Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 26/9/2020, 09:22) 
    Partiranno, partiranno. Le ultime ore vedrai che saranno frenetiche, anche in uscita. Non siamo già unici incompleti, ci saranno squadre che avranno carenze, magari in b, chiederanno prestiti, e noi risparmieremo di ingaggio o magari ti comprano uno per un bel po' di soldi e ti danno in regalo un loro esubero.

    Si. Anche io mi aspetto un finale scoppiettante. A mio avviso partiranno Gaston e Verre ed entrerà un centrocampista e forse il ragazzino del Barcellona a patto di piazzare la gumina. Ma anche sugli esterni mi aspetto qualche cambiamento. Non sono certo della permanenza di uno dei 2 tra jankto e De Paoli. Poi ci sarà un secondo portiere e spero tanto che rimanga Colley.
  2. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 24/9/2020, 22:19) 
    Plinio il Vecchio

    Come siete pignoli. Va bene hanno sbagliato Plinio. Si tratta di quello giovane cugino di Gianni Plinio
  3. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 24/9/2020, 22:17) 
    A me pare uno in fase calante. All'Inter non ha mai convinto, fornendo prestazioni molto deludenti l'anno scorso e giocando pochissimo quest'anno anche per continui guai fisici. Superati? Chissà.
    In più ovviamente si parla di un altro ingaggio pesante. Sinceramente guarderei altrove.

    Si. Condivido questa tua analisi, non lo prenderei nemmeno io. Ma credo che non sia un vero obiettivo..
  4. .
    CITAZIONE (fralele @ 24/9/2020, 21:50) 
    Una notte di qualche anno fa è riuscito a distruggere in un colpo solo l'auto mia e di mia moglie. :capelli:

    Azz 🙄😬
  5. .
    Ho paura di svegliarmi...
  6. .
    CITAZIONE (fralele @ 24/9/2020, 13:59) 
    C'è solo un'alternativa a livello di Candreva e si chiama Roberto Badiani. Ma siccome è impossibile tornare indietro nel tempo, allora datevi una mossa e prendete in mano il telefono Ranieri, Quagliarella, Osti. Chiamate il tornante e convincerlo a diventare arrivante. Non facciamoci scappare un giocatore che, oltre a essere importante sul campo, è in grado di dare quel prestigio in più di cui la Sampdoria ha bisogno.

    Belin fra cosa mi hai fatto ricordare: Cavallo Badiani, uno dei calciatori ai quali sono stato più affezionato. Candreva comunque ti garantisce qualche goals in più.
  7. .
    Personalmente quando arrivo' Osti, non rimasi particolarmente entusiasta, mi sembrava uno yes man o poco più. Eravamo tutti condizionati dagli anni positivi di Marotta e dai 2 direttori che gli erano succeduti e che avevano fatto decisamente male. Col tempo io invece ho imparato ad apprezzare Osti perché è un gran conoscitore di calcio, sa lavorare in silenzio e soprattutto riesce anche a fare le nozze con i fichi secchi. Alla fine ne do' un giudizio positivo e dico menomale che abbiamo avuto lui che ha dato continuità negli anni al lavoro. Gli altri e mi riferisco a Prade e Sabatini, sono stati delle meteore.
  8. .
    CITAZIONE (P@blito @ 21/9/2020, 15:20) 
    Per me quello che ti dà Calabria te lo può tranquillamente dare anche Depaoli.
    A noi serve un terzino che sappia in primo luogo fare il difensore e poi eventualmente spingere in avanti. Calabria e Depaoli da questo punto di vista invece sono due elementi che sanno spingere, ma difettano a livello difensivo. Calabria pertanto, bravo quanto si vuole, ma non risolverebbe il nostro problema perché sarebbe inadatto alle nostre esigenze.

