Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by DD09

  1. .
    QUOTE (Tore MB @ 22/8/2018, 14:08) 
    Concordo con te, la scala dei miei valori l'ho riportata qui: #entry623895396

    Ti volevo solo spiegare che anche quelle squadre alla fine non andranno in EL come tu invece irrealisticamente pretendi alla Sampdoria. Tutto qui.

    Io non pretendo l’Europa. Pretendo come detto sopra una squadra capace di giocarsela. Poi mi piace come ti senti di essere l’autorità di definire cos’è realistico e cosa non è. Ogni uno la pensa diversamente, non sarò d’accordo con te ma non mi affermo di definire cosa e realistico e cosa non lo e. Nello sport specialmente. Dove ti posso citare il Leicester City. Cosa mi rispondi poi?

    Edited by DD09 - 8/22/2018, 02:22 PM
  2. .
    QUOTE (Tore MB @ 22/8/2018, 13:32) 
    Ma guarda che alla fine anche queste tre squadre che citi, verosimilmente, a meno di improbabili crolli delle prime sei, anche quest'anno l'Europa la vedranno col binoclo. Giusto una magari riuscirà ad andare ai preliminari di EL e su quella posizione abbiamo qualche possibilità pure noi ed altre squadre, come si è visto lo scorso anno. Le distanze non sono poi così ampie. Fondamentalmente stai parlando del nulla.

    Invece io penso che sarà dura competere con il treno di Atalanta, Fiorentina e Torino. Semplicemente perché non abbiamo la profondità in rosa che hanno loro..comunque la vediamo diversa e va bene così.
  3. .
    QUOTE (Tore MB @ 22/8/2018, 13:27) 
    No, non mi sono contradetto, non hai capito.
    La dimensione della Sampdoria attuale è proprio quella che stiamo vedendo, in cui insieme a tante altre squadre hai la possibilità, una volta ogni tanto, di avvicinarti alla zona europea, ma nella maggior parte dei casi non ci vai. vale per noi, Genoa, cagliari, Fiorentina, Torino, Bologna, Atalanta, Sassuolo, ecc ecc...

    Capito capito. A differenza che Fiorentina, Atalanta e Torino sono sempre lì perché le società ambiscono a quello. Adesso se non ci arrivano e un altro discorso, ma i tentativi sono stati fatti.
  4. .
    QUOTE (Tore MB @ 22/8/2018, 12:06) 
    Perchè mancano completamente di realismo. Fenomeno presente non solo nella tifoseria doriana, sia ben chiaro!

    Però ti sei appena contraddetto scusami. Prima dici che non siamo da Europa e poi dici che gli ultimi due su quattro anni abbiamo lottato proprio per l’Europa(preliminari). Ma allora quale è?

    Il nostro punto e proprio quello, siamo arrivati così vicini i ultimi anni, fai lo sforzo economico e prendi uno-due giocatori per alzare il livello della squadra.

    Io credo che se la società avesse fatto lo sforzo e preso un Balotelli/Ben Arfa(tanto per dire) e un regista non low-cost, nessuno di noi avrebbe niente da dire. Lo sforzo da parte della società sarebbe stato fatto.

    Ma quando il Presidente stesso due settimane prima della chiusura del mercato ti dice che manca solo un centrocampista dopo che il mister ti dice che mancano 3-4 giocatori(come la pensavamo tutti noi) ti senti preso per il culo.

    Adesso, alla fine sono arrivati Tonelli, Ekdal e Saponara. Ci sta pure, ma non è stato fatto quel salto di qualità. Abbiamo sicuramente preso le soluzioni migliori low-cost. Possiamo anche dire che tentativi sono stati fatti per (Driussi, Pjaca, Zaza,ecc) ma il fatto sta che non sappiamo quali siano vere e quale siano boiate dai media. E il fatto rimane che abbiamo aspettato al ultimo per fare 3 colpi. Non mi sembra una programmazione seria. E credo non sono l’unico a pensarla così. Basta sentire le parole di Giampaolo o i voti di mercato dai media o le parole di Pedullà.

