Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    Questo mercato era anche partito bene, ma io adesso non ci sto capendo più nulla ed ho la sensazione che anche la società non abbia un progetto tecnico ma si muova in funzione delle richieste degli altri. Stravolgere una squadra a 2 giorni dalla fine del mercato e soprattutto alla terza giornata di campionato, può essere molto pericoloso. Ho già detto che non avrei ceduto il difensore più forte del nostro reparto più debole, ma adesso mi preoccupo anche degli esterni. Tolto De Paoli che avrei anche accettato, non capisco l'eventuale cessione di Jankto che seppur con degli evidenti limiti era l'unico che a sinistra potesse fare un determinato lavoro. A questo punto mi chiedo ma lo sanno con quale modulo dovremmo giocare? Perché mi pare che il 4 4 2 diventi abbastanza complicato. Se è vero che con Candreva, Silva, e Kesie siamo migliorati in qualità, mi sembra altrettanto vero che la confusione la faccia da padrona.
  2. .
    Dopo aver letto queste convocazioni che chiariscono abbastanza il discorso cessioni, direi che a Firenze possiamo tranquillamente mangiare la chianina.
  3. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 1/10/2020, 18:43) 
    Credo che dopo mezza partita non si possa dire se è buono o no, se sarà utile alla causa, ecc. Domenica ha giocato benino, rispetto agli altri, fra cinque o sei partite avremo i l quadro più chiaro, sia su di lui sia per gli altri.

    Verre ha 26 anni, non è un ragazzino. Hai già avuto modo di vederlo diverse volte qui e anche fuori Genova. Non è un fenomeno ma a livello tecnico in questa squadra ci può stare e probabilmente ti garantisce anche qualche goals. Sono però anche io d'accordo con chi sostiene che il meglio lo possa dare come trequartista, perché il suo pezzo forte è il passaggio filtrante.
  4. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 1/10/2020, 18:16) 
    Aspetto il 5, ma finora è un mercato strano. Il settore più debole al momento lo hai addirittura peggiorato, però sono arrivati giocatori importanti in mezzo al campo. Davanti sei fin esagerato per gli obiettivi. In più dopo che ci hanno detto che l'obbiettivo era fare una squadra giovane, hai alzato moltissimo l'età media. Comunque il giudizio complessivo si potrà dare solo il 5 sera.

    Concordo abbastanza con questa tua visione. La parte più preoccupante è proprio che potremmo avere una squadra abbastanza avanti con gli anni e questo un po' mi lascia perplesso Abbiamo migliorato in qualità, ma l'unica nostra linfa che sono le plusvalenze, dove le piazziamo nel futuro? Si potrebbe interpretare in tanti modi. Comunque aspettiamo
  5. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 1/10/2020, 18:20) 
    Vero però una difesa:

    Beres-Yoshida-Fazio-Augello
    Rocha-Tonelli-Ferrari-Regini

    a me fa tremar le vene ed i polsi. Lascio Fazio a Roma e tengo Colley a quel punto.

    Beato te che che ti tremano vene e polsi. Io ho già la sgommata nelle mutande!
  6. .
    Ma Giampaolo lo sa che esistono anche giocatori che non sono passati negli ultimi anni dalla Sampdoria? Il mister è un grande perché sa insegnare calcio ed è una persona seria, ma non amo tantissimo quegli allenatori che si portano in giro perennemente i fedelissimi. Per me è un limite di personalità.
  7. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 1/10/2020, 17:51) 
    Potrebbe essere che Tonelli vada al Cagliari. Non mi spiegherei il perché..... ma erano interessati a lui.

    Magari, ma ci credo poco...
  8. .
    Ecco io forse sarò l'unico a non essere del tutto contento della partenza di Viera'. Per me ha fallito lo scorso campionato, del tutto particolare, ma prima aveva fatto vedere cose importanti. Mia sensazione del tutto personale è che visto l'Ekdal di questo inizio di anno, gli avrebbe potuto togliere il posto
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/10/2020, 16:58) 
    Secondo me dire che Verre non ha fatto filtro col Benevento, significa aver visto con poca attenzione la sua prestazione, o semplicemente ci si fa condizionare dal risultato finale che però non è dipeso da lui (tra l'altro è stato tolto sul 2-1). Ho appuntato come sempre tutti gli interventi dei nostri giocatori e Verre nel primo tempo ha recuperato / intercettato ben quattro palloni ed in fase difensiva era sempre in posizione, mai fuori. Questa è la definizione di filtro e francamente sfondamenti centrali non ne ricordo. Più di quello non si può chiedere. Non è il Cambiasso del "triplete" chiaramente, ma si è distinto in uno scenario di mediocrità generale. Quando l'ha chiamato fuori infatti non mi sono capacitato della scelta. Avrei preferito lui con Thorsby a quel punto.