    Il punto è proprio questo, noi abbiamo bisogno di esterni bassi con gamba, che sappiano fare le sovrapposizioni, ma innanzitutto che sappiano difendere bene. Tanto per fare il primo nome che mi viene in mente, direi alla De Silvestri. In questo momento siamo troppo vulnerabili in fase difensiva perché sia Berezinski, sia De Paoli, sia dall'altra parte Augello, non hanno nella fase difensiva la loro parte forte. Solo a quel punto ti potrai anche permettere di schierare un Keita ed un Candreva nella parte esterna alta del campo.
  9. .
    Partendo dal presupposto che a Torino con la Juventus perdi 9 volte su 10 e questo succede in pratica a quasi tutte le squadre italiane, tutto il resto del discorso puo diventare lana caprina o filosofia spicciola. Detto questo, se da tifoso voglio analizzare un minimo la partita, dico che questa volta per me, il mister ha sbagliato completamente la formazione iniziale. Ho capito che vuoi una squadra di corsa e fisica per cercare di bloccare la forza bianconera, ma non puoi completamente rinunciare alla qualità. Schierare contemporaneamente Leris, Thorsby, Berezinski, De Paoli e Jankto, abbassa di troppo il livello tecnico della squadra. Non ho visto in tutto il primo tempo una situazione degna di liberare un uomo sulla trequarti. Forse solo il tiro uscito di poco di De Paoli. Non a caso nel secondo tempo quando hai fatto entrare alcuni giocatori più tecnici ( verso la fine pure troppi) la squadra ha praticato un altro calcio e una Juventus non irresistibile è andata in difficoltà. Credo che sia mancato il giusto mix per dare maggiore equilibrio alla squadra. Personalmente Ramirez lo avrei fatto partire titolare a supporto di una prima punta. Ma fa niente. Forse può anche essere stato un messaggio di Ranieri per dire : guardate che ho bisogno di qualità " e gli arrivi di Keita, Candreva e del centrocampista portoghese sarebbero utilissimi. Sui singoli che dire : quasi tutti male nel primo tempo. Personalmente darei la sufficienza solo a Bonazzoli Colley e forse Jankto, con una pericolosa involuzione di Ekdal. Mentre nella ripresa non mi sono dispiaciuti Ramirez e Verre. Alla fine ci sarà da soffrire anche quest' anno, ma lo sapevamo. Un ultima cosa sulla difesa : prego in ginocchio che non si venda l'africano.
  10. .
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 20/9/2020, 12:53) 
    Ti quoto in tutto, Riferimento a Udine compreso, che avevo in mente.
    Aggiungo: ci sono giocatori che segnano pochi goal, ma pesanti. Gabbiadini, a differenza di un Caprari, è uno di questi.

    Sono d'accordo. Gabbiadini in questa squadra ha importanza non tanto per il numero delle reti ma piuttosto per il peso delle stesse. Oltretutto al giorno d'oggi il saper sbloccare una partita su punizione è troppo importante. In questa lista dei giocatori da tenere, personalmente ci aggiungerei Colley perché è l'unico che ha alcune specifiche caratteristiche che altri difensori non hanno: Velocità e colpo di testa. Bisognerebbe trovarne un altro e non sarebbe semplice.
  11. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 20/9/2020, 13:55) 
    Un tempo ci si sposava il sabato per avere la domenica libera , e perché no, per non rompere le balle ai tifosi, oggi non si è sicuri nemmeno il venerdì....😁😁😁😁😁

    Io mi sono sposato di sabato per andare a vedere Sampdoria Bari il giorno successivo, nell ' anno dello scudetto 😉.
  12. .
    CITAZIONE (chourmo68 @ 20/9/2020, 13:33) 
    Sinceramente, da tifoso, e in coerenza con il mio poco entusiasmo per plusvalenze e bilanci societari, non mi faccio problemi e l'acquisto di Candreva, se confermato, lo approvo in pieno.
    Porta esperienza alla squadra e classe in un ruolo dove siamo carenti.
    In più rinforzare il reparto avanzato secondo me può migliorare anche il rendimento della difesa, togliendole pressione.
    Lo scorso anno spesso le nostre avversarie potevano attaccare a pieno organico perché noi non portavamo pericoli seri.
    Con questi uomini la faccenda cambierebbe alquanto.
    Riguardo ingaggi alti e differenziali, sta alla società trovare una quadra. Non mi spiego cosa sia successo per determinare una simile inversione di rotta, ma mi va bene cosi.

    È inutile negarlo, Candreva per noi è tanta roba. Basta guardare il suo curriculum per capire che un giocatore così è forse dai tempi di Eto' che non lo avevamo. Certo a me viene spontaneo pensare : ma come facciamo a dare quei soldi ad un 33 enne se fino a ieri eravamo con le pezze al culo? Sinceramente un po' questa cosa mi preoccupa perché non vorrei che per ingraziarsi di nuovo la piazza, si facesse il passo più lungo della gamba, ma poi, come dici tu, mi ricordo di essere un semplice tifoso che vuole vedere vincere la propria squadra e non è compito mio valutare il bilancio e mi dico: proviamo a vedere cosa succede. Meglio Candreva di Jankto.
  13. .
    CITAZIONE (fralele @ 19/9/2020, 12:29) 
    Magari eravamo anche uno in meno?

    Non ero più nella fase rem 😉
  14. .
    Ho sognato che si vinceva 2-1 con doppietta di Bonazzoli, come nell'anno di Icardi e mi sono svegliato più preoccupato che felice perché si parlava di una cessione del nostro centravanti ad una big. 🙄
  15. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/9/2020, 14:00) 
    Con Keita Silva e quelli che abbiamo te la giochi con tutti tranne le solite big E sono realista non ottimista.

    È una visione molto ottimistica e spero tu abbia ragione. Dipende anche per cosa si intende per solite big. Se ci metti Juventus Inter Lazio Atalanta Roma Milan Napoli ma io ci aggiungerei anche Fiorentina Torino e probabilmente Bologna e Sassuolo sono d'accordo con te. Partiamo alla pari di Verona Udinese Parma e Cagliari. Questi rinforzi, se arriveranno, ci dovrebbero mettere al riparo da sorprese negative, anche se ritengo che il nostro migliore acquisto lo abbiamo fatto lo scorso ottobre.
4591 replies since 22/8/2016
.