Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by alexjei

  1. .
    ma quando finiremo di parlare di quelle merde??? ma sparissero nel nulla da dove provengono
  2. .
    CITAZIONE
    Per Genova invece un fatto importante rimanere in A con almeno una squadra.

    ma vai a cagare!!!!!

    Edited by Tore MB - 6/5/2023, 18:54
  3. .
    dai non abbattiamoci, sicuramente entro il 6 gennaio arrivano i tre delegati di Di Silvio e Co., faranno una tappa a Betlemme e poi si fiondano in Svizzera ma non pagheranno con bonifico bensì con oro e argento (e forse mirra).
  4. .
    ma secondo voi gente così non ha qualche gruzzoletto ben nascosto in qualche paradiso fiscale?
  5. .
    domenica Luca Vialli sarà a Genova e credo che sarà parecchio pressato dalla stampa e dai tifosi per capire se è coinvolto o meno. io spero che non si trinceri dietro un "no comment" e che possa fornire un minimo di chiarezza in un senso o nell'altro.
  6. .
    il concordato deve ancora essere omologato dal tribunale e questo accadrà solo se non vi sono problemi durante l'adunanza dei creditori, cioè tutti i creditori lo approvano. Se il concordato è approvato il tribunale nomina un commissario giudiziale e fissa un'udienza per l'omologazione. Il tribunale, specie in presenza di opposizioni da parte di creditori dissenzienti può anche non omologare il concordato e si procede verso il fallimento. Il concordato va poi eseguito sotto il controllo del commissario giudiziale. Quindi è un percorso pieno di passaggi critici ed in qualsiasi momento qualcuno può bloccare questo percorso. Considerati i tempi della giustizia civile italiana si rischia che passino anni prima di vedere il nome Sampdoria totalmente libero dal viperetta.
    Il problema non sono i conti della Sampdoria ma: 1. dover regalare 40 milioni che nulla hanno a che vedere con la Sampdoria e 2. restare sotto un'eventuale spada di Damocle per anni. Ecco perché gli interessati scappano a gambe levate.
  7. .
    Nel caso in cui il concordato non venisse omologato?
  8. .
    CITAZIONE (Pegli @ 29/10/2022, 06:10) 
    Il Secolo di oggi:
    20221029-060910

    Senza entrare nella bontà della trattativa dico solo che di esposti "incrociati" tra controparti di affari andati male ne sono piene le procure di tutta Italia. Spesso si fanno esposti come precauzione preventiva quando ci sono aspetti controversi. Come primocanale abbia fatto a sapere che Console è indagato è un'altra storia. Ripeto che non entro nella bontà della trattativa ma direi che fino alla richiesta di rinvio a giudizio (e anche dopo) si potrebbe rivelare tutto una bolla di sapone. Una cosa è certa, con i riflettori accesi sulla vicenda da mesi e la presenza del trust qualcuno mi deve ancora spiegare come potrebbe essere messa a segno una truffa. A me sembra che ci siano comportamenti molto "strumentali" anche da parte di chi sta remando contro questa trattativa.
  9. .
    CITAZIONE (viadelpiano @ 26/10/2022, 12:16) 
    ma perchè i vari giornalisti "seri" che scrivono di Sampdoria e di cui sono anche tifosi non vanno a bussare alla porta dello sceicco e fanno una intervista seria?
    Ma di cosa hanno paura? (tanto lo so che ci leggete tutti i giorni)

    Ma una telefonata all'ufficio stampa dell'ambasciata del Qatar no? Magari c'è anche un ufficio stampa anche a Doha presso la casa regnante dove sicuramente parleranno inglese....
  10. .
    CITAZIONE (SnowSamp @ 21/10/2022, 12:14) 
    Sono a garanzia dei concordati anche gli immobili si

    avevo capito bene allora. E quindi i famosi milioni che il trust deve avere in pancia a disposizione dei creditori comprendono sia la Samp che gli immobili?
  11. .
    CITAZIONE (SnowSamp @ 21/10/2022, 11:39) 
    Le quote sono in Sport Spettacolo a sua volta controllata da holding max, che oltre alla parte sportiva controlla anche la parte immobiliare.
    Ferrero non ha quote, l 80% e alla figlia Vanessa, il 16%, se non ricordo male, al nipote e il 4% unione fiduciaria (non so chi sia/no). Il tutto è stato trasferito nel Trust Rosan di cui Vidal è il trustee

    Quindi scusami, nel trust ci stanno anche le proprietà immobiliari?
  12. .
    Di Paolo Mantovani ho molti ricordi e tutti belli. Ne cito due, il primo quando giocammo in Svezia contro il Norrkopping. Eravamo, sciarpa al collo, nella via principale. Lui ci vide, si avvicinò, ci strinse la mano, ci chiese se il viaggio era andato bene e se avessimo bisogno di qualcosa e ci ringraziò per essere lì a sostenere la squadra. Il secondo dopo la trasferta con il Benfica giocata malissimo quando decise che tutti i tifosi che erano andati in Portogallo avrebbero avuto diritto ad un rimborso di 400 mila lire, vista la prestazione indecente della squadra. Ovviamente nessuno si presentò a chiedere il rimborso. Ecco paolo Mantovani, un gran signore ma nello stesso tempo estremamente deciso nell'intervenire quando qualcosa non andava bene.
  13. .
    Ecco, dell'articolo francese, al di là della cessione mi ha dato un enorme fastidio questa frase: "la Sampdoria, actuelle lanterne rouge de Serie A". Lanterne rouge.... ma vaffanzum a chi ci ha ridotto così...
  14. .
    c'è Giovinco .... ^U^ ^U^
  15. .
    La Vincenzi è sampdoriana ed era assolutamente favorevole alla costruzione dello stadio da parte di Garrone. Si mise di traverso la regione (Burlando) mi pare di ricordare e la Vincenzi tentò di fare andare avanti il progetto individuando altre aree ma purtroppo non erano adatte. L'anno della retrocessione ricevette tutta la squadra a Tursi per fargli sentire la vicinanza dell'Istituzione e della città e mi ricordo ci furono molte polemiche da parte di quegli altri.
271 replies since 17/6/2015
.