Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Macaia

  1. .
    Pirlo ha avuto il demerito di puntare su Ricci poi rivelatosi un flop e di averci capito poco ad inizio stagione rimediando 4 sconfitte nelle prime 4 partite in casa.
    Poi, nonostante infortuni e problematiche varie, ha fatto 42 punti sul campo e se avesse fatto anche i 12 punti all’inizio sarebbe ora a giocarsi la promozione diretta.
    Se mantiene la media delle ultime partite ci si può ancora credere, se poi De Luca fa il Pozzi dell’ultima volta…
  2. .
    Che imbarazzo…
  3. .
    Secondo me deve giocare stabilmente a sinistra, con Borini o Depaoli a destra ed Esposito in mezzo.
  4. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 12/9/2023, 17:12) 
    Ferrari

    L’U.C. Sampdoria comunica che gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Alex Ferrari, infortunatosi durante la sessione di allenamento di sabato mattina, hanno evidenziato una lesione del legamento anteriore del ginocchio destro. Come da consulto specialistico del professor Claudio Mazzola, il difensore sarà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico; i tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane.

    www.sampdoria.it/news/club/2023/09/12/ferrari/

    Non hanno specificato se si tratta di crociato o altro? Legamento anteriore del ginocchio vuol dire un po’ poco, alla faccia dell’omertà diagnostica…
  5. .
    Premetto che ho visto soltanto le partite contro Ternana e Venezia.
    Considerato che Esposito non credo partirà titolare e De Luca è di nuovo rotto, oggi riproporrei Depaoli alto a destra, Pedrola a sinistra e Borini punta centrale.
    Poi eventualmente spazio a Esposito se può fare un po’ di minuti nel secondo tempo e a La Gumina quando i nostri attaccanti titolari e gli avversari saranno stanchi (ma molto stanchi).
    I due ragazzini sugli esterni per ora e per il poco che ho visto mi sembrano francamente un po’ indietro.
    Non perdere oggi sarebbe importante…
  6. .
    Dobbiamo comprare un 9 che stia in piedi e faccia qualche gol.
    Mi sembra evidente.
  7. .
    La Samp è stata acquistata (salvata) da due manager di caratura internazionale e molto inseriti nel sistema calcio.
    Conosco molto bene persone che hanno avuto rapporti lavorativi con loro e senz’altro gestiranno il club come un’azienda, investiranno in maniera oculata e sostenibile, mireranno esclusivamente a creare valore ma non aspettiamoci sentimentalismi e patti di riconoscenza. Per quelli c’era spazio in un’altra era calcistica, piaccia o non piaccia…
    Fisiologico rinnovare e ripulire (anche a livello di tifoseria Ferrero ha fatto uno scempio e occorre tornare a investire per crescere ma lì occorre molto più tempo), lo fa chiunque acquisti un’azienda, non vedo perché non lo debbano fare loro che, tra l’altro, avranno ereditato un carrozzone senza ruote…
  8. .
    Gabbiadini se stesse bene probabilmente in B farebbe ancora la differenza a patto che si giochi a 2 punte. In un tridente francamente con credo possa più fare l’esterno e neanche la punta centrale gli si adatta come ruolo quindi secondo me saranno determinanti le scelte tattiche di Pirlo oltre alla sua volontà sulla permanenza o meno…
  9. .
    Ferrero era, è e sarà sempre agli antipodi della Sampdoria. Mi chiedo ancora una volta come ce l’abbiano potuto mettere ma ormai è acqua passata.
    Speriamo Radrizzani e Manfredi portino un po’ di quella signorilità in società e simpatia tra i tifosi che ci contraddistingueva in passato e che è tanto mancata negli ultimi anni.
  10. .
    Bisognerebbe fare ancora 5/6 punti nelle ultime 4 partite che mancano alla sosta per il mondiale e si arriverebbe a 11/12 punti. A quel punto a gennaio partirebbe un altro campionato da 23 giornate in cui raccogliere all’incirca 25/28 punti.
    Dando per scontato 0 punti alla prossima con l’Inter, bisognerebbe poi fare 2 vittorie o 1 vittoria e 2 pareggi con Fiorentina, Torino e Lecce.
  11. .
    Sembrerebbe delinearsi un 4231 per la prima di Stankovic:

    Audero
    Beres Murillo Colley Augello
    Rincon Vieira
    Gabbiadini Djuricic Sabiri
    Caputo



    Se così fosse giocherebbero più o meno gli stessi di Giampaolo (non che ci siano grosse alternative) e di conseguenza se ci sarà differenza sarà esclusivamente per quel poco che avrà portato il mister in questi 2 giorni.
    In pratica dei nuovi arrivati si è inserito solo Djuricic e, giocoforza, Murillo.
    Speriamo che riesca a rivitalizzare e recuperare Villar e Winks altrimenti sino a gennaio si va avanti con questi e fare miracoli non è facile…
  12. .
    Grande Dejan! Bellissime parole, anche per la Samp!
    Se confermi la tendenza dei serbi sulla nostra panchina e i tifosi continueranno a cantare, non ci saranno problemi per il futuro…
  13. .
    Che domenica scorsa fosse l’ultima spiaggia lo si sapeva da tempo, siamo a martedì e riprendono gli allenamenti, giochiamo sabato e non abbiamo ancora l’allenatore: dire dilettanti è offendere la categoria.
    Se non facciamo punti a Bologna poi mancheranno 29 partite e per arrivare alla salvezza occorrerà viaggiare ad almeno 1,25 punti a partita per finire a 38.
    La vedo grigia…
  14. .
    Venisse Ranieri probabilmente si rivedrebbe il suo classico 442 con più o meno i soliti in difesa, sulle ali Pussetto/Leris a destra, Djuricic/Sabiri a sinistra e in mezzo al campo Winks/Rincon e Villar/Vieira.
    Davanti Gabbiadini e Caputo con Quagliarella e di nuovo Pussetto come alternative.
    Oppure 4411 con Djuricic o Sabiri a supporto dell’unica punta.
  15. .
    Ma chi sarebbero questi 35 firmatari?
793 replies since 31/5/2015
.