    In fine, come detto, eravamo lì. Sul filo di Atalanta, Fiorentina, e Torino. Loro hanno fatto investimenti importanti. Ma come già ribadito uno-due investimenti da parte nostra e siamo li. A mio avviso non siamo così lontani dalla realtà Europa. Se ci pensi trattiamo i stessi giocatori che la Lazio addirittura...perciò non sono d’accordo ti pensare che non siamo capaci. L’importante è provare, se poi non c’è la facciamo, amen. Ma in tale punto, come accade sempre alla fine, saremmo qui a sostenere colori (e società).
  5. .
    QUOTE (aleffio @ 21/8/2018, 21:27) 
    Mi sa che te ne sei perso qualche pezzo di quella storia.

    Onestamente di quella storia non ne so molto.
  6. .
    QUOTE (aleffio @ 21/8/2018, 21:23) 
    Ah stai dicendo che dopo 16 anni di presidenza ombra stanno per uscire allo scoperto?

    Speriamo Riccardo non si rigiri nella tomba.

    Ho detto quello? Ho semplicemente riportato che ci sono rapporti dal 2002 con la società Araba. O proprio sei così incapace di pensare per te stesso.
  7. .
    QUOTE (Tatopietro @ 21/8/2018, 21:06) 
    Ah ah ah

    Beh, quanto potrebbe sembrare pazza l’idea di PedroPe..forse non lo e: notizie del 2002 coinvolgendo proprio col club Al-Ittihad.

    http://www.repubblica.it/online/calcio/sam.../samparabi.html

    QUOTE
    GENOVA - Gli arabi all'assalto del calcio italiano. Dopo la libica Lifico che ha rilevato il 5% del capitale della Juventus, un altro club viene comprato (questa volta praticamente in toto) da un gruppo saudita: la Sampdoria. Dovrebbe essere il petroliere Ahmed Omer Masoud il nuovo socio di maggioranza della società genovese. L'accordo è stato firmato questa mattina alla fine di una lunga trattativa con la famiglia Mantovani incominciata lo scorso ottobre e "garantita" in tutti i suoi aspetti dal petroliere genovese Riccardo Garrone (Erg).

    Sul nome del petroliere arabo, però, Garrone non ha voluto fornire chiarimenti. Ha ammesso solo che si tratta di un gruppo internazionale e che le azioni vengono temporaneamente acquistate da una società fiduciaria, la "Ara" che, entro poche settimane trasferirà il 94% del capitale alla "Arena s.a." che avrà sede in Lussemburgo e sarà la "cassaforte" della Sampdoria.

    L'accordo è stato firmato questa mattina nella sede del Banco di Genova e San Giorgio. "E' fatta - ha detto Enrico Mantovani uscendo dalla banca - Riccardo Garrone mi ha chiesto di non parlare nell'interesse della Samp, ma penso proprio di essere soddisfatto". Alla domanda se questa giornata possa essere considerata storica, Mantovani ha risposto: "Diciamo molto particolare".

    I termini del passaggio di testimone tra la famiglia che ha legato il proprio nome alla Samp per 23 anni portandola dalla serie B allo scudetto di 11 anni fa, oltre a 4 Coppe Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa italiana, devono ancora essere confermati. La cessione del controllo, in mano per il 90% alla famiglia Mantovani e al suo socio svizzero Heinz Peter Barandun, si è perfezionata con gli arabi sotto la regia di Garrone. Il restante 10 per cento è stato acquistato da una cordata di imprenditori genovesi: Marco Bisagno (vicepresidente degli industriali), Paolo Lanzoni (amministratore delegato del Credit Suisse Italia), Fabrizio Parodi e Edoardo Garrone (figlio di Riccardo) che rappresenterebbe la famiglia del proprietario della Erg nell'operazione e potrebbe anche assumere la presidenza. E Garrone padre (sarà presidente onorario) ha certamente svolto un ruolo di primo piano nelle trattative tra Masoud e la Samp. Tanto che a Genova continuano a circolare voci su un suo impegno diretto nella Sampdoria. Secondo questa ipotesi, gli arabi di Masoud e Garrone, in realtà, sarebbero profondamente intrecciati fra loro e quasi sovrapponibili.

