Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by blucerchiato89

  1. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 17/11/2022, 15:45) 
    Ma quanto può fare schifo un essere umano!?!?! Mi verrebbero da dire tante cose, ma è meglio se mi taccio.

    Cercando di essere distaccati (difficile!!), c'è da chiedersi perchè stia facendo questa campagna mediatica a suo favore. Provoca continuamente l'attuale CDA, con l'evidente intento di fargli mollare tutto. Perchè ci tiene così tanto? Cosa vuole ancora combinare oltre a quello che ha già fatto?!? Vorrà portarsi via anche la cancelleria dagli uffici??! Onestamente non capisco...

    Tornare per lui può significare riprendere lo stipendio di presidente e avere visibilità in modo tale da poter fare varie comparsate in televisione (pagate anch'esse).
  2. .
    Una volta in un corso mi avevano spiegato che per riconoscere le mail di Phishing (quelle che per intenderci sono delle finte banche, del falso corriere) bisogna fare attenzione soprattutto a errori grammaticali, indirizzi non corretti/inesistenti, piccole imprecisioni...

    E questo comunicato ha tutte le caratteristiche sopra elencate.
  3. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 15/11/2022, 21:32) 
    La mail scritta a Piè pagina non esiste, ho provato a mandargliene una e l’indirizzo risulta inesistente.

    L'indirizzo fisico su Maps invece esiste. Però sembra essere una villa, non un ufficio di un avvocato.
  4. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 15/11/2022, 16:06) 
    E quindi? Lanna ha dalla sua parte l'intera tifoseria. Sappiamo tutti come sono andate le cose.
    Ed è proprio perchè vogliamo bene al presidente che deve andarsene. Non serve a nulla la sua presenza, non più. L'hanno preso per il culo.

    Certo, anche io penso che debba andarsene. Però penso che la sua scelta, quale che sia, non sarà per nulla facile, soprattutto per uno Sampdoriano come lui.
    Ed è per quello che ho scritto "situazione complicata".

    Da parte mia andrà sempre ringraziato per averci messo la faccia in questi mesi così difficili.
  5. .
    Io onestamente sono senza parole.
    In questa ultima intervista ha voluto ribadire il fatto che comanda ancora lui e anche far capire che tutti devono rispondere alla sua famiglia, CDA compreso.
    E anche per preparare il terreno ad un suo ritorno. Anche la sua presenza con la Roma andava in questa direzione.
    La frase "facciamo la tregua" è chiara di uno che ha intenzione di tornare a breve. In caso contrario il silenzio sarebbe stata l'opzione migliore.
    Io credo anche che Lanna si trovi in una situazione abbastanza complicata, come se non lo fosse stata già quella in cui si trovava già prima di oggi oggi. Se fa un comunicato in cui si distacca dalla proprietà in modo netto (cosa che auspicano alcuni) potrebbe rischiare che Ferrero lo imputi come responsabile della situazione attuale, in caso contrario potrebbe perdere parte del credito che ha conquistato con la tifoseria ed essere identificato come uomo di Ferrero.
  6. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 13/11/2022, 11:51) 
    Ma di quale società parli?

    Intendevo il CDA
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 13/11/2022, 11:35) 
    Ha parlato solo Stankovic, con Sakic, si sentiva poco. Dei giocatori voleva metterci la faccia Quagliarella, ma hanno detto di non farlo. Comunque con i giocatori non c'è stato confronto, sono passati davanti ai tifosi ma senza superare i limiti. Testa bassa ovviamente.

    Quindi non si è presentato nessuno della società?
  8. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 10/11/2022, 13:42) 
    Sarebbe più facile, non scontato.
    Vedi l'anno scorso quelli dell'altra sponda. Hanno acquistato giovani di belle speranze, pochi calciatori pronti. Piatek, tanto per citarne uno, ha rifiutato per fare panca alla Fiorentina.
    Non sempre i soldi sono utili. Non in questa situazione. Disperata. Comunque parliamo del nulla.

    Però, esempio opposto, nell'ultimo anno di serie b eravamo riusciti a prendere buoni giocatori: fra tutti Eder che era sceso dalla A per giocare in una squadra che in quel momento era pure fuori dalla zona playoff.
    Il problema è che per avere i giocatori ad inizio Gennaio bisognerebbe cominciare a trattarli già ora senza tirare più di tanto sul prezzo. Cosa che con la nostra attuale situazione societaria è impossibile.
  9. .
    Io ho una domanda: quando è stata fatta la perizia che ha valutato la società 40 milioni?
    Una valutazione fatta oggi ho il sospetto che possa essere molto diversa e pertanto nessuno o quasi comprerebbe un bene fuori mercato senza in pratica nemmeno poter trattare.
    La possibile discesa in serie b, infatti, è un bagno di sangue anche col paracadute. Io mi ricordo che quando siamo scesi nel 2011 abbiamo dovuto cedere quasi gratis tutti i giocatori, anche quelli che l'estate prima avevano un valore discreto (penso a gente come Guberti, Mannini...)

    E questo ovviamente fa riflettere qualsiasi compratore assennato.
  10. .
    CITAZIONE (alePazzo @ 21/10/2022, 18:19) 
    Poi sicuramente ci acquista lo sceicco ma,tu mi vorresti dire che gli daresti due lire a questo Di Silvio? Dopo tutto quello che è successo? A questo pagliaccio ?

