Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/10/2020, 12:05) 
    Di quale riscatto parli?
    L'anno scorso è stato uno dei migliori.

    Diciamo che in tutta sincerità da uno con le potenzialità di Gabbiadini, mi sarei aspettato di più al momento del suo rientro. Dico questo perché io credo che il ragazzo abbia grandi mezzi in canna.
  2. .
    Magari Federico dovrà ancora maturare, ma in questo momento tra il padre e il figlio c'è un abisso. In particolare per intelligenza tattica e senso del goal e ci aggiungerei pure per simpatia..
  3. .
    Sarebbe una perdita gravissima. Personalmente ero convinto che questo sarebbe potuto essere l'anno del suo riscatto.
  4. .
    Personalmente non ho neppure voglia di commentare un'idiozia di tale portata, come di solito faccio con tutte le storie negazioniste/complottiste. Dico solo che nel giorno della Ricorrenza della morte di Paolo Mantovani, si sarebbe potuto evitare di finire nella cronaca per queste cose. Già, ma lui non sa neppure chi fosse Paolo Mantovani.
  5. .
    Un giocatore che non mi è mai piaciuto ed il meglio fino ad ora lo ha dato proprio con noi. Ricordo le discussioni animate con Pedrope che era un suo fan. Discreto piede ma totalmente lacunoso in fase difensiva anche perché parecchio distratto. Ricordo di avergli visto prendere una giostra della Madonna da un ragazzino della primavera in una partita di precampionato ad Alessandria. Famosa fu quella volta che Borriello gli andò via in velocità...
  6. .
    Per me sarà un 4 4 2
    Audero
    Bere Yoshida Colley Augello
    Candreva Thorsby Ekdal Jankto
    Quagliarella Keita
    Con Silva Ramirez Verre e Gabbiadini in rampa di lancio.
  7. .
    Guardando la partita mi veniva da fare questa considerazione. Un tempo I migliori centrocampisti erano quelli che facevano viaggiare la palla. Adesso pare che tutti quanti la debbano portare all'infinito dando la possibilità di piazzamento alla difesa. A me non pare un'evoluzione.
  8. .
    Una cosa è certa : parla già l'italiano meglio di Quagliarella 😀😀
  9. .
    Comunque con Ramirez e Verre il 4-2-3-1 mi sembra davvero il modulo migliore. Hai il ricambio di qualità sul trequartista. Senza considerare che sull' esterno alto puoi contare oltre che su Candreva anche su Keita, Gabbiadini, e Daamsgard, a piedi invertiti. Insomma tanta roba dal punto di vista tecnico. Ho solo una piccola perplessità sulla punta perché è tutto sulle spalle di Quagliarella, per quello che sarebbe stato importante avere un'altra punta fisica.
  10. .
    Neppure de silvestri, che é alto 1,87, è velocissimo nel breve. Eppure è stato uno dei migliori terzini italiani degli ultimi anni. Col passare degli anni conta di più il senso della posizione e il saper stare in campo. Secondo me avere un bello stantuffo che ti fa tutta la fascia ha il suo bel vantaggio. Ovviamente deve imparare chiusure e diagonali perché per un terzino sono fondamentali. Un' altra cosa dove deve crescere è il saper gestire una certa irruenza perchè in area di rigore può essere decisiva.
  11. .
    Ho visto qualche filmato di Letica e mi ha dato l'idea di un portiere abbastanza sgraziato con non troppa tecnica, che para un po' con tutto il corpo a mo' di hochey su ghiaccio. Tanto per fare un esempio può ricordare un poco Viviano. Voi cosa ne pensate?
  12. .
    Mercato di difficile comprensione. Sulla carta abbiamo pure preso degli elementi di valore, ma quello che non capisco molto è perché si dica di voler abbattere il monte ingaggi e poi si acquistino dei giocatori che inevitabilmente lo alzano. Probabilmente ti sei anche rinforzato nell'immediato rispetto alla squadra dello scorso anno, ma mi lascia molto perplesso questo forte invecchiamento medio, perché temo che il prossimo anno saremo per forza di cose senza plusvalenze e non so come potremo fare per sopravvivere. Analizzando i singoli reparti dico che in porta, a parte la fregatura di Semper, la situazione può andare bene così. In difesa sono molto contento che non si sia venduto Colley perché tutto sommato la coppia centrale inglese e giapponese mi lascia discretamente tranquillo. Ci manca un terzino destro in alternativa al polacco e a quel punto si poteva anche tenere De Paoli. A sinistra invece per me può andare bene così, soprattutto se si riuscirà a prendere Asamoah ( cosa difficile) Nel mezzo del campo la situazione è discreta soprattutto se il portoghese tornerà ad essere il giocatore di 2 anni fa, abbiamo maggiore qualità, considerando anche il possibile impiego di Verre. Mi fa anche piacere che sia rimasto Gaston che di certo non si risparmierà e forse sono ancora speranzoso che possa firmare il prolungamento del contratto. Ho tenuto per ultimo la vicenda Bonazzoli perché sfugge completamente alla mia comprensione. Hai ceduto un talento che si era appena affacciato sui palcoscenici importanti, che stavi aspettando da 4 anni, senza neppure fare cassa immediata e facendone pure poca futura. Chiunque ti avrebbe dato 8 milioni per Bonazzoli in qualsiasi momento. Almeno lo avessimo sostituito con un centravanti dalle caratteristiche fisiche importanti. Concludo dicendo che ho dato 6 ad un mercato improvvisato, di difficile comprensione, guidato da Pastorello, al quale invece dovrei dare almeno 8.
  13. .
    Chi è il procuratore di llorente?
  14. .
    CITAZIONE (Belpassese @ 5/10/2020, 10:02) 
    scusate ma Giampaolo conosce solo i nostri giocatori?al Milan e all' Empoli non ne conosce?

    Per me è un limite di un allenatore fidarsi solo dei fedelissimi, soprattutto di personalità. Capisco che se hai un gioco particolare dove l'applicazione è fondamentale, risulti più facile allenare uno che già ti conosce, ma ne posso accettare un paio. Non 6 o 7.
  15. .
    Potrebbe anche essere l'anno dell'Atalanta e sarebbe un po' l'anno di tutti noi. Io ci spero.
4591 replies since 22/8/2016
.