    Ma, in attesa di definire meglio i rapporti di forza all'interno dei nuovo organi societari, la nuova proprietà sembra decisa a fare le cose in grande. L'investimento sarà di circa 80 milioni di euro (quasi 155 miliardi di lire) che tengono conto di una valore di oltre 15 milioni di euro (30 miliardi di lire) attribuito al marchio Sampdoria che verrà gestito, secondo Garrone, nel modo più "imprenditoriale" possibile. Il 90% delle azioni andrà a una finanziaria controllata da Masoud con sede in Gran Bretagna, dove il petroliere ha interessi estesi. Tra gli obiettivi anche quello di un nuovo stadio da costruire nell'area (oggi semidismessa dalle ferrovie) di Trasta in Valpolcevera. Garrone ha parlato di una struttura nuova, ben servita dal punto di vista della viabilità. L'operazione sarebbe possibile previa demolizione dell'attuale stadio di Marassi (di proprietà comunale) rifatto nel 1990 su progetto dell'architetto Gregotti e risistemando dal punto di vista urbanistico l'area (sulla sponda sinistra del torrente Bisagno) dove oggi sorge il campo sportivo. Garrone ha spiegato che nel nuovo stadio dovrebbe giocare anche il Genoa.

    Masoud è appassionato di calcio. Attualmente manager del club saudita Al-Ittihad, divenuto in poco tempo una tra le squadre più forti dell'Asia. In passato ha ingaggiato nelle sue squadre giocatori italiani come Roberto Donadoni e Beppe Dossena. Proprio l'ex blucerchiato (che sarà il vice di Cesare Maldini alla guida del Paraguay ai mondiali di Corea-Giappone) potrebbe rivestire l'incarico di direttore generale nella società.

    La Sampdoria, come squadra, sta navigando con alterne fortune in serie B. Ha 26 punti ed è a una dozzina di lunghezze dalla zona promozione, anche se la crisi d'inizio campionato (cambio di allenatore da Cagni a Bellotto) sembra alle spalle. Con la nuova proprietà dovrebbe partire una campagna di rafforzamento. Si parla della punta Caccia (Piacenza), di Bernardini (centrocampista del Vicenza) e di Falsini (terzino sinistro del Parma). Insomma, spinti dai milioni (di euro) arabi, i blucerchiati tenteranno la difficile rimonta già quest'anno. Altrimenti, il ritornoin serie A sarà l'obiettivo assoluto del prossimo campionato.

    (11 gennaio 2002)
  8. .
    QUOTE (aleffio @ 8/21/2018, 07:53 PM) 
    Menomale che ci sei tu che ci capisci, direi che è praticamente inspiegabile il fatto che tu noi sia il presidente oramai con il fiuto che dimostri.

    Io so che avevamo un presidente ricchissimo, roba di miliardi e ci rimetteva minimo 10 milioni l'anno e ha tenuto la Sampdoria 12 anni e prima il figlio di un altro petroliere che ha perso una paccata di soldi e lasciato una società con 100 milioni di debiti.
    E non ha trovato nessuno meglio di Ferrero a cui lasciarci.
    Ora questi squaltrinati hanno i conti in ordine solo perché ogni anno si vendono le mutade, le medio piccole a meno di non avere un presidente ricco tipo Squinzi fanno una fatica boia a salvarsi e vince la Juve da 7 anni, le altre perdono montagne di soldi come le milanesi (da 20 anni pure quando vincevano) e sopravvivono quelli che fanno come noi, vendere, comprare a meno e rivendere lanciando i giovani.

    Oppure pensi siano tutti fessi? Dici che i Garrone capivano meno di te?
    Ti sei chiesto perché gente con i soldi davvero nel calcio non ci entra?

    Hai mai visto il contratto tra Garrone e Ferrero? Tu stai a credere che Garrone abbia veramente regalato a Ferrero la Sampdoria e non solo, ma anche pagato i debiti per i primi due anni?! E per quale motivo?? Cosa ne sai che non ci sia un contratto che stipula una percentuale a Garrone da un futura vendita o vice-versa una percentuale a Ferrero. Nessuno di noi sa i termini della cessione. Sappiamo, insieme ai media, che c'e qualcosa che non quadra.

    I Garrone non e che non capivano di calcio, e che semplicemente avevano delle persone sbagliate a gestirla. Infatti Ferrero porta un passivo ogni anno. Mi vuoi dire che Ferrero capisce più dei Garrone? Uno che gestiva cinema sa più di proprietari di una dell società petroliere più importanti d'Italia con affari per tutto il mondo?