    Esatto. Nel primo tempo ha intercettato più palloni lui di Ekdal. È vero che nella ripresa era un po' calato, ma personalmente lo avrei tenuto in campo almeno un altro quarto d'ora.
  10. .
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 30/9/2020, 14:11) 
    Secondo me per l'attacco, visto il livello generale della squadra, attualmente ce n'è anche troppo... Non capisco perché dovremmo andare a cercarne un altro, anche se keita facesse l'esterno, per fare i minuti che ha fatto la gumina l'anno scorso non serve di certo caicedo

    Certo in attacco siamo in tanti, ma nessuno ha le caratteristiche di Caicedo che a noi tanto servirebbero. Io facevo un ragionamento diverso, poiché considero Quagliarella e Bonazzoli abbastanza simili per caratteristiche. Ovviamente uno con maggior tecnica e l'altro con più vigore giovanile. Ma stiamo parlando di niente perché tutto questo non succederà
  11. .
    Per come ho visto Ekdal in questo inizio di campionato, io sinceramente Viera lo terrei. Mi pare l'unico con le caratteristiche giuste per sostituire lo svedese. D'altronde l'inglese ha sbagliato un campionato dove tutti hanno fatto male e l'anno scorso di questi tempi era in rampa di lancio. Se proprio poi volessimo parlare di fantacalcio e ci fosse l'opportunità di prendere Caicedo, tra tutte le punte che abbiamo, eccezion fatta per La Gumina che ha bisogno di giocare, quello a cui rinuncerei più volentieri è proprio Quagliarella. Personalmente non mi priverei di Bonazzoli e Gabbiadini. Ma so bene che questa soluzione non sarebbe credibile.
  12. .
    I dati sul possibile contagio covid nel calcio sono inconfutabili. Il Genoa è infetto. Lo sospettavo da anni. È il momento delle decisioni difficili ed impopolari, ma inevitabili. Eutanasia preventiva 😉😀
  13. .
    Potrebbe andare al toro con Gianpaolo. Sempre che non salti prima.
  14. .
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 28/9/2020, 10:14) 
    Quoto, quello che dico dallo scorso anno oramai. Se continuiamo a perdere palloni per mancanza di qualità è normale che la difesa sia sempre sotto pressione.

    Il primo problema è sicuramente la scarsa qualità del centrocampo, che si sente ancora di più per il notevole calo di Ekdal. Certamente il tutto è accentuato dal fatto che si dà un po' sempre l'idea di improvvisare il gioco ed anche il mister potrebbe fare qualcosa di meglio in merito . Ma se questa squadra avesse più filtro e più capacità di ripartire con qualità nella linea mediana, si vedrebbero anche di meno i limiti della difesa. In questo momento diamo abbastanza l'idea di una squadra costruita male che non ha nelle proprie corde un modulo migliore dell'altro.
  15. .
    CITAZIONE (whipwolf @ 28/9/2020, 10:06) 
    la mia pseudo classifica sui centrali difensivi è la seguente: colley - yoshida e tonelli ex aequo con ferrari. considerata età, tecnica e capacità fisiche e tattiche la coppia che darebbe più garanzie è colley-yoshida, tonelli sembra essersi smarrito tra problemi fisici e errori e con colley non rende bene perchè entrambi sono difensori istintivi e da anticipo. ferrari per il momento è un incognita sia perchè reduce da un grave infortunio sia perchè lo scorso campionato nelle poche partite giocate è affondato assieme a tutti gli altri e al momento è l'ultima scelta di ranieri e con buoni motivi

    Concordo abbastanza con questa tua valutazione. Forse nonostante l'infortunio metterei Ferrari un mezzo gradino sopra a Tonelli che di sicuro tra gli acciacchi, le amnesie ed i limiti, mi pare si sia del tutto perso. Comunque nonostante qualche svarione, un po' tipico dei difensori africani, Colley è di gran lunga il migliore.
4591 replies since 22/8/2016
.