellerata e reiterata, gran confusione che si nota in modo imbarazzante nella mancata copertura degli spazi e nell'imprecisione dei passaggi. Siamo una delle poche squadre di serie A, che dà l'impressione di scendere in campo improvvisando, senza schemi; ovviamente non è così, ma qualcosa non va davvero. Ovviamente l'impegno non è da sangue agli occhi, si percepiscono malumori in alcuni dei giocatori più importanti, si osserva, insomma, una mancanza di coesione che non può essere che il preludio a una fine della gestione tecnica che comunque non avverrà prima della fine della stagione. Non ricordo, prima dell'arrivo di Ranieri, un derby in cui il pallino del gioco sia stato così a lungo nelle mani del Genoa. Povera Sampdoria! Come una falena svolazziamo incerti verso la luce della quota 40, senza entusiasmo, senza la possibilità di sperare in qualcosa di più. Decimo posto is the new Champions League.
    Saluto.
  11. .
    Se il nostro allenatore fosse un Di Carlo qualsiasi, sarebbe già stato crocifisso da diverse giornate. Soffro parecchio nel vedere questo scempio con a disposizione quella che forse è la migliore rosa degli ultimi cinque anni.
  12. .
    Di sicuro le colpe vanno spartite tra squadra (tanti, troppi passaggi sbagliati o a caso e spesso poco mordente) e allenatore, ma è chiaro, almeno a mio modo di vedere, che la rosa a disposizione del nostro tecnico è superiore rispetto al suo rendimento. Credo che in estate, se non si procederà con uno smantellamento, sia forse il caso di affidarsi a un allenatore con un gioco un po' più moderno, perché almeno al momento abbiamo giocatori che possono interpretare moltissimi moduli.
  13. .
    Io ho la sensazione che Sir Claudio non stia facendo rendere al massimo la rosa, ma alla nostra classifica mancano comunque almeno 4-5 punti, persi per strada soprattutto per la prolungata assenza di Keita. Speriamo che le cose migliorino, anche se credo che, in questa serie A, la nostra reale dimensione sia la metà classifica. Certo, con un tecnico un po' più innovatore e motivatore, con qualche mossa geniale e con una perfetta forma fisica il nostro organico potrebbe ambire, almeno sulla carta, a qualcosa di più. Spero che il girone di ritorno sia all'altezza di questi valori e che l'estate non sia il solito liberi tutti per fare cassa (ma perché accada ciò servirebbe una nuova proprietà danarosa).
  14. .
    Perdiamo per un rigore moooolto generoso, ma la prestazione è stata imbarazzante. La sensazione che dà veramente fastidio è che la rosa sia davvero molto mal sfruttata. Un vero peccato: da un allenatore con il carisma e l'esperienza di Ranieri mi aspettavo in questi due anni un qualcosa di più di uno squallido catenaccio. Che rabbia...
  15. .
    Danno praticamente per fatto l'acquisto di un discreto attaccante, con caratteristiche funzionali al nostro gioco e sostanzialmente già pronto a calcare il terreno di gioco e, anziché leggere messaggi di soddisfazione e incoraggiamento, sembra di stare sul forum del Sole 24 ore. Ci facciamo troppe domande, alle quali non possiamo dare risposte. Certi perché lasciamoli alla dirigenza e godiamoci un possibile buon innesto.
3185 replies since 10/6/2006
.