    Tutte le società perdono soldi? Allora perché le tengono. Perché Preziosi non vende. Perché De Laurentis si e comprato il Bari. Un motivo ci sarà. O sono tutti santi che hanno voglia di bruciare milioni ogni anno?

    Poi non c'e gente con i soldi che entra nel calcio? Basta non si puo. Abramovic, Rybolovlev, Mansour, Nasser Bin del PSG, Elliott Hedge Fund, Pallotta, I societari del Arsenal che addirittura non si vogliono cedere le azioni tra di loro. L'ultima offerta proposta addirittura di 525 milioni di sterline rispedita al utente.. e mi vuoi dire che gente con i soldi non entra?? Le banche Spagnole che stavano a dare prestiti al Real e Barcelona con termini favorevoli. Comunque inutile discutere con qualcuno che non vede oltre al naso.
  9. .
    QUOTE (tequila61 @ 8/21/2018, 07:43 PM) 
    Sapete qual è il mio timore più grande? È che Ferrero, proprio perché non è tifoso ed in fin dei conti non gliene può fregare di meno, spari una cifra altissima e fuori mercato per poter risolvere le proprie questioni personali. Questo fatto ovviamente potrebbe far scappare chiunque, arabi compresi. Su questo, nell'eventualità, dovremo tutti quanti vigilare attentamente.

    Tranquillo, per uno che non ha speso niente, avrà già i contratti pre-firmati aspettando un offerta del genere.
  10. .
    QUOTE (aleffio @ 8/21/2018, 04:46 PM) 
    Ma come... Dovrebbero sentirsi onorarti con 16000 abbonati e 100000 (ma facciamo anche 500000) tifosi in giro per il mondo.

    Bella la frecattina che lanci. Almeno la prossima volta quotami.

    Perche vedo che di affari non capisci proprio un belino. Ed e grazie a gente come te che saremmo sempre con la mentalità mediocre e piccola.

    Fammi darti una lezione del mondo. Ma lo sai cosa vuole dire avere una società di Serie A o sei veramente cosi perduto?

    Secondo te perche ci sono investitori dal America alla Cina a Russi messi nel calcio. Lo sai i soldi che girano? Secondo te, perché Ferrero si e preso in mano la Sampdoria? Perché e un tifoso? Di chi? Secondo te e un mistero che abbia perso la Samp per mille Euro e piena di debiti che non ha nemmeno pagato. Adesso guadagna 4 milioni di Euro al anno. Dopo averne speso...0.

    Ma hai idea di che affare sarebbe acquistare il Ferraris a 16 milioni a prescindere dei lavori da fare? Avere una proprietà del genere? Di avere una società con minimo 16k mila abbonati, in Serie A con strutture di proprietà e possibilmente anche lo stadio? Con i ricavi di TV che ormai entrano e le cifre che comandano i calciatori. Una società che fattura 100 milioni al anno. Ha idea di cosa significa? Da come parli, non hai la minima idea. Non stiamo parlando del tuo panifico sotto casa ciccio.

    Ma no, te continua a pensare cosi. Che siamo fortunati di avere Ferrero e che dovremmo essere tutti gratti per l'esistenza della Sampdoria. Fatti un viaggio in giro per il mondo, impara un po di affari e poi parla. Perché da come parli la dice tutta....
  11. .
    QUOTE (ToniSamp @ 8/21/2018, 06:47 PM) 
    Leggere di modello Juventus mi fa sorridere. Almeno non mi tocca leggere di modello Catania, però anche parlare di modello Juventus... :ph34r:

    Ma il modello della Juventus e un modello che qualsiasi societa dovrebbe ambire a seguire ma nel suo. Ovviamente non abbiamo i soldi e risorse della Juventus...ma e logico vuole replicare i migliori.