    Primo commento che faccio su Di Silvio e c.
    Anche a me questa trattativa pare surreale tra commenti assurdi sui social e soldi che devono arrivare da un giorno all'altro.
    Tuttavia mi chiedo: quale può essere l'obbiettivo di un Di Silvio? Ad esempio, se non ricordo male, Pane nel 2002 aveva fatto tutta quella messinscena per prendere la Sampdoria senza mettere un euro e provare a guadagnare spolpando quel poco che rimaneva della società. Lo stesso ha fatto, in pratica, l'attuale proprietario.
    In questo caso quale può essere l'obbiettivo sapendo che comunque uno dovrebbe mettere 40 milioni cash? In caso contrario cosa gli rimarrebbe oltre ad una figuraccia colossale?

    Inoltre: come mai nessuno degli Al Thani ha mai smentito l'interessamento? Nel caso non fosse vero, non sarebbe stato opportuno per loro smentire? Soprattutto dopo la lettera all'Ansa che citava direttamente la famiglia e che ha girato un po' anche all'estero.
  11. .
    Io, onestamente, credo che Lanna si trovi in una situazione difficilissima e che debba ponderare bene ogni dichiarazione/passo che fa.
    La proprietà è in mano (purtroppo) ancora alla famiglia Ferrero e lui non può permettersi di criticarlo pubblicamente più di tanto. Correrebbe anche il rischio di ritorsioni legali: se non sbaglio già a Maggio M.F. ha mandato una pec per esprimere riserve sulla gestione. Per lo stesso motivo, inoltre, ovviamente non è completamente libero nelle decisioni che deve, inevitabilmente, condividere con uomini che sono tuttora vicini alla proprietà come Romei.
    Dall'altra parte, certamente, potrebbe dare le dimissioni. Ma quale sarebbe il risultato? Se cade questo CDA potremmo avere un presidente "di facciata" vicino a Ferrero stesso con l'unico risultato di rendere ancora più infuocato un ambiente che non è già per nulla tranquillo.

    Infine credo che sia giusto che prenda uno stipendio: lui ha un incarico con fortissime responsabilità (vedi sopra) pur non possedendo quote della società e, se prendesse un corrispettivo economico, sarebbe sacrosanto.
  12. .
    Io penso che possa rimanere come 4/5 punta, ovvero un non titolare che può dare una mano a partita in corso con la sua esperienza e la sua tecnica e consigliare i più giovani.
    Un po' come fece Totti negli ultimi due anni di carriera. Mi ricordo alcune partite in cui, entrato nel finale, riuscì a fare la differenza a 40 anni.
    Certamente non possiamo pensare che possa fare il titolare: ma credo che di questo ne siano coscienti sia lui sia la società.
    Se devo fare un appunto lo farei di tipo economico: io proporrei probabilmente una cifra più bassa e comincerei a definire con lui (se interessato) il ruolo che potrebbe avere in società una volta terminata la carriera agonistica.
  13. .
    Ecco le mie:


    Audero 7 parata sul rigore decisiva per il campionato.
    Falcone 6,5 si è fatto trovare pronto quando serviva.
    Ravaglia sv

    Bereszinky 5 mi aspettavo di più
    Conti 6 di incoraggiamento
    Yoshida 3 troppi errori nei momenti decisivi
    Magnani sv
    Colley 5 qualche errore di troppo, e poco incisivo in attacco
    Ferrari 6 ha fatto il suo
    Augello 5,5 poteva fare meglio
    Murru 5,5 ormai credo che conosciamo i suoi pregi e difetti

    Candreva 6,5 (media fra un 8 della prima parte della stagione e un 5 della seconda)
    Sensi 4 con il suo talento mi aspettavo il salto di qualità che non c'è stato
    Thorsby 6 sempre presente nel momento del bisogno
    Ekdal 7 fondamentale, nelle partite in cui mancava si è sentito
    Rincon 6 ha fatto il suo quando chiamato in causa
    Askildsen 5 mi aspettavo di più anche se ha giocato poco.
    Vieira 5 idem come Askildsen
    Damsgaard sv

    Sabiri 7,5 la rivelazione della stagione
    Giovinco 1 purtroppo inutile
    Caputo 7 ha fatto quanto mi aspettavo
    Quagliarella 6 non mi sento di dargli una insufficienza
    Supriaha sv ingiudicabile

    D'Aversa 4,5 alla fine sembrava aver perso il controllo della situazione
    Giampaolo 4,5 secondo me poteva raggiungere l'obbiettivo prima
  14. .
    CITAZIONE (Lure83 @ 27/5/2022, 18:20) 
    Profilo Instagram da giornalista di alto livello. Richiamo l’attenzione, per chi l’avesse perso, sul post del fucile a pompa…

    Se non erro aveva fatto anche una polemica con alcuni nostri tifosi dopo il derby di Dicembre (è genoano) ma non mi ricordo esattamente cosa fosse successo.
  15. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/5/2022, 18:13) 
    Esclusiva: Samp, idea Gattuso in caso di svolta societaria. Giampaolo aspetta

    Marco Giampaolo ha conquistato la salvezza con la Sampdoria, così è scattato il rinnovo biennale secondo gli accordi precedentemente presi. Ma attenzione alle possibili svolte societarie, ne aveva parlato lo stesso allenatore quando gli avevano chiesto del suo futuro dopo l’ultima partita di campionato.

    Qualcosa si sta muovendo, ci sono un paio di cordate interessate che gradirebbero il nome di Rino Gattuso per la panchina. Siamo ancora allo stato embrionale, ma è una situazione da seguire. E anche per questo motivo Gattuso sta prendendo tempo con chi lo ha sondato nelle ultime settimane.

    www.alfredopedulla.com/esclusiva-s...mpaolo-aspetta/

    Secondo me se la notizia fosse confermata allora ciò significherebbe che le trattative di vendita della società sono in fase molto avviata se non quasi alla conclusione.
    L'allenatore non può essere scelto da un potenziale acquirente senza che questi abbia già praticamente il controllo della società.
    Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
190 replies since 30/4/2016
.