    Modello da seguire nel fatto che sono stati i primi in Italia ad avere lo stadio di proprietà. Gia quello dovrebbe essere il primo passo per tutte le società. Dai ricavi dello Juventus stadium hanno iniziato a lavorare sul branding della società. Hanno cambiato lo stemma ad esempio e rimodernizato. Nel frattempo hanno migliorato la rosa ogni anno per arrivare ai obiettivi fissati. Non solo, migliorando la rosa sono riusciti ad avere risultati sportivi miglioro anno dopo anno aumentando le entrate. Programmazioni di mercato direi quasi perfette. Sono sempre ad investire su giovani talenti Italiani prima di tutti. Insomma, a tutti i livelli ci sono...pero dai hai ragione. Modello Palermo, plusvalenze e via.
  12. .
    QUOTE (tequila61 @ 8/21/2018, 06:15 PM) 
    Questo in piccolo è un Po lo stesso discorso che fece Garrone nell 'anno del 4 posto. C'è da dire comunque che se investì su giocatori giovani e forti hai sempre la possibilità di rientrare anche se ovviamente non vuol dire che vinci subito. A me però non pare che de Laurentiis abbia intrapreso questa strada.

    E lo stesso discorso si sarà fatto Ferrero per l'europa. Non ha voluto fare lo sforzo economico per centrare l'europa perche molto probabilmente non e pronto o disposto a farlo. E quello il mio punto ? di questa discussione.

    Che secondo me non lo fa perche e un rischio inutile per lui. Basta fare vedere che lo fa e guadagna il suo. E come il detto: "Ma chi me lo fa fare?"...

    E io di quello non mi accontento. Differenze in opinioni. Per finire, io pretendo e ambisco a l'europa e vedere crescere la Samp. Il resto sono chiacchiere e scuse. Vedere la Samp in Europa sembra che servirebbe un miracolo quando invece non e cosi.

    Perche allora i Juventini avrebbero dovuto rinunciare alla Champions ormai. Specialmente a di fronte di squadre come Barcellona, Real, Bayern, Chelsea, Man City, ecc ecc. Invece Agnelli non solo ha fatto il salto di qualità ma ha acquistato il calciatore piu forte del mondo. Se quello non e mandare un segnale...

    Quello e un modello de seguire in base. Ovviamente non siamo la Juventus, ma piano piano sono arrivati ad essere una realtà tra le migliori al mondo e il merito va alla societa.
  13. .
    QUOTE (aleffio @ 8/21/2018, 06:10 PM) 
    Ecco esatto, dovremmo riuscire a quantificare quanti soldi rischia e quanti ne rischierebbe a fare diversamente, sei sicuro che sia così scontato che andare in CL spendendo 60 milioni in più sul mercato sia un affare? E se poi per caso non ci vai comunque perché le altre sono sempre molto attrezzate?

    Non ho le cifre davanti a me e onestamente non ho voglia di andare a cercarle. Ma ti assicuro che la Champions vale un tesoro. Ormai, non e piu un obiettivo sportivo e anche un obiettivo per alzare l'appeal di una societa. Prendi ricavi della madonna tramite merchandising e diritti televisivi. In piu se la vinci, prendi un altro bonus di non so quanti milioni. Totale 100 milioni di euro alla vincitrice. Perche la Juve ha acquistato Ronaldo? Non solo per il merchandising, ma per fare quale maledetto salto di qualità e vincere la Champions. Se fossero a vincere la Champions, si sono pagati Ronaldo nel primo anno..

    Edit: Link per guadagni Champions; 100 passa milioni alla vincitrice.

    www.totalsportek.com/money/uefa-ch...ue-prize-money/

    Edited by DD09 - 8/21/2018, 06:19 PM
  14. .
    QUOTE (aleffio @ 8/21/2018, 06:02 PM) 
    Garrone ha venduto perché perdeva decine di milioni l'anno e sommati agli insulti non era (giustamente) tollerabile.

    Poi che Garrone abbia venduto perche perdeva decine di milioni e solo colpa sua...perche se Ferrero riesce a fare soldi ed e miscio, la dice tutta. In questo do credito a Ferrero & co.
  15. .
    QUOTE (aleffio @ 8/21/2018, 06:02 PM) 
    Rischia cosa?

    Garrone ha venduto perché perdeva decine di milioni l'anno e sommati agli insulti non era (giustamente) tollerabile.

    De Laurentis rischia di vedere il Napoli non essere tra le prime, mancare la Champions e avere un tifo contro. Per una societa come il Napoli, vuole dire avere fallito i obiettivi. Sai cosa vuole dire mancare la Champions? Quanti soldi. Quanti soldi che perderebbe scendendo di posizioni. I diritti televisivi se ho letto bene saranno distribuiti in relazione al posizionamento in classifica a fine anno...
1157 replies since 10/6/